[Ciclismo] Piepoli positivo all'Epo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00lunedì 6 ottobre 2008 17:58
Ecco gli esiti dei controlli al Tour
Il corridore italiano Leonardo Piepoli è stato trovato positivo all'Epo di ultima generazione (Cera) per due volte al Tour de France di quest'anno, il 4 ed il 15 luglio. Lo si è appreso in ambienti del ciclismo. La positività di Piepoli, che era compagno di squadra di Riccò nella Saunier Duval, è stata riscontrata nell'ambito di controlli antidoping ulteriori e più approfonditi disposti dalle autorità ciclistiche.


Immediata la reazione alla notizia da parte della Procura antidoping del Coni. Il procuratore Ettore Torri ha infatti fissato per venerdì alle 12 un'udienza alla quale dovrà partecipare il corridore. L'audizione si terrà negli uffici dello stadio Olimpico di Roma.

Piepoli era stato già sentito una prima volta dalla Procura il 31 luglio, ma in quel momento non era ancora ufficiale la sua positività: il 18 luglio il corridore e il suo compagno di squadra Riccardo Riccò erano stati licenziati dalla Saunier Duval, ma per Piepoli si era parlato dapprima solo di reticenza sulla vicenda.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com