Cerco supporto morale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
grazia46
00domenica 25 maggio 2003 20:57
Domani mattina inizio la dieta, per favore siatemi vicino con il pensiero perche' stare 3 settimane senza pasta e pane sara' dura ma cerchero' di resistere. Domanda per fata 73:
sono consentiti i frutti di mare, le barbabietole rosse, le carote?
Questi i miei dati a oggi:
GRAZIA 46: 25 maggio 2003 Kg. 86
Attivita' fisica: "O minuti al giorno di stepper.
Dovre smaltire circa 25 Kg., speriamo in bene, vi terro' aggiornate ogni settimana.
ele2
00lunedì 26 maggio 2003 07:24
Dai Grazia che ce la fai!Quando ho deciso di mettermi a dieta mi è venuto in mente di aprire questa discussione,per vedere se c'era gente che aveva il mio problema,ma che non ce la faceva da sola a continuare.Ho pensato che facendo una specie di comitiva ,avremmo potuto aiutarci,Fata è stata la prima a rispondere e ha accettato quando le ho chiesto di occuparsi di aggiornare il peso ogni settimana.
Non finirò mai di ringraziarla,perchè mi ha dato una grossa mano,non mi sono sentita sola(poi tanta altre hanno aderito)e dal 6 giugno ho perso kg 3.700.Non faccio nè la 3d nè quella del metabolismo,perchè so che eliminare pane e pasta dalla mia dieta non mi avrebbe permesso di continuare a lungo(e di chili ne devo perdere almeno 20(sarebbero di più,ma mi accontenterei di arrivare a 20)Ti ho scritto tutto questo per dirti che se ce la faccio io anche tu riuscirai sicuramente,allora forza e non rimandare a domani.Un bacio Ele
Volevo precisare che ho iniziato la dieta il 6 maggio e non giugno,se avessi perso solo kg 3.700 in un anno sarei morta!

[Modificato da ele2 26/05/2003 13.21]

grazia46
00lunedì 26 maggio 2003 07:42
Grazie Ele della tua comprensione. Quando faccio una dieta la piu' brutta e' la prima settimana, se riesco a superarla meta' del lavoro e' fatto. Il brutto in questa dieta e' che non si mangia pane e pasta mentre nelle altre c'e' sempre anche se pesata ma serve a far credere di non fare una dieta. Qui invece per tre settimane niente, ma io ho assoluto bisogno di perdere peso proprio per questioni di salute. Come ho detto in un'altra discussione due anni fa andai da Ciro Vestita (quello della prova del cuoco) ha lo studio a Pisa e lui e' un pediatra e un medico nutrizionista che oltre alla dieta da anche delle tisane di erbe. Ho perso 20 kg. in otto mesi ma mi veniva a costare troppo e poi se in una settimana non facevi quello che sperava lui si arrabbiava e non faceva piu' per me.
Spero con questa dieta di arrivare allo scopo e con il vostro appoggio spero di farcela. Ciao e buona giornata.
Joseffa
00lunedì 26 maggio 2003 07:47
He fate
bello voi a dire se ce la faccio io potete farla anche voi, io mi sono messa di buona lena sabato mattina fino a ieri sera è andato tutto bene, poi non riuscivo a prendere sonno e nell'attesa che arrivasse mi sono mangiata un gelato dico uno ma di quelli grossi, circa mezza vaschetta di gelato alla panna cotta della sammontana, soddisfatta sono andata a letto ma il pensiero di quello che avevo fatto continuava a ruotarmi intorno al cervello, ma dico sono peggio di una bambina e pensare che mio marito è anche contento quando mangio regolare,[SM=g27806] il pensiero di non riuscire a controllarmi mi fa venire la voglia di piangere altro che sostegno morale, qui mi devono mettere in un collegio con una direttrice severa tipo quella di Matilde 6 mitica.
ma oggi ci riprovo e vi terrò aggiornate, intanto vi auguro buona giornata Jo[SM=g27807]
grazia46
00lunedì 26 maggio 2003 08:06
Ti capisco Jo, e' dura resistere, la dieta e' solo questione di volonta' ma e' difficilissima farsela venire. Teniamoci per mano tutte e facciamo vedere agli uomini che le donne quando vogliono fare una cosa ci riescono. Ciao e buona giornata.
erienne
00lunedì 26 maggio 2003 13:14
Io ti dico per esperienza che la dieta riesce solo se lo vuoi, cioè se sei convinta che è il momento giusto e che non ti costa enormi sacrifici. L'anno scorso ho perso 18 kg in 3 mesi, senza alcun sacrificio. E' vero che devo forse la rapidità della perdita del peso al fatto che ho iniziato la cura per la tiroide e forse quello ha contribuito tanto, ma ho anche tolto pane e pasta, niente dolci e bibite. In pratica ho fatto tutto da sola, mangiavo una buona porzione di carne o pesce, tanta verdura, condita pochissimo, e poca frutta. Una fetta di pane. Adesso sto cercando di ricominciare per perdere ancora kili, ne ho ripresi 2 e per essere in forma ne dovrei perdere almeno altri 10, e credimi è dura. Ho letto anche la dieta di Fata, ma non mi sento pronta. Quindi mi sono ripromessa di fare per prima cosa un bell'esame di coscienza, passare molte volte davanti allo specchio e poi, questo è un buon sistema, siccome non mi piace buttare la roba buona, ho ritirato fuori i miei vestiti dai qualche "chilo" fa e cercare di infilarseli. Anche il sistema che hanno adottato di annotare il peso è un buon incentivo. Allora forza e coraggio, se l'unione fa la forza, mi auguro di ritrovarci tutte a settembre a raccontarci come si stava male "tanti chili fa"!!!
Joseffa
00lunedì 26 maggio 2003 13:52
hai
perfettamente ragione su quello che dici, forse non sono pronta ma quando mi guardo allo specchio mi viene da piangere seriamente, puoi metterti in tutte le posizione che vuoi ma quando ti guardi sei sempre quella, una donna cicciotella ed io anche non più giorvane per giunta, che desolazione, da piccola non mangiavo quasi niente, pensa che ho lavorato anche per diversi anni in una pasticceria e i dolci ne mangiavo a jose, ma ero un grissino, quando pesavo tanto erano 52 kg, poi ho trovato l'amore e paf anno dopo anno i kg in più si sono accumulati nel mio corpo, ed ora dopo 34 anni di matrimonio il prossimo 31 maggio mi ritrovo con 34 kg in più, ragazze non è sf..a questa ?
La tiroide lìho curata anch'io parecchi anni fa' perche non lavorava affatto ma con i medicinali e la dieta ho persso tutti i kg, ero contentissima così ho detto adesso che sono guarita posso mangiare tutto quello che voglio, balle adesso mi ritrovo così, inizio una dieta e poi smetto ne inizio un'altra ed ancora smetto, sarà non so cosa fare intanto oggi sono uscita a fare la spesa e ho acquistato quello che mi serve per tutta la settimana poi domani vedrò, ma poi a fine settimana vorrei festeggiare il mio anniversario e cosa farò?
Un bacione a tutte Jo[SM=g27807]
francine
00lunedì 26 maggio 2003 21:36
Ahi, Grazie, non mi piace per niente una dieta senza pasta né pane.
Ti verrà un calo di zuccheri, una gran fame e fra 3 settimane sarai depressa.

E poi, scusami, sai che non sono nutrizionista, ma tu scrivi che devi perdere peso per questione di salute e ti accingi a fare una dieta che va contro la tua salute!

Mi dispiace smontare il tuo entusiasmo, ma ci andrei molto cauta se fossi in te. 25 kg non sono uno scherzo e credo che devi prevedere un anno per perderli in modo duraturo e senza richi per la salute.

Ti faccio tanti auguri, ma davvero, stai molto attenta.
grazia46
00martedì 27 maggio 2003 07:49
x Francine
Lo sai che mi hai messo una grande paura addosso e non so piu' cosa fare? Con questa dieta non ci sono ne' pasta ne' pane solo per tre settimane poi si ricomincia a mangiarli, quindi non credo che tre settimane siano tante. Depressa lo sono ora quando mi vedo allo specchio e non credo che lo potrei essere di piu'. Invece da ieri mi sento piu' felice e soddisfatta perche' penso che questa dieta facia al caso mio. Due settimane fa feci delle analisi del sangue e stavo benissimo, quindi posso sopportare tre settimane senza gli zuccheri dei carboidrati. Poi so che questa dieta e' data da diversi medici nutrizionisti e quindi dovrebbe essere seria. A me serve proprio per riattivare il metabolismo che con la menopausa e' rallentato moltissimo. Allora, scusa, non avresti nemmeno dovuto permettere che questa dieta venisse trasmessa. D'accordo che non e' stata data tramite il forum ma con e-mail private, pero' tu hai permesso che venisse pubblicizzata sul tuo forum e non sei mai intervenuta. Lo hai fatto solo ora.
erienne
00martedì 27 maggio 2003 12:41
Ciao Grazia, non credo che Francine ti abbia voluto impressionare, solo che sembrava avessi dei problemi di salute e allora ti ha forse voluto mettere in guardia. Comunque io ti dico la mia opinione: se sei convinta di farla, se le analisi sono ok e ci credi allora VAI, provala. e poi... mica siamo ragazzine che a tutti i costi, nel bene e nel male, si deve buttare giù il chiletto. Se consideri che stai poco bene, che ti gira la testa o che ti senti svenire, sospendi tutto e poi proverai qualcosaltro, magari con l'aiuto di un medico. Non abbatterti, dai, io sono certa che ce la farai. Tienici aggiornate, siamo con te.

p.s. : io dovevo iniziare ieri, ma ...... provo da lunedì!!Poi sarai tu a darmi una spinta.


ciao ciao [SM=g27791]
Joseffa
00martedì 27 maggio 2003 12:48
mi
associo allora lunedì saremo in due ad iniziare.[SM=g27790]
grazia46
00martedì 27 maggio 2003 12:56
Quando ho detto che dovevo dimagrire per problemi di salute intendevo dire che ho problemi di artrosi e cattiva circolazione alle gambe dovuti proprio ai chili in piu'. Ma per il resto sto benissimo, certo non sono stupida e se dovessi avere giramenti di testa o altri disturbi legati alla dieta, sarei la prima a voler smettere. Pero' quando inizio una dieta mangio una quantita' enorme di verdure e insalate altrimenti non ci riesco.
Joseffa
00martedì 27 maggio 2003 14:09
Non
sono la sola allora ad avere problemi alle gambe dovute proprio al peso, mi fa piacere avere qualc'una che mi associa, sai questi dolori ad affrontarli da sola sembrano che facciano più male, ma condividerli con qualc'uno sembra si atteninuo, però la dieta è fondamentale
Jo[SM=g27789]
francine
00martedì 27 maggio 2003 21:36
Grazia, non ho visto la dieta e poi, come ho già detto, non sono dietologa e non posso più di tanto giudicare.
Non mi è piaciuto il "senza pane né pasta", però se dici che è solo per 3 settimane, prova. A patto che dopo l'alimentazione ridiventi più normale, lo sai che le diete non possono fare miracoli ma devono essere equilibrate.

Io ci tengo molto a queste cose.

Credimi, di diete squilibrate ce ne sono in giro a iosa, e arriva gente ai pronto soccorso con metabolismi completamente distrutti. E allora sì che arrivano problemi seri, anche alle articolazioni.

Ti faccio i miei auguri, ti vedo comuque molto determinata. [SM=g27789] [SM=g27789] [SM=g27789]
grazia46
00mercoledì 28 maggio 2003 08:11
x Francine
Non credere che voglia entrare in polemica con te, assolutamente, avevo immaginato che tu non avessi letto la dieta. Non e' una vera e propria dieta, e' solo un modo per riattivare il metabolismo e dopo tre settimane si ritorna a mangiare pane e pasta anche se pesata. Il primo periodo e' senza carboidrati proprio per far ritornare il metabolismo a lavorare bene per questo c'e' assenza completa di carboidrati. Pero' c'e' scritto di non aumentare assolutamente il periodo di tre settimane perche' sarebbe pericolosissimo . Le ragazze con poco cervello invece, visto che si dimagrisce tanto magari continuano, ed e' qui che si compromette la salute.
Ma io quando faccio una dieta mi attengo sempre scrupolosamente a cio' che e' indicato. Comunque ti ringrazio della premura che hai verso di me , mi fa piacere sapere che qualcuno si preoccupa per me.
nisi
00mercoledì 28 maggio 2003 08:35
Grazia e Francine
Scusate...

io non sono a dieta, ma lo sono stata molto tempo sotto controllo medico. La mia dottoressa mi ha dato una dieta dissociata articolata in diverse fasi. La prima in effetti era senza pane pasta o riso. La durata era 2 settimane, ma mi ha detto: se ce la fai, e solo se ce la fai, puoi anche farla durare 3 settimane al massimo. Io non ho avuto problemi, neanche a livello di fame, ed è stata l'unica dieta che sono riuscita a seguire, con successo e senza sentirmi un sacchetto vuoto... in certi casi, mangiavo di più!

ciao

nisi
grazia46
00mercoledì 28 maggio 2003 20:32
In effetti la dieta che faccio io e' proprio come quella che dici ed e' vero che si mangia di piu' specie le verdure. Spero di arrivare fino in fondo. La mia prevede tre settimane senza carboidrati.
Joseffa
00mercoledì 28 maggio 2003 21:27
Dai
Grazia continua così che ce la farai, oggi tifo per te ma da lunedì contraccambia.
Buona serata Jo[SM=g27792]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com