[Campagna dal vivo] Raise a Fist to Haven, Demon the Fallen

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ultimo Grigiovento
00venerdì 15 settembre 2006 16:11
A breve, fine Settembre inizio Ottobre, a Roma inizierà Raise a Fist to Heaven, la prima campagna mai fatta in Italia di Demon the Fallen live.
La campagna sarà masterizzata da me e da un mio amico, veterano della masterizzazione dal vivo.
Rispetto alle classiche cronache dal vivo di Vampiri questa presenterà alcune differenze, oltre a quelle ovvie dovute all'ambientazione :
Anzitutto non è assolutamente detto che la sessione mensile di gioco sarà basata su un equivalente demoniaco dell'elysium poichè, oltre a sessioni in cui tutti i personaggi si incontreranno nello stesso luogo, c'è ne saranno altre in cui i giocatori preferiranno incontrarsi a livello di setta e non cittadino (e quindi nello stesso luogo out of game ci saranno diverse sessioni parallele in game) oppure alcune sessioni saranno "divise" fra un pò di personaggi impegnati in game in una riunione ed altri in game impegnati in un plot più d'azione.
Roma, inoltre, ben si presta a giocate "in esterno" e quindi sarà possibile che intersessioni di gruppo (o anche intere sessioni) vengano giocate nella splendida cornice che Roma e la sua storia offrono (specie se si cerca un atmosfera mistico-millenaristica).
Inoltre, a livello di trame, abbiamo deciso che Raise a Fist to Heaven sarà strutturata in una maniera un pò particolare : inizierà coi demoni di Roma che si riuniranno tutti insieme per la prima volta dopo 5 anni, causa un evento di enormi proporzioni.
I plot che abbiamo realizzato per la campagna non sono scritti nell'ottica del "Stasera accade questo" perchè noi preferiamo il "Hai una scopo e come lo raggiungerai saranno affari tuoi", quindi le nostre trame sono divise in quattro tipi :

PLOT COMUNI, ovvero causati da png presenti nel territorio ed i cui scopi si incroceranno con quei pg che faranno determinate scelte oppure causati trame che verranno giocate da chi si troverà nel posto giusto al momento giusto (ad esempio, un pg potrebbe volersi creare delle influenze nel campo delle culture giovanili di strada senza sapere che la gang di skinhead su cui ha messo gli occhi è capitanata dal ghoul di un Brujah).

PLOT DI SETTA, trame dettate dalle esigenze di una setta ed il cui aggiungimento è desiderata da tutti i membri di una data setta (ad esempio, i Luciferiani potrebbero avere degli indizi per ritrovare un antico grimorio demonologici e la ricerca di questo li porterà ad una lunga quest per Roma in stile "La nona porta").

PLOT PERSONALE PRE-CADUTA, plot legati al background di un dato personaggio ed alla sua storia al tempo degli angeli caduti e della lotta al Paradiso (esempio, il demone Kamael prima della caduta aveva avuto un figlio Nephilim da un umana ma esso è stato ucciso dal demone Salaphan, quindi Kamael ha giurato vendetta ma allo stesso tempo Salaphan non sà chi era il padre del Nephilim che ha ucciso).

PLOT PERSONALE, uguale a quello di sopra ma legati ad eventi avvenuti dopo la caduta (ad esempio, il demone Minierael ha trovato uccisi dei suoi thrall in una zona dove risiede il demone Samaerel e, dato che etrambi hanno interessi nel campo dell'occultismo arabo, sospetta di lui e di una sua "concorrenza" ma in realtà a ucciderli è stato il demone Rafinal che li vuole mettere uno contro l'altro).

Il luogo di gioco sarà adibito per la sessione con scenografie a tema (tovaglie nere sui tavoli, candelabri con candele rosse, ecc) ed anche costumi e trucchi sono (nei limiti del realistico) caldamente consigliati ai vari giocatori.
Per chi fosse interessato la mail dei narratori è raiseafisttoheaven@virgilio.it
Gornova
00venerdì 15 settembre 2006 18:15
romaaaaa!! perché sei così lontanaaa?????


cmq tienici informato con report vari di quest'esperienza!! :D
Ultimo Grigiovento
00sabato 16 settembre 2006 20:17
Visto che anche altri sono interessati a giocare ma non sono di Roma preciso che giochiamo solo una volta al mese e che volendo una sistemazione per la notte gratis si trova, magari mettendosi d'accordo per un pg che non comparirà tutti i mesi si può fare. L'altro narratore è stato in una cronaca su al nord in cui c'erano dei giocatori che (una volta ogni due mesi) venivano dalla Svizzera per giocare ! [SM=x77419]
ghostface503
00domenica 17 settembre 2006 19:16
son di udine ma vorrei giocare :( vabbè...ehi ma si possono fare pg che vanno e vengono ? :P
ghostface503
00sabato 28 ottobre 2006 12:23
Ehi Ultimo..allora avete cominciato?

Se si ci son foto? :P
Gornova
00domenica 29 ottobre 2006 15:10
siamo tutti curiosi d'avere un riepilogo di cos'è successo :D
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com