[CDL] La Mussolini: io vicepremier, Bondi indica Prestigiacomo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pertinax
00mercoledì 5 aprile 2006 11:30
La Mussolini: io vicepremier Bondi indica Prestigiacomo
Caccia ai nomi dopo l'annuncio del Cavaliere. La titolare delle Pari opportunità: un sogno



ROMA — «Voglio un vicepremier donna», ammicca Silvio Berlusconi al popolo delle «quote rosa». E il giorno dopo l'annuncio del presidente del Consiglio durante il duello tv con Prodi, nel centrodestra si leva un coro di voci contente. Anche Fini, attuale vicepresidente, dice sì. E parte il toto- vicepremier.

L'INVESTITURA — Berlusconi non ha voluto rivelare il nome ma ieri dal suo braccio destro, il coordinatore nazionale di Forza Italia Sandro Bondi, è arrivata una investitura semi-ufficiale per il ministro per le Pari opportunità Stefania Prestigiacomo. «Un vicepresidente donna non è una sorpresa — ha chiosato ieri mattina Bondi al microfono di Maria Latella per Sky Tg24 —. Berlusconi me ne aveva parlato tempo fa. Stefania Prestigiacomo potrebbe degnamente e giustamente adempiere al ruolo di vice premier. Altre donne? Letizia Moratti, Ombretta Colli e Stefania Craxi».

«UN SOGNO» — Prestigiacomo è in cima alla lista. Stefania che per le quote rose non s'è vergognata di piangere, calde e sentite lacrime. Stefania che la battaglia l'ha già vinta con l'approvazione alla Camera del suo provvedimento e che adesso spera di vincere la guerra. Lei si schermisce. «Bondi fa il mio nome? Io vorrei soltanto commentare con profonda soddisfazione l'annuncio di Berlusconi — dice —.
Il presidente ha parlato di un vicepremier, di otto ministri e venti sottosegretari donne: questo significherebbe aver infranto il tetto di cristallo che finora ha tenuto fuori le donne dai luoghi del potere. Questo significa per me vedere premiati tanti sforzi fatti in questi anni di lavoro come ministro per le Pari opportunità. Non posso che sentirmi soddisfatta»
. D'accordo ministro, ma si conceda di andare anche un poco oltre. È contenta, no? Accetterebbe, vero? «Sarebbe un sogno, certamente». Una sola parola di Silvio basta per superare tutte le amarezze che il ministro Prestigiacomo ha dovuto invece sopportare da parte dei suoi, molti dei quali hanno trasversalmente lavorato contro le sue quote rosa.

COLPO DI SCENA — Il colpo di scena del Presidente piace ai suoi alleati. Tutti credono al suo annuncio e, a pochi giorni dal voto lo sottoscrivono. Per Viviana Beccalossi (An), anche lei vicepresidente sebbene in piccolo alla Regione Lombardia, «è un'ottima idea». D'accordo anche Roberto Maroni (Lega): «Nel centrodestra c'è solo l'imbarazzo della scelta». E c'è chi si autocandida. Alessandra Mussolini (Alternativa sociale), dichiara serafica: «Diciamola tutta: il centrodestra vincerà e io soppianterò Fini prendendo il suo posto di vicepresidente del Consiglio». Ottimismo o dispetto all'ex alleato?



Mariolina Iossa
Lux-86
00mercoledì 5 aprile 2006 11:31
ma nessuno ha spiegato loro che le parole del nano non vanno prese sul serio?
Riccardo.cuordileone
00mercoledì 5 aprile 2006 12:47
Speriamo che veramente ne abbia sparata una delle sue, perchè la Prestigiacomo vicepremier è una bestemmia, lo stesso la Moratti.

La Mussolini dovrebbe almeno aver la decenza di stare zitta, mi pare di sentire il suo rivale Fini che dice di prendere più voti di FI.
francescoweb
00mercoledì 5 aprile 2006 16:06
la mussolini è ridicola , è molto di sotto alla media delle donne di politica che pure parlano sempre con senno [SM=x751538]
La Resistance
00mercoledì 5 aprile 2006 16:12
Difficilmente vedo la Mussolini vice-premier; troppi pochi voti.

Preferirei la Moratti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com