[Anime, sottosezione Saint Seiya] Gita in montagna, di Whitefly

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lan awn shee
00martedì 9 agosto 2005 19:28
Autore: Whitefly
Titolo: Gita in montagna
Rating: G
Genere: comico
Note:One Shot

Riassunto dell'autrice:I cavalieri d'oro hanno deciso di prendersi una pausa dal lavoro e fare una gita in montagna a spese di Lady Cornacchia... riusciranno i nostri eroi a raggiungere la vetta? ^^

Perchè la consiglio: Di parodie sulle varie serie, animate e non, ce ne sono tantissime, ma non molte sono quelle che sono capaci di risultare veramente divertenti. Molto spesso si tratta di composizioni in cui sì, lo spirito buffonesco si sente, ma in cui l'originalità delle battute non è così coinvolgente, e il risultato strappa appena qualche sorrisetto.
Questa storia, invece, per quanto semplice, è riuscita a regalarmi più di una risata. Il titolo già dice tutto: si tratta di una gita in montagna organizzata dai Cavalieri d'Oro del Grande Tempio. L'ambientazione buffonescamente OOC, che mette sullo stesso piano i potenti cavalieri d'Atene coi nostri ricordi da scolaretti, fa subito capire su che toni si ponga la storia, ma il vero punto forte della fanfic è l'originalità di certe trovate. Giocando sulle caratteristiche più peculiari dei singoli combattenti, Whitefly si è inventata delle uscite veramente comiche. Adesso non posso elencarle, se no rovinerei tutto, ma - lasciatemi spoilerare queste - Libra (nano viola version) che non si trova perchè è rimasto incastrato sotto il suo scudo mentre lo lucidava e Capricorn che si taglia ogni volta che si lava le mani mi sono piaciute tantissimo! [SM=g27775]
Forse l'ultima parte della storia perde un po' di ritmo, ma in compenso la prima è un crescendo di trovate, e io l'ho trovata spassosa.
Si sghignazza insomma, si ride di questi personaggi solitamente solenni e ridotti a divertenti buffoni attraverso la caricatura di caratteristiche che in effetti hanno.
Onore e merito a Whitefly di aver saputo cogliere e trasformare in ottimi giullari gli aurei e impavidi difensori di Atena!

[Modificato da Referenti del Comitato 24/06/2006 19.41]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com