[Ambientazione] Dark Sun

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DiablotheTremere
00lunedì 14 luglio 2003 16:46
X chi è interessato è uscita gratis su internet la conversione x terza edizione dell'ambientazione Dark Sun.
La conversione è stata curata dal sito www.athas.org e la traduzione italiana è a cura di GDRItalia.

Diablo
"Valar Morghulis"

[Modificato da DiablotheTremere 15/07/2003 1.26]

Viconia
00lunedì 14 luglio 2003 17:11
Molto interessante. per Dragonlance ad Agorsto uscira' il campaign setting (in inglese), mentre per i mesi successivi sono previsti molti manuali d'ambientazione :) Personalmente non vedo l'ora, e' da sempre l'ambientazione che iu' mi ha affascinato :)
Elwood Blues
00martedì 15 luglio 2003 01:01
Grande Diablo! Metti pure i link diretti qui e sul topic di Dlance.

A dark Sun non ho giucato più di sporadici passaggi durante campagne lunghe. Mi piacerebbe fare una avventura interamente ambientata lì. Però in seconda Ed.

Elwood

[SM=x77480]
DiablotheTremere
00martedì 15 luglio 2003 01:12
Allora il sito ufficiale della conversione di Dark Sun è www.athas.org
mentre la traduzione in italiano (datata dicembre 02) la trovate a questo sito nella sezione ambientazioni.
Sul sito ufficiale trovate la versione aggiornata a maggio 03 il compendio dei mostri la lista degli incantesimi da mago e un'espansione x il gioco che devo ancora leggere.
CMQ ho letto l'introduzione e la storia di Dark Sun: beeelo!!!
Trovo che faccia molto Dune: il pianeta desertico i poteri mentali le lotte di potere gli eroi...

Diablo
"Valar Morghulis"

P.S.: El quale post di dragonlance? quello nella sezione libri?

[Modificato da DiablotheTremere 15/07/2003 1.12]

Elwood Blues
00martedì 15 luglio 2003 01:15
No, mi sa che era quello sulal seconda edizione che mi ricordavo. Apri un Topic tipo questo.

Già l'ambiente Dune è suggestivissimo... poi un posto dove il denaro conta poco è sicuramente allettante da far giocare...

Elwood
DiablotheTremere
00martedì 15 luglio 2003 01:21
Ho dato anche un'occhiata alle razze sono uno spettacolo.
Mi è piaciuta molto anche la faccenda che Athas sia un piano senza dei e che i poteri divini vengono concessi o da un elemento della natura o dalla fedeltà verso un re-stregone.
E' interessante anche il fatto che rispetto agli altri piani su athas sono presenti più psionici che maghi e che la magia consumi l'energia vitale della natura. In questo modo se un pg vuole fare il mago deve stare attento a non vantarsi troppo in pubblico.

Elwood Blues
00martedì 15 luglio 2003 01:30
E soprattutto ce ne saranno pochi della zona. Ci sono grosse variazioni dalle razze dalla passata edizione?

Heil,
Elwood
DiablotheTremere
00martedì 15 luglio 2003 01:31
Visto che la versione di gdsritalia non è aggiornatissima avevo intenzione di fare un lavoro analogo traducendo la roba che si trova sul sito ufficiale.
Cerco 4 o 5 persone volenterose che mi aiutino in questa impresa.
In totale attualmente sono 9 capitoli + l'introduzione, due moduli aggiuntivi (uno si può anche evitare di tradurlo sono gli incantesimi da mago) e un'avventura.
Chi è interessato può contattarmi rispondendo a questa discussione oppure via mail o messaggio privato.

DiablotheTremere
00martedì 15 luglio 2003 01:35
Re:

Scritto da: Elwood Blues 15/07/2003 1.30
E soprattutto ce ne saranno pochi della zona. Ci sono grosse variazioni dalle razze dalla passata edizione?

Heil,
Elwood


Allora non ti so dire se ce ne siano di più o di meno visto che non ho mai giocato a Dark Sun 2a edizione.

CMQ ti posto le razze che ci sono sul manuale tradotto:

Aarakocra: -2 For, +4 Des, -2 Cos LEP +1
Nano: +2 For, -2 Des, +4 Cos, -4 Car
Elfo: -2 For, +4 Des, -2 Cos, +2 Int, -2 Sag
Mezzelfo: +2 Des
Mezzogigante: +8 For, -2 Des, +4 Cos, -4 Int, -4 Sag, -4 Car LEP +3(2d8 )
Halfling: -4 For, +4 Des, -2 Cos, +4 Sag
Umano: +2 ad una qualunque Caratteristica
Mul: +4 For, +2 Cos, -2 Int, -2 Sag, -2 Car LEP +1
Pterran: +2 For, -2 Des, +2 Sag, -2 Car
Thri-kreen: +4 Des, -2 Int, +2 Sag, -4 Car LEP +3(2d8 )

Le classi invece sono quelle base (alcune con delle modifiche interessanti) tranne lo stregone più gli psionici e i gladiatori.

Diablo
"Valar Morghulis"

[Modificato da DiablotheTremere 15/07/2003 1.51]

[Modificato da DiablotheTremere 15/07/2003 1.52]

DiablotheTremere
00martedì 15 luglio 2003 01:37
Re:

Scritto da: Viconia 14/07/2003 17.11
Molto interessante. per Dragonlance ad Agorsto uscira' il campaign setting (in inglese), mentre per i mesi successivi sono previsti molti manuali d'ambientazione :) Personalmente non vedo l'ora, e' da sempre l'ambientazione che iu' mi ha affascinato :)


OT

Viconia Dragonlance x quale casa editrice esce?

Elwood Blues
00martedì 15 luglio 2003 01:44
Che schifo le Aarakokra!

Ave,
Elwood
DiablotheTremere
00martedì 15 luglio 2003 01:45
Come razza o per i modificatori alle caratteristiche?

Elwood Blues
00martedì 15 luglio 2003 01:55
Come razza!
Sarà giocabile?
;)

Notte,

Elwood
DiablotheTremere
00martedì 15 luglio 2003 02:01
Ha un LEP di +1 secondo me è giocabilissima. C'è da dire che le aaracocka di Dark Sun hanno un aspetto più umano di quella del manuale dei mostri.
Il mezzo-gigante che è una roba estrema da giocare (difatti ha un LEP di +3)

Diablo
"Valar Morghulis"

[Modificato da DiablotheTremere 15/07/2003 2.02]

DiablotheTremere
00martedì 15 luglio 2003 02:04
Ho trovato un'altra cosa carina: il fatto che è il primo mondo fantasy che non è stato plasmato dagli elfi bensì...dagli halfling!

Fembren
00martedì 15 luglio 2003 08:54
In che senso plasmato?
DiablotheTremere
00martedì 15 luglio 2003 13:19
Allora come la tradizione fantasy insegna ogni mondo che si rispetti ha avuto un passato in cui gli elfi la facevano da padrone, costruendo città e rispettando la natura.
Su Athas la cosa è diversa: la prima razza apparsa sul piano sono stati gli halfling che non si ssa se con magie o cose facevano letteralmente nascere ciò che gli serviva dalla terra e i più bravi erano chiamati i maestri, le città non venivano costruite abbattendo alberi o spaccando pietre ma si innalzavano dalla terra e e gli attrezzi crescevano spontaneamente con i giovani halfling.
E a differenza degli altri mondo ciò che ha portato al cambiamento (e alla nascita delle altre razze) non sono state guerre interne bensì un incidente: nel tentativo di sfamare più gente i maestri halfling crearono x sbaglio una melma che iniziò ad uccidere il mare che ricopriva interamente athas. X distruggerla eressero la Torre dei Primordi e con essa convogliarono l'energia del sole sulla terra. Questo distrusse la melma ma produsse altri effetti: il sole da color zaffiro divenne giallo e il mare cominciò a ritirarsi. Gli halfling si ritirarono nelle foreste che nacquero e divvenero dei selvaggi e dagli ultimi maestri che si immolarono volontariamente nacquero le altre razze. Ultimo ma forse + importante la Torre dei primordi donò a queste nuove razze il potere sulla Via dell'Invisibile (i poteri psionici).

DiablotheTremere
00martedì 15 luglio 2003 14:13
Cercasi Traduttori 2
Una modifica alla richiesta che ho fatto qualche post + su.
I capitoli in totale sono 10, l'introduzione non varia.
Poi c'è un manuale sui non morti e non si sa quando devono uscire altre due espansioni.
X il momento mi concentrerei sull'ambientazione. Se siamo in 5 possiamo fare 2 capitoli a testa. Non sono lunghi quello + grande saranno ad esagerare 25 pagine.

Vittek
00martedì 15 luglio 2003 21:45
Io ci sto! Dimmi esattamente cosa tradurre (da che sito?) e quali capitoli.
DiablotheTremere
00martedì 15 luglio 2003 22:01
Allora Vitt io e te ci mettiamo d'accordo la prima volta che ci vediamo anke xkè ti devo dare l'adobe acrobat x editare il manuale in inglese.
Poi x i capitoli appena qualcun'altro dà la disponibilità a tradurre ce li dividiamo. Oppure possiamo iniziare con i primi due capitoli e dividere dopo il resto. Uno lo traduco io e l'altro tu.

A breve modifico il post sulle razze con le modifiche (sono state ridimensionate).

DiablotheTremere
00mercoledì 16 luglio 2003 00:07
OK ho chiesto il permesso agli autori di tradurre il materiale che hanno sul sito e di metterlo su un sito. Appena ho risposta vi faccio sapere. Provo a contattare anche chi ha tradotto la vecchia versione e chiedergli se si può modificare direttamente i suoi file in modo da condividere la versione identica su vari siti e ampliare l'espansione dell'ambientazione.

ZoddTheImmortal
00mercoledì 16 luglio 2003 00:30
Re:

Scritto da: Elwood Blues 15/07/2003 1.44
Che schifo le Aarakokra!

Ave,
Elwood

Invece per me El,non sono proprio degli uccellacci da giocare,come ladri mi sa che vengono fuori delle belle bestie(se ti va bene puoi partire anche con 22 di destrezza!!!)
Io credo di esserci comunque per un'eventuale masterizzazione di Dark Sun,fate sapere i dettagli.
Ciao[SM=x77475]

DiablotheTremere
00mercoledì 16 luglio 2003 00:39
Ok ho contattato anke GDRItalia forse recupero un aiuto anche da loro. Facciamo un bel Joint Project se ci riesce.

Vittek
00venerdì 18 luglio 2003 00:40
Elwood, la tua affermazione mi ha fatto sorgere un dubbio: il master lo fai tu?
DiablotheTremere
00venerdì 25 luglio 2003 02:06
Dal sito della conversione:

"Well, just about. We're waiting until we get updated with the 3.5 material to really declare the project done, but most of the rules are in place and aren't going to change, at the broad level. Once we get the intro chapter, credits page and 3.5 update into the document, it'll be done. Until then, it's mostly just the usable rules.

The final release will also have a smaller, graphic free version available."

Allora che vuol dire: hanno pubblicato il file completo sul sito x 3.0 a breve pubblicheranno la versione definitiva x 3.5
Ah per l'opera di traduzione non mi ha risposto nessuno nè di Athas.org nè di GDRItalia. Quindi considerando che di GDRItalia non ci importa + visto che questo nuovo file è completamente modificabile e chi tace acconsente diamo ufficialmente il via al progetto di traduzione dell ambientazione.

X il momento siamo io è Vittek chi si vuole unire a noi?
rispondete a questo post o a uno di noi 2 tramite messaggio privato o email.


Diablo
"Valar Morghulis"

[Modificato da DiablotheTremere 25/07/2003 2.35]

ebolo
00mercoledì 6 agosto 2003 11:24
Mi....a ho scaricato e letto tutto certo che DarkSun ha sempre il suo immenso fascino..... ma che voi sappiate ci sono letture tipo romanzi ambientati nei deserti di Athas ??
DiablotheTremere
00mercoledì 6 agosto 2003 13:18
C'è la Pentalogia del Prisma che verrà ristampata dall'Armenia in autunno-inverno.
Non l'ho mai letta ma appena esce credo proprio che la comprerò. Ormai sono stato stregato dal fascino di quest'ambientazione.

Diablo
"Valar Morghulis"

[Modificato da DiablotheTremere 06/08/2003 13.19]

Gornova
00mercoledì 6 agosto 2003 22:34
io mi sono letto i primi tre romanzi..
belli.. ma non eccelsi..
a me piace dragonlance, e si sente che non é scritto da weis&hickman..

cmq i romanzi che ho letto sono belli e vedere gli elfi che fanno i biricchini una volta tanto non é male[SM=x77414]
DiablotheTremere
00giovedì 7 agosto 2003 01:07
Fermiamo la supremazia degli elfi nei giochi di ruolo!!! Diamo anche agli halfling il giusto onore.
Credo che Dark Sun mi piaccia proprio per questo: un mondo in cui gli elfi non si atteggiano a razza superiore (anche se mi viene difficile crederlo).
Ma cos'hanno gli umani che fa tanto schifo ai giocatori? E i Nani? E gli Halfing? (Gli gnomi sono un discorso a parte)
La prossima campagna che non sia Dark Sun che organizzerò metterò gli elfi come razza proibita[SM=x77425]

Gornova
00giovedì 7 agosto 2003 22:11
diciamo che gli elfi le prendono da tutti.. quei ladri doppiogiochisti!!

cmq gli umani su dark sun sono il meglio..

halfling lasciamo stare... sono dei selvaggi, nell'epoca dei re dragoni!

i nani buoni..

ma i mul, i mezzi nani umani, a me fanno schifo da giocare.. anche se nei libri uno c'è e non é niente male...

diablo.. pbf su Dark sun?
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