A NIGHT AT THE OPERA è davvero il miglior album? - in arrivo anche il Blu Ray audio

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Pages: 1, 2, [3], 4, 5
LeroyBrown17
00Monday, February 18, 2008 9:51 PM
Allora..
A Night At The Opera arrivò da un mio amico (copiato) che si era rotto di doversi sentire ogni volta "Scarica questa, scarica quella"..
Ero in 3^ liceo, periodo strano fra l'altro..

D O 2 L : Strana, all'inizio non mi piaceva molto, ma poi l'ho rivalutata..gran pezzo rock..
L O A S A : Divertente, spiritosa, molto..non so, ottocentesca, sembra una canzone scritta da Oscar Wilde..
I I L W M C : Non ci posso far niente..Roger non mi piace, non mi dice niente, non mi emoziona, mi annoia, la sua voce mi infastidisce anche.. De Gustibus...
Y M B F : Carina, m'è sempre piaciuta, anche dal GH1..John molto bravo a scrivere una canzone simpatica e, anche se un po' poco valida dal lato rock, gradevole
'39 : Anche questa, canzone strana, particolare, che secondo me perde parecchia forza cantata da Brian ma in compenso ne guadagna in pathos.. Fantastica la storia..
S W : Direi che vale lo stesso discorso fatto per IILWMC.. Rock un po' stucchevole per me..
SS RV : Impagabile.. Quest'aria vaudevilliana ricorda molto "le vacanze di monsieur Hulot", villeggiatura d'altri tempi perfettamente dipinta da FM.
T P S : eh... Complicata..molto complicata.. Difficilissima, forse la più complessa del gruppo, non credo possa piacere al primo ascolto, è una canzone che va digerita per poterne apprezzare a pieno la potenza e la validità musicale.. L'intermezzo del coro è qualcosa di allucinante e allucinato (nel bene e nel male)
L O M L : Uno dei pezzi d'amore più belli del gruppo..Un pianoforte incredibile, ottima la voce, grande assolo..
G C : Di nuovo Brian con un pezzo allegrotto anche se la trama non è proprio il massimo della felicità.. Colpisce davvero la poliedricità della Red Special..
B R : Non sto nemmeno a scrivere
G S T Q : ripresa dell'inno americano suonato da Hendrix, chiusura dei concerti..forse un pochino di autocelebrazione, visto il titolo?



Sicuramente un gran disco, anche se forse non il migliore in assoluto.. Vedo altri album magari più validi..Tralasciando la presenza della pietra miliare Bohemian Rhapsody...Ma sicuramente ANATO sta fra i primi 4..



(Scrivere dopo Fraccobaldo non è per niente facile...)
I_still_love_u
00Monday, February 18, 2008 9:59 PM
L'album è considerato da larga parte della critica e dei fan dei Queen come il lavoro più rappresentativo della band inglese.

Venne registrato in diversi studi: Trident Sarm, Roundhouse, Olympic, Rockfield, Scorpio e Lansdowne Studios, in Gran Bretagna. Venne pubblicato nel Regno Unito dalla EMI e dlla Elektra Records negli Stati Uniti, per poi essere pubblicato nuovamente negli USA dalla Hollywood Records nel settembre 1991. Raggiunse la quarta posizione nella classifica USA, dove recentemente è stato certificato come triplo disco di platino (tre milioni di copie vendute).

Il titolo dell'album, insieme a quello del seguente A Day at the Races (1976), è ispirato a due omonimi celebri film dei fratelli Marx, noti in Italia con i titoli tradotti di Una notte all'opera (1935) e Un giorno alle corse (1937). I due album dovevano inizialmente essere pubblicati insieme come album doppio (progetto a cui teneva tantissimo soprattutto May); la casa discografica, tuttavia, ritenne più prudente pubblicare i due lavori indipentemente per contenere i costi e ridurre il rischio economico (vista anche l'atipicità dei contenuti musicali, che non davano certezze sul successo di vendite).

L'album contiene come ultima traccia l'inno nazionale della Gran Bretagna, God Save the Queen, riarrangiato per la chitarra elettrica da Brian May, che diventerà un'abitudine come chiusura dei concerti della band.

Il 21 novembre 2005 è uscito 30th Anniversary Collectors Edition, una riedizione dell'album contenente, oltre al CD completamente rimasterizzato, anche un DVD con le tracce audio in formato DTS 5.1 e videoclip, spezzoni di concerti e il commento audio dei membri del gruppo.

Una delle canzoni di quest album che preferisco è senza dubbio The Prophet's Song.
Il brano è stato scritto da Brian May ed è, se si eccetua la hidden track di Made In Heaven del 1995, il più esteso in assoluto composto dal gruppo: la sua durata è infatti di oltre otto minuti.
La canzone è stata eseguita dalla band in alcuni concerti live, ma mai in versione integrale, inizia con il soffiare dei venti: l'effetto è stato ottenuto in studio mettendo un microfono davanti al condizionatore d'aria della sala di registrazione.

The Millionaire
00Monday, February 18, 2008 10:05 PM
Re:
I_still_love_u, 18/02/2008 21.59:



La canzone è stata eseguita dalla band in alcuni concerti live, ma mai in versione integrale





Come mai in versione integrale? [SM=g27824]

Sì invece, tutto il tour Nippo Americano, comprese le date estive del 76 (anche il famosissimo Hyde Park) vedono The Prophet's Song suonata integralmente! [SM=g27811]
Tony Iommi 84
00Friday, February 22, 2008 6:02 PM
Re: Re:
The Millionaire, 18/02/2008 22.05:




Come mai in versione integrale? [SM=g27824]

Sì invece, tutto il tour Nippo Americano, comprese le date estive del 76 (anche il famosissimo Hyde Park) vedono The Prophet's Song suonata integralmente! [SM=g27811]




E per dirla fraccobaldamente non è che Freddie la cantasse da dio... [SM=g27828]
bettyandfreddie1946
00Monday, March 24, 2008 8:13 PM
Re:
innuendo77, 16/04/2005 11.51:

Io ho comprato Anato quando ancora conoscevo pochissime canzoni dei Queen,dopo i 2 greatest hits e innuendo credo che sia stato l'album successivo che comprai e all'inizio non mi piacque affatto tranne per Love of my life e Bo Rap che già conoscevo,però fu l'album che più di tutti col passare del tempo incominciò a piacermi anche perchè nel frattempo avevo altri loro album e incominciavo a capire meglio la loro musica.
Ora è sicuramente uno dei miei album preferiti dei Queen,mi piace tantissimo Death on two legs che trovo davvero molto aggressiva e The prophets song,una marcia corale davvero unica nel genere che ha contraddistinto i Queen enlla loro lunga carriera.
Voto all'album 8.


quoto al 100% innuendo77, ho vissuto la sua indentica situazione e le altre che mi piacciono, parte BORAP e LOVE OF MY LIFE sono proprio quelle citate nel suo post inoltre adoro anche '39 e I'M IN LOVE WITH MY CAR [SM=g27822].Credo che con questo album sia avvenuta l'esplosione delle capacità dei Queen di toccare tutti i generi e di affrontare qualsiasi esperiena musicale, anche se alcuni generi possono non piacere [SM=g27836]


Galva77
00Monday, March 24, 2008 8:57 PM
Gran bel disco. Uno dei migliori senza dubbio, ma forse non quanto Queen II.
Maverick.22
00Tuesday, April 15, 2008 6:11 PM
In assoluto non è il mio preferito ma ci sono alcune perle. A parte Bohemian Rhapsody che ormai non ha più aggettivi per essere descritta trovo stupende death on two legs, sweet lady e the prophet song che rimane un di quelle canzoni epiche ed indecifrabili che ascolterei migliaia di volte.
Non saranno dei capolavori assoluti ma trovo divertenti lazing e seaside
ele84Q
00Friday, April 18, 2008 11:16 AM
E' sicuramente il mio album preferito!Ho un debole per i Queen anni 70!Cmq mi fa impazzire la melodia con il piano di Death on Two Legs..e poi le simpaticissime Seaside Rendezvou e Lazing on a sunday afternoon che ogni volta mi metto a ballare come una pazza!! Insomma mi piacciono tutte, tranne 39 di May che mi ricorda un po la musica country!!
l.stangoni
00Saturday, May 31, 2008 7:31 AM
a night at theopera è l'album che ha fatto decollare i queen, ma non lo ritengo il migliore, ogni album è il migliore se si cambia punto di vista.... tutti abbracciano diversi generi e sono proprio tanti!!
Flick Of The Wrist
00Sunday, June 8, 2008 6:09 PM
Oddio, è difficile dire se è il migliore, perchè come già detto è l'album che gli ha lanciati, le song sono straordinarie, magari alcune (tipo seaside rendevouzs che adoro!) sono meno ascoltabili dai non fan, come album è ben strutturato, con canzoni di vario tipo, non sò dire se è il migliore...è difficilissimo!!!
meccanicopazzo93
00Thursday, June 12, 2008 11:28 AM
ottimo album apparte per le solite canzoni ma the propet's song la potevano evitare almeno il pezzo dove urlano come umbriachi o almeno farlo durare un minuto èer il resto e' tutto ok bella '39 e love of my life non e' un granche' cmq c'e' di meglio [SM=g27833]
queenoverall
00Thursday, June 12, 2008 12:24 PM
Re:
meccanicopazzo93, 12/06/2008 11.28:

ottimo album apparte per le solite canzoni ma the propet's song la potevano evitare almeno il pezzo dove urlano come umbriachi o almeno farlo durare un minuto èer il resto e' tutto ok bella '39 e love of my life non e' un granche' cmq c'e' di meglio [SM=g27833]



no comment... [SM=g27825]
una delle sperimentazioni vocali più belle di sempre liquidata così...
sentila bene....è un canone stupendo x come è costruito...
''urlano come umbriachi''...cosa mi tocca leggere... [SM=g27813]
The Millionaire
00Thursday, June 12, 2008 1:01 PM
Re:
meccanicopazzo93, 12/06/2008 11.28:

ottimo album apparte per le solite canzoni ma the propet's song la potevano evitare almeno il pezzo dove urlano come umbriachi o almeno farlo durare un minuto èer il resto e' tutto ok bella '39 e love of my life non e' un granche' cmq c'e' di meglio [SM=g27833]




Ma erano ubriachi... Roger aveva il tavernello nascosto sotto il mixer... lui e Roy Thomas Baker se ne scolavano un goccio ogni volta che Brian si girava (così non gli faceva la paternale).

Comunque scherzi a parte... ma che scrivi? Quel pezzo di cori è parte integrante della canzone... è splendido e difficilissimo da mettere in atto (infatti è stata la cosa che ha portato l'uscita dell'album per le lunghe).
I_still_love_u
00Thursday, June 12, 2008 3:41 PM
Re:
meccanicopazzo93, 12/06/2008 11.28:

...almeno il pezzo dove urlano come umbriachi...




Nel senso di cittadini dell'UMBRIA? [SM=g27828]

Tralasciando gli scherzi direi che la tua "recensione" è un pò sballata a mio avviso, cataloghi l'album in questione, che è uno dei migliori, se non il migliore, della storia dei Queen come un album appena passabile.
Mmm... [SM=g27818]
worry
00Tuesday, June 17, 2008 8:21 PM
Re:
meccanicopazzo93, 12/06/2008 11.28:

ottimo album apparte per le solite canzoni ma the propet's song la potevano evitare almeno il pezzo dove urlano come umbriachi o almeno farlo durare un minuto èer il resto e' tutto ok bella '39 e love of my life non e' un granche' cmq c'e' di meglio [SM=g27833]



Io avrei usato almeno qualche segno di punteggiatura per recensire A Night At The Opera.

Personalmente, per quanto riguarda i miei gusti, è il migliore album dei Queen. Per l'atmosfera, per la tecnica, per la straordinaria capicità di interpretazione e di composizione dei 4. Assieme a Queen II direi che è il migliore degli anni 70, ma forse anche di tutta la carriera.

queenoverall
00Tuesday, June 17, 2008 11:06 PM
Re: Re:
Sofi810, 17/06/2008 20.21:



Io avrei usato almeno qualche segno di punteggiatura per recensire A Night At The Opera.

Personalmente, per quanto riguarda i miei gusti, è il migliore album dei Queen. Per l'atmosfera, per la tecnica, per la straordinaria capicità di interpretazione e di composizione dei 4. Assieme a Queen II direi che è il migliore degli anni 70, ma forse anche di tutta la carriera.




quoto pienamente.... [SM=g27811]
Queen II e ANATO sono x me i migliori album dei Queen....
segue Innuendo...
skylineturbo
00Wednesday, June 18, 2008 10:56 AM
l'album piu' famoso della intera discografia quindi ci sara' un perche'......
le canzoni sono tutte di ottima fattura e gli stili usati sono molti.
i'm in love with my car e' un pezzo molto semplice ma che rende molto specialmente cantata nei live da roger.
good company e' nata dal genio di brian, in questo brano si usano molte chitarre e lulukeke che brian ha imparato a suonare da giovane. questa canzone non e' mai stata eseguita live a causa della sua complessita.
seaside rendevous un altro capolavoro di freddie che porta i ricordi agli anni '20 per via dello stile musicale usato.
'39 un buon pezzo country costruito da brian molto scorrevole e semplice da eseguire nei live.
god save the queen un altro brano fatto da may ma piu' che altro e' un arrangiamento chitarristico che si faceve alla fine di ogni live quando freddie veniva incoronato.
questo album ha tutti i requisiti per essere uno tra i migliori della loro intre discografia.
I_still_love_u
00Wednesday, June 18, 2008 11:06 AM
Re:
skylineturbo, 18/06/2008 10.56:

...lulukeke che brian ha imparato a suonare da giovane.




ukulele... [SM=g27811]

skylineturbo
00Wednesday, June 18, 2008 11:14 AM
scusa ho sbagliato a scrivere.
pero' brian l'ha imparato a suonare da bambino..
Brian Mercury
00Saturday, August 2, 2008 5:06 PM
E' decisamente il miglior album dei Queen..nessun altro album gli si avvicina,neanche "Queen II" o "Innuendo".
"A Night At The Opera" è il più grande capolavoro che abbia mai ascoltato...nonchè il mio album preferito!

GOD SAVE THE QUEEN!
WELCOME TO A NIGHT AT THE OPERA!

NO AL NUCLEARE! DIAMO UNA POSSIBILITA' ALLA PACE!
queenoverall
00Saturday, August 2, 2008 6:52 PM
Re:
Brian Mercury, 02/08/2008 17.06:

E' decisamente il miglior album dei Queen..nessun altro album gli si avvicina,neanche "Queen II" o "Innuendo".
"A Night At The Opera" è il più grande capolavoro che abbia mai ascoltato...nonchè il mio album preferito!

GOD SAVE THE QUEEN!
WELCOME TO A NIGHT AT THE OPERA!




io invece trovo che Queen II lo superi....ma l'ho scritto tante volte ormai...
x me l'atmosfera che c'è in Queen II non è mai stata raggiunta da nessun altro album (dei Queen e non)....
ANATO è invece il mio secondo album preferito...
DavBS
00Saturday, August 2, 2008 7:08 PM
secondo me è un pò una moda dire che Opera è il migliore album dei Queen... a parte Bo Rhap e un altro paio di brani, cosa ha di cosi fantasmagorico?

niente.. solo la fama!
Brian Mercury
00Saturday, August 2, 2008 7:25 PM
A Night At The Opera è perfetto! Ha tutto ed ad alti livelli! Compositivamente e strumentalmente è ad altissimo livello!
E lo pensavo anche quando l'ho comprato anni fa,quando l'ho ascoltato non sapevo quale fosse l'album + famoso dei Queen!

NO AL NUCLEARE! DIAMO UNA POSSIBILITA' ALLA PACE!
king.francesco
00Saturday, August 2, 2008 7:28 PM
Re:
DavBS, 02/08/2008 19.08:

secondo me è un pò una moda dire che Opera è il migliore album dei Queen... a parte Bo Rhap e un altro paio di brani, cosa ha di cosi fantasmagorico?

niente.. solo la fama!



mmm,un'album con boh rhap,prophet,death on two legs,seaside e lazing!se non e' fantasmagorico questo?per no i fan lo e',ma per i critici e' fin troppo ridimensionato,anato!anato come bellezza e genialita' nn ha nulla da invidiare ai vari album con la banana e the doors ecc.. certo secondo me l'album piu' sottovalutato della storia e' queen 2!come si fa' a non menzionarlo?????
DavBS
00Saturday, August 2, 2008 7:45 PM
adesso lazing è un capolavoro?
king.francesco
00Saturday, August 2, 2008 7:48 PM
Re:
DavBS, 02/08/2008 19.45:

adesso lazing è un capolavoro?



ho scritto che e' un capolavoro?ma e' una canzone per certi versi bellissima divertente,se la fa' zappa e' geniale per i nostri non lo e'!un'album si giudica dalla quantita' di canzoni belle presenti!e in anato ce ne sono,forse tranne sweet lady


The Millionaire
00Saturday, August 2, 2008 8:19 PM
ANATO è un capolavoro... andrà di moda dirlo ma è così... è veramente un signor album... tra i migliori dei Queen, anche se non il migliore.
I_still_love_u
00Saturday, August 2, 2008 8:52 PM
Re:
The Millionaire, 02/08/2008 20.19:

ANATO è un capolavoro... andrà di moda dirlo ma è così...





Sono d'accordo. [SM=g8021]

Brian Mercury
00Sunday, August 3, 2008 1:53 AM
Lazing è una grandissima canzone! Ma l'hai mai sentita?! Sembra uscita dagli anni '20! E poi ascoltata in vinile,con il fruscio,ti dicessero che è una canzone anni '20,rimarresti dubbioso ma penseresti che potrebbe essere possibile!

NO AL NUCLEARE! DIAMO UNA POSSIBILITA' ALLA PACE!
king.francesco
00Sunday, August 3, 2008 11:12 AM
Re:
Brian Mercury, 03/08/2008 1.53:

Lazing è una grandissima canzone! Ma l'hai mai sentita?! Sembra uscita dagli anni '20! E poi ascoltata in vinile,con il fruscio,ti dicessero che è una canzone anni '20,rimarresti dubbioso ma penseresti che potrebbe essere possibile!

NO AL NUCLEARE! DIAMO UNA POSSIBILITA' ALLA PACE!



secondo te' dav non l'ha mai sentita? [SM=g8081]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:10 PM.
Copyright © 2000-2022 FFZ srl - www.freeforumzone.com