°°CHIARO DI LUNA°° Fata Naturale {Aria}

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fataingrid
00sabato 15 dicembre 2007 18:26
SKILL CHIARO DI LUNA

Fata Naturale - Aria

Karma: 16.181

*********************************************************************************

CARATTERISTICHE INNATE:

Metri percorribili in un round (volo): adulto 9

Resistenza magica : adulto +2

Infravisione : adulto n/n

Sensi sviluppati : giovane , adulto , veterano : vista, udito, olfatto

Bonus taglia : adulto +3

Skill fisiche di base: agilità +5, forza -2, resistenza -2

***********************************************************************************


CAPACITÀ SINGOLARI

LIVELLO 2: da 9.000 punti karma a 17.999

Ammaliare,empatia faerica, metamorfosi, visione accecante, mutaforma (gazza ladra),tutt’uno con la natura e passo di vento.


AMMALIARE
Questa capacità permette alla fata di ammaliare un individuo, sottomettendone la volontà, tramite risata cristallina, sguardo, le movenze o il linguaggio.
L'effetto, se l'incantesimo va a buon fine, è simile allo charme: l'essere considererà la fata sua migliore amica, la vedrà come un essere che va difeso e protetto e i cui consigli saranno giudicati dall'ammaliato come i migliori. La vittima inizierà a provare verso la fata un senso di devozione assoluto, come se ne fosse infatuato, esaudendo le sue richieste per quanto gli sia possibile. Ovviamente perchè questo accada la fata dovrà avere sempre un atteggiamento accomodante nei riguardi della persona e non potrà comunque ordinare al pg di fare qualcosa contro il proprio allineamento a meno che non sia supportato da una buona dialettica di convincimento.
Dunque nessun ordine, non è soggiogazione.
E' doveroso ricordare che l'agire della fata sarà come sempre in accordo con il suo allineamento. Potrà essere usato, per esempio, per bendisporre qualcuno e per far sì che prenda le loro parti in una discussione, per stupirlo o meravigliarlo, o semplicemente per mostrargli qualcosa che magari il pg non avrebbe notato.
Al termine dell'ammaliamento la persona non si accorgerà di essere stata ammaliata, rimarrà tutt al più confusa sul motivo che l'ha spinto a prendere una particolare posizione, rimanendo però inconsciamente convinto di aver agito secondo la propria volontà.
Non potranno essere ammaliate razze non morte.

LIVELLO 2 concentrazione 3 round, durata 5 round


EMPATIA FAERICA
La fata può percepire i sentimenti e lo stato d'animo di uno o più esseri da lei prescelti in un preciso momento.
La percezione empatica, lungi da essere una lettura del pensiero, può essere paragonata ad una lettura dello stato emotivo, reso possibile innanzi tutto dalla natura psichica della fata, essere che per definizione vive di sentimenti. La comprensione dell'animo dell'essere soggetto all'empatia porta inoltre la fata a intuire quelle che possono essere le intenzioni della creatura nell'immediato presente, come potrebbe essere un'intenzione di attacco, di raggiro, o (importante) se stia mentendo.
Per definizione questo potere si può adattare ad un infinità di situazioni e può fare avvicinare la fata ad una miriade diversa e sfaccettata di sentimenti. Può essere dunque utile per comprendere se una persona minacciosa abbia intenzioni realmente cattive o meno, oppure può essere usata semplicemente per entrare in sintonia, durante una conversazione, con l'interlocutore al fine di guadagnarsi la sua fiducia o aiutarlo -conoscendone i sentimenti- a risolvere qualche problema oppure, infine, per trovare le giuste argomentazioni in una disputa.
L'agire della fata sarà come sempre in accordo con il suo allineamento. Questo potere comporta d'altra parte un minimo di partecipazione della fata al sentimento di cui è testimone. La fata rimarrà influenzata per tutto il giorno dal sentimento provato, data la sua sensibilità.
Non potrà mai, per autodifesa, utilizzare questo potere su spettri o rischierebbe la morte.
In caso gli interlocutori siano in possesso della skill “sotterfugio” si effettua la comparazione dei livelli delle skill. A parità di livello l’inganno viene percepito dal possessore della capacità singolare “empatia faerica”.

LIVELLO2 concentrazione 2 round
A questo livello la Fata che si adopererà per entrare in contatto con un interlocutore (fino ad un massimo di quattro alla volta) ne percepirà i sentimenti e le emozioni nelle minime sfaccettature, riuscendo in tal modo a coglierne le intenzioni, lo stato d’animo ed a scegliere il modo migliore per rapportarsi con esso.


METAMORFOSI (forma Umana)
Le fate possiedono la capacità di assumere sembianze umane o elfiche, differenti ogni volta per aspetto ed età.
Questa capacità potenziale si acquisisce con l’esperienza e presuppone un alto livello di autocontrollo, infatti è necessaria una grande concentrazione per poterla assumere e mantenere. Lo stato sarà quindi transitorio e breve.
La fata grazie a questa capacità singolare acquisisce solo esteriorità umane, non organi o sangue.
La fata che utilizzerà tale desterà nell’essere non faerico che la potrà notare non potrà essere certo di ciò che vede e di ciò che avrà a visto: un attimo noterà dei dettagli che l'attimo dopo non vedrà più... subito gli sembrerà di aver visto qualcosa che poi cambierà, non rendendo possibile fissarla in una descrizione precisa. Questo lascerà nell'interlocutore un senso inappagato, quasi qualcosa mancasse qualcosa, ci fosse qualcosa di sbagliato che però l’essere che non appartiene alla razza faerica non riuscirà definire o a comprendere fino in fondo. Per questo non sarà neanche in grado di descrivere la persona con cui ha parlato, arrivando talvolta persino a credersi pazzo, a pensare di non aver mai visto quella persona che non sa se definire fanciulla, bambina o vecchia.
La forma umana non dev’essere pensata come una forma alternativa all’essere fata, ma sempre e solo come una capacità che si può usare per un fine pratico, come per celare la propria natura, sollevare qualcosa di ingombrante, sostenere una persona ferita.
Molte fate inoltre ritengono questa forma svilente e non amano affatto assumerla.
Ogni danno ricevuto in forma umana riporta immediatamente la fata in forma eterea.

LIVELLO 2 concentrazione 3 round, durata 6 round


MUTAFORMA ( Gazza Ladra)
Questa capacità singolare permette alla di mutare in una forma animale di taglia piccola che non superi di più di 1/3 il loro peso.
L’animale può essere di qualsiasi tipo (purché di taglia piccola) . Solo nel caso delle Fate dell’Acqua potrà essere un animale d’acqua o anche un anfibio. Naturalmente per quanto riguarda la scelta dell’animale bisognerà che esso sia consono alla famiglia di appartenenza (ad esempio una banshee non potrà assumere la forma di un animale unicamente diurno e così via…).
L’animale in cui la fata si trasforma sarà sempre lo stesso, animale con cui la fata ha particolare affinità.
L’animale dovrà avere, più o meno, le dimensioni di una lepre o di un coniglio. Potrà essere un pipistrello, un piccolo uccello, un rospo, una rana, un coniglio, un pesce (solo per le fate d’acqua), un piccolo serpente, cuccioli di piccoli animali ecc.
L’animale scelto dovrà essere confermato dalla caporazza.
Le skill e le capacità singolari in tale forma non sono valide.

LIVELLO2: concentrazione 4 round, durata 5 ore


VISIONE ACCECANTE
Con questa capacità la fata può stordire qualsiasi creatura che non sia non morta.
Il potere necessita di un tempo di concentrazione in cui la fata raggiunge l’essere da incantare e si fa vedere.
La sua visione provoca nella creatura una perdita di concentrazione che lo lascia in uno stato simile all’imbambolamento per un round.
La visione, infatti, sarà mirata a stordire chi ne è vittima, mostrando la vera natura della fata, la linfa vitale che scorre nel suo corpo in maniera vivida e reale. L’essere che subirà questa capacità singolare potrà percepire il flusso d’energia della fata, vederne chiaramente l’aura tanto luminosa che parrà quasi accecarlo (in realtà non è un flash dovuto all’energia dell’aura della fata, quanto una visione che avrà corpo solo nella mente della vittima)
La fata può incantare solo se vista.
Non potranno essere accecati Darkgul e vampiri.

LIVELLO2: 2 round concentrazione, durata 1 round
Contatto visivo, distanza massima 6 mt


TUTT’UNO CON LA NATURA
fin da quando nasce la fata viene 'cullata' dalla natura come se questa fosse una madre amorevole. già in forma astrale comincia a percepirla, a conoscerla, a individuarne i segreti tanto che la natura stessa diventa parte indispensabile del suo animo, la sua casa, la sua culla, il suo mondo e la sua essenza. prendi una fata, toglila alla natura e morirà nel giro di pochi round,probabilmente. allo stesso modo succede con gli animali: è nella natura delle fate percepire, comprendere i sentimenti, sentirli fluire dentro di sè (le fate son fatte della materia dei sentimenti)... e, nel grande abbraccio della natura, sono compresi gli animali con cui s'intenderà sin da subito perchè ciò che li lega è un'affinità naturale.. Questa capacità naturale non ha livelli in base all’avanzamento del karma, ma garantisce ad ogni fata tre semplici cose:
1 )non esser mai percepita da animali (di origine naturale e non magica) come pericolo
2) comprensione del linguaggio animale (capacità di dialogare con animalicome se si trattasse di membri della propria razza)
3) conoscenza della flora e della fauna limitatamente alla zona in cui la fata “dimora” (foresta luce per auree e naturali, bosco oscuro per le banshee)


PASSO DI VENTO
Da sempre è difficile scorgere una fata a meno che questa non voglia farsi notare: essendo esseri di natura magica e di ridottissime dimensioni, spesso restano celate agli astanti finchè la loro innata curiosità non le spinge a palesarsi loro.
La fata per sua stessa natura compie pochissimo rumore nel muoversi o nel volare, ed ha grande abilità nel nascondersi viste le dimensioni minute.
la fata è in grado di nascondere il rumore dei propri passi su terreni boschivi, prati, o comunque manti erbosi, il frullare delle proprie ali, nascondersi dietro ripari occasionali. Questa capacità singolare non aumenta di livello al crescere del karma, restando comunque una caratteristica di ogni fata


********************************************************************************


SKILL FAERICHE

Diplomazia (liv 1)
Espressività Artistica (liv 1)
Sotterfugio (liv 1)


DIPLOMAZIA
il possessore di questa skill è dotato di un ottimo carisma e riesce tramite il linguaggio a calmare gli animi o ad ottenere delle concessioni che in mancanza di tale skill risulterebbe più complicato avere (ad esempio incontrare un’autorità).

LIVELLO1 a questo livello il possessore della skill è al principio nell’apprendimento dell’abilità del linguaggio, riesce ad avere una presa superficiale sull’attenzione degli astanti ed è in grado di far desistere una persona dal compiere un atto rischioso o nocivo. (quello poi dipende dal punto di vista di chi usa la skill)


ESPRESSIVITÀ ARTISTICA
Il possessore di tale skill è in grado di mettere in atto opere d’arte di pregevole fattura, riuscendo a tramutare in realtà le visioni ed i pensieri che albergano nella propria mente. QUESTA SKILL HA DIVERSE SOTTOCLASSI: musica, pittura, scultura, disegno, canto. (tralascio poesia perché lì dipende troppo dall’abilità del giocatore) è possibile possedere più sottoclassi di questa skill, senza mai eccedere in nessuna il livello 3, come se in realtà fossero 5 skill separate tra loro. L’esercizio e l’aumento del livello in tale skill aumenta la pregevolezza del risultato finale.

LIVELLO1 artista di strada, musico o bardo viandante. Opere di fattura mediocre, ma comunque gradevoli.


SOTTERFUGIO
Il possessore di questa skill è dotato di un grande carisma e di molta sagacia, è in grado di modificare l’impostazione della propria voce e i manierismi soliti per indurre uno o più interlocutori in inganno. Nel caso gli interlocutori avessero la skill “empatia” si comparerebbero i livelli delle skill, in caso di parità il tentativo di inganno viene scoperto.

LIVELLO1 a questo livello il possessore della skill è all’inizio dell’apprendimento dell’arte dell’imbroglio, riuscendo ad ingannare una o più persona semplicemente occultando il proprio stato d’animo o nascondendo qualche informazione senza darlo a vedere.

***************************************************************************************


SKILL DI CLAN:

LIVELLO 2: da 9.000 punti karma a 17.999


FATE DELL’ARIA
SFERA DI VENTO

Le Fate d’Aria hanno la Capacità di creare una Sfera di Vento richiamando a sé la Forza dell’Elemento che le Contraddistingue. Questa Sfera di vento si formerà attorno alla fata come una barriera protettiva, lasciando al suo interno lo spazio vitale per la stessa. La sfera seguirà in tutto e per tutto gli spostamenti della fata e la difenderà dagli attacchi che potrebbe ricevere mediante armi da lancio ( archi, balestre, fionde, pugnali, ecc), per le fate adulte e veterane è possibile scegliere se utilizzare la skill su se stessi o su altri.

LIVELLO2: 2 round concentrazione, 4 round durata (su se stessi) 4 (su se stessi ed esseri di piccola taglia, diametro 60cm)

************************************************************************************


MALUS


MALUS COMUNI A TUTTE LE FATE:

1) Sono richiamate da particolari campanellini in argento, reperibili presso la congrega dei Maestri dei Mestieri, che fanno loro perdere la capacità di concentrazione. Il campanellino non è magico, con ciò non significa che ogni campanello d’argento abbia questo potere sulle fate. L’unico capace di deconcentrare la fata è accordato su una particolare nota musicale, nota che secondo le leggende delle fate è quella che corrisponde alla loro risata.

2) Data la loro curiosità innata e la loro facilità di distrazione, l’apprendimento delle fate per le skill del paniere comune risulta essere più lento della media delle altre razze, acquisendo un punto abilità ogni 5000 karma anziché ogni 3000



MALUS DELLE FATE NATURALI

Abituate a vivere all’aria aperta, in stretto contatto con il loro ambiente, esse soffrono se confinate in spazi chiusi. Il malessere emotivo e la perdita dell’orientamento causati da questa staticità forzata provoca la riduzione della loro capacità di concentrazione (aumento di un round per ogni concentrazione)
Erinnys
00giovedì 23 ottobre 2014 00:16
La Favola di *CHIARO_DI_LUNA*

"Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille e mille piccoli pezzi, che si dispersero scintillando per tutto il mondo.
Così nacquero le fate"
(DA “PETER PAN” DI JAMES M. BARRIE)




Parla Chiaro di Luna:
“In terre antiche, aride ma fredde, in un luogo non più riconosciuto, popolavano amichevolmente fate, gnomi e folletti.
Ed è proprio in codesto luogo che lady Stella Polare, fata dell’aria dallo sguardo di ghiaccio e ser Exal, folletto dalle orecchiuzze a punta e dalle mani abili, si giurarono amore e fedeltà eterna.
Il luogo era talmente stimolante che sovente organizzavano feste. Durante una di queste, denominata come la Festa della Luna, i due innamorati, mossi dal loro intenso affetto, decisero di concepirmi: l’unione e l’amore dei due era talmente grande che…sotto un raggio di luna nacqui io.
Come già si sa, ogni fata concepisce una fata, quindi, con grande gioia, decisero di mettermi al mondo dandomi il nome in onore della Luna e della sua festa.
Subito mi insegnarono a portare amore e serenità ovunque volassi, poi, divenuta grandicella, mi mostrarono la realtà delle cose.
In quel luogo, ritenuto fuori dal mondo ove nessuno vi metteva mai piede, stavano accadendo strani fatti: le temperature cambiavano ed i più anziani iniziavano a manifestare strani sintomi di malattie mai viste prima. I rimedi antichi appartenenti a quel popolo, non servivano a molto e pian piano anche le creature sane iniziavano ad ammalarsi.
Fu allora, che il Consiglio degli Anziani e dei Saggi convocò i giovani gnomi, folletti e fate tra cui io. Ci dissero che era meglio per noi volare o viaggiare verso terre lontane e più sane ove poter vivere serenamente insegnando agli altri un po’ delle nostre tradizioni.
Così, dopo aver salutato la mia famiglia, presi le mie poche cose ed iniziai la mia avventura. Dopo tanto viaggiare, intravidi la nostra meravigliosa Isola avvolta dalle nebbie e…incuriosita, vi poggiai piede.
Qui mi sono trovata benissimo… Forse il mio antico popolo non esiste più, ed io non ricordo la strada per raggiungerlo, ma una cosa è certa: il mio popolo ora è qui, tra le mie sorelle Fate e le mie consorelle della congrega... la mia dolce metà e il mio lupacchiotto!
Non so cos’altro posso desiderare ancora.”

Quanto tempo è trascorso..?
Oh, difficile calcolare quanta sabbia sia scivolata tra le due metà della clessidra che calcola il nostro tempo… Molte le fate conosciute, molte le amicizie strette e molte quelle lasciate andare.. là, sulle ali del vento, laddove l’aria sol regnava sovrana.
Un amore, una figlia, uno o più lavori…
“Ho conosciuto lady Deoris ed altre sorelle che al tempo popolavano queste terre…”
Difficile riuscire a comprendere chi c’è ancora e chi, invece, è volato altrove…
“Sono stata Musa della Danza e sua Ispiratrice… so suonare l’Arpa, so intrattenere gli avventori nella Locanda… quello il mio ruolo principale, quando diventai Oste Capo…”
Molti gli avvenimenti che la portarono altrove, difficile seguir quella via quando le Nebbie avvolsero tutto… come trovare la strada di casa?
“Fui Araldo del popolo delle Fate, ne fui persino Consigliera e Signora degli Elementi… ma lasciai, quando mi resi conto di non poter più dedicare l’attenzione a tutte quelle cose… Mia figlia divenne una priorità… non so dov’Ella volò poi, divenuta grandicella”
Viene il tempo per tutte le madri, ormai, di lasciar volare le proprie figlie fuori dal nido… fuori dalla dimora che per tempo le ha protette, amate, consolate…
“E mentre Lei vive la sua vita, io faccio ritorno a casa… Non so cosa mi attenderà il domani, ma vado fiera di quanto ho vissuto fino a ieri”.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com