Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore
Facebook  

Il mio angelo Bianca

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2011 15.10
ale
[Non Registrato]
11/10/2011 23.53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao a tutti, siamo Alessandra e Roberto e Bianca è il nostro angelo volato in cielo il 21 settembre 2011, due giorni dopo la sua nascita. il dolore è ancora fortissimo, ieri abbiamo fatto il suo funerale ed oggi l'abbiamo seppellita, e sto più tranquilla.
la mia Bianca era bellissima, nata con parto cesareo d'urgenza alla 32ma settimana di gestazione, e subito trasferita nel neonatale. respirava da sola, profumava, l'ho baciata e ho sentito il suo vagito.mi avevano detto che stava bene, dopo un giorno l'ho vista attaccata a tutti i macchinari e respirare con fatica e già il mio cuore di mamma mi diceva che qualcosa non andava. neanche 12 ore dopo quell'incontro freddo con l'incubatrice, dove non me l'hanno fatto nemmeno toccare o guardare bene, lei la nostra primogenita, ha lottato per restare a questo mondo ma non ce l'ha fatta. ho passatto tutto il pomeriggio con lei, anche se il suo cuoricino non batteva piu. l'ho accarezzata, baciata, coccolata..era troppo tardi.
ti amero' sempre e la tua luce bianca mi ha accompagnato per giorni, perchè la tua mamma stava rischiando la sua vita e tu le sei stata vicino. Grazie.
cerco la forza per superare questo dolore, nel silenzio, quando siamo io e lei, ce la faccio. adesso anche il mio compagno deve farcela, soffre tanto e ha tanta rabbia. dobbiamo essere uniti, la rabbia non serve a nulla..il mio angioletto non lo vorrebbe.
ciao a tutti da ale, roby e bianca [SM=g6146]
KETTY85
[Non Registrato]
12/10/2011 09.27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Carissima Alessandra mi chiamo Ketty e aimè comprendo benissimo il tuo immenso dolore anche io ho perso la mia primogenita Sofia, il dolore è immenso e mai niente e nessuno potrà mia riempire il vuoto e sopperire il dolore che lei ha lasciato nelle nostre vite. Ci vuole tante forza e tanto coraggio per andare avanti, il tempo è un caro amico prezioso, il consiglio che ti posso dare è quello di rimanere legato e sempre di più al tuo compagno il vostro amore deve essere la tua ancora di salvezza. La tua piccola non è venuta per distruggerti ma per rendervi persone migliori e speciali, ora tutto questo ti sembrerà assurdo e incomprensibile, la tua testa è piena di dolore e di perchè, però credimi anche se riuscissi ad avere una risposta sensata che possa soddisfare tutta la tua rabbia questo non servirà per farti stare meglio. Poco per volta anche tu riuscirai a trovare in te quella forza e quel coraggio per capire che la tua piccola non vorrebbe vedere la sua mamma ed il suo papà distrutti dal dolore, te lo dico io che ho perso la mia piccola Sofia da 6 mesi e adesso le regalerò un fratellino o una sorellina.
Forza forza vedrai che la luce Bianca tornerà a risplendere anche per te e sarà proprio la tua piccolina ad aiutarti e ti accorgerai che in realtà lei non ti ha mai lasciato.
Un grande abbraccio Ketty per sempre mamma di Sofia e di un chichino nella pancia
ale
[Non Registrato]
15/10/2011 13.58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

grazie Ketty, le tue parole mi sono state di conforto e di ispirazione. e' nell'amore che deve continuare tra me e il mio uomo, e che deve crescere perchè la nostra Bianca è il frutto dell'amore, che possiamo trovare la strada. oggi pregheremo per tutti i cuccioli volati in cielo, nella giornata della consapevolezza, noi diremo la messa di riuscita alla ns bambina che ci renderà dei genitori anche senza poterla cullare, ma portandola ogni giorno nel ns cuore.
grazie ale, roby e bianca [SM=g6146]
gabri.76
[Non Registrato]
16/10/2011 20.29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara Ale,sono gabriella la mamma del piccolo Daniele!Scasa se non ti ho risposto prima avevo letto la tua storia e non ce la facevo a scrivere niente,provo così tanto dolore ogni volta che leggo una storia nuova,forse anche perchè in questi ultimi giorni ce ne sono state tante nuove..troppe!Mi dispiace tanto per tutto quello che state passando,vi capisco e vi sono vicina,hai pienamente ragione quando dici che dovete essere uniti tu e tuo marito,è la cosa più importante ora e sempre,si la rabbia non cesserà facilmente,ma siamo umani,non riusciremo mai a capire perchè capitano queste cose orrende,a volte la rabbia ancora mi prende anche se sono passati più di 2 anni da quel giorno terribile,ma poi vengo qui nel nostro piccolo rifugio sto un pò con voi e mi sento meglio.Vedrai qui troverai così tanto amore e comprensione,troverai tante amiche capaci di aiutarti nei momenti più bui..Ti mando un forte abbraccio [SM=g9433] A presto!!
danielaealdo
[Non Registrato]
27/10/2011 23.15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ciao alessandra e roberto,sono daniela ed è a malincuore e con le lacrime a gli occhi che leggo la vostra storia....mi dispiace immensamente x questo dolore che state affrontando...non dovrebbero mai succedere queste cose,ma purtroppo sulla terra dobbiamo essere pronti a tutto ed anche a sopportare e cercare di superare con tutte le nostre forze il dolore che si prova nel perdere il proprio figlio...è un vuoto terribile che si prova, e che accomuna tutti noi genitori speciali...qui troverai sempre qualcuno che ti darà un pò di sostegno,qui troverai conforto da parte di persone che in realtà neanche conosci, ma che ti capiscono in tutto quello che pensi e che provi...qui troverai sempre una margheritina pronta a soccorrerti e ad asciugare le tue lacrime!!! ora il vostro dolore sembra così incomprensibile,ma piano piano scoprirai che la tua piccolina Bianca vi aiuterà a vedere la vita sotto un'altra luce....sarà lei che vi guiderà e sarà sempre al vostro fianco a sostenervi....lei sarà sempre parte del vostro cuore!
ognuno di noi ha tempi e modi diversi x affrontare un dolore cosi grande,l'importante è che tu e tuo marito rimanete sempre uniti,xchè è così che vi vuole vedere la vostra bimba....certo hai ragione:la rabbia è il primo sentimento che fiorisce in queste situazioni,ma ti vorrei dire che effettivamente non serve a nulla tantomeno a far tornare ii tuo angioletto quà giù, anzi dovete cercare insieme di non cercare colpe in nessuno e neanche in voi stessi...la tua bimba vuole che piano piano riusciate a trovare quella serenità che adesso vi sembra impossibile da raggiungere...
noi abbiamo perso la nostra piccola Giada a fine gravidanza,il 31 maggio del 2010 e ti dico che il tempo aiuta tanto,ma alla base di tutto cè l'amore tra me e aldo,e l'amore x la nostra bimba che ci è sempre vicino e ci protegge con le sue grandi ali d'angelo...vorrei dirti anche che ora ha un'altro compito molto importante:quello di proteggere il suo fratellino Mattia che ora sta nel mio pancione,ma che col suo aiuto e la protezione di Dio,fra poche settimane lo terremo tra le nostre braccia! questa è la vita...dobbiamo sperare sempre di raggiungere la felicità che ci meritiamo!!
devo confessarti che in questi mesi non vengo spesso sul forum,xchè mi fa tanto male leggere storie con tanto dolore,e già le paure sono tante in questa gravidanza,quindi cerco di pensare cose positive,ma nel leggere di voi,ho scoperto che siete di Ortona,e volevo dirti che anche noi viviamo lì,anche se fino a fine anno stiamo giù in puglia x un trasferimento provvisorio di mio marito...ma dopo torniamo sù,e mi farebbe piacere conoscervi quando sarà possibile...e se a voi vi và...
per ora vi abbaccio forte forte...cercate di guardare oltre al vostro dolore e vedrete che scoprirete un'amore x la vostra Bianca sicuramente diverso da quello che avete immaginato x tutta la durata della gravidanza,ma bello e speciale allo stesso modo!!
lei è sempre nel vostro [SM=g7799]

un bacio grande col soffio verso il cielo....
Daniela con la stellina Giada sempre nel cuore e ciuffo Mattia nel panciotto a 35 settimane....
ale
[Non Registrato]
05/11/2011 23.55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ciao daniela (e aldo), intanto scusa se non ti ho risposto subito..ti ringrazio per le tue parole di supporto e di speranza, e attendo con ansia la notizia della nascita..non avere paura, andrà tutto bene e sarete felici..spero di vederti ad ortona quando tornate da queste parti, cosi potremo scambiarci gli auguri di natale di persona.
ci scambieremo i numeri di telefono.
un abbraccio forte forte, da me e la mia bimba.. [SM=g6146]
ale
[Non Registrato]
21/12/2011 15.10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

oggi 3 mesi senza di te, una vita nel mio cuore
Amore mio, Bianca, oggi sono esattamente 3 mesi da quando sei volata in cielo, e il ricordo di quei momenti tanto tristi e drammatici è doloroso, ma poi c'è il nostro rapporto fondato in questi mesi in cui abbiamo saldato il nostro amore, e la tua luce mi infonde speranza.
Sarebbe stato il nostro primo Natale, sarebbe stato il momento più felice della mia vita, sapere di non poterti stringere tra le braccia ma averti donata al cielo, permettere agli altri Angeli di accoglierti con loro, un po' mi rende fiera di questo duro sacrificio. Non c'è istante che non ti pensi, che non rivolga lo sguardo al cielo per un'intesa, per una preghiera.
Bambina mia, ti amiamo tantissimo e vorremmo un giorno rincontrati.
Vorrei iniziare l'anno nuovo nella speranza e nella consapevolezza che tu ci sarai sempre accanto, e ci accompagnerai nelle scelte e negli avvenimenti della vita, che ora piano piano dobbiamo ricostruire. Il nostro desiderio sarebbe quello di avere una sorellina o fratellino che possano vivere con il nostro amore, come avresti dovuto tu. Ti prego di esserci sempre vicino, soprattutto quando i giorni sono tristi e la pace non arriva, ma solo il dolore si impadronisce dei nostri cuori. Sei una bambina bellissima, e la tua bellezza trasportata in Paradiso è fonte di ispirazione per poeti e muscisti..io ti ho dedicato dei versi, e Amore, qui li scrivo:
TESORO MIO, SEI LA LUCE DEI MIEI OCCHI,
MA AFFINCHE LA VEDA BENE, DEVO RAGGIUNGERTI
ORA MI ACCONTENTO DI VEDER FILTRARE DAL CIELO
UN PO' DEI TUOI RAGGI
CHE COGLIERO' CON AMORE E CUSTODIRO' NEL MIO CUORE
BIANCA, COME LA NEVE TU SEI CANDIDA
E PROFUMI DI FIORI DI PESCO
BIANCA, COME LA PUREZZA, COME LA DOLCEZZA
BIANCA, COME LA MIA BELLISSIMA BAMBINA

Buon Natale AMore mio. [SM=g6146]
la tua mamma [SM=g7799]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Home Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23.01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2018 FFZ srl - www.freeforumzone.com