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Sentinelle GSX

Ultimo Aggiornamento: 18/05/2011 03:11
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Weatherman
Utente Gold
15/05/2011 21:49

Ultimamente (io, Lok, Odisseus e Mordred) ci siamo dedicati (e divertiti) a giocare con le Sentinellone dell'ultima serie Marvel. Appassionati come siamo di fumetti, fare dei megascenari con mutanti contro questi predatori robotici è sempre stato il nostro sogno. Le Sentinelle delle precedenti serie ci avevano sempe lasciati abbastanza delusi: raramente riuscivano a mettere in difficoltà X-Men e Confraternita, soprattutto a causa di indici di gioco e poteri non propriamente irresistibili. Speravamo allora che "Giant Size X-Men", con l'aggiunta anche dei poteri bianchi, potesse segnare l'ora del riscatto per le creazioni della famiglia Trask.

Purtroppo il nostro auspicio si è dovuto infrangere contro la dura realtà di personaggi che, pUr potenziati, soffrono sempre la distanza di potenza rispetto a un pari valore di mutanti. Abbiamo provato diversi scenari, con fino a 6 sentinelle a pieno potere da una parte e varie formazioni di mutanti dall'altra. L'ultimo test ha schierato solamente personaggi X-Men e Confraternita assolutamente privi di carte (e quindi anche di poteri bianchi e stelline) e purtroppo il risultato è sempre stato il consueto: disfatta robotica su tutta la fila, con un bottino di caduti dalla parte opposta anche abbastanza esiguo. Non parliamo delle partite con i mutanti della stessa GSX: totale annichilimento delle Sentinelle, anche non esagerando con lo sgravamento dei pezzi.

La Neca lo fa il gametesting?!?!?! [SM=g27993] Ok, anche nei fumetti spesso le Sentinelle se la vedono brutta, ma non sono dei ferrivecchi: in alcuni futuri paralleli, anzi, hanno del tutto annientato o contenuto la minaccia mutante. Non è quindi accettabile che sul campo di battaglia heroclixiano non se la giochino nemmeno! [SM=g28001]

I "rimedi" a cui intenderemmo ricorrere (ma ancora dobbiamo testarli e valutare quando applicarli) sarebbero questi:

1) dare alle sentinelle l'antica abilità del "multiattack" che possedevano le versioni precedenti (e l'abilità "catturare"?)

2) dare sempre (come fosse una stellina) l'abilità che alcune sentinelle hanno solo talvolta: quella di togliersi tutti i token azione quando mettono KO un mutante

3) permettere alle Sentinelle questa abilità [NANOBOT SELF-REPAIR]: "quando si trova su terreno difficile all'inizio del turno, come azione gratuita la Sentinella può curarsi di 1 click di danno".
[Modificato da conspirator 15/05/2011 22:08]

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Clixnauta
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16/05/2011 19:54

Nel nuovo regolamento, tutte le colossali avranno il multiattack.
Per il resto, son d'accordo. Queste sentinelle sono imbarazzanti.
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Utente Junior
17/05/2011 12:11

avete visto queste nuove versioni per la toys r us? per me sono migliori...

heroclixworld.com/HCW/Articles.aspx?ID=295A

invece mi delude abbastanza apocalisse
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Post: 175
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Città: ROMA
Clixnauta Experienced
Utente Junior
17/05/2011 12:40

Re:
thekillingjoke, 16/05/2011 19.54:

Nel nuovo regolamento, tutte le colossali avranno il multiattack.
Per il resto, son d'accordo. Queste sentinelle sono imbarazzanti.



posso chiederti dove hai letto che tutte le colossali potranno usare il multyattack? grazie
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Post: 87
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Clixnauta
Utente Junior
17/05/2011 18:57

Nuovo regolamento:

Section 3 Abilities

Colossal Size includes "when this character has two action tokens, it can be given a non-free action. After the action resolves, deal it 1 unavoidable damage and do not remove action token from it at the end of the turn"
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