È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

AMICI PAPPAGALLI ORNITORREGLIA
Benvenuti nel forum sui pappagalli

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Sbarchi continui a Lampedusa

Ultimo Aggiornamento: 28/03/2011 14:35
OFFLINE
Post: 1.241
Post: 1.214
Registrato il: 19/01/2007
Registrato il: 19/01/2007
Sesso: Maschile
Utente Gold
amministratore
28/03/2011 14:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




Sbarchi continui a Lampedusa
Duemila immigrati nelle ultime 24 ore
foto Afp
Correlati

MARONI AVVERTE LE REGIONI
IMMIGRATI IN SCIOPERO DELLA FAME

Nelle ultime 24 ore a Lampedusa sono sbarcati 1.933 immigrati: è il numero più alto di arrivi da quando sono ripresi gli sbarchi. Impressionante anche il dato degli ultimi tre giorni: da venerdì sull'isola sono arrivati 3.721 clandestini. Intanto un nuovo barcone con circa 300 persone a bordo è stato individuato al largo di Lampedusa: verso il natante, che starebbe imbarcando acqua, si stanno dirigendo le motovedette della Capitaneria di porto.
Potenziate le forze di polizia
Altri quaranta uomini delle forze dell'ordine saranno inviati a Lampedusa nelle prossime ore. Secondo quanto si apprende, la disposizione del capo della polizia Antonio Manganelli porterà il totale degli uomini in divisa presenti sull'isola a quota 575. Tra questi, 425 appartengono a forze di polizia e altri 150 sono invece militari.

La protesta a Lampedusa: ribaltati alcuni cassonetti
Un gruppo di lampedusani, tra cui anche alcune donne, hanno ribaltato tre cassonetti davanti al varco militare al porto, bloccando il transito e chiedendo al governo soluzioni per mettere fine all'emergenza immigrazione nell'isola. In strada sono stati gettati anche due grossi recipienti usati per contenere acqua, vasi e pietre. Alcuni dei manifestanti si sono seduti davanti al cumulo di macerie, alzando due bandiere: quella della Trinacria, simbolo della Sicilia, e quella a scacchi di Lampedusa.

Maroni telefona al governatore Lombardo
C'è stata una telefonata dai toni cordiali tra il ministro degli Interni, Roberto Maroni, e il governatore della Sicilia, Raffaele Lombardo, dopo il botta e risposta attraverso i giornali. Il colloquio telefonico è avvenuto poco prima che Lombardo salisse sull'aereo che da Lampedusa lo sta conducendo a Catania. Secondo quanto si apprende Maroni avrebbe chiesto a Lombardo di dargli una mano per affrontare l'emergenza immigrazione a Lampedusa. "Certo che te la do - avrebbe risposto Lombardo -. Basta che leviamo gli immigrati dall'isola".

A Trapani una seconda tendopoli per gli immigrati
Sorgerà a Trapani la seconda tendopoli per accogliere gli immigrati che a migliaia stanno sbarcando a Lampedusa. Lo si apprende da fonti qualificate secondo cui sono già in corso i lavori per l'allestimento del campo nell'ex aeroporto militare di Kinisia, a poca distanza da Birgi.

Condizioni igieniche drammatiche, Fazio invia ispettori
''Non riteniamo che ci sia un rischio di epidemie, ma un problema igienico-sanitario importante che potrebbe in futuro continuare. Anche per questo i nostri ispettori arriveranno sull'isola oggi''. Così Ferruccio Fazio ha annunciato l'invio a Lampedusa di ispettori del ministero della Salute a cui si affiancheranno quelli della Regione e dell'Asl e un rappresentante dell'Istituto dei migranti, per valutare gli aspetti inerenti alla copertura psicologica e sanitaria degli immigrati.

Furto in casa e coppia aggredita
Una coppia di coniugi sarebbe stata aggredita e derubata nella propria abitazione, a Lampedusa, da un gruppo di immigrati che avrebbe fatto irruzione nell'appartamento nella serata di domenica. L'uomo, Luigi Salina, 58 anni, secondo quanto da lui stesso raccontato, sarebbe stato colpito con un pugno alla zigomo da uno degli extracomunitari, mentre gli altri prelevavano dall'abitazione preziosi e orologi.

Unhcr: si cercano due barconi partiti dalla Libia
Sono almeno due i barconi partiti dalla Libia dai quali in queste ore è stato lanciato l'sos attraverso telefoni satellitari e dei quali finora non è stata trovata traccia. Lo conferma Laura Boldrini, portavoce dell'Unhcr, l'Alto commissariato Onu per i rifugiati. A bordo ci sarebbero persone di nazionalità somala, eritrea e libica, comprese molte donne e molti bambini.

Nuovo sbarco a Lampedusa
Nuovo sbarco di immigrati nordafricani sull'isola di Lampedusa. Un'imbarcazione con a bordo una quarantina di extracomunitari è approdata al porto, dopo essere stata soccorso dai mezzi della Guardia costiera e della Guardia di finanza.

Allarme per gommone partito dalla Libia
Non si hanno più notizie di un gommone con 68 migranti a bordo, tra i quali numerose donne e bambini, che domenica sera aveva lanciato l'Sos perché si trovava in difficoltà nella sua traversata dalla Libia. La richiesta di aiuto, attraverso un telefono satellitare, era stata raccolta da Don Mosè Zerai, il presidente dell'agenzia Habeshia che si occupa di rifugiati e richiedenti asilo. Nell'ultimo contatto con l'imbarcazione, gli immigrati avevano raccontato di trovarsi a circa 60 miglia dalle coste libiche, con poco carburante e senza viveri.

Napolitano: "No reazioni sbrigative"
Di fronte alle nuove ondate di immigrati, In Italia "ci sono ogni tanto delle posizioni, delle reazioni un po' sbrigative a livello di opinione pubblica" alle quali non bisogna indulgere. Piuttosto bisogna ricordare il nostro passato di paese numero uno in Europa per numero di emigranti e "governare" la nuova situazione che si è creata, anche se "non è semplice". ha detto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, rispondendo a una domanda a margine della inaugurazione dello spazio espositivo "Industria Gallery" a New York.
Davide
R.N.A. 47DR
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:33. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com