Previous page | 1 | Next page
Vote | Print | Email Notification    
Author
Facebook  

[VENDESI] Saxo VTS e ricambi

Last Update: 1/24/2011 7:27 PM
1/24/2011 7:27 PM
 
Quote
OFFLINE
Post: 716
Registered in: 8/22/2005
Master User
Inserisco questo messaggio per conto di un amico, se siete interessati rispondete in questa discussione che lui terrà sott'occhio, saluti!




Io e i miei soci abbiamo due Saxo VTS, uno un pò piu "estremo" e uno un pò piu "civile" da usare in pista e nei Formula Challenge, quelle garette che fanno nei piazzaloni e aereoporti da guidare pulito e fare il tempo fra i birilli.

L'anno scorso al Challenge di Reggio Emilia abbiam vinto l'assoluta, le Corsa fino a 1600 con la Rossa e le Stradali fino a 1600 con la Bianca.

Entrambe molto curate, di 3 soci due lavoriamo nel mondo degli autoricambi e degli allestimenti di auto da competizione, l'altro è un meccanico, quindi le cose son state fatte con cognizione di causa, se cercate Koodgain Racing in giro le trovate, abbiamo girato a Varano, fatto gli apripista al Rally di Modena, Castrocaro Terme e Vulcanetto, i miei soci (a me non piacciono) han corso nei Formula Challenge, ci siamo divertiti un sacco insomma.

Ma è tempo di salire di cilindrata!

Saxo VTS Super 1600 Replica
L'auto è ancora targata ed assicurata, in modo da poter partecipare come apripista ai rally o alle giornate in pista riservate alle vetture stradali.
La preparazione è stata fatta nell'ottica dell'utilizzo nel campionato Formula Challenge, nel quale ha appena VINTO la categoria 1600 Corsa, ma si presta con poche modifiche anche a rientrare nella catocoria N2 di Rally, o come base per una A2.
L'auto monta vetroresine originali francesi della S1600, cofano in vetroresina, paraurti anteriori e posteriori allargati in vetroresina (non originali stuccati...) e mantiene un ottima leggerezza, per raggiungere le carreggiate ideali sono stati usati distanziali da 80mm all anteriore e 60mm al posteriore, la scocca è risaldata.
L'auto monta rollbar Sassa imbullonato anno 2009, Assetto Orap su uniball, Autobloccante Omir su cambio 106 1.3 rally, Freni ant da 266, Airbox Simota Saxo Cup, collettori in acciaio, centrale libero, terminale Gr.N.
Ripartitore di frenata AP, freno a mano idraulico, volante a calice, torretta cambio alta, impianto elettrico semplificato.
Verniciatura Replica Citroen Sport eseguita a inizio 2010.
L'auto viene fornita con Sedili, cinture e estintore brandeggiabile aggiornati alla data di acquisto.
Sempre utilizzati olii Royal Purple e Motul Racing.
Insieme con l'auto consegniamo svariati ricambi, fra cui un motore di scorta, un cambio di scorta, un ponte posteriore di scorta, 8 cerchi Citroen Sport da terra (come in foto), 2 slick intagliate, 4 Toyo R888, 4 gomme da fondo sporco e altri 4 cerchi.

A 10.000 la diamo con tutti i ricambi e due sedili in omologa.




L'altra, Bianca, è un modello pre-restyling
Motore appena rifatto, testa lavorata, cammes stradali spinte, Assetto Orap su uniball, Autobloccante Omir su cambio 106 1.3 rally, 4 Cerchi da 14 Arcasting con gomme Toyo, 4 cerchi in lamiera della 106 Rallye con altre 4 gomme Toyo, nuove, Dischi con diametro originale Tarox (se non sbaglio) paste Ds2500 e Carbon Lorraine, a scelta, ne abbiamo un cartone, Airbox Simota Saxo Cup, collettori in acciaio, centrale libero, terminale Maxi della Supersprint.
Anche qui volante a calice, torretta cambio alta, impianto elettrico semplificato, auto svuotata ma non rollbarata.

Di questa il nostro socio chiede intorno ai 5000 con tutto




Entrambe girano a Varano sotto l'1,24 se guidate decentemente, la rossa va meglio nel veloce per le carreggiate larghe ed è piu indicata per i Rally o i Formula Challenge in quanto rollbar e scocca saldata aiutano parecchio, insieme al leva idraulico e al ripartitore, la bianca è piu leggera perchè non ha rollbar, leva idraulico e altre robe che sulla rossa sono dovute state mettere.




Due foto di quella rossa:

[Edited by toch 1/24/2011 7:27 PM]

____________

Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 7:54 AM. : Printable | Mobile - © 2000-2020 www.freeforumzone.com