Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
....... !!! BUONA ESTATE a tutti voi e ai vostri amatissimi CICCI, occhio alle temperature bella gente!!!!>


.: AVVISI RICORRENZE & COMPLEANNI :.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

una cosa nuova

Ultimo Aggiornamento: 30/06/2010 16:53
28/06/2010 15:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 28
Registrato il: 13/03/2010
OFFLINE
salve a tuttti.
Stamattina è capitato di nuovo pluto ha fatto la pipi nella sua cuccia quando non riesce a trattenerla la fa li, piu o meno esce ogni sei ore a volte quattro. Non è una cosa normale ha sempre fatto i suoi bisogni lontano dalla sua cuccia, forse facendo cosi pensa che non mi fa [SM=x830171] piccolino.
Ho una domanda per quanto tempo riescono a trattenerla? perche questo comportamento non mi fa più pensare a dispetti o altro ma che non c'è la fa propio.
come la pensare?
saluti
28/06/2010 16:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Prova a farlo uscire di più, forse col caldo beve anche di più quindi deve farla + spesso.

O forse ti vuole comunicare qualcosa... ci sono stati cambiamenti?
28/06/2010 16:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 1.297
Registrato il: 07/11/2008
Membro Veteran
Moderatore autorizzato
OFFLINE
lo hai sgridato ultimamente quando l'ha fatta dove non doveva? può accadere che lui la faccia li perchè tenta di nascondere il misfatto...questo il motivo per cui si deve sempre premiare e rinforzare quando la fa nel posto giusto e far finta di niente al contrario...

Marco Ossidi
addestratore cinofilo riconosciuto ENCI sez 1
per cani da utilita', compagnia, agility e sport.
28/06/2010 16:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 28
Registrato il: 13/03/2010
OFFLINE
si lo scridato: l' ho fatto andare a cuccia e c'è restato fino quando, ha preso sonno e al momento della sua cena ha asp un po di più del solito anche se so che lui gai lo aveva dimenticato un mio dispetto [SM=x830203]. Ha sei mesi ora, ha capito che non deve farla in casa ma a volte secondo me non riesce a trattenere e per farmelo capire la fa li, come dire"lo vedi la faccio dove dormo" io so che i cani non fanno i bisogni dove dormono. Io so che un cane adulto risce a tenerla anche 12 ore, per adulto penso che si intende che abbia raggiuto il primo anno lui ancora non ha fatto un anno ma riesce ad arrivare 5/6 ore massimo poi la deve fare.
Nella giornata esce piu spesso il problema è mattino oppure quando sono fuori, vi lascio immaginare l'odore che gli rimane almeno prima si puliva e via; ora si deve pulire lui e la cuccia [SM=x830171] pensavo di metterli in lavatrice ma va a finere che mi si rompe per i peli e che superiamo la portata dei 5kg [SM=x830210] ovviamente scerzo
Due domande:
1 è vero che i cani riescono a trattenere per 12 ore
2 il cane non dovrebbe andare mai a farla nella sua cuccia dove dorme
saluti
28/06/2010 16:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 1.299
Registrato il: 07/11/2008
Membro Veteran
Moderatore autorizzato
OFFLINE
confermi la mia ipotesi, averlo sgridato per averla fatta in casa lo induce a farla dove pensa tu non possa vederla, quindi se le cose sono peggiorate la colpa è solo tua...scusa se sono diretto....

un cane adulto riesce a trattenere i bisogni per molte ore, anche più di dodici...ma questo non significa che possiamo permetterci di farlo uscire una sola volta al giorno! [SM=x830157]

ricorda poi che i bisogni i cuccioli li fanno principalmente dopo il sonno e dopo la pappa, quindi se riesci a portarlo fuori non appena mangiato sei già a buon punto.

però, ribadisco, non lo sgridare se la fa dove non vuoi, peggiori le cose.

Marco Ossidi
addestratore cinofilo riconosciuto ENCI sez 1
per cani da utilita', compagnia, agility e sport.
28/06/2010 17:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
carmelo.86, 28/06/2010 16.35:

si lo scridato: l' ho fatto andare a cuccia e c'è restato fino quando, ha preso sonno e al momento della sua cena ha asp un po di più del solito anche se so che lui gai lo aveva dimenticato un mio dispetto [SM=x830203].



Scusa Armelo, fammi capire? Lo hai fatto aspettare per fargli un DISPETTO???
Perché se così fosse, tu pensi che il tuo cucciolo sappia cosa sia un dispetto???
Guarda che le cattiverie e le str...te sono azioni riprovevoli puramente umane!
I cani sono ben lungi dal provare certi... "sentimenti"...


28/06/2010 18:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 3.381
Registrato il: 01/07/2008
Membro SuperMaster
OFFLINE
poi secondo me le ore che fai trascorrere tra un' uscita e l'altra sono veramente troppe, a sei mesi un cane è un cucciolo!!!! con questo caldo noi adesso limitiamo le uscita a tre volte al giorno, non abbiamo giardino, e per Lord fa veramente troppo caldo, ma Lord ha 2 anni e mzzo quindi è ormai quasi adulto, e se proprio gli scappa me lo fa capire andando alla porta!

[SM=x830190]

...chi vuole un cane difficilmente lo sceglierà, chi vuole un bulldog non si accontenterà mai d'altro!
28/06/2010 19:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 1.033
Registrato il: 19/12/2009
Membro Veteran
OFFLINE
scusa ma non sei tu che hai il giardino, con galline & Company???

la cuccia la devi pulire e disinfettare, oppure gliela compri nuova! se rimane il puzzo di pipì sei fregato! la rifarà di nuovo, fosse solo x "l'eau de toilette" in fragranza bulla che richiama il gesto di segnare il territorio!
<< Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola..la chiama bugia, è un delinquente! >>
30/06/2010 13:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 29
Registrato il: 13/03/2010
OFFLINE
Giusto per chiarezza alle mie parole: aspettare alla sua cena non singnifica farlo morire di fame ho asp un quarto d'ora in più del solito orario ma era tutto su un filo eronico anche perchè lo scritto che pluto non avrebbe mai collegato la cosa, anche la parola dispetto era per dire, quante volte diciamo che troviamo i bisogni in casa al nostro ritorno per dispetto nei nostri confronti e non si è mai polemizzato, il mio era un parlare era in tono scherzoso amo il mio cane, io ho fatto delle domande per informazione il cane prima capisce che in casa non vanno fatti per igine,odore,pulizia e tante altre motivazioni e meglio è, voglio farlo in modo giusto ecco perchè parlo prima con chi gia c'è passato.
Non condivito il discorso di non fargli capire quando sbaglia e l'unica punizione sia l'indifferenza (che poi per quanto tempo non va calcolato ma.!!) io ho adottato un vai a cuccia e stacci e in un certo senzo non lo calcolo più da quel momento in poi, quindi non penso di non averlo traumatizzato.
Tutte le mie domande riquardanti a quanto riescono a trattenerla è una mia informazione pluto è sempre con me quando posso il problema è quando sono al lavoro che rimane solo più di otto ore.
Poi cuccia e copri cuccia gia sono finiti nella lavatrice non c'è bisogno di comprarne un'altra lo faro quando l'avra distrutta con le sue lotte lui contro lei.
Si Morbidello sono io, come puoi aver capito non ho gran proplemi per farlo uscire ovviemante non posso farlo stare fuori quando esco perchè non si puo. Saluti
30/06/2010 14:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 1.316
Registrato il: 18/11/2009
Membro Veteran
OFFLINE
Guarda..anche la mia Sydney non ce la fa a trattenere la pipì... ha 10 mesi ma lei al massimo ogni 4 ore deve farla anche perchè adesso beve tanto. E, ora che ho il giardino, se non le apro la porta lei me la fa sul corridoio. Non le ho mai detto sù. L'ho solo allontanata in modo che lei non vedesse e mi sono messa a pulire ma senza arrabbiarmi. Non serve arrabbiarsi. Loro associano molto di più il premio che la punizione. Basta avere solo tanta pazienza. E portare il cucciolo fuori più spesso.

30/06/2010 14:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 1.304
Registrato il: 07/11/2008
Membro Veteran
Moderatore autorizzato
OFFLINE
esatto Giulia!

è assolutamente inutile, non gli insegnerai proprio nulla sgridandolo od allontanandolo...anzi, come hai visto..te la fa nella cuccia!!!

devi prestare attenzione e premiarla con tante coccole e carezze auando la fa dove vuoi tu, anche se ce l'hai portata appositamente fuori, gratificala lo stesso....

poi fai come vuoi ma dato che chiedevi un consiglio e con trenta anni di cinofilia alle spalle penso che qualche errore che stai facendo l'ho già fatto anche io e per il bene del tuo cane mi permetto di dirtelo.

Marco Ossidi
addestratore cinofilo riconosciuto ENCI sez 1
per cani da utilita', compagnia, agility e sport.
30/06/2010 15:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 30
Registrato il: 13/03/2010
OFFLINE
non scriverei ha questo forum se non volessi istruirmi da persone che hanno esperienza alle spalle ma non accetto upinioni aD un fatto raccontato e capito malamente.
Anche io cerco di non farmi vedere quando pulisco e di premiarlo quando va fatto. Tral'altro io non ho tutto questo problema dovevo capire perche la faceva nella cuccia che se lo avra fatto tre volte sono tante, erano casi urgenti propio come detto ora fa caldo e beve di più, ma stavamo andato bene non li faceva più in casa anche quando tornavamo a casa con il terrore e trovare l'impossibile invece ci meravigliave facendo trovere tutto in ordine le feste coccole che gli faccio e che mi vengono spontanei sono esageati per la mia contentezza all'incontrario quando tornavo che trovare il macello lo facevo uscire e dopo pulivo quindi è verita quello che dite ma anche noi siamo esseri umani e la pazienza si perde [SM=x830198]
saluti
30/06/2010 15:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 1.305
Registrato il: 07/11/2008
Membro Veteran
Moderatore autorizzato
OFFLINE
ti capisco, perdere la pazienza ci può stare, però se noi perdiamo la pazienza con una persona e ci litighiamo poi possimao rimediare scusandoci e spiegandoci...con un cane questo non è possibile... ogni nostra azione nei suoi confronti viene metabolizzata...gestire un cane è stato paragonato da eminenti studiosi come gestire un bambino handicappato...possiamo insegnargli i comportamenti da tenere ma, in primis, noi dovremo imparare ad essere coerenti, sempre.

Marco Ossidi
addestratore cinofilo riconosciuto ENCI sez 1
per cani da utilita', compagnia, agility e sport.
30/06/2010 15:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 196
Registrato il: 24/11/2009
Membro Junior
OFFLINE
Io ho 3 cuccioli, non sono bulldog ma sono pur sempre cuccioli e fanno i bisognini ovunque in giro per casa. Io non li sgrido perchè tanto non serve, so benissimo che sono troppo piccoli per trattenersi ed è quindi naturale che li facciano dove capita. Se mi accorgo che stanno per fare pipì li prendo e li porto fuori, aspetto che la facciano e poi li premio...durante il giorno cerco di portarli fuori il più spesso possibile, soprattutto dopo la pappa o appena svegli. Non credo esita altro modo per insegnare a un cucciolo a non sporcare in casa, ci vuole tanta pazienza ma se tu lo sgridi o lo punisci, per una cosa che per lui è del tutto naturale, rischi soltanto di creargli confusione e ottenere risultati negativi e per paura...continuerà a fare pipì nella cuccia.
30/06/2010 16:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Beh se capita di stare a casa 8 ore è + che normale che la pipì la faccia, non tutti i giorni sono uguali.

Scusa CArmelo se te lo chiedo, ma di dove sei?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com