Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

AFFIDO

Ultimo Aggiornamento: 15/01/2013 19:08
Alexandra
[Non Registrato]
30/11/2010 11:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ragazzi, ma...
E' incredibile quello che sta succedendo in questi giorni!!!!
I nostri piccoli si fanno sentire ogni momento!
Ma secondo voi non c'entra il fatto che il Natale è alle porte e la nostalgia aumenta?
Io penso che tutti questi segni che ci stanno arrivando (vedi i palloncini di Monica anche e ora questa bellissima notizia, e poi di nuovo la poesia di Monica, la bottiglietta di Livia) siano proprio il loro meraviglioso augurio di Natale.
La loro forza per noi, in un momento difficile!
Anna e tutti i nostri angioletti sono superindaffarati a farsi sentire per noi!!!
Lory, continueremo a sfiancare Dio, stanne certa!!!
Forza ragazzi!!!! [SM=g9423]
Monica
[Non Registrato]
30/11/2010 20:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Si..Si..Siiiii !!!!!!!
Ma è fantastico Lory !! hai visto che succede a non mollare !! Che bello..che bello..che belloooooooooo !!!!!! La prima volta che ci hai scritto dell'affido hai iniziato scrivendo ''..io lo metto qui poi si vedrà'' (cioè nella sezione belle notizie e lieti eventi) ma la tua mano è stata guidata dalla tua Anna..l'hai masso nel post giusto cara Lory..ora rilassati un attimo..vedrai che andra bene !!
Vi abbraccio tutti forte forte e vi lancio un bacione grande.

Monica
andrea2008/pisellin2004
[Non Registrato]
11/12/2010 20:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

diciamo solo che siamo commossi!scusate le lunghe assenze ma sappiate che siete sempre tutti nei nostri cuori e nelle ns preghiere! [SM=g7799]
loredana/anna
[Non Registrato]
18/01/2011 22:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

il tassello mancante
Cari amici ho i brividi addosso e non posso non condivederli con voi.
Oggi Antonio è passato dall'assistente sociale di Petru perchè dovrò tornare al lavoro e lo iscriviamo in uno spazio cuccioli e......
viene a casa con un bellissimo album di foto di petru da piccolissimo, stupendo! curatissimo, coloratissimo, con dentro anche il suo primo bavaglino ricamato con il suo nome ed i suoi primi calzini azzurri.....CHE EMOZIONE!Sono cominciate a scendere lacrime su lacrime ad ogni foto, quel piccolo cuccioletto nato prematuro che si perdeva nella carrozzina e dentro la vaschetta del bagnetto, pieno di tantissimi capelli neri....insomma il tassello mancante. Era già mio figlio ma ora ho anche quella parte che solo immaginavo.
Quanto prima ci daranno il permesso faremo 50 Km per ringraziare quella coppia della casa famiglia che lo ha accolto, perchè nel mondo ci sono anche tante persone buone! Beh! domani è il compleanno di Antonio...mi sembra proprio un bel regalo! L'anno scorso Piccoli Angeli gli aveva regalato le foto di Anna quest'anno mi sa che c'è ancora lo zampino di Anna...e chi se lo aspettava.
Ho tre splendidi figli!
[SM=g7310] LOREDANA
Ilaria
[Non Registrato]
20/01/2011 22:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara Lory, non siamo riuscite a sentirci, ma non mi lascerò sfuggire l'occasione di due chiacchiere con te [SM=g7430]
Come sempre mi hai fatto piangere, mi sono svegliata ed ho visto il messaggino con allegato ... "mio figlio Petru" .... Lory è stupendo!!!!!! Raccogliamo sempre tutte le lacrime che escono da questo forum, ma quelle di gioia sono le più belle, cariche di speranza per tutte le mamme, ognuna, con la sua storia difficile. Siete sempre stati una famiglia bellissima e l'arrivo di Petru vi ha reso straordinari!
Vvtb!!!!
[SM=g9433]

Ila
Ilaria
[Non Registrato]
20/01/2011 22:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dimenticavo ....

Auguri Antonio!!!!!!! Buon Compleanno!!!!!!
[SM=g9423]
[SM=g9433]
... anche se con un giorno di ritardo!


Ilaria




[Modificato da ildiariodellalinda 20/01/2011 22:31]
loredana/anna
[Non Registrato]
27/04/2011 21:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

idonei
Cari amici, io continuo questa lunga pagina di questa storia d'amore a puntate.....
SIIII SIIII SIIII ci danno l'idoneità per adottare Petru, abbiamo finalente finito il corso e " le sfingi" si sono sbilanciate dicendoci che la relazione sarà positivaaaa!!!
Ora non sappiamo bene cosa succederà, come evolveranno gli eventi ma senza questa idoneità non avremmo potuto sperare che il cucciolo rimanesse con noi....abbiamo fatto salti mortali tripli e ingoiato molti bocconi amari ma è servito ad arrivare a questo punto....ora come sempre aspettiamo notizie, ci vorrà ancora molto perchè la storia abbia il lieto fine col.....e vissero felici e contenti.....ma intanto continuiamo il cammino tutti e cinque assieme, certo perchè lo zampino di Anna qui ci dev'essere sicuramente
[SM=g9423] [SM=g9423] [SM=g9423]
vi vogliamo un mondo di bene LOREDANA [SM=g7310]
SilviaeMarco
[Non Registrato]
28/04/2011 09:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Adesso è facile dire "non avevo dubbi"...ma immagino l'ansia e lo stress accumulati in questi mesi; è vero che ancora c'è molta strada da fare, ma penso che adesso sia in discesa...o almeno in pianura. Noi, con tutti i nostri angioletti, iniziamo allora a preparare la grande festa per il giorno nel quale potrete dire "E VISSERO FELICI E CONTENTI"!!!

[SM=g9423] [SM=g9423] [SM=g9423]

In attesa di poterlo fare di persona vi abbraccio forte forte
[SM=g9433]

e mando un baciotto ad Anna

[SM=g7430]
Stefania
[Non Registrato]
28/04/2011 12:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Che meravigliosa notizia!!!
Entro solo ogni tanto sul sito ma vedere così belle notizie ti riempie il cuore! Complimenti!!! Ve lo meritate proprio.
Un abbraccio forte
Stefy
Ilaria
[Non Registrato]
28/04/2011 13:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A piccoli passi e lentamente vi state avvicinando a ...
" e vissero per sempre felici e contenti" ...
e noi siamo partecipi di questa bellissima storia!!!
Siete un esempio straordinario di amore, un amore di quello che non si ferma e va oltre ... anche le nuvole!
Vi voglio gran bene a tutti e cinque!!!
Ilaria

[SM=g9423] [SM=g9423] [SM=g9423]
[SM=g8197]

loredana/anna
[Non Registrato]
06/02/2012 15:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

a un passo dalla fine
Cari amici è un pò che non vi scrivo della nostra "storia a puntate", le pratiche di Petru erano bloccate ed in più bisognava cercare i genitori per decretargli che il figlio andava in adozione. Mesi di ansie e paura che qualcuno si facesse vivo per rivolerlo indietro.
Per regalo di Natale abbiamo saputo che qualche cosa si stava smuovendo e bisognava procedere con l'irreperibilità della madre.
Ma oggi abbiamo saputo che le pratiche sono concluse CHE NESSUNO DA OGGI POTRA' PIU' RICHIEDERE PETRU, il fascicolo è ben concluso ed impacchettato sul tavolo del giudice che adesso in qualsiasi momento (solitamente si radunano in camera di consiglio il mercoledì) il Giudice decreterà o il preadottivo o l'adozione immediata. Per il nostro avvocato è molto probabile la seconda opzione, comunque è certo con oggi che a giorni diventerà NOSTRO FIGLIO.
Dieci gg fa siamo andati a conoscere la casa famiglia dove è stato da piccolissimo ed abbiamo conosciuto bene anche la famiglia d'appoggio che lo ha coccolato in quel periodo trattandolo come un principino, sono stati felicissimi e noi nel vedere foto e video di lui piccolino ci ha commosso moltissimo.
Ora da quando il giudice procederà dovremmo avere anche un conguaglio di due mesi di maternità obbligatoria da fare, penso che la passerò ad Antonio, in quanto io sono part time ed ho delle cose da terminare al lavoro. Già nella nostra mente frullano immagini di fiocchi azzurri appesi e confetti azzurri per il battesimo, ma per questo aspettiamo l'ufficialità della cosa, quindi......alla prossima puntata.
VI VOGLIO UN MONDO DI BENE
[SM=g7310] LOREDANA

Ilaria
[Non Registrato]
06/02/2012 22:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OHHHHHHH Lory!!!! Che emozione questa nascita!!!!!!
[SM=g9423]
E' così che sento questa bellissima esperienza di amore che si chiama Petru, forse non saranno nove mesi di pancia, ma nella vostra storia ci trovo tanto, tanto, tanto amore, l'amore di un nuovo figlio che porterà il vostro nome [SM=g7542] [SM=g7542] [SM=g7542]
Continuerò con le preghiere, ad un passo da gioire con voi!
VVTB a tutti e cinque [SM=g7542] [SM=g7542] [SM=g7542] [SM=g7542] [SM=g7542] [SM=g7542]
[SM=g9433]
Ila
loredana/anna
[Non Registrato]
20/03/2012 16:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

PREADOTTIVO
Cari amici finalmente il 24 febbraio il giudice ha decretato il Preadottivo per Petru, ci ha fatto un grande favoro perchè ha fatto in modo che l'anno obbligatorio da fare fosse retroattivo e cioè dall' 8 07 2011 data in cui ci è stato ufficialmente affidato dal tribunale e non più dai servizi sociali dal comune. Quindi con luglio di quest'anno dopo la relazione del tutore e dei servizi sociali dall'asl potremmo finalmente adottarlo, ma sia chi dovrà ancora relazionare su di noi, sia l'ufficio adozioni del tribunale ha detto che FINALMENTE POTEVAMO FESTEGGIARE e così ecco che dopo due anni che è con noi abbiamo appeso un bel fiocco azzurro alla porta, Chiara lo ha appeso nella sua classe ed uno sulla bacheca della parrocchia ovviamente il tutto seguito da una breve scritta che spiegasse. E poi chiedendo autorizzazione ai servizi sociali e al tutore siamo partiti con i preparativi del battesimo che si terrà il 13 maggio data di anniversario del nostro matrimonio. La parte burocratica non ve la racconto soprattutto per ottenere la maternità di due mesi che ci spetta come conguaglio di quella già effettuata Antonio non ha problemi per farla io ho ancora la Dirigente che non ne è convinta ma dovrà arrendersi!!!!! Intanto possiamo spalmare 60 gg in 5 mesi e così oggi è partito Antonio, un paio di gg li useremo anche per il raduno. Poi non vi dico per ottenere la residenza, che ovviamente ancora non abbiamo ma stiamo facendo le pratiche ed altra varia burocrazia che non vi sto qui a raccontare comunque una volta adottato prenderà il nostro cognome poi faremo la procedura per italianizzargli il nome......quindi ancora lunghi mesi prima che sia PIETRO BOLDRIN ma nonostante il priodo molto faticoso, siamo molto felici e chi l'avrebbe detto che dalla telefonata di quel 5 di maggio del 2010 la storia sarebbe arrivata fin qui?
[SM=g7310] il nostro raggio di sole
LOREDANA
loredana/anna
[Non Registrato]
10/12/2012 18:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

.........
Cari amici sto per scrivere il lieto fine della "storia", con l'arrivo del natale vi mettero tutti i dettagli........
Mi sembra ieri che scrivevo l'inizio....
A presto!
[SM=g9433] LOREDANA
loredana/anna
[Non Registrato]
10/01/2013 10:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

....e vissero felici e contenti
Cari amici, ormai molti sanno già la FINE della storia ma visto che è iniziata nelle righe di queste pagine volevo mettere la conclusione e condividere con voi la GIOIA di avere un "nuovo" figlio.
Era un anno fa che scrivevo che la storia stava per concludersi, invece.....tempo e lunghi mesi ancora ci hanno separato dalla santenza definitiva di adozione.
Con i primi di dicembre c'è arrivata la sentenza, nonostante sapessi ormai da anni che era mio figlio, non sono riuscita a trattenere le lacrime (e chi mi conosce non fa fatica a crederdi!). Dopo ovviamente per finire in bellezza si erano perse le carte dal tribunale al comune per cambiare la documentazione anagrafica, finalmente il regalo di Natale, ecco l'estratto di nascita che dichiara che "quel"giorno a "quell'"ora è nato mio figlio da me e mio marito!!!!! Altre lacrime e le congratulazioni dell'impiegata del comune che si commuove con noi! Finalmente è figlio nostro con il nostro cognome, un' emozione indescrivibile. Ora procedura personale che non riguarda più tribunali, giudici, assistenti sociali, stiamo per mezzo della prefettura aspettando l'italianizzazione del nome, ci vorranno ancora mesi....ma non importa ORA UFFICIALMENTE SONO DI NUOVO MAMMA. [SM=g6245]
Era il maggio 2010 che postavo in questa pagine la ricerca di un raggio di sole, oggi sono felice che sia diventato addirittura un arcobaleno, sono felice anche se ovviamente come alcuni "idioti" pensano, non è il sostituto di Anna, lei ancor oggi mi manca terribilmente anche se sono sicura che lei ci ha regalato suo fratello. [SM=g7799]
Ora siamo una famiglia felice, "strana", incasinata, disorganizzata, che arriva a sera stremata ma...FELICE dell'amore che ci unisce.
[SM=g8146] Ciao a tutti, qui si conclude un capitolo e si apre una nuova vita, una nuova famiglia.
I miei tre figli sono arrivati in modo diverso ma li amo tutti in egual modo, perchè sono nati tutti e tre dal "nostro" cuore
[SM=g9433] Con tanto affetto mamma Loredana, papà Antonio, Chiara, Pietro ...e Anna [SM=g6146]
Grazie per averci sempre sostenuto vi vogliamo un mondo di bene


loryelory
[Non Registrato]
11/01/2013 10:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

zia Lory vi sta abbracciando...
Lory, la mia Lory... Stesso nome e un pò di emozioni condivise... Che dire, mi sono commossa anche io, sarà quella "y" aggiunta al nostro nome che ci rende così vulnerabili alle lacrime. Stavolta sono lacrime di gioia, lo sapevo che sarebbe diventato un happ"y" end, anche se è stato difficile, soprattutto da lontano, assistere agli alti e bassi della burocrazia, che trascinava su e giù i nostri cuori... Lory ce l'hai fatta e insieme a te noi tutte!!! Spero di abbracciarvi tutti prestissimo, spero che riuscirai a sentire comunque quanto si può condividere la gioia anche dietro un monitor e quanto sia facile benedire un'amica cento, mille volte al giorno, tanto da vedere che amare funziona e se raccomandi tutto al Cielo, il Cielo ti ascolta... Leggendoti, stamattina, mi torna il mente un piccolo aneddoto della nostra Simona, nei suoi momenti di ottimismo, sfoggiando i suoi sorrisi più belli, mi dice "O' Signore è lentariello ma no scordariello"... E sì, proprio così, magari ci sembrano interminabili i lunghi momenti di dolore e apprensione, vissuti abbracciate tra noi, ma poi vince la vita, l'amore e le speranze diventano tangibili, reali e infinitamente belle... Avevo voglia di crederci stamattina, un salto in piazzetta ed eccomi qua a dedicarti un sospirone di gioia! Buon proseguimento famiglia... A presto [SM=g8146] Lory [SM=g6146]elory
Marcella
[Non Registrato]
11/01/2013 12:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

cara Lory,
che meraviglia leggere il tuo post "conclusivo"! questo lieto fine è in realtà uno splendido inizio cominciato in quei giorni di maggio 2010 in cui avete aperto le braccia per accogliere vostro figlio, perchè al di là della burocrazia Pietro è stato vostro sin dall'inizio [SM=g7799]
ci ricordiamo tutte il tuo sorriso misto a nuova emozione durante il raduno di Cesenatico, col cucciolo tra le braccia [SM=g8211] !!!
vi vogliamo bene, splendida famiglia [SM=g9575]
con immenso affetto
Marcellina
Ilaria
[Non Registrato]
14/01/2013 12:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Eccomi!!!!!
[SM=j2432243]
Anche margherizia Ila, da un abbraccio e un benvenuto al nuovo membro ufficiale di famiglia, ricordo ancora i suoi occhioni a Cesenatico ... e i suoi capelloni neri [SM=g7560] , quando lo abbiamo conosciuto [SM=g7799] [SM=g7799] [SM=g7799] !!!!
Già si vedeva che sarebbe stato un grande amore, il grande amore di tutti!!!
[SM=g9433] [SM=g9433] [SM=g9433] [SM=g9433] [SM=g7430]
Tanti abbracci a voi, meravigliosa famiglia che avete aperto il cuore ad un esperienza che poteva essere "temporanea" ed invece siete stati premiati con un bellissimo figlio, ed un bacio ad Anna che da lassù ha operato per tutto questo
... vi voglio bene!!!!
Ilaria

P.s. Aggiornerò la pagina delle storie [SM=g7799] [SM=g7799] [SM=g7799]
Post: 14
Registrato il: 09/08/2007
Utente Junior
OFFLINE
15/01/2013 19:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

"Che Dio ti benedica piccolino, che vegli sempre su di te".Gli ho detto questo dopo un bacino quando ci siamo salutati in partenza da Cesenatico. E' vero, 'o Signore nun e' scurdariello, mi ha sentito, ci ha sentite e ha osservato quel che abbiamo visto noi: la famiglia giusta era gia' la', col papa' che non lo lasciava un istante e la mamma che li guardava estasiati. E' bello leggere e scrivere questi post, ed e' bello vedere quanto tu, Lory, amica cara, sia riuscita a dare una svolta. Sei tanto piu' forte ora, forte del coraggio con cui hai affrontato le tue ansie, le difficolta' di una folle burocrazia, e col quale alla fine siete riusciti a farcela. Procedi a vele spiegate verso in questa nuova maternita', fai tesoro del bello e del brutto di questi anni difficili e sii felice per l'esempio che, senza pensarci e senza volerli, hai dato a tutte noi...e, quel che piu' conta, a tua figlia Chiara. Un bacio immenso a te, a Antonio, a Chiara, a Pietro...e una strizzatina d'occhio per l'ottimo lavoro alla piccola grande Anna
[SM=g7542] [SM=g7542] [SM=g7542] [SM=g7542] [SM=g7542]
Giovanna
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com