New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Esami per pregressa MEF e distacco intempestivo della placenta

Last Update: 10/9/2013 4:14 PM
Iaia81
[Unregistered]
9/29/2009 11:33 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

[SM=g11243] Ciao,
a luglio ho pero il mio bambino (Morte Endouterina Fetale) per un distacco intempestivo della placenta e questi sono gli esami che la dottoressa mi ha prescritto per vedere se il mio distacco era dovuto a fattori genetici, cioè se nel mio caso c'è una sorta di predisposizione.
Mi ha detto di aspettare tre mesi prima di eseguirli.
Eccoli:
ANA, ENA, LAC, ACA, LES, Proteina S coagulazione, Proeina C coagulazione, fattore C attivato, gene MTHFR, omocisteina, fattore V di Leiden, gene 20210 A protrombina, Antitrombina III, Hb glicata, glicemia postprandiale,FT3 FT4 TSH, Parvovirus B16, IgG IgH, antiperossidassi...
Spero siano utili anche a voi!
Un abbraccio Ilaria

Liliana
[Unregistered]
9/29/2009 2:00 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Li ho fatti anche io......
Ciao care amiche , bhè è da un pò che non scrivo ma vi ho sempre letto e portato nel cuore , volevo rispondere a questa amica e dirle che anche io dopo aver perso il mio piccolo Samuel alla 37 settimana il 14 luglio 2008, dopo una gravidanza perfetta , per capire se fosse dipeso da fattori genetici, mi hanno prescritto questi esami che ho fatto diversi mesi fà, si chiamano esami di trombofilia genetica e costa una casino di soldi farli (ma chi se ne frega se serve per darti delle risposte), e con mio enorme sollievo devo dire che sono tutti negativi e che purtroppo si è trattato solo di pura sfortuna come dicono sempre i medici, da una parte mi rincuora sapere che sono sanissima e che sto bene sotto alcuni aspetti e che future gravidanze non potranno essere compromesse da fattori genetici, ma dall'altra mi fa una rabbia sapere che a quest'ora avrei potuto avere con me il mio tanto adorato Samuel, si, dall'autopsia era emerso che c'era una piccola stenosi(restringimento) del cordone ombelicale, ma che non avrebbe mai compromesso la vita di mio figlio, allora cosa è successo?
Purtroppo ho conosciuto molte di queste donne, mamme che come me si chiedono ancora il perchè e che non troveremo mai una risposta, ci tocca solo accettare e vivere con la cosapevolezza anche se non è facile, [SM=g8146] anzi, che abbiamo trascorso con loro i nove mesi più belli della nostra vita e che i nostri tanto amati angeli hanno scelto di ritornare ne favoloso mondo dell'eternità......adesso vi mando un grosso abbraccio e a te cara Iaia ti faccio i miei in bocca al lupo per i tuoi esami......e ovviamente anche a tutte le amiche che si troveranno a fare questo tipo di esami. Un bacio speciale per il nostri angeli. Vi voglio bene ......Liliana [SM=g7799] [SM=g7799] [SM=g7799] [SM=g7799] [SM=g7799] [SM=g7799] [SM=g9433] [SM=g7423] [SM=g7430]
Livia
[Unregistered]
12/31/2009 9:18 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

esenzione
Care amiche
anche io mi sto sottoponendo alla schiera di esami per vedere se si può capire cosa ha causato la morte intrauterina di Angela.
Volevo dire che esiste un'esenzione per poter fare una parte sostanziosa di questi esami con la mutua e diminuire un pochino i costi.
(ahimè l'ho scoperto dopo che avevo già sganciato 400euro per cariotipo genitoriale e altre 3 analisi)
L'esenzione è la M00 (emme zero zero) e deve segnarla il medico di base riportando sulla ricetta anche la diagnosi e il nome dello specialista gineocologo o genetista.
P.S. a me non hanno fatto aspettare tre mesi... chissà!
Iaia81
[Unregistered]
1/8/2010 2:04 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Ciao a tutti, ho fatto gli esami che ho segnalato sopra ma da soli non bastano: a distanza di altri 3 lunghissimi mesi li devo ripetere!
E' risultata una positività ma potrebbe essere dovuta allo scombussolamento ( tipico termine medico) di luglio. Così per stare tranquilli dovrò fare questi:
LAC, anticorpi anti cardiolipin, anticorpi antibeta2 glicoproteina, resistenza alla proteina C attivata e i soliti x la tiroide.
Un abbraccio
Ilaria
Livia
[Unregistered]
1/8/2010 8:09 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Esami in convenzione
Allora amiche,
dopo mille e mille giri ho scoperto che l'esenzione M00
vale per le seguenti analisi

cariotipo genitoriale
LAC (anticoagulante lupus)
Anticorpi anticardiolipina (igG igA igM)
Anticorpi antimicrosomi (Ab TMS) o antiperossidasi (Ab TPO)
Anticorpi antitireoglobulina (Ab TG)

L'esenzione M00 si può avere in caso di abortività ripetuta o pregresse patologie della gravidanza con morte perinatale, su prescrizione dello specialista ginecologo o genetista.

infatti il medico di base deve riportare sulla prescrizione della mutua anche la diagnosi e il nome del ginecologo che l'ha effettuata.

Questo risponde al D.L. 10.9.98 e G.U. 245 del 20.10.98


Nessuno sa niente al riguardo, quindi armiamoci di santa pazienza e di cose scaricate via internet; vi do i siti

www.awog.it/esenzionegravidanza.htm


Almeno questo è valido per la regione Lazio.



rosaria 75
[Unregistered]
10/9/2013 4:14 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

ciao
CIAO A TUTTE
SONO ROSARIA HO AVUTO GLI STESSI PROBLEMI MEF E DISTACCO INTEMPESTIVO PLACENTA A LUGLIO 2013, HO LETTO CHE I POST RISALGONO AL 2009/2010
QUALCUNA DI VOI PUO' DARMI QUALCHE INFO
SE SI VI RACCONTERO' LA MIA STORIA
GRAZIE ASPETTO VS NOTIZIE
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:37 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com