Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Amnionite

Ultimo Aggiornamento: 11/08/2010 17:29
Titti
[Non Registrato]
10/09/2009 21:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A tutte voi che vorrete leggere.
La mia storia e' triste e lunga.

Ho perso 2 bambini. La prima (una bimba) a 23 settimane, a giugno dello scorso anno, il secondo (un bimbo) il 26 luglio di quest'anno a 27 settimane. Prima di loro ho avuto 2 aborti spontanei ... So che molte di voi hanno passato quel che sto passando io. So che potete capire come ci si sente a dover vivere la perdita di un figlio che solo poche ore prima avete sendito muovere dentro di voi... Io ne ho persi due.
Ho bisogno del vostro aiuto. Ho ritirato la cartella clinica e dall'analisi della placenta e' risultata una amnionite e congestione. Il mio ginecologo dice che e' normale considerata l'epoca gestazionale, ma io non sono affatto convinta che lo sia. Ho cercato in internet e credo di aver capito che la amnionite e' una infiamazione seria che puo' provocare un parto prematuro. Chiedo aiuto a voi. Avete una esperienza simile? Qualcuno di voi ha perso un bimbo a causa della Amnionite? Grazie in anticipo per l'aiuto. Titti
loredana/anna
[Non Registrato]
11/09/2009 19:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ciao cara mamma
Mi dispiace tanto che tu sia qui pensavo fossero belle notizie visto che lo hai scritto in questa cartella, ma anche la tua storia è piena di lacrime con una mamma sempre pronta a rialzrsi e poi... accidenti perchè....anch'io mi sono rialzata con difficoltà ogni volta fino adesso dai forza, non so proprio cosa dirti per tirarti su ma sicuramente ti sono molto vicina: Anch'io ho avuto problemi con la placenta ma a distanza di tempo non sanno ancora spiegarmi niente se hai voglia leggi la storia di Anna B.
Ti abbraccio forte forte e facci sapere come stai a presto
LOREDANA mamma di Chiara, dell'angelo Anna e di 4 stelline
Ilaria
[Non Registrato]
14/09/2009 16:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara Titti, non posso aiutarti perchè a me è capitato una cosa del tutto diversa, ma credo che dopo quello che hai passato, hai tutto il diritto di andare in fondo alla causa, se il tuo ginecologo non ti ha soddisfatto nelle risposte, non credo ci sia niente di male a sentire un altro parere medico.
Spero che i tuoi bambini ti guidino verso la persona giusta, per noi mamme sapere quello che è successo è importante, non solo per dare un senso a quello che è accaduto, ma anche per prevenire le future gravidanze, magari se scrivi la città di dove sei, qualcuna potrebbe indicarti un medico dove si è trovata bene.
Ti abbraccio forte forte!!!
Ilaria
[SM=g9433]
Giovanna
[Non Registrato]
14/09/2009 17:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara Titti,
mi dispiace tanto per i tuoi bimbi e per il periodo duro che state vivendo tu e il loro papà. Anche la mia storia clinica è diversa, ma uguale è stato l'istinto di buttarsi su internet e cercare di capire il più possibile. Se non sei soddisfatta delle risposte, chiedi un consulto fuori zona. Io ho fatto così e mi ha aiutato molto per sapere quel che era successo e come dovevo affrontare le successive gravidanze. Non c'è niente di male, hai il diritto di ottenere copia delle cartelle cliniche e di ritirare i vetrini che saranno stati fatti, per lo meno della tua placenta.
Un abbraccio forte, siam qui quando vuoi [SM=g9433]
Giovanna
eleonora
[Non Registrato]
23/04/2010 18:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

corionamnionite
ciao titti, non so se leggerai questa risposto che arriva dopo alcuni mesi... anch'io ho perso il mio bambino (alla 37^ settimana, venti giorni prima della data del presunto parto..)dopo una gravidanza perfetta... nel mio caso nessuno ha avuto il coraggio e la lucidità di consigliarmi di far fare l'autopsia al bambino che sarebbe servita anche per il futuro.. per eventuali anomalie.. ma comunque... invece hanno esaminato cordone e placenta (ma non subito purtroppo) e hanno diagnosticato corionamnionite acuta.
mi sono documentata e ho chiesto a tutti i medici ginecologi, anatomopatologi e medici legali che conosco e alla fine quello che ti posso dire è che la corionamnionite è una infiammazione del liquido amniotico dovuta a infezione.
praticamente qualche batterio anche stupido che spesso è nella vagina è risalito al liquido amniotico creando un ambiente ostile per il bambino che si è "avvelenato".
spesso a causa dell'infezione si innesca il meccanismo del parto infatti a me si sono rotte le membrane ma non siamo riusciti a farlo nascere vivo... nel caso mio purtroppo non ci sono stati mai segni di infezione (tipo febbre o sofferenze cardiache del bambino) in altri casi se si scopre basta un semplice antibiotico...
tutti mi hanno assicurato che è un triste destino ma legato solo alla singola gravidanza, nel senso che non si dovrebbe ripetere per le prossime volte... ovviamente i controlli saranno maggiori (tipo tamponi vaginali periodici).
spero che ti posso aver dato anche solo una risposta ai mille perchè che sicuramente ti frullano in testa
ti abbraccio forte. conosco il tuo dolore.
eleonora [SM=g9433]
Titti
[Non Registrato]
11/08/2010 17:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Corioamnionite
Ciao Eleonora, ho aperto questo sito dopo mesi .... ho cercato in questo tempo di ricostruire... ricostruirmi .... Accettare la fatalità degli eventi della vita è un qualcosa di molto difficile da assorbire. Nel tuo, come nel mio caso, è una fatalità orrenda e crudele. Anche io mi sono documentata sulla corioamnionite e sono giunta alla tua stessa conclusione. Durante questi mesi, cercando la strada per ricostruire, mi sono imbattuta nella Prof De Carolis dell'Ospedale SanGiovanni di ROma. Mi ha infuso speranza. Non solo ho perso il bambino per una fatalità infame, ma il collo del mio utero corto e beante rende ai limiti del possibile il successo di una gravidanza a termine. Nonostante tutto, ho deciso che riproverò.Non so quando tu abbia perso il tuo bambino, spero che anche tu troverai il coraggio per riprovare. Dammi tue notizie se puoi. Un abbraccio grande. Titti
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com