Si Cambia! Leggere tutti attentamente!
Ci stiamo trasferendo... clicca qui



Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

tutto il marcio del calcio

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2009 15:24
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.606
Post: 14.127
Città: CATANZARO
Età: 42
Sesso: Maschile
Veterano del forum
02/06/2007 09:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

calciopoli non finirà mai....almeno fino a quando a dirigere il calcio saranno gli stessi uomini.
hanno voluto farci credere che tutto è stato risolto...hanno tagliato la testa solo ad uno per la soddisfazione di milioni di tifosi frustrati che,quindi,avrebbero contribuito a rendere di nuovo sereno un ambiente che risultava sconcertato dalle note vicende le quali avrebbero potuto determinare un calo di interessi verso questo sport,con grosso danno economico per i signori del pallone.
non sono per il vittimismo e sono stato il primo a sperare in un processo lungo,dettagliato,teso ad accertare le responsabilità di tutti:era un'utopia la mia perchè ciò non avrebbe fatto altro che favorire l'espolosione di quella macchina d'oro che è il calcio.
dunque qualche sentenzina per saziare gli affamati ed ora ci ritroviamo al punto di partenza.
mi chiedo perchè il processo sul doping è stato fatto solo contro la juventus quando da decenni i giocatori usavano sostanze illecite;bilanci in rosso o peggio iperpompati non hanno mai portato a nulla;mi chiedo perchè devo sentirmi dire che farei bene ad esultare "per una vittoria italiana" per una squadra coinvolta in prima persona nello scandalo della scorsa estate e che da 20 anni è diretta dal re dell'imbroglio;mi chiedo perchè una vicenda relativa a passaporti falsi debba far passare la protagonista della vicenda stessa come detentrice dello scettro della moralità e dell'onestà...e ancora calcioscommesse...sistemi quanto meno dubbi sull'assegnazione dei diritti televisivi(vedi re dell'imbroglio)...(e queste sono le prime cose che mi vengono in mente).
gente che si dice "delusa" dal calcio che dopo qualche mese si trova gonfia di gioia ad esultare per vittorie di plastica;ma gli italiani siamo così...basta la pillolina ogni tanto(le retrocessioni o i fallimenti di perugia...venezia...genoa...torino)basta che venga punito qualcuno...e si può ripartire...senza problemi...tutti tesi a far si che il giocattolo non si rompa....e dunque che le tasche dei soliti noti siano sempre piene.
che lo riteniate giusto o meno sottolineerò in questo topic tutte le cose marce che trovo....sulla juve e non.(anzi sulla juve no perchè ne son già state dette tante [SM=g27828] )


IL DOPING

Del processo in corso a Torino contro la Juventus si sa tutto e il contrario di tutto. Ovunque voi siate, qualunque posto frequentiate, troverete di certo qualcuno che vi darà dimostrazione della sua grande cultura calcistica, non sapendo nemmeno da quanti giocatori è composta una squadra, ma conoscendo perfettamente le accuse rivolte alla Juventus in questi anni. E la cosa che più fa rabbia, è che la Juventus è (come al solito) additata come la causa di ogni male, come se il doping esistesse solo in quanto ne è accusata la nostra squadra.
Che sia giunto il momento di finirla con questa storia lo vado ormai ripetendo da tempo. Ora però voglio fare una cosa che non molti stanno facendo: mettere in luce come, se davvero c'è del marcio nel calcio italiano (passato e presente), siano ben altri a doversi vergognare dei loro comportamenti.

Parliamo ad esempio della Fiorentina, squadra che a cavallo tra gli anni '60 e '70 ha vinto, e si è fatta un nome. Oggi, qualcuno comincia ad avere dei sospetti su quelle vittorie. E i sospetti non nascono dal nulla, ma da eventi tragici, come la morte di ben tre ex calciatori viola di quegli anni, Beatrice, Ferrante e Saltutti. Vi riporto alcune dichiarazioni interessanti rilasciate dagli stessi calciatori o da persone a loro vicine:

"Dal ritiro Bruno mi faceva sempre telefonate chilometriche, roba di tre quarti d'ora. Solo che mentre parlava se ne stava attaccato alle flebo. Io ero perplessa, gliene facevano in continuazione, durante la settimana, prima della partita, dopo la partita, ma lui mi diceva di stare tranquilla, che erano cose normali. Tanto normali che la domenica sera e ancora il lunedì non riusciva a dormire, nel letto era tutto un tremore, uno scatto di nervi e di muscoli che mi ricordavano gli spasmi dei polli dopo che gli hanno tirato il collo. E lui ancora a rassicurarmi, a dirmi che erano le vitamine che aveva preso e che doveva smaltire. Ma non dimenticherò mai che nell'incavo del braccio sinistro aveva tre buchini violacei ormai perenni. Quelle erano le prove delle flebo che gli facevano quando giocava al calcio."
Gabriella Bernardini, vedova di Bruno Beatrice, morto di leucemia

"Quando ero ancora nella Primavera già mi davano di tutto, l'infermeria del Milan era una cosa impressionante, e non so se sarà stato un caso, ma io da un metro e sessanta, in un anno ero passato ai miei 175 centimetri. Strano no? All'epoca però non ho mai riflettuto su quella strana crescita."
Nello Saltutti, morto di infarto nel settembre 2003

"Passò un thermos. Dovevamo bere, ci dissero, perché era un caffè e ci avrebbe fatto bene. Io non lo prendevo mai il caffè e non vedevo la ragione di cominciare proprio quella sera che giocavamo una partita così prestigiosa contro il Manchester United."
"Quel caffè ci aveva fatto bene in campo, correvamo tutti il doppio. Il mattino dopo però all'aeroporto mi ricordo che avevamo certe facce. Le tenevamo tra le mani, distrutti, e non so se fosse solo per la fatica della gara."
Nello Saltutti, morto di infarto nel settembre 2003

Parliamo ad esempio dell'Inter. Nel periodo in cui erano allenati da Helenio Herrera, i nerazzurri hanno vinto tutto. Ma oggi si comincia a pensare che non fosse solo "farina del loro sacco". Ecco cosa dice Ferruccio Mazzola, fratello minore di Sandro, che ha giocato in quegli anni nell'Inter:

"Ho vissuto in prima persona le pratiche a cui erano sottoposti i calciatori. Ho visto l'allenatore, Helenio Herrera, che dava le pasticche da mettere sotto la lingua. Le sperimentava sulle riserve (io ero spesso tra quelle) e poi le dava anche ai titolari."
"Un giorno Herrera si accorse che le sputavamo, allora si mise a scioglierle nel caffè. Da quel giorno il caffè di Herrera divenne una prassi all'Inter. Con certezza non lo so, ma credo fossero anfetamine. Una volta, dopo quel caffè, era un Como-Inter del 1967, sono stato tre giorni e tre notti in uno stato di allucinazione totale, come un epilettico. Oggi tutti negano incredibilmente."

Anche alcuni giocatori dell'Inter di quegli anni sono morti in circostanze particolari, come Picchi e Tagnin.

Parliamo ad esempio della Lazio. Sempre Ferruccio Mazzola, che a Roma ha giocato, dice:

"Lì ci davano il Villescon, un farmaco che non faceva sentire la fatica. Arrivava direttamente dalla farmacia."

Parliamo ad esempio del Catanzaro. Ecco cosa dice un ex giocatore di quella squadra:

"Il venerdì prima della partita ci portavano in una farmacia in centro. Ci facevano andare nel retrobottega, appendevano un paio di litri di flebo a un gancio del soffitto e ci iniettavano questo liquido dal colore brunastro, che sembrava caramello. E così, dai oggi, dai domani, ho finito per rimetterci un rene."
Dino Berardi, attaccante del Catanzaro negli anni Sessanta

Parliamo ad esempio della Roma. E' tornato di recente alla ribalta il caso della morte dell'ex giallorosso Taccola. Ecco cosa ha dichiarato la moglie:

"In tutto questo tempo non ho mai smesso di pensare, di arrovellarmi su quanto accadde quella domenica. Tutte le bugie e le cose non dette e scritte, tutta quella robaccia che gli davano per farlo giocare. Chissà che gli iniettavano, mi sono chiesta tante volte.."

Parliamo ad esempio del Genoa. Tutti ricordano la tragica morte di Gianluca Signorini, bandiera dei grifoni, divorato da un male incurabile. E oggi si sospetta che quel male non fosse nato dal nulla.

Penso di potermi fermare qui, per ora. Parlare di doping e accostarlo alla Juventus è facile di questi tempi, ma anche profondamente ingiusto. Perché la Juventus, lo ripeto per l'ennesima volta, non è la causa di ogni male: basta leggere le frasi che ho riportato qui sopra per capire che ci sono ben altre persone in giro che hanno la coscienza sporca, e che fanno finta di nulla.

di Marco Gregis(sito juve)

[Modificato da ivanspider82 02/06/2007 9.50]

________________________________________________________________________
...e non dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato ci costringe a sognare in un giardino incantato...
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.941
Post: 3.905
Città: FIRENZE
Età: 35
Sesso: Femminile
Veterano del forum
02/06/2007 10:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

strano che in un sito della Juve parlino subito (e stranamente) male della fiorentina.. [SM=g27829]

e poi che negli anni '60-'70 si dopassero tutti era risaputo..in tutti gli sport avveniva, anche perchè non si sapevano le conseguenze che potevano avere...


poi di un sito della Juve mi fido ben poco! [SM=g27815]
________________________________________________________________________________________________________________

SEI TUTTO IL MIO MONDO


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.606
Post: 14.127
Città: CATANZARO
Età: 42
Sesso: Maschile
Veterano del forum
02/06/2007 11:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: §GiglioViola§ 02/06/2007 10.07
strano che in un sito della Juve parlino subito (e stranamente) male della fiorentina.. [SM=g27829]

e poi che negli anni '60-'70 si dopassero tutti era risaputo..in tutti gli sport avveniva, anche perchè non si sapevano le conseguenze che potevano avere...


poi di un sito della Juve mi fido ben poco! [SM=g27815]

non si parla solo degli anni 60-70 e non solo della fiorentina.
________________________________________________________________________
...e non dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato ci costringe a sognare in un giardino incantato...
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 16.633
Post: 15.616
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
MODERATORE
Veterano del forum
Er SarsiCCINO True
02/06/2007 12:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Juve: fu frode doping, ma è prescritta Motivazioni Cassazione, "disegno criminoso" per alterare gare

La prescrizione lo ha estinto, ma il reato di frode sportiva per il doping alla Juve e' stato commesso da Giraudo e Agricola. Cosi' la Cassazione. Le motivazioni della sentenza del 29 marzo chiudono la vicenda. Per la Suprema Corte, dal 1994 al 1998 i calciatori della Juventus furono oggetto di una somministrazione illecita di farmaci, nell'ambito di un "disegno criminoso" volto ad alterare del risultato sportivo attraverso il reato di frode. Non e' stato pero' provato l'uso dell'eritropoietina (Epo).


Credo che intanto sia meglio chiarire questo,poi ci saranno state sicuramente altre squadre che hanno usatoi sostanze illecite ma il processo doping alla juve passa troppo spesso inosservato.Restituite i trofei,ladri




I'm in hell without you
Cannot cope without you two
Shocked at the world that I see
Innocent victim, please rescue me
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.521
Post: 3.289
Città: L'AQUILA
Età: 33
Sesso: Maschile
Veterano del forum
02/06/2007 12:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

beh veramente a luce di quello che è stato scritto in quell'articolo mi sembra che gli atti compiuti dalle altre squadre sono stati tralasciati [SM=g27829]
almeno alla juve hanno fatto un processo al contrario di tutte le altre squadre

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.941
Post: 3.905
Città: FIRENZE
Età: 35
Sesso: Femminile
Veterano del forum
02/06/2007 14:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: ivanspider82 02/06/2007 11.56
non si parla solo degli anni 60-70 e non solo della fiorentina.

si lo so...
io ho solo fatto notare l'episodio della fiorentina...
poi delle altre squadre non lo so..
ma che il calcio è un mondo di merda lo so bene, e non mi meraviglio di niente,anzi,se venisse abolito non mi farebbe ne caldo ne freddo..
ho solo fatto notare che in un sito della Juve la prma squadra nominata stranamente è la fiorentina..
comunque sono consapevole del fatto che il marcio non viene solo dalla Juve, ma da tutto il mondo del calcio e non solo da questo, lo schifo si trova da tutte le parti..


Scritto da: Shavo91 02/06/2007 12.39
beh veramente a luce di quello che è stato scritto in quell'articolo mi sembra che gli atti compiuti dalle altre squadre sono stati tralasciati [SM=g27829]
almeno alla juve hanno fatto un processo al contrario di tutte le altre squadre

guarda che il processo ad altre squadre è stato anche fatto..ma come ho scritto al primo quote, questo mondo è marcio, bisognerebbe fare veramente qualcosa, e non pensare che quei provvedimenti presi all'inizio del casino che tutti conosciamo abbiano veramente cambiato qualcosa, tutto questo polverone è stato sicuramente alzato per coprire qualcos'altro di ben più grosso..cioè che gli illeciti sono sempre esistiti e non da parte di una sola squadra ma da tutte, da quando questo sport ha fatto girare un sacco di soldi, magari non ci capirò molto di calcio, ma non ci vuole un attestato per capire cosa avviene veramente dietro le quinte...

[Modificato da §GiglioViola§ 02/06/2007 14.28]

________________________________________________________________________________________________________________

SEI TUTTO IL MIO MONDO


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.606
Post: 14.127
Città: CATANZARO
Età: 42
Sesso: Maschile
Veterano del forum
02/06/2007 16:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: metal17601 02/06/2007 12.25



Credo che intanto sia meglio chiarire questo,poi ci saranno state sicuramente altre squadre che hanno usatoi sostanze illecite ma il processo doping alla juve passa troppo spesso inosservato.Restituite i trofei,ladri

non ho detto che non sia giusto punire la juve...non capisco perchè sia il caso "intanto di chiarire questo".....perchè un allenatore ha avuto sospetti e quindi facciamo un processo solo sulla juve?
spiegami!e il processo sulla juve è passato inosservato?
forse a roma le cose le percepite in maniera diversa.
ps:con i vostri bilanci di qualche anno fa non capisco ancora come non abbiate subito alcuna penalizzazione quando altre squadre per moooooooooooooolto meno sono state fatte sparire...


per ire:quale processo è stato fatto ad altre squadre scusa?

[Modificato da ivanspider82 02/06/2007 16.05]

________________________________________________________________________
...e non dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato ci costringe a sognare in un giardino incantato...
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 16.633
Post: 15.616
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
MODERATORE
Veterano del forum
Er SarsiCCINO True
02/06/2007 16:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: ivanspider82 02/06/2007 16.03
non ho detto che non sia giusto punire la juve...non capisco perchè sia il caso "intanto di chiarire questo".....perchè un allenatore ha avuto sospetti e quindi facciamo un processo solo sulla juve?
spiegami!e il processo sulla juve è passato inosservato?
forse a roma le cose le percepite in maniera diversa.
ps:con i vostri bilanci di qualche anno fa non capisco ancora come non abbiate subito alcuna penalizzazione quando altre squadre per moooooooooooooolto meno sono state fatte sparire...


Non credo la roma stesse peggio di fiorentina (fatta sparire ok ma aiutata poi da una scandalosa promozione in serie B) e Napoli;non credo tu possa conoscere il bilancio di roma e fiorentina di 4-5 anni fa come neanche io.Riguardo il processo non sono stati sospetti di un allenatore(additato come pazzo visionario) ma sono state trovate le prove tangibili per dar via a questo
i processi;la juve non è stata minimamente penalizzata dalla sentenza(non chiedo un altra recessione ma almeno che le vengano tolti i trofei) che è passata per molti versi inosservati
a,mentre altri casi (falsi in bilancio,passaporti falsi,calcioscommesse e anche calciopoli) sono stati ritenuti molto piu gravi mentre secondo me questa è la cosa piu scandalosa avvenuta nel mondo del calcio almeno da quando lo seguo io.Con questo non voglio dare tutte le colpe alla juve dicendo che le altre squadre sono delle santarelline,ma per ora è scoppiato questo di caso e bisogna punire questo




I'm in hell without you
Cannot cope without you two
Shocked at the world that I see
Innocent victim, please rescue me
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.606
Post: 14.127
Città: CATANZARO
Età: 42
Sesso: Maschile
Veterano del forum
02/06/2007 17:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:

Scritto da: metal17601 02/06/2007 16.57

Non credo la roma stesse peggio di fiorentina (fatta sparire ok ma aiutata poi da una scandalosa promozione in serie B) e Napoli;non credo tu possa conoscere il bilancio di roma e fiorentina di 4-5 anni fa come neanche io.Riguardo il processo non sono stati sospetti di un allenatore(additato come pazzo visionario) ma sono state trovate le prove tangibili per dar via a questo
i processi;la juve non è stata minimamente penalizzata dalla sentenza(non chiedo un altra recessione ma almeno che le vengano tolti i trofei) che è passata per molti versi inosservati
a,mentre altri casi (falsi in bilancio,passaporti falsi,calcioscommesse e anche calciopoli) sono stati ritenuti molto piu gravi mentre secondo me questa è la cosa piu scandalosa avvenuta nel mondo del calcio almeno da quando lo seguo io.Con questo non voglio dare tutte le colpe alla juve dicendo che le altre squadre sono delle santarelline,ma per ora è scoppiato questo di caso e bisogna punire questo

CASO DOPING

è scoppiato questo caso perchè di questa società si è parlato e solo su questa società si sono fatte ricerche e indagini(solo successivamente alle dichiarazioni di un allenatore)e dunque un processo.
la juventus ha utilizzato farmaci non illegali a quei tempi per quanto la sentenza della cassazione avrebbe voluto che le norme avessero dispiegato i loro effetti retroattivamente(la prescrizione ha reso però vano il tutto).le testimonianze riportate da me nel primo post evidenziano come più indietro si va nel tempo,più ombre ci sono(anche per un naturale minor controllo mediatico);dunque il doping non è certo una novità introdotta da agricola e compagnia bella.come per calciopoli è stata la juve considerata praticamente unica colpevole.

CASO BILANCI

lasciando stare il caso NAKATA(giocatore extracomunitario tesserato contro le norme nell'anno di quel vostro scudettino per il quale ancora festeggiate)per quel che ne so io(ma devo informarmi meglio)i bilanci di roma,parma,lazio non mi pare fossero messi meglio di quelli della fiorentina,squadra alla quale è vero è stato fatto fare un salto di categoria per motivazioni ridicole,ma almeno un minimo ha pagato,con due anni nelle serie inferiori.come hanno tagliato la testa a cecchi gori avrebbero dovuto farlo anche con sensi ed altri.

in sintesi dico:in un mondo corrotto come quello del calcio...o si cerca di scoprire quante più magagne possibili(e in quel caso la juve me la potete mandare anche in serie O)o altrimenti meglio che si parli di meno o quanto meno che non si porti turnariamente lo scettro della squadra-vittima/onesta(come tu ora stai facendo)
________________________________________________________________________
...e non dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato ci costringe a sognare in un giardino incantato...
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.491
Post: 13.733
Sesso: Maschile
MODERATORE
Veterano del forum
Gola Profonda
02/06/2007 20:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io penso che il riconoscimento del fatto che molte squadre abbiano somministrato sostanze dopanti ai loro giocatori sia oramai scontato.
Anche perchè ad oggi, con l'attività agonistica arrivata a livelli pazzeschi, un recupero naturale è oramai un sogno ed ecco che si fa uso di sostanze "magiche" (perchè il doping non è solo il prendere una pasticca o farsi una flebo prima della partita).
Poi, anche senza arrivare agli anni 60, basta ricordarsi i casi Davids, Stam, Couto, Blasi, Kallon, Torrisi.
[Per questi casi peraltro va notato come un tempo fossero puniti maggiormente e si sia via via diminuito le pene fino anche a soli 4 mesi di squalifica (e qui mi ricordo Davids che i mesi di squalifica li scontò in estate)]

Nonostante l'Italia sia ai primi posti in Europa per i monitoraggi anti-doping, questi non bastano, perchè semplicemente l'antidoping ha un costo difficilmente sostenibile. Scoprire una sostanza dopante richiede tempo e soldi ai laboratori e nello stesso tempo ne escono altre 10 di sostanze dopanti.
Oppure (come faceva Agricola) che somministrava antidepressivi o medicinali per il fegato ai giocatori anche se non ne avevano bisogno allo scopo di mascherare le sostanze dopanti somministrate.

Zeman venne definito pazzo e si sosteneva che il doping nel calcio non esisteva (per me questa è una specie di omertà, ma vabbè..), più tardi invece si accorsero che "ufficialmente" non esisteva, semplicemente perchè prima non veniva cercato. Anche per questo (e per quello che ho detto prima sulla ricerca) alcune delle sostanze somministrate da Agricola, non erano vietate; non si conoscevano. Dire che non se ne conoscevano i danni mi pare un po' assurdo: basta leggere il memoriale della Vedova Beatrice sugli effetti che le flebo avevano su suo marito. Mi pare strana una mancanza di dubbi sulla bontà di certe sostanze.

Ricordiamo poi come nel processo alla Juve venne condannato Agricola ed il 'complice' Rossano, mentre a Giraudo andò di lusso: assoluzione piena da tutti reati (che comprendevano: frode sportiva, la somministrazione dannosa di farmaci, falso materiale, creazione di farmacia abusiva, test irregolari su testosterone e aids fatti agli atleti, ecc). Il chè, a mio modo di vedere è ridicolo per il semplice fatto che ho forti dubbi che un'amministratore delegato non fosse a conoscenza di ciò che avveniva anche perchè l'EPO costa un botto e non credo che Agricola pagasse di tasca sua le sostanze (e dato che un'Amministratore Delegato a fine anno firma i bilanci..).

Detto questo, comunque non capisco il senso dell'articolo. L'avere il male in casa ma parlare degli altri.
Non ho sentito dire che la Juve è la causa del male 'doping', ma indubbiamente ne fa parte (forse anche più di altri, ma non posso saperlo). E allora perchè, invece di curare il suo male (perchè Giraudo nonostante tutto c'è rimasto anni ed anni dopo le sentenze) punta il dito contro altre squadre?
Per caso lo scopo è sminuire le proprie colpe (evidenti) con un banale (e bambinesco) "ma tanto lo facevan tutti"?
_______________________________________________________________________________________________


_______________________________________________________________________________________________
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 16.633
Post: 15.616
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
MODERATORE
Veterano del forum
Er SarsiCCINO True
03/06/2007 01:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:

Scritto da: ivanspider82 02/06/2007 17.43
CASO DOPING

è scoppiato questo caso perchè di questa società si è parlato e solo su questa società si sono fatte ricerche e indagini(solo successivamente alle dichiarazioni di un allenatore)e dunque un processo.
la juventus ha utilizzato farmaci non illegali a quei tempi per quanto la sentenza della cassazione avrebbe voluto che le norme avessero dispiegato i loro effetti retroattivamente(la prescrizione ha reso però vano il tutto).le testimonianze riportate da me nel primo post evidenziano come più indietro si va nel tempo,più ombre ci sono(anche per un naturale minor controllo mediatico);dunque il doping non è certo una novità introdotta da agricola e compagnia bella.come per calciopoli è stata la juve considerata praticamente unica colpevole.

CASO BILANCI

lasciando stare il caso NAKATA(giocatore extracomunitario tesserato contro le norme nell'anno di quel vostro scudettino per il quale ancora festeggiate)per quel che ne so io(ma devo informarmi meglio)i bilanci di roma,parma,lazio non mi pare fossero messi meglio di quelli della fiorentina,squadra alla quale è vero è stato fatto fare un salto di categoria per motivazioni ridicole,ma almeno un minimo ha pagato,con due anni nelle serie inferiori.come hanno tagliato la testa a cecchi gori avrebbero dovuto farlo anche con sensi ed altri.

in sintesi dico:in un mondo corrotto come quello del calcio...o si cerca di scoprire quante più magagne possibili(e in quel caso la juve me la potete mandare anche in serie O)o altrimenti meglio che si parli di meno o quanto meno che non si porti turnariamente lo scettro della squadra-vittima/onesta(come tu ora stai facendo)


Non mi pare di aver detto che sia sola la juve quella sporca.Non parliamo di scudetti rubati che in quel caso solo di quelli che ho visto io almeno 3-4 dei vostri sarebbero "scudettini".Poi da quel che ne so io i bilanci della roma seppure in rosso non solo non erano minimamente paragonabili non solo a quelli di fiorentina e napoli ma nemmeno a quelli di parma a lazio(basta vedere che alla roma è bastato vendere samuel e emerson mentre lazio e parma han dovuto vendere ogni singolo gioiello).
Poi come detto il doping sarà stato usato da molte squadre in passato e credo anche nel presente ma intanto indagata è la juve qundi pensiamo a punire quella di squadra poi eventualmente pensiamo all'altre(se mai verrano trovate vere prove e non testimonianze veritiere ma che asseriscono a squadre del passato);se poi vedi un complotto ai danni della juve non so che dirti visto che non è stata minimamente punita in campo sportivo nel caso doping




I'm in hell without you
Cannot cope without you two
Shocked at the world that I see
Innocent victim, please rescue me
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.606
Post: 14.127
Città: CATANZARO
Età: 42
Sesso: Maschile
Veterano del forum
03/06/2007 10:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: El Gab 02/06/2007 20.21


Detto questo, comunque non capisco il senso dell'articolo. L'avere il male in casa ma parlare degli altri.
Non ho sentito dire che la Juve è la causa del male 'doping', ma indubbiamente ne fa parte (forse anche più di altri, ma non posso saperlo). E allora perchè, invece di curare il suo male (perchè Giraudo nonostante tutto c'è rimasto anni ed anni dopo le sentenze) punta il dito contro altre squadre?
Per caso lo scopo è sminuire le proprie colpe (evidenti) con un banale (e bambinesco) "ma tanto lo facevan tutti"?

per ciò che mi riguarda non è sminuire le colpe di una parte ma avere una visione di insieme che eviterebbe di considerare la sola juve colpevole di ogni misfatto(ed è il pensiero della maggirparte dei tifosi).



Scritto da: metal17601 03/06/2007 1.11

Poi come detto il doping sarà stato usato da molte squadre in passato e credo anche nel presente ma intanto indagata è la juve qundi pensiamo a punire quella di squadra poi eventualmente pensiamo all'altre(se mai verrano trovate vere prove e non testimonianze veritiere ma che asseriscono a squadre del passato);se poi vedi un complotto ai danni della juve non so che dirti visto che non è stata minimamente punita in campo sportivo nel caso doping

è questo "intanto indagata è la juve qundi pensiamo a punire quella di squadra" che per me è sbagliato e classificabile in quella visione di cui parlavo.
per me bisognerebbe dire "intanto cerchiamo di capire perchè,di fronte al sospetto nei confronti di decine di squadre e di centinaia di giocatori,solamente nei confronti della juventus è stato fatto un processo";poi mi dispiace deluderti ma non vedo come possa essere punita la juve visto che l'ultimo grado di giudizio si è risolto con la prescrizione(che poi io o tu non si condivida questa sentenza è altro discorso)...quindi mi dispiace ma su quei fatti non vedrai la juve punita.
parlare di complotto ai danni della juve mi sembra esagerato...parlerei di disequilibrio evidente nel giudizio(negativo)verso le squadre italiane di calcio e verso i loro dirigenti.
ripeto sui bilanci di roma e altre squadre devo informarmi meglio.
________________________________________________________________________
...e non dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato ci costringe a sognare in un giardino incantato...
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.491
Post: 13.733
Sesso: Maschile
MODERATORE
Veterano del forum
Gola Profonda
03/06/2007 12:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: ivanspider82 03/06/2007 10.48
per ciò che mi riguarda non è sminuire le colpe di una parte ma avere una visione di insieme che eviterebbe di considerare la sola juve colpevole di ogni misfatto(ed è il pensiero della maggirparte dei tifosi).


Per carità, è importante avere anche una visione d'insieme, ma non mi pare il compito della Juve.
Cioè la Juve dovrebbe pensare prima a risolvere un problema che è ben radicato in casa sua.
_______________________________________________________________________________________________


_______________________________________________________________________________________________
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.606
Post: 14.127
Città: CATANZARO
Età: 42
Sesso: Maschile
Veterano del forum
03/06/2007 13:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:

Scritto da: El Gab 03/06/2007 12.33

Per carità, è importante avere anche una visione d'insieme, ma non mi pare il compito della Juve.
Cioè la Juve dovrebbe pensare prima a risolvere un problema che è ben radicato in casa sua.

sarebbe un compito oltre che della giustizia(sportiva e non),anche dell'informazione.
ai tifosi il compio di giudicare.
io da juventino ho detto più volte che avrei preferito una juve in serie P,quindi non mi potete accusare di voler tirare solo l'acqua al mio mulino;altri invece continuano a vedere nella juve il maggiorparte del male.
________________________________________________________________________
...e non dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato ci costringe a sognare in un giardino incantato...
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.491
Post: 13.733
Sesso: Maschile
MODERATORE
Veterano del forum
Gola Profonda
03/06/2007 13:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:

Scritto da: ivanspider82 03/06/2007 13.55
sarebbe un compito oltre che della giustizia(sportiva e non),anche dell'informazione.
ai tifosi il compio di giudicare.
io da juventino ho detto più volte che avrei preferito una juve in serie P,quindi non mi potete accusare di voler tirare solo l'acqua al mio mulino;altri invece continuano a vedere nella juve il maggiorparte del male.


Non mi pare di averti accusato di nulla, sono considerazioni sull'articolo.

L'informazone mica deve farla il sito della Juve.
_______________________________________________________________________________________________


_______________________________________________________________________________________________
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.606
Post: 14.127
Città: CATANZARO
Età: 42
Sesso: Maschile
Veterano del forum
03/06/2007 14:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: El Gab 03/06/2007 13.59

Non mi pare di averti accusato di nulla, sono considerazioni sull'articolo.

L'informazone mica deve farla il sito della Juve.

non ho detto che mi hai accusato tu amore mio bello lucchese dal cazzo lungo.
anche secondo me l'informazione non la deve fare un sito dalla juve ma se questo riporta dichiarazioni interessanti non vedo perchè esse non vadano postate.
ti amo anche se sei viola [SM=x282969] [SM=x282969] [SM=x282969]
________________________________________________________________________
...e non dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato ci costringe a sognare in un giardino incantato...
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.491
Post: 13.733
Sesso: Maschile
MODERATORE
Veterano del forum
Gola Profonda
03/06/2007 16:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: ivanspider82 03/06/2007 14.01
non ho detto che mi hai accusato tu amore mio bello lucchese dal cazzo lungo.
anche secondo me l'informazione non la deve fare un sito dalla juve ma se questo riporta dichiarazioni interessanti non vedo perchè esse non vadano postate.
ti amo anche se sei viola [SM=x282969] [SM=x282969] [SM=x282969]


E su questo siam d'accordo. [SM=x282969]

Il problema è anche nel giornalismo che sa e chiude gli occhi. Sennò Zazzaroni, Caputi e Company di che vivono? Del processo di Cogne?
_______________________________________________________________________________________________


_______________________________________________________________________________________________
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.606
Post: 14.127
Città: CATANZARO
Età: 42
Sesso: Maschile
Veterano del forum
13/06/2007 11:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

DOPING AMMINISTRATIVO E DINTORNI




Doping amministrativo
Borrelli chiude l’inchiesta su Inter e Milan
Ora tocca a Palazzi decidere i deferimenti


ROMA — L’Ufficio Indagini della Figc ha chiuso l’inchiesta relativa al doping amministrativo di Inter e Milan relativo alla stagione 2004-2005. Nelle prossime ore, Francesco Saverio Borrelli preparerà la relazione e la consegnerà al procuratore federale Stefano Palazzi che ora dovrà decidere su eventuali deferimenti. Sarà bene ricordare che per i dirigenti (Moratti e Galliani ndr) non c’è prescrizione, mentre la posizione delle società è da definire, anche in relazione a eventuali collegamenti tra le irregolarità di bilancio della stagione 2004-2005 e le successive. Secondo i calcoli della GdF e della Procura di Milano, senza il “doping” dei bilanci l’Inter, al contrario del Milan, non avrebbe potuto iscriversi al campionato di calcio 2004-05. E’ ancora lontano dalla conclusione, invece, il lavoro sul filone genovese e romano, sempre in tema di doping amministrativo, poichè Borrelli è in attesa che le procure di competenza concludano l’inchiesta. Già chiuso da tempo (un mese ndr) invece, il fascicolo relativo allo spionaggio dell’ex arbitro De Santis, da parte dell’Inter. Da tempo circola la voce che per Moratti (che rischia la squalifica in base all’articolo 1 ndr) vi sarebbe prescrizione dal prossimo 30 giugno. Non è così, perchè l’apertura dell’inchiesta da parte di Borrelli può protrarre i tempi di prescrizione fino a ulteriori 24 mesi. Sul fronte di «Calciopoli 2» l’Ufficio Indagini deve chiudere il cerchio interrogando Gianluca Paparesta e Antonio Dattilo e il lavoro d’indagine dovrebbe concludersi entro il 20 giugno e, se i processi dovessero scattare dopo il 1° luglio, data in cui entrerà in vigore il nuovo codice di giustizia sportiva, potrebbe entrare in scena anche la norma sugli sconti di pena per chi collabora.

QUOTIDIANO.NET


L'Inter deve rispondere di violazione dell'art. 7 CGS, che prevede tra le sanzioni la RETROCESSIONE in quanto si tratta di ILLECITO SPORTIVO



proprio dei giorni scorsi sono inoltre le notizie di scambi di giocatori con valutazioni iperpompate tra milan e samp:antonini e kalou scambiati a 4 e 2 milioni di euro(e chi cazzo sono??????)
________________________________________________________________________
...e non dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato ci costringe a sognare in un giardino incantato...
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.606
Post: 14.127
Città: CATANZARO
Età: 42
Sesso: Maschile
Veterano del forum
20/06/2007 20:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ANCORA SULLE PLUSVALENZE


Accuse per i nerazzurri dalle indagini milanese sul doping amministrativo
Inter, irregolare l'iscrizione al torneo '05/'06
Senza plusvalenze «non avrebbe potuto iscriversi al campionato»
Moratti non ci sta: «Siamo in regola e lo scudetto non si tocca»



MILANO - L'Inter non aveva i requisiti per iscriversi al campionato 2005/06. A sostenerlo è il pm di Milano Carlo Nocerino, che ha trascritto nella chiusura delle indagini relative alle plusvalenze quanto emerso dalla relazione della commissione per la vigilanza sulle società calcistiche. In particolare se la società nerazzurra «avesse evidenziato le perdite connesse alle plusvalenze fittizie, l'equilibrio finanziario sarebbe saltato e, appunto, non avrebbe superato i parametri chiesti dalla Covisoc per l'iscrizione al campionato 2005-2006». Insomma, non avrebbe giocato e poi vinto a tavolino il suo penultimo scudetto.
SENZA PRECEDENTI - La palla, adesso, passa alla giustizia sportiva che potrebbe aprire un fascicolo sulla vicenda senza aspettare la conclusione del processo penale. Cosa possa poi accadere è difficilmente prevedibile. L'unico precedente esistente in tema di doping amministrativo riguarda infatti il Genoa - Preziosi è stato squalificato al termine del procedimento e la società sanzionata economicamente - ma allora nessuno contestò la regolare iscrizione dei liguri al campionato. Il caso dell'Inter è dunque unico e, come tale, complicato da decifrare. Teoricamente, ma solo teoricamente, se fosse provato l'illecito i nerazzurri potrebbero anche incorrere in penalizzazioni sportive. «Le sanzioni - spiega al Corriere l'avvocato Mattia Grassani - vanno per i dirigenti dalla censura alla radiazione. Per il clun dalla sanzione pecuniaria fino alla retrocesione. La revoca dello scudetto nel codice non è prevista. Secondo quello che sostiene il pm di Milano la posizione dell'Inter sembra più grave di quella del Genoa, ma tutto è ancora da dimostrare. Di certo c'è che l'illecito amministrativo è un reato secondo, nella giustizia sportiva, solo a quello sportivo. Dopo la corruzione di un arbitro, nella scala di gravità c'è un bilancio falso per iscriversi al campionato al quale non si ha diritto».

RISCHIA GROSSO - Grave al punto che, stando a Victor Uckmar, ex presidente della Covisoc, «se è tutto vero l'Inter rischia grosso». «Dal 2001 non mi occupo più di calcio - chiarisce a "Radio Radio" - ma confermo che c’era ampio uso e abuso delle plusvalenze da parte delle società per superare i controlli ed essere in grado di iscriversi al campionato successivo. Per questo caso potrebbero essere presi provvedimenti gravi».

L'INTER NON CI STA - Immediata, e logica, la reazione del club di via Durini, che ha affidato la sua replica a un comunicato apparso sul sito ufficiale: «In merito alle agenzie di stampa relative all'iscrizione al Campionato di Serie A 2005-2006, nell'ambito dell'inchiesta penale pendente presso la Procura della Repubblica di Milano, F.C. Internazionale Milano S.p.A. - si legge - precisa di non aver mai appostato plusvalenze fittizie nei propri bilanci e di aver già presentato necessaria e completa documentazione tecnica a dimostrazione che, attraverso i sistematici aumenti di capitale effettuati dai soci, è sempre stato garantito il pieno rispetto dei dovuti equilibri finanziari».

MORATTI - Dopo il sito, è stato lo stesso Massimo Moratti a commentare la notizia: «Non siamo preoccupati nella maniera più assoluta per questa inchiesta sui bilanci. Certo, dispiace che ci sia, ma francamente non mi sembra preoccupante». Il patron nerazzurro confida nella giustizia: «Sono certo - continua - che le ombre di questa storia verranno presto dissipate. Manca ancora la nostra deposizione che servirà a chiarire definitivamente una vicenda che mi sembra un pò assurda». Poi l'attacco: «Mi risulta che ci siano anche altri club. Ritengo che da parte nostra la sottocapitalizzazione non esista. Pago miliardi tutti i giorni, proprio questo no. Sono abituato a non sbagliare sui bilanci, però è vero che la valutazione dei giocatori in questo mercato è difficile da comprendere, un giocatore che oggi vale cinque tra un mese può valere 12, e poi magari niente». Moratti esclude infine che possa essere revocato all'Inter lo scudetto 2005/06: «Non pensiamo nella maniera più assoluta a restituire lo scudetto, perché era giusto che lo assegnassero a noi. E poi sembrerebbe quasi una ammissione di colpa».
GAZZONI - Con la chiusura delle indagini, che hanno coinvolto il presidente Massimo Moratti, altri due amministratori dei nerazzurri, Rinaldo Ghelfi e Mauro Gambaro, e l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani, le parti hanno 20 giorni di tempo per poter presentare memorie o per poter chiedere interrogatori. Terminato questo periodo il magistrato potrebbe chiedere il rinvio a giudizio. L'indagine era nata da un esposto presentato dall'allora presidente del Bologna Giuseppe Gazzoni e riguarda gli anni che vanno dal 2003 al 2005.


CORRIERE.IT

Vecchi bilanci Milan e Inter
per il pm ci sono irregolarità
Nell'avviso di chiusura delle indagini il magistrato Nocerino parla di "falsa esposizione derivata da operazioni di compravendita". Sotto la lente le operazioni Crespo e Corradi. Moratti: "Siamo sereni". I due club hanno 20 giorni per replicare e farsi interrogare


MILANO, 20 giugno 2007 - Sono stati resi noti i contenuti dell'avviso di chiusura delle indagini dell'inchiesta milanese del pm Nocerino sul presunto falso in bilancio di Milan e Inter.
IL MILAN - Per quanto riguarda i rossoneri, è scritto che l'amministratore delegato e vice presidente del Adriano Galliani, avrebbe commesso irregolarità relative a diversi bilanci. Si tratterebbe di irregolarità che riguardano i bilanci chiusi al 30 giugno 2003, al 31 dicembre 2003 e al 31 dicembre 2004 "ai fini delle verifiche propedeutiche all'ammissione ai campionati 2004-2005 e 2005-2006". Nei bilanci sospetti sarebbero stati esposti "fatti materiali non rispondenti al vero, concernenti i componenti positivi del reddito, nonchè le attività e le passività". In base a quanto evidenziato dalla procura di Milano, vi sarebbe, nel dettaglio, una "falsa esposizione derivata da operazioni di compravendita dei diritti alle prestazioni pluriennali e delle compartecipazioni da considerasi fittizie nella determinazione del prezzo di cessione o acquisto in quanto artatamente incrociate a tavolino". Questi fatti - viene osservato ancora - avrebbero "determinato il superamento delle soglie del cinque per cento del risultato economico e dell'uno per cento del patrimonio netto, nonché l'alterazione sensibile della situazione economica, patrimoniale e finanziaria della società".
L'INTER - Tra le varie operazioni contestate dalla Procura di Milano al presidente dell'Inter Massimo Moratti e ai manager della società nerazzurra Rinaldo Ghelfi e Mauro Gambaro, ai fini di determinare plusvalenze, vi è anche lo compravendita incrociata degli ex laziali Bernardo Corradi ed Hernan Crespo. Una "compravendita incrociata" che avrebbe visto "diritti ipervalutati per un importo almeno pari a euro 6.669.491,80. Vi sarebbero poi "compravendite incrociate, realizzate, in data 26.6.2003, con il Milan, con corrispettivi falsamente ipervalutati" per un totale di 10 milioni e 770 mila euro.
LE SANZIONI - Come è ormai noto, secondo la tesi del magistrato Nocerino, senza le plusvalenze fittizie il club nerazzurro non avrebbe potuto iscriversi al campionato 2005-06 (valutazione già respinta da via Durini in un comunicato). Stando al codice di giustizia sportiva, in presenza di falso in bilancio le sanzioni vanno da un punto di penalizzazione in classifica all'esclusione dal campionato e alla non assegnazione del titolo sportivo. Ma resta da provare che le plusvalenze fittizie siano effettivamente falso in bilancio. In ogni caso, Milan e Inter hanno 20 giorni di tempo per produrre le loro controdeduzioni e per farsi interrogare.
MORATTI - "Non siamo preoccupati nella maniera più assoluta per questa inchiesta sui bilanci. Certo, dispiace che ci sia ma francamente non mi sembra preoccupante". Il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, durante l'inaugurazione dell'Inter club nel carcere romano di Rebibbia, ha spiegato nel pomeriggio di non essere turbato dalle annunciate novità dell'inchiesta della procura di Milano sui bilanci. "Mi dispiace molto a livello di immagine - ha aggiunto Moratti - ma sono certo che le ombre di questa storia verranno presto dissipate. Manca ancora la nostra deposizione che servirà a chiarire definitivamente una vicenda che mi sembra un po' assurda". Il presidente nerazzurro ha tirato in ballo anche altre società: "Mi risulta che ci siano anche altri club - ha detto - ritengo che da parte nostra la sottocapitalizzazione non esista. Pago miliardi tutti i giorni, proprio questo no. Sono abituato a non sbagliare sui bilanci, però è vero che la valutazione dei giocatori in questo mercato è difficile da comprendere, un giocatore che oggi vale cinque tra un mese può valere 12, e poi magari niente". "Lo scudetto non lo ridiamo, era giusto assegnarlo a noi", ha anche detto Moratti.
GAZZONI - L'ex presidente del Bologna, Giuseppe Gazzoni Frascara, dal cui esposto era partita l'inchiesta di Nocerino, si schiera con Moratti: "Strano che sia coinvolta l'Inter - dice -. Moratti ha le possibilità di cassa per non ricorrere a questi sotterfugi. La Covisoc ha passato, nel 2005, una fidejussione tarocca della Reggina, da che pulpito può adesso fare la predica a Moratti? Non voglio fare il suo difensore d'ufficio ma sono sorpreso, perchè questi artifici li fa chi non ha disponibilità economiche, non certo uno come Moratti. In ogni caso ogni giorno vedo nuove bizzarrie. Ormai sono un osservatore esterno, ma credo che una cosa da fare subito sia separare la Federazione dalla giustizia sportiva, come, del resto, voleva fare Guido Rossi".


GAZZETTA.IT

[Modificato da ivanspider82 20/06/2007 21.40]

________________________________________________________________________
...e non dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato ci costringe a sognare in un giardino incantato...
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.726
Post: 1.726
Città: MILANO
Età: 40
Sesso: Maschile
Veterano del forum
21/06/2007 18:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

poniamo caso che inter e milan sia colpevole dei reati sopra citati.
sarebbe piu che giusta la loro retrocessione ed eventuali altre penali.
una domanda...la questione fidejussioni false com'è andata a finire? e i crack finanziari di lazio e roma? non è per fare polemica è solo che non mi ricordo come siano andate a finire queste vicende. [SM=g27823]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com