Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Aggiornamenti di mercato

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2010 12:23
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 665
Sesso: Maschile
Legend
09/01/2010 12:23
 
Quota

Visto che è un po' che non aggiorno


La NGC Cantù e Jeffers si separano

La Pallacanestro Cantù comunica che l'atleta Othyus Jeffers, a causa di gravi problemi personali, ha deciso di non fare ritorno a Cantù dopo la sosta natalizia. Nella previsione che i suoi problemi possano perdurare si è arrivati alla decisione di interrompere consensualmente il rapporto di collaborazione per cui, da questo momento, il giocatore è da considerare libero. Nel ringraziare Othyus per l'impegno e la professionalità dimostrati in questi mesi, la società gli augura le migliori sorti per la carriera futura.


Ferrara: risoluzione consensuale contratto di Jamison

Il Basket Club Ferrara e Harold Jamison hanno risolto consensualmente il contratto in essere. Harold Jamison ha disputato in maglia bianconera in tre stagioni 73 partite, realizzando 976 punti, sesto assoluto nella storia del Basket Club.

Montegranaro firma Tsaldaris

La Sigma Coatings Montegranaro comunica di aver completato le pratiche di tesseramento per l'atleta Dimitrios Tsaldaris, guardia, proveniente dalla Martos Napoli. La società desidera ringraziare il sig. Gaetano Papalia, presidente della società partenopea.

Prato tesserato dalla Virtus Bologna

La Virtus Bologna ha tesserato il giocatore Patricio Prato, proveniente da Imola dove ha iniziato la stagione. Con l'Aget Prato, che ha anche tanta esperienza in Serie A, ha segnato 17.8 punti di media a partita.

Treviso, arriva Tyrone Grant


Contratto di un mese per il giocatore

La Benetton Basket ha messo sotto contratto per un mese l’ala/centro statunitense con passaporto italiano Tyrone Grant, nativo di Brooklyn (New York), 33 anni da compiere il 21 gennaio, 202 centimetri. E’ un giocatore già esperto del campionato italiano che andrà ad allungare le rotazioni dei lunghi, ridotte dall’assenza di Andrea Renzi e da quella più recente di Jasmin Hukic. In passato ha giocato a Livorno (2000/01), ad Avellino (2001/2002), a Teramo (2002/2004), a Milano e Bologna nel 2006/2007, e a Veroli in Legadue nel 2007/2008. Questa stagione esperienze in Francia (Toulon) e Israele (Ashkelon). Nella sua carriera di “giramondo” ha giocato anche in Libia, Argentina, Libano e nelle leghe minori statunitensi. E’ un giocatore esperto, con buoni movimenti spalle a canestro come testimoniato dalle percentuali di tiro (nella sua ultima esperienza italiana a Veroli 16.4 punti a gara con il 57.8% da due) e, più grazie all’ingombro e al senso della posizione che alla statura, anche buon rimbalzista (8.5 di media). Verà messo sotto contratto per un mese con la possibilità poi di essere riconfermato. La società oggi effettuerà le pratiche per il tesseramento e le visite mediche, stasera alle 18.00 il primo allenamento con la squadra e, se l’iter burocratico procederà senza intoppi, il nuovo arrivo dovrebbe essere in campo domani al Palaverde per la gara di Eurocup contro Cholet. Avrà la maglia n°6.


Varese, ingaggiato McGrath

Pallacanestro Cimberio Varese comunica di aver messo sotto contratto fino al termine della stagione il giocatore Donnie McGrath proveniente dall’AEK Atene. McGrath, classe 1984, è un play/guardia in possesso di passaporto irlandese per cui verrà tesserato con lo status di comunitario. McGrath ha raggiunto Varese in data odierna e, dopo le visite mediche di rito, si metterà a disposizione di coach Pillastrini che conta di farlo esordire già nel derby di sabato contro Cantù.

La Scheda:
Donnie McGrath
Nato a Katonah (NY - USA) il 7 maggio 1984
Ruolo: Play/Guardia
Altezza: 193 cm
Peso: 92 Kg

Carriera:
Chiare origini irlandesi per McGrath che è cresciuto alla J. F. Kennedy Catholic High School per poi passare al College di Providence da cui è uscito nel 2006. Il primo ingaggio europeo fu a Cantù dove si mise in luce come giocatore polivalente in grado di fare il playmaker così come di ricoprire lo spot di guardia. Nel novembre del 2007 il passaggio alla Virtus Bologna dove chiude la stagione a 4.2 ppg in 17.5 minuti di utilizzo. Nel 2008 si trasferisce in Grecia nelle file dell’Egaleo disputando 20 partite con una media di 13.5 punti per gara (37.1% da 3). Nella stagione in corso viene ingaggiato dall’AEK Atene con cui gioca 8 partite ad una media di 12 ppg. Domenica scorsa ha disputato la sua ultima partita con i gialloneri ateniesi segnando 17 punti nel derby contro l’Olimpiakos.

Cantù, preso Micov

Scelto in brevissimo tempo il sostituto di Othyus Jeffers: la Pallacanestro Cantù ha infatti siglato fino al termine della stagione un accordo con l'ala serba di 203 cm Vladimir Micov. Micov, nato a Belgrado il 16 aprile del 1985, ha giocato fino a dicembre in Spagna con la maglia del Caja Laboral Vitoria, facendo registrare, in 7 gare di Eurolega, 4,1 punti di media in 15,4 minuti con l'ottima percentuale del 69,2% da due punti e, in 13 incontri di campionato, 2,6 punti di media in 12,4 minuti.
L'ala serba, dopo i primi anni da professionista passati nella sua città natale con le maglie del Beopetrol, del Crvena Zvezda e dell'OKK, ha attirato l'attenzione degli addetti ai lavori chiudendo la stagione 2004- 2005 al Lavovi 063 di Belgrado con 10,8 punti e 2,6 rimbalzi a partita.
L'estate successiva Micov è passato al Buducnost Podgorica, in Montenegro, terminando la sua prima annata all'estero con 12,7 punti e 7 rimbalzi di media in Superleague.
Nel 2006- 07 l'ala serba ha vinto la coppa del Montenegro, sempre con la maglia del Buducnost, facendo registrare 10,5 punti di media in Lega Adriatica, prima di passare in marzo al Partizan Belgrado, con cui ha conquistato il titolo serbo.
Tornato a Podgorica nel 2007- 08, Micov ha partecipato sia alla Lega Adriatica, chiudendo la stagione con 12,4 punti di media in 29 gare, sia all'Uleb Cup, dove ha realizzato, nelle 12 partite giocate, 11,8 punti e 4,8 rimbalzi ad incontro.
Dopo aver iniziato l'annata 2008- 2009 sempre con la casacca del Buducnost (disputando anche 8 match di Eurocup con 11, 4 punti a gara), il serbo si è trasferito in Grecia, al Panionios, con cui ha disputato 6 partite con 9 punti e 4,2 rimbalzi di media, prima di passare, la scorsa estate, al Caja Laboral Vitoria.
Micov ha partecipato, con la maglia della Serbia, a diversi campionati europei giovanili, vincendo un oro continentale nel 2001 nella categoria Under 16 e un bronzo nel 2005 nella categoria Under 20.
"Micov – afferma il direttore sportivo della Pallacanestro Cantù, Bruno Arrigoni – è un ragazzo giovane, ma molto valido, che ci ha permesso di sopperire in tempi brevissimi alla defezione di Othyus Jeffers. Ora non resta che affidarci agli Uffici del Coni e al calendario, che tra le altre cose prevede l'Epifania il 6 e il Natale serbo il 7 gennaio, per sperare di vedere in campo Vladimir già nel derby contro Varese".
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com