È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!










Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Recensioni "The Cosmos Rocks"

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2008 18:23
Email Scheda Utente
Post: 5.118
Sesso: Maschile
Moderatore
Brian May
OFFLINE
17/09/2008 16:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Queen/ Abbiamo ascoltato il nuovo album in anteprima: quanto ci manca Freddie Mercury...



Promette di essere una delle novità musicali della stagione "The Cosmos Rocks", il primo album dii inediti interamente registrato in studio dai Queen senza Freddie Mercury, da quel "Made in Heaven" uscito postumo nel 1995 con le ultime registrazioni del compianto cantante della band. Il cd sarà nei negozi italiani venerdì 19 settembre, ma dal primo ascolto, purtroppo, l'attesa sembra essere stata ripagata solo in parte. E non perché sia difficile "digerire" Paul Rodgers nelle vesti di vocalist: sostituire quello che da molti viene definito "la più grande voce di sempre" non è facile, e a questo ci siamo rassegnati. E Rodgers, del resto, non è certo una "seconda scelta".

Il fatto è che il tempo, per i Queen, sembra essersi fermato al 1991, quando Mercury lasciò per sempre la band e schiere di fan in tutto il mondo. Oltre alle straordinarie doti del cantante, fino ad allora caratteristica del gruppo era stato il continuo rinnovamento, che li aveva portati dalle pompose sonorità degli Anni '70 allo stile più asciutto degli '80. Oggi, ascoltando "The Cosmos Rocks", sembra di tornare ai Queen Anni '70 e addirittura prima, con riferimenti nemmeno troppo raffinati all'epoca d'oro del rock'n'roll, come nel brano di apertura, che dà il titolo all'intero album.

I Queen con Paul Rodgers

Intendiamoci, la tecnica e le qualità di Brian May e Roger Taylor sono sempre quelle e si sente, ma fra deja-vu e qualche momento francamente un po' noioso, la sensazione netta è quella di trovarsi di fronte a un cd che, a dispetto delle aspettative, non entrerà nella storia del rock. Sottolineando ancora di più il vuoto lasciato da Freddie Mercury.

FONTE:affariitaliani.it

______________________________________________

"When you know that your time is close at hand
maybe then you'll begin to understand
Life down there is just a strange illusion
Hallowed By Thy Name..!"

Email Scheda Utente
Post: 5.118
Sesso: Maschile
Moderatore
Brian May
OFFLINE
17/09/2008 17:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Pop and Rock review: Queen and Paul Rodgers, The Cosmos Rocks(EMI)
The Guardian, Friday September 12 2008 Article history



The news that Brian May and Roger Taylor were to record an album as Queen, with Free and Bad Company's Paul Rodgers on vocals, was met with consternation. What harm, it was asked, might such a venture wreak on Queen's artistic legacy? But, really, what damage is there left to do? Unfairly critically reviled in their heyday - their wit and willingness to take outrageous risks overlooked, their ability to craft perfect pop singles and slip easily between genres ignored - Queen's oeuvre had just been favourably reassessed when the former members unleashed We Will Rock You, a musical that bent over backwards to suggest that the 70s rock hacks might have been right all along: here was a band uninterested in anything other than commercial success. It wasn't just the awfulness of the show itself. It was the crushing effrontery: a Queen musical about how appalling manufactured boybands were, that opened shortly after Queen's surviving members collaborated on a version of its title song with a manufactured boyband, Five, and that celebrated Freddie Mercury's 60th birthday by bringing onstage another manufactured boyband, McFly, to perform Don't Stop Me Now. Whatever The Cosmos Rocks sounds like, it can't conceivably be worse than that.

Queen and Paul Rodgers The Cosmos Rocks EMI £12.99 2008 Buy The Cosmos Rocks It settles on a sound closer to Bad Company than Bohemian Rhapsody, but decorated with enough trademark Queening to satisfy long-term fans. May's guitar solos are multi-tracked into infinity, the vocal harmonies are laid on thick, Still Burnin' offers a burst of We Will Rock You drums. The tunes aren't great - the best, Small, is a sort of updated, Radio 2-friendly Free ballad - but no harm done. But the lyrics are tripe, of various kinds. There is cliched tripe - we are variously reminded that rock'n'roll will never die, all that glitters isn't gold, you gotta follow your dreams - and mystical tripe: "In an instant the mysteries of life will unfold," promises Time to Shine, perhaps a little rashly. There is tripe that a 59-year-old man should have thought more carefully about: "School's out, I've got a criminal urge to twist and shout." There is antiquated tripe - you don't hear many love songs these days in which a gamblin' man finds himself under a voodoo woman's black magic spell - and tripe of a topical hue. C-Lebrity mocks reality show contestants: given We Will Rock You's attitude to boybands, expect the announcement of a Kate Thornton-helmed quest to find a new member of Queen in next autumn's schedules.

All involved have underlined that Rodgers should in no sense be thought of as Freddie Mercury's replacement, but it's hard to stop yourself wondering what Mercury might have made of all this. The songs might have sounded less awful if they were delivered with a certain knowing camp, a grandiloquence that suggested a sense of the ridiculous. But Paul Rodgers' stock in trade is a kind of pained sincerity: not for nothing was he the favourite vocalist of our erstwhile PM. When he sings "Once I loved a butterfly, don't wonder how, don't ask me why", he sounds as if he quite literally did love a butterfly, like one of those blokes you see on late-night Channel 4 documentaries trying to explain away his intimate relationship with a horse.

Things come to a head on Warboys: not, alas, a hard-rocking paean to the Huntingdonshire village, but a song that admonishes soldiers, whom it appears to hold personally responsible for starting wars. This seems a bit rough on the armed forces. Even the most implacable opponent of the second gulf war presumably accepts that the members of the 5th Regiment Royal Artillery didn't actually come up with the idea to invade Iraq themselves. "They look so pretty as they march and drill," barks Rodgers, capturing the ineffable sultry pulchritude that's very much the trademark of your average British squaddie. "It's such a shame they're dressed to kill."

As with a lot of The Cosmos Rocks, you listen to Warboys boggling that Queen - famously intelligent men - didn't at any point notice that the lyrics were stupid, trite, a bit offensive and bound to have an undermining effect on whatever musical efforts they put behind it. Maybe they're given to underestimating their audience, as indeed you might be if you'd watched 5m people worldwide flock to something as patently shoddy as We Will Rock You. Or maybe We Will Rock You's success has set new, grace-saving standards. After all, however bad The Cosmos Rocks gets, it's never as bad as that.


FONTE:The Guardian

Da quel poco inglese che so non mi sembra carina come recensione...chi la traduce?? [SM=g27828]

[Modificato da baffonemercury 17/09/2008 17:49]
______________________________________________

"When you know that your time is close at hand
maybe then you'll begin to understand
Life down there is just a strange illusion
Hallowed By Thy Name..!"

Email Scheda Utente
Post: 5.118
Sesso: Maschile
Moderatore
Brian May
OFFLINE
17/09/2008 18:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ecco cosa ho trovato su virginmedia.com...

Queen + Paul Rodgers - Cosmos Rocks:

In their day, Queen were as astounding as they were preposterous - but showmanship like Freddie Mercury's is rare. Meat Loaf could perhaps have replaced him; the guy from Free has no chance.
At best, this sounds like Queen with a lifeless stand-in where their heart should be. At worst, it's not even that, sounding like a third-rate ZZ Top or just anonymously dull stadium rock. Hard to pick the nadir of such a dire selection, but C-lebrity's galumphing satire particularly grates. Rating: 3/10


3/10 lo capisco anche in inglese [SM=g27825]

[Modificato da baffonemercury 17/09/2008 18:09]
______________________________________________

"When you know that your time is close at hand
maybe then you'll begin to understand
Life down there is just a strange illusion
Hallowed By Thy Name..!"

Email Scheda Utente
Post: 5.118
Sesso: Maschile
Moderatore
Brian May
OFFLINE
18/09/2008 03:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cosmos Rocks gets a 1 Star review in The Observer

Disappointing review of The Cosmos Rocks in The Observer today.


Oh dear. Imagine Brian got his astrophysics PhD in '72, took that career path instead, and only formed a band now, aged 61. The result might be pub rock tosh with stadium reverb, Mud/'Quo boogie ('Cosmos Rockin"), anthemic mush ('Call Me'), and lyrics like 'I've got a pain in my memory'. What an astronomically bad parallel universe. Queen's star is dead.

Peter Kimpton The Observer, Sunday September 14 2008

FONTE:Queenzone.com

a voi i commenti! [SM=g27816]

[Modificato da baffonemercury 18/09/2008 03:41]
______________________________________________

"When you know that your time is close at hand
maybe then you'll begin to understand
Life down there is just a strange illusion
Hallowed By Thy Name..!"

Email Scheda Utente
Post: 5.118
Sesso: Maschile
Moderatore
Brian May
OFFLINE
18/09/2008 03:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Poor Review of The Cosmos Rocks from The London Times

The Cosmos Rocks

Rodgers, May and Taylor might sound like a law firm, but it's less misleading than Brian May and Roger Taylor passing off this sparkle-free set as Queen. Cosmos Rockin' sounds like boffins getting loose and the single C-lebrity is actually shallower than its subject. The daft Surf's Up School's Out, surely the cry of the Cornish educator, is better, as is the power ballad Say it's Not True. As slick pensioner blues-rock goes this is perfectly acceptable. But the odd Eastern scale aside, its charms rarely evoke the idiosyncratic sound of Queen. 2/5


FONTE:timesonline.com
[Modificato da Miss Bad Guy 19/09/2008 12:34]
______________________________________________

"When you know that your time is close at hand
maybe then you'll begin to understand
Life down there is just a strange illusion
Hallowed By Thy Name..!"

Email Scheda Utente
Post: 5.118
Sesso: Maschile
Moderatore
Brian May
OFFLINE
18/09/2008 03:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

'C-lebrity' single review
Queen - 'C-lebrity' The average pub band could do better


Released on 01/09/08
Label: Parlophone

First off, no argument, it must be hard being a guitarist or drummer in a band and having your singer die on you. Aside from losing a friend, the fact that they took your career with them has got to smart. Ever since Freddie Mercury's untimely death, Brian May and Roger Taylor have been desperately trying to find a future and much like their solo records and collaborations, "C-lebrity" isn't it.

With only two of the four original members, plus growling former Free frontman Paul Rogers, Trading Standards would probably have something to say about this qualifying as a Queen single, especially as its disjointed riffs, paper thin melody and painfully artless lyrics suggest it's the work of a band who've never actually heard a song, let alone written some of rock's classics. Secondly, having these three jaded has-beens preaching about c-listers' desperation for fame is, frankly, laughable. Hardly a worthy addition to the Queen canon, the average pub band could do better.


by Dan Gennoe

(2 stars out of 10)

FONTE:Queenzone.com

______________________________________________

"When you know that your time is close at hand
maybe then you'll begin to understand
Life down there is just a strange illusion
Hallowed By Thy Name..!"

Email Scheda Utente
Post: 5.118
Sesso: Maschile
Moderatore
Brian May
OFFLINE
18/09/2008 17:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

"The Cosmos Rocks"

Queen's first studio album in 13 years marks the graduation of former Free frontman Paul Rodgers to fully-fledged band member. Ever since joining Brian May and Roger Taylor on tour in 2005, he's been filling - with some style - the shoes of cherished frontman Freddie Mercury (who died in 1991). Now, even songwriting credits are shared between the trio.

At first, it all seems to be working handsomely. The title track sees them in full-tilt Tie Your Mother Down mode, Time to Shine has its soaring moments, and Still Burnin' stomps along with irresistible gusto.

But this bluesy, ballsy momentum soon fades with the drippy Small, the silly Warboys, and a general dearth of melodic zip.

And that, you suddenly recall, was the thing about Freddie: he sure knew how to whip up a tune. Ultimately, it's his Coward-esque charisma - both musical and personal - that's most missing from this occasionally inspired, impeccably played, but slightly leaden release.


FONTE:www.telegraph.co.uk
[Modificato da baffonemercury 18/09/2008 17:08]
______________________________________________

"When you know that your time is close at hand
maybe then you'll begin to understand
Life down there is just a strange illusion
Hallowed By Thy Name..!"

Email Scheda Utente
Post: 5.118
Sesso: Maschile
Moderatore
Brian May
OFFLINE
18/09/2008 17:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ALBUM REVIEW: QUEEN AND PAUL RODGERS - THE COSMOS ROCKS

Queen
(EMI)
**(2 stelle)

Queen were well into their bonkers phase, with a string of quirky, eccentric singles (such as “I’m Going Slightly Mad” and “Innuendo”) that took them beyond self-parody and into the realms of surrealist pantomime rock. This ill-fitting rebirth, fronted by the defiantly ungay, unIndian and uneccentric Paul Rodgers, can be seen as an attempt to ditch the Mercury-inspired absurdity and bolster Queen’s hard 'rawkin’credentials.
The 14 tracks here, all co-written by Rodgers, Brian May and Roger Taylor, are either workmanlike pub-rock exercises (“Cosmos Rockin’”, “Surf’s Up, School’s Out”), largely turgid ballads (“Small”, “Voodoo”, “Through The Night”, “Say It Ain’t True”), or humourless Led Zep-ish ethno rock stompers (“Time To Shine”, “C-lebrity”). Only the funky military swagger of “Warboys” and the beautifully-crafted Freddie tribute ballad “Some Things That Glitter” (possibly Rodgers’ finest vocal performance since his Free heyday) survive this faintly ridiculous project with any credit.


JOHN LEWIS

FONTE:uncut.com.uk

______________________________________________

"When you know that your time is close at hand
maybe then you'll begin to understand
Life down there is just a strange illusion
Hallowed By Thy Name..!"

Email Scheda Utente
Post: 4.105
Sesso: Femminile
Admin
Roger Taylor
OFFLINE
18/09/2008 18:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Le traduco io, aspettate un po'
-------------------------------------------------
So don't tell me what I gotta do
I'm sick of wise guys feeding me all these verisimilitudes
I ain't no fool
You'd better watch out honey-I'm one pissed off dude
I gotta bad attitude!!



Email Scheda Utente
Post: 4.105
Sesso: Femminile
Admin
Roger Taylor
OFFLINE
18/09/2008 19:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
baffonemercury, 17/09/2008 17.48:


The news that Brian May and Roger Taylor were to record an album as Queen, with Free and Bad Company's Paul Rodgers on vocals, was met with consternation. What harm, it was asked, might such a venture wreak on Queen's artistic legacy? But, really, what damage is there left to do? Unfairly critically reviled in their heyday - their wit and willingness to take outrageous risks overlooked, their ability to craft perfect pop singles and slip easily between genres ignored - Queen's oeuvre had just been favourably reassessed when the former members unleashed We Will Rock You, a musical that bent over backwards to suggest that the 70s rock hacks might have been right all along: here was a band uninterested in anything other than commercial success. It wasn't just the awfulness of the show itself. It was the crushing effrontery: a Queen musical about how appalling manufactured boybands were, that opened shortly after Queen's surviving members collaborated on a version of its title song with a manufactured boyband, Five, and that celebrated Freddie Mercury's 60th birthday by bringing onstage another manufactured boyband, McFly, to perform Don't Stop Me Now. Whatever The Cosmos Rocks sounds like, it can't conceivably be worse than that.

Queen and Paul Rodgers The Cosmos Rocks EMI £12.99 2008 Buy The Cosmos Rocks It settles on a sound closer to Bad Company than Bohemian Rhapsody, but decorated with enough trademark Queening to satisfy long-term fans. May's guitar solos are multi-tracked into infinity, the vocal harmonies are laid on thick, Still Burnin' offers a burst of We Will Rock You drums. The tunes aren't great - the best, Small, is a sort of updated, Radio 2-friendly Free ballad - but no harm done. But the lyrics are tripe, of various kinds. There is cliched tripe - we are variously reminded that rock'n'roll will never die, all that glitters isn't gold, you gotta follow your dreams - and mystical tripe: "In an instant the mysteries of life will unfold," promises Time to Shine, perhaps a little rashly. There is tripe that a 59-year-old man should have thought more carefully about: "School's out, I've got a criminal urge to twist and shout." There is antiquated tripe - you don't hear many love songs these days in which a gamblin' man finds himself under a voodoo woman's black magic spell - and tripe of a topical hue. C-Lebrity mocks reality show contestants: given We Will Rock You's attitude to boybands, expect the announcement of a Kate Thornton-helmed quest to find a new member of Queen in next autumn's schedules.

All involved have underlined that Rodgers should in no sense be thought of as Freddie Mercury's replacement, but it's hard to stop yourself wondering what Mercury might have made of all this. The songs might have sounded less awful if they were delivered with a certain knowing camp, a grandiloquence that suggested a sense of the ridiculous. But Paul Rodgers' stock in trade is a kind of pained sincerity: not for nothing was he the favourite vocalist of our erstwhile PM. When he sings "Once I loved a butterfly, don't wonder how, don't ask me why", he sounds as if he quite literally did love a butterfly, like one of those blokes you see on late-night Channel 4 documentaries trying to explain away his intimate relationship with a horse.

Things come to a head on Warboys: not, alas, a hard-rocking paean to the Huntingdonshire village, but a song that admonishes soldiers, whom it appears to hold personally responsible for starting wars. This seems a bit rough on the armed forces. Even the most implacable opponent of the second gulf war presumably accepts that the members of the 5th Regiment Royal Artillery didn't actually come up with the idea to invade Iraq themselves. "They look so pretty as they march and drill," barks Rodgers, capturing the ineffable sultry pulchritude that's very much the trademark of your average British squaddie. "It's such a shame they're dressed to kill."

As with a lot of The Cosmos Rocks, you listen to Warboys boggling that Queen - famously intelligent men - didn't at any point notice that the lyrics were stupid, trite, a bit offensive and bound to have an undermining effect on whatever musical efforts they put behind it. Maybe they're given to underestimating their audience, as indeed you might be if you'd watched 5m people worldwide flock to something as patently shoddy as We Will Rock You. Or maybe We Will Rock You's success has set new, grace-saving standards. After all, however bad The Cosmos Rocks gets, it's never as bad as that.


FONTE:The Guardian




La notizia che Brian May e Roger Taylor stessero registrando un album come Queen con Paul Rodgers alla voce é stata accolta quasi con terrore. Che male, ci chiediamo, potrebbe fare questa impresa così rischiosa sul patrimonio artistico dei Queen? O in verità, quale danno resta da fare? Ingiustamente offesi al loro apice – lo spirito e la volontà di correre rischi ed essere oltraggiosi, l’abilità di creare canzoni pop perfette e scivolare facilmente tra generi sconosciuti - l’opera dei Queen è stata rivalutata favorevolmente quando i membri restanti hanno dato libero sfogo a We Will Rock You, un musical che ha fatto i salti mortali per insinuare che i tentativi di rock degli anni ’70 sono ancora del tutto validi: abbiamo avuto un gruppo interessato esclusivamente al successo commerciale. Non è stata solo la pessima qualità dello spettacolo in sé. E’ stata la tremenda sfrontatezza: un musical dei Queen su come scioccare gruppi di ragazzi fabbricati da qualcuno, che hanno iniziato subito dopo che i restanti membri dei Queen avessero collaborato a una versione della canzone con una band fabbricata, i Five, e avessero festeggiato il 60° compleanno di Freddie Mercury portando sul palco un’altra band confezionata, i McFly, per suonare Don’t Stop Me Now. Qualsiasi cosa sia The Cosmos Rocks, probabilmente non può essere peggio di questo.
Queen e Paul Rodgers – The Cosmos Rocks EMI 12.99£ - Compra The Cosmos Rocks!
Definisce un suono più vicino ai Bad Company che a Bohemian Rhapsody, ma decorato con un po’ di stile alla Queen giusto per soddisfare i fan più accaniti. Gli assolo di Brian sono in multi-traccia all’infinito, le armonie vocali sono esagerate, Still Burnin’ si sforza di offrire la batteria di We Will Rock You. I motivi non sono eccezionali – la migliore, Small, é una sorta di “Radio 2” aggiornata, una ballata dei Free – ma non dà emozioni. I testi sono stupidaggini di vario tipo, banali – ci ricordano mille volte che il rock’n’roll non morirà mai, non é tutto oro quello che luccica, devi seguire i tuoi sogni – e stupidaggini allegoriche: “In un istante i misteri della vita saranno spiegati”, “promette Time To Shine un po’ imprudentemente. C’è una scemenza che un 59enne dovrebbe valutare meglio: “La scuola è fuori moda, ho uno stimolo criminale a contorcermi e gridare. C’è una fesseria proprio antiquata – oggi non si ascoltano mai canzoni dove si scommette che un uomo trovi se stesso sotto l’influsso della magia nera di una donna voodoo – e una su una sfumatura attuale. C-Lebrity imita i contestatori dei reality show: dopo aver inculcato We Will Rock You ai ragazzini, ci si aspetta che Kate Thornton annunci che la richiesta di un nuovo membro dei Queen è nei programmi del prossimo autunno.
Hanno sempre sottolineato che Rodgers non dovrebbe essere visto come un sostituto di Freddie Mercury, ma é difficile smettere di chiedersi cosa avrebbe fatto Mercury di tutta questa situazione. Le canzoni potrebbero essere meno terribili se fossero distribuite con una parte che sa bene, un’ampollosità che suggerisce un senso di ridicolo. Ma il repertorio di Paul Rodgers in commercio é una specie di realtà sofferta: non per nulla é il cantante preferito della PM di un tempo. Quando canta “Once I loved a butterfly, don't wonder how, don't ask me why” suona come se avesse letteralmente amato una farfalla, come uno di quei tizi che si vedono a tarda note sui documentary di Channel 4 che cercano di spiegare il loro intimo rapporto con un cavallo.

Si arriva alla suppurazione con Warboys: non, ahimè, un componimento hard-rock alla Huntingdonshire village, ma una canzone che esorta i soldati, che sembra sia personalmente responsabile dell’inizio delle guerre. E’ un po’ forte sulle forze armate. Anche il più implacabile oppositore delle seconda guerra del golfo presumibilmente accetta che i membri del quinto reggimento reale d’artiglieria non siano venuti con l’idea di attaccare l’Iraq di persona. “Sono così belli quando marciano e si addestrano” sbraita Rodgers, catturando l’ineffabile e passionale bellezza che é il marchio del soldato inglese comune, “E’ davvero una vergogna che si vestano per uccidere”.
Con un sacco di The Cosmos Rocks, ascoltiamo Warboys e sbalordiamoci che i Queen – uomini intelligenti di fama – non abbiano assolutamente notato che le parole siano stupide, banali, un po’ offensive e tendono ad avere un effetto scardinante sugli sforzi musicali che ci sono dietro. Forse sono dediti a minare il pubblico, proprio come ti sentiresti se dovessi guardare un marmaglia di gente che fa passare una roba di scarto come We Will Rock You. O forse il successo di We Will Rock You ha segnato nuovi standard senza grazia. Dopo tutto, per quanto The Cosmos Rocks sia brutto, non lo è mai come quello.



Sto bastardo ha fatto una strage [SM=x158132]
-------------------------------------------------
So don't tell me what I gotta do
I'm sick of wise guys feeding me all these verisimilitudes
I ain't no fool
You'd better watch out honey-I'm one pissed off dude
I gotta bad attitude!!



Email Scheda Utente
Post: 4.105
Sesso: Femminile
Admin
Roger Taylor
OFFLINE
18/09/2008 19:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
baffonemercury, 17/09/2008 18.08:

Ecco cosa ho trovato su virginmedia.com...

Queen + Paul Rodgers - Cosmos Rocks:

In their day, Queen were as astounding as they were preposterous - but showmanship like Freddie Mercury's is rare. Meat Loaf could perhaps have replaced him; the guy from Free has no chance.
At best, this sounds like Queen with a lifeless stand-in where their heart should be. At worst, it's not even that, sounding like a third-rate ZZ Top or just anonymously dull stadium rock. Hard to pick the nadir of such a dire selection, but C-lebrity's galumphing satire particularly grates. Rating: 3/10



E continuaiamo con lo scempio...

Queen + Paul Rodgers - Cosmos Rocks:

Nel loro giorno, I Queen sono stati tanto stupefacenti quanto assurdi – ma l’arte dello showman come quella di Freddie Mercury è rara. Forse Meat Loaf avrebbe potuto sostituito; il tipo dei Free non ha speranze. Nel migliore dei casi, suona come i Queen con un rimpiazzo senza vita al posto del loro cuore. Nel peggiore dei casi, neanche quello, sembra un ZZ Top di terza categoria o solo un noioso e anonimo rock da stadio. Difficile portare in alto questa orribile sezione, ma la satira galoppante di C-lebrity cigola. Voto: 3/10



-------------------------------------------------
So don't tell me what I gotta do
I'm sick of wise guys feeding me all these verisimilitudes
I ain't no fool
You'd better watch out honey-I'm one pissed off dude
I gotta bad attitude!!



Email Scheda Utente
Post: 4.105
Sesso: Femminile
Admin
Roger Taylor
OFFLINE
18/09/2008 19:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
baffonemercury, 18/09/2008 3.40:

Cosmos Rocks gets a 1 Star review in The Observer

Disappointing review of The Cosmos Rocks in The Observer today.


Oh dear. Imagine Brian got his astrophysics PhD in '72, took that career path instead, and only formed a band now, aged 61. The result might be pub rock tosh with stadium reverb, Mud/'Quo boogie ('Cosmos Rockin"), anthemic mush ('Call Me'), and lyrics like 'I've got a pain in my memory'. What an astronomically bad parallel universe. Queen's star is dead.

Peter Kimpton The Observer, Sunday September 14 2008

FONTE:Queenzone.com

a voi i commenti! [SM=g27816]



Non ce n'é una positiva [SM=g27834]

Critica delusa di The Cosmos Rocks al The Observer
Oh cari. Immaginate che Brian avesse preso il suo dottorato nel ’72, che avesse continuato quella carriera, e avesse format una band solo nel 61. Il risultato potrebbe essere una schifezza di rock da pub con un riverbero da stadio, un boogie tra i Mud e gli Status Quo (Cosmos Rockin’), una poltiglia – inno (Call Me), e parole come “ho male alla memoria”. Che universo parallelo astronomicamente brutto. La stella dei Queen è morta.

Peter Kimpton, The Observer, sabato 14 settembre 2008


è la prima volta che vedo critiche sui cd dei queen da quando sono fan, prima le ho sempre lette ma non mi hanno mai toccato da vicino...ma se criticavano boh rhap e a night at the opera facciano pure...

[Modificato da baffonemercury 19/09/2008 15:48]
-------------------------------------------------
So don't tell me what I gotta do
I'm sick of wise guys feeding me all these verisimilitudes
I ain't no fool
You'd better watch out honey-I'm one pissed off dude
I gotta bad attitude!!



Email Scheda Utente
Post: 4.105
Sesso: Femminile
Admin
Roger Taylor
OFFLINE
19/09/2008 12:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
baffonemercury, 18/09/2008 3.49:

Poor Review of The Cosmos Rocks from The London Times

The Cosmos Rocks

Rodgers, May and Taylor might sound like a law firm, but it's less misleading than Brian May and Roger Taylor passing off this sparkle-free set as Queen. Cosmos Rockin' sounds like boffins getting loose and the single C-lebrity is actually shallower than its subject. The daft Surf's Up School's Out, surely the cry of the Cornish educator, is better, as is the power ballad Say it's Not True. As slick pensioner blues-rock goes this is perfectly acceptable. But the odd Eastern scale aside, its charms rarely evoke the idiosyncratic sound of Queen. 2/5


FONTE:timesonline.com



Critica povera del The London Times
“Rodgers, May e Taylor” potrebbero suonare come uno studio legale, ma è meno fuorviante di Brian May e Roger Taylor che spacciano una scaletta piena di brio per Queen. Cosmos Rockin’ suona come cervelloni allentati e il singolo C-lebrity è davvero più superficiale dell’argomento. La stupida Surf’s Up School’s Out, di sicuro un pianto per l’educatore cornico, è migliore, come lo è la potente Say It’s Not True. Per essere un eccellente pensionato blues-rock, questo è perfettamente accettabile. A parte la strana scala orientale (??), il suo charm raramente evoca il suono caratteristico dei Queen. 2/5

-------------------------------------------------
So don't tell me what I gotta do
I'm sick of wise guys feeding me all these verisimilitudes
I ain't no fool
You'd better watch out honey-I'm one pissed off dude
I gotta bad attitude!!



Email Scheda Utente
Post: 4.105
Sesso: Femminile
Admin
Roger Taylor
OFFLINE
19/09/2008 13:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
baffonemercury, 18/09/2008 3.55:

'C-lebrity' single review
Queen - 'C-lebrity' The average pub band could do better


Released on 01/09/08
Label: Parlophone

First off, no argument, it must be hard being a guitarist or drummer in a band and having your singer die on you. Aside from losing a friend, the fact that they took your career with them has got to smart. Ever since Freddie Mercury's untimely death, Brian May and Roger Taylor have been desperately trying to find a future and much like their solo records and collaborations, "C-lebrity" isn't it.

With only two of the four original members, plus growling former Free frontman Paul Rogers, Trading Standards would probably have something to say about this qualifying as a Queen single, especially as its disjointed riffs, paper thin melody and painfully artless lyrics suggest it's the work of a band who've never actually heard a song, let alone written some of rock's classics. Secondly, having these three jaded has-beens preaching about c-listers' desperation for fame is, frankly, laughable. Hardly a worthy addition to the Queen canon, the average pub band could do better.


by Dan Gennoe

(2 stars out of 10)

FONTE:Queenzone.com




Critica del singolo C-lebrity

La comune band da pub sapeva fare meglio
Realizzato il 1° settembre 2008-09-19
Etichetta: Parlophone
In primo luogo, nessuna discussione, deve essere difficile essere un chitarrista o un batterista di un gruppo e perdere il proprio cantante. A parte perdere un amico, il fatto che abbiano preso la tua carrier con loro deve far male. Dalla morte prematura di Freddie Mercury, Brian May e Roger Taylor hanno da sempre cercato disperatamente di trovare un futuro, soprattutto con i lavori solisti e collaborazioni varie, C-lebrity non lo é.
Con solo due dei quattro membri originali, più il frontman dei Free Paul Rodgers, Trading Standards avrebbe sicuramente qualcosa da dire riguardo questo qualificativo come singolo dei Queen, specialmente per i suoi motivi sconnessi, un foglio con melodie scarne e parole dolorosamente senza un’arte suggeriscono che è il lavoro di una band che non ha mai ascoltato veramente una canzone, che hanno solo scritto qualche classico rock.
In secondo luogo, avendo queste persone ormai sorpassate e sfinite che predicano sulla disperazione per la notorietà dei c-ascoltatori, francamente é ridicolo. Difficilmente si può agiungere qualcosa di degno al canone dei Queen, la comune band da pub sapeva fare meglio.

di Dan Gennoe


-------------------------------------------------
So don't tell me what I gotta do
I'm sick of wise guys feeding me all these verisimilitudes
I ain't no fool
You'd better watch out honey-I'm one pissed off dude
I gotta bad attitude!!



Email Scheda Utente
Post: 349
Sesso: Femminile
Champion
OFFLINE
19/09/2008 13:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Secondo me non c'è una critica positiva perchè è impossibile fare il confronto con Freddie [SM=x158143] anche se continuano a chiamarsi Queen sono quasi una nuova formazione e sono diversi. Però continuano sempre a fare questo paragone [SM=g27832] Certo paragonati ai Queen originali non possono raggiungere quella grandezza perchè Freddie [SM=g27836] era spettacolare e unico! [SM=x158115] Adesso sono un'altra cosa [SM=g27817] nuova e diversa, un gruppo con dei grandi musicisti e un bravo cantante [SM=g27811]

Email Scheda Utente
Post: 4.105
Sesso: Femminile
Admin
Roger Taylor
OFFLINE
19/09/2008 14:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
baffonemercury, 18/09/2008 17.07:

"The Cosmos Rocks"

Queen's first studio album in 13 years marks the graduation of former Free frontman Paul Rodgers to fully-fledged band member. Ever since joining Brian May and Roger Taylor on tour in 2005, he's been filling - with some style - the shoes of cherished frontman Freddie Mercury (who died in 1991). Now, even songwriting credits are shared between the trio.

At first, it all seems to be working handsomely. The title track sees them in full-tilt Tie Your Mother Down mode, Time to Shine has its soaring moments, and Still Burnin' stomps along with irresistible gusto.

But this bluesy, ballsy momentum soon fades with the drippy Small, the silly Warboys, and a general dearth of melodic zip.

And that, you suddenly recall, was the thing about Freddie: he sure knew how to whip up a tune. Ultimately, it's his Coward-esque charisma - both musical and personal - that's most missing from this occasionally inspired, impeccably played, but slightly leaden release.


FONTE:www.telegraph.co.uk



Il primo album dei Queen registrato in studio dopo 13 anni segna il conseguimento di Paul Rodgers come membro neo-acquisito della band. Da quando si è unito a Brian May e Roger Taylor, sempre ha calzato – con un certo stile – le scarpe del prediletto frontman Freddie Mercury (morto nel 1991). Ora, tutte i crediti delle composizioni sono da dividere in tre.
Innanzitutto, sembra che tutto stia funzionando magnificamente. La canzone col titolo omonimo li vedecon grande impeto come in Tie Your Mother Down; Time To Shine ha dei momenti elevati e Still Burnin’ ha un ritmo sincopato unito a un gusto irresistibile. Ma questo impeto grintoso e blueseggiante sparisce presto per lasciare posto alla sdolcinata Small, alla sciossa Warboys, e a una generale mancanza di vigore melodico. E poi, improvvisamente ricordi Freddie: lui, sì, che sapeva come improvvisare un motivo. Alla fine, è il suo carisma alla Noel Coward – sia musicale che personale – che manca di più in questo lavoro ispirato di tanto in tanto, suonato impeccabilmente, ma un leggermente triste.


-------------------------------------------------
So don't tell me what I gotta do
I'm sick of wise guys feeding me all these verisimilitudes
I ain't no fool
You'd better watch out honey-I'm one pissed off dude
I gotta bad attitude!!



Email Scheda Utente
Post: 5.118
Sesso: Maschile
Moderatore
Brian May
OFFLINE
19/09/2008 15:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Miss Bad Guy, 18/09/2008 19.29:



La notizia che Brian May e Roger Taylor stessero registrando un album come Queen con Paul Rodgers alla voce é stata accolta quasi con terrore. Che male, ci chiediamo, potrebbe fare questa impresa così rischiosa sul patrimonio artistico dei Queen? O in verità, quale danno resta da fare? Ingiustamente offesi al loro apice – lo spirito e la volontà di correre rischi ed essere oltraggiosi, l’abilità di creare canzoni pop perfette e scivolare facilmente tra generi sconosciuti - l’opera dei Queen è stata rivalutata favorevolmente quando i membri restanti hanno dato libero sfogo a We Will Rock You, un musical che ha fatto i salti mortali per insinuare che i tentativi di rock degli anni ’70 sono ancora del tutto validi: abbiamo avuto un gruppo interessato esclusivamente al successo commerciale. Non è stata solo la pessima qualità dello spettacolo in sé. E’ stata la tremenda sfrontatezza: un musical dei Queen su come scioccare gruppi di ragazzi fabbricati da qualcuno, che hanno iniziato subito dopo che i restanti membri dei Queen avessero collaborato a una versione della canzone con una band fabbricata, i Five, e avessero festeggiato il 60° compleanno di Freddie Mercury portando sul palco un’altra band confezionata, i McFly, per suonare Don’t Stop Me Now. Qualsiasi cosa sia The Cosmos Rocks, probabilmente non può essere peggio di questo.
Queen e Paul Rodgers – The Cosmos Rocks EMI 12.99£ - Compra The Cosmos Rocks!
Definisce un suono più vicino ai Bad Company che a Bohemian Rhapsody, ma decorato con un po’ di stile alla Queen giusto per soddisfare i fan più accaniti. Gli assolo di Brian sono in multi-traccia all’infinito, le armonie vocali sono esagerate, Still Burnin’ si sforza di offrire la batteria di We Will Rock You. I motivi non sono eccezionali – la migliore, Small, é una sorta di “Radio 2” aggiornata, una ballata dei Free – ma non dà emozioni. I testi sono stupidaggini di vario tipo, banali – ci ricordano mille volte che il rock’n’roll non morirà mai, non é tutto oro quello che luccica, devi seguire i tuoi sogni – e stupidaggini allegoriche: “In un istante i misteri della vita saranno spiegati”, “promette Time To Shine un po’ imprudentemente. C’è una scemenza che un 59enne dovrebbe valutare meglio: “La scuola è fuori moda, ho uno stimolo criminale a contorcermi e gridare. C’è una fesseria proprio antiquata – oggi non si ascoltano mai canzoni dove si scommette che un uomo trovi se stesso sotto l’influsso della magia nera di una donna voodoo – e una su una sfumatura attuale. C-Lebrity imita i contestatori dei reality show: dopo aver inculcato We Will Rock You ai ragazzini, ci si aspetta che Kate Thornton annunci che la richiesta di un nuovo membro dei Queen è nei programmi del prossimo autunno.
Hanno sempre sottolineato che Rodgers non dovrebbe essere visto come un sostituto di Freddie Mercury, ma é difficile smettere di chiedersi cosa avrebbe fatto Mercury di tutta questa situazione. Le canzoni potrebbero essere meno terribili se fossero distribuite con una parte che sa bene, un’ampollosità che suggerisce un senso di ridicolo. Ma il repertorio di Paul Rodgers in commercio é una specie di realtà sofferta: non per nulla é il cantante preferito della PM di un tempo. Quando canta “Once I loved a butterfly, don't wonder how, don't ask me why” suona come se avesse letteralmente amato una farfalla, come uno di quei tizi che si vedono a tarda note sui documentary di Channel 4 che cercano di spiegare il loro intimo rapporto con un cavallo.

Si arriva alla suppurazione con Warboys: non, ahimè, un componimento hard-rock alla Huntingdonshire village, ma una canzone che esorta i soldati, che sembra sia personalmente responsabile dell’inizio delle guerre. E’ un po’ forte sulle forze armate. Anche il più implacabile oppositore delle seconda guerra del golfo presumibilmente accetta che i membri del quinto reggimento reale d’artiglieria non siano venuti con l’idea di attaccare l’Iraq di persona. “Sono così belli quando marciano e si addestrano” sbraita Rodgers, catturando l’ineffabile e passionale bellezza che é il marchio del soldato inglese comune, “E’ davvero una vergogna che si vestano per uccidere”.
Con un sacco di The Cosmos Rocks, ascoltiamo Warboys e sbalordiamoci che i Queen – uomini intelligenti di fama – non abbiano assolutamente notato che le parole siano stupide, banali, un po’ offensive e tendono ad avere un effetto scardinante sugli sforzi musicali che ci sono dietro. Forse sono dediti a minare il pubblico, proprio come ti sentiresti se dovessi guardare un marmaglia di gente che fa passare una roba di scarto come We Will Rock You. O forse il successo di We Will Rock You ha segnato nuovi standard senza grazia. Dopo tutto, per quanto The Cosmos Rocks sia brutto, non lo è mai come quello.



Sto bastardo ha fatto una strage [SM=x158132]




si è accanito molto contro il musical, dicendo che sicuramente l'album è migliore dello spettacolo...e fin qui per me non ha sbagliato molto...sarà che per 13 anni i critici che odiavano i queen sono rimasti con le mani in mano ed hanno deciso di sfogarsi di colpo... [SM=g27830]



______________________________________________

"When you know that your time is close at hand
maybe then you'll begin to understand
Life down there is just a strange illusion
Hallowed By Thy Name..!"

Email Scheda Utente
Post: 5.118
Sesso: Maschile
Moderatore
Brian May
OFFLINE
19/09/2008 15:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Miss Bad Guy, 18/09/2008 19.39:


E continuaiamo con lo scempio...

Queen + Paul Rodgers - Cosmos Rocks:

Nel loro giorno, I Queen sono stati tanto stupefacenti quanto assurdi – ma l’arte dello showman come quella di Freddie Mercury è rara. Forse Meat Loaf avrebbe potuto sostituito; il tipo dei Free non ha speranze. Nel migliore dei casi, suona come i Queen con un rimpiazzo senza vita al posto del loro cuore. Nel peggiore dei casi, neanche quello, sembra un ZZ Top di terza categoria o solo un noioso e anonimo rock da stadio. Difficile portare in alto questa orribile sezione, ma la satira galoppante di C-lebrity cigola. Voto: 3/10






questa non la commento nemmeno, tra Meat Loaf ed un artista di serie z non c'è differenza, però poteva sostituire freddie...ma va'....



[Modificato da baffonemercury 19/09/2008 15:45]
______________________________________________

"When you know that your time is close at hand
maybe then you'll begin to understand
Life down there is just a strange illusion
Hallowed By Thy Name..!"

Email Scheda Utente
Post: 5.118
Sesso: Maschile
Moderatore
Brian May
OFFLINE
19/09/2008 15:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Miss Bad Guy, 19/09/2008 13.22:



Critica del singolo C-lebrity

La comune band da pub sapeva fare meglio
Realizzato il 1° settembre 2008-09-19
Etichetta: Parlophone
In primo luogo, nessuna discussione, deve essere difficile essere un chitarrista o un batterista di un gruppo e perdere il proprio cantante. A parte perdere un amico, il fatto che abbiano preso la tua carrier con loro deve far male. Dalla morte prematura di Freddie Mercury, Brian May e Roger Taylor hanno da sempre cercato disperatamente di trovare un futuro, soprattutto con i lavori solisti e collaborazioni varie, C-lebrity non lo é.
Con solo due dei quattro membri originali, più il frontman dei Free Paul Rodgers, Trading Standards avrebbe sicuramente qualcosa da dire riguardo questo qualificativo come singolo dei Queen, specialmente per i suoi motivi sconnessi, un foglio con melodie scarne e parole dolorosamente senza un’arte suggeriscono che è il lavoro di una band che non ha mai ascoltato veramente una canzone, che hanno solo scritto qualche classico rock.
In secondo luogo, avendo queste persone ormai sorpassate e sfinite che predicano sulla disperazione per la notorietà dei c-ascoltatori, francamente é ridicolo. Difficilmente si può agiungere qualcosa di degno al canone dei Queen, la comune band da pub sapeva fare meglio.

di Dan Gennoe






la comune band da pub...

qualche classico rock...

i gornali hanno passato la loro vita ad odiare freddie perchè non accettavano che una così grande band avesse un nome così ed avesse un cantante gay, adesso dicono che non si avvicinano per nulla ai veri queen, un pò di coerenza signori... [SM=x158123]

______________________________________________

"When you know that your time is close at hand
maybe then you'll begin to understand
Life down there is just a strange illusion
Hallowed By Thy Name..!"

Email Scheda Utente
Post: 5.118
Sesso: Maschile
Moderatore
Brian May
OFFLINE
19/09/2008 15:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Freddiena, 19/09/2008 13.27:

Secondo me non c'è una critica positiva perchè è impossibile fare il confronto con Freddie [SM=x158143] anche se continuano a chiamarsi Queen sono quasi una nuova formazione e sono diversi. Però continuano sempre a fare questo paragone [SM=g27832] Certo paragonati ai Queen originali non possono raggiungere quella grandezza perchè Freddie [SM=g27836] era spettacolare e unico! [SM=x158115] Adesso sono un'altra cosa [SM=g27817] nuova e diversa, un gruppo con dei grandi musicisti e un bravo cantante [SM=g27811]




non è questo il punto i giornali devono dire sempre male dei queen, a prescindere, dicevano male a freddie perchè era freddie, ora dicono male a brian e roger perchè le canzoni non assomigliano a quelle composte con freddie...lasciamoli sfogare sono 13 anni che non si lamentano di loro...

______________________________________________

"When you know that your time is close at hand
maybe then you'll begin to understand
Life down there is just a strange illusion
Hallowed By Thy Name..!"

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com