È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Nessuno segue più le gare di autocross?

Ultimo Aggiornamento: 05/07/2012 11:05
22/05/2012 14:11
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Sarà la crisi economica, sarà il fatto che l'autocross rimane lo sport motoristico più sfigato di tutti i tempi ma oggi mi è venuto da chiedermi: nessuno segue più le gare di autocross? Neanche una misera classifica di qualche gara?

Ultimamente trovo solo qualche data di qualche calendario nascosto qua e là e due foto postate su facebook riservate agli amici del fotografo e quindi impossibili da condividere. E' tutto qui l'autocross italiano di oggi?

Oggi per fare foto e filmati bastano pochi euro e una telecamerina, per non dire un telefonino magari con il collegamento a internet con cui si possono fare le dirette ma quello che vedo è un DESERTO dove nessuno investe un po' del suo tempo per condividere le emozioni di una gara.

Ma dove vogliamo arrivare? Per cosa corrono i piloti?

Ho sempre pensato che la gioia di vincere una gara è pari a quella di farlo sapere a chi condivide le stesse passioni, con una foto, un commento, una camera car su youtube.
E invece siamo nel 2012 e non vedo niente di niente, addirittura 10 anni fa c'era molto più materiale da godersi sullo schermo del pc, praticamente c'erano i commenti ad ogni gara. Oggi c'è solo silenzio.

Persino i siti come quello del Promotorcross, Squadra corse Sassulo, Sport competition, Piloti terra, Asal, non c'è niente , pochissimi agggiornamenti, in alcuni casi NEPPURE LE DATE DELLE GARE.

Forse non è ben chiaro ma organizzare una gara è importante e richiede molto impegno ma fare sapere che è stata disputata la stessa gara, con i vincitori e fatti lo è altrettanto, costa una fatica minima e ha un ritorno immediato anche (e soprattutto) per il futuro.

Per questo chiedo a uno dei 600-800 visitatori che ogni giorno vengono sul sito, se c'è uno fra di voi che ha intenzione o va a vedere delle gare, UISP o CSAI o CSEN che siano, di inviarmi un qualsiasi materiale, sarà mio piacere pubblicare immediatamente qualsiasi cosa mi potrà far avere.

Facciamo vivere questo meraviglioso sport.
Grazie.
[Modificato da markciccio74 22/05/2012 14:17]
22/05/2012 14:57
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Mi correggo, sul sito Uisp in effetti ci sono classifiche e alcune foto, è solo molto macchinoso arrivarci e infatti non trovavo niente.

Io riempirei le gare di video (soprattutto di camera car) otre che alle foto. L'autocross è uno sport di velocità, un filmato ne è il principale complemento.

Ho bisogno del vostro aiuto, non c'è solo facebook.

[Modificato da markciccio74 22/05/2012 15:01]
22/05/2012 16:22
 
Quota
OFFLINE
Post: 33
Registrato il: 05/08/2011
Età: 31
Utente Junior
Condivido in pieno ..non si sanno date,orari,iscritti ...avevo già fatto notare questa cosa...x fortuna non sono l.unico a lamentarsi...
22/05/2012 16:35
 
Quota
Hai ragione Mark eppure ad ogni manifestazione che sia una gara, una piazzalata o una giornata di test c'è sempre un gran numero di persone che filma con videocamere o telefonini ma poi le riprese non le vedi mai da nessuna parte. Speriamo che qualcuno condivida i suoi filmati.
22/05/2012 17:28
 
Quota
OFFLINE
Post: 76
Registrato il: 18/02/2012
Città: BRESCIA
Età: 30
Utente Junior
ciao a tutti, condivido pienamente quello che dice mark,io ho 2 video (camera car) della mia monotipo della prima di allenamento e della prima gara a maggiora da mostrarvi, però volevo un vostro aiuto perchè mi sono iscritto su you tube per caricarli ma alla fine del caricamento mi da errore! come posso fare? grazie in anticipo.. dimenticavo io domenica vado a correre a volta mantovana e anche li farò le camere car di tutte le manche cosi ve le potrò mostrare con molto piacere [SM=g27985]
22/05/2012 17:31
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Riprova e se ti dà ancora errore mandami una gigamail che la carico io, se ti fa piacere.
Credo che la dimensione massima del file sia di un paio di GB e massimo 15 minuti, se supera questi valori ti dà errore.
Mi raccomando, posta tutto e riempiamo di materiale sito e forum per la gioia di tutti!
22/05/2012 17:54
 
Quota
ciao gabri il filmato della finale di pasquetta non lo mettere perchè mi fa troppo male. grazie.
22/05/2012 18:24
 
Quota
OFFLINE
Post: 76
Registrato il: 18/02/2012
Città: BRESCIA
Età: 30
Utente Junior
tranquillo simone! non lo metto completo metto solo alcuni pezzi di tutte le manche!! a mark in serata ci riprovo a ricaricarli, se non riesco te li mando a te. grazie e buona serata a tutti!!!!!
22/05/2012 18:53
 
Quota
Ma figurati scherzavo gabri se riesci mettili tutti interi che li guardo volentieri indipendentemente dal risultato, metti metti che aspetto.
22/05/2012 19:03
 
Quota
OFFLINE
Post: 76
Registrato il: 18/02/2012
Città: BRESCIA
Età: 30
Utente Junior
tranqui lo so simone [SM=g27987]
22/05/2012 20:52
 
Quota
OFFLINE
Post: 695
Registrato il: 07/09/2010
Città: QUATTRO CASTELLA
Età: 45
Utente Senior
ciao raga ..
Sò già che alzerò un bel polverone, ma , fare una provocazione non vuol dire per forza.. "fare polemica"..!!! GIUSTO???? ...Giusto....!!

premessa...
Mark. secondo il mio parere c'è un problema di fondo che non è mai stato affrontato a fondo...anche se anni fà provai a farlo...un concetto di base che delinea in modo assoluto... netto e chiaro... il mondo Csai e il mondo Uisp.

provo a spiegarmi...con qualche preambolo...!!
Io sono sempre stato un attivo frequentatore di Autocrossitalia... mi ritengo insieme ad alcuni di voi, "" quelli della vecchia guardia"" .. ma... piano piano, la benzina per poter continuare ad esserlo... si è esaurita.

Purtroppo.. da quando è partita la tua GRANDE iniziativa..ovvvero quella di "costituire" questo sito..volente o nolente...forse per l'influenza del Tempio Maggiora.....lo schieramento "politico".....si è schierato dalla parte della Csai...!!
Quindi in poco tempo, gli "Uispiani" incalliti come me... non avevano più lo spirito per poter intelaiare discorsi, discussioni, ...iniziative ecc...
Questo per NON ovvi motivi... forse timore di non essere "accettati" ? o .."denigrati" ?...mah... forse...in più molti "Uispiani" non sono nemmeno a conoscenza di WWW.AUTOCROSSITALIA.IT ... ed è triste... perchè vuol dire che non c'é stato nemmeno il semplice.passa parola!! si.. triste......vabeh..

Stà di fatto che ora ..che innegabilmente, il mondo "Csaiano" si stà inabissando sempre più... gli argomenti sul forum non possono essere che scarni!!!

La Uisp oggi...è più forte che mai......per fortuna abbiamo un Presidente che negli anni (per piacere.. lasciamo stare a chi stà simpatico o meno..modi di fare ecc.. non tocca a noi discutere ciò..e non ho intenzione di affrontare questo delicato discorso...) è riuscito a gestire situazioni critiche...molto critiche per questo nostro Amato Sport....facendo sì che ANCHE nel 2012 ..nonostante la crisi,(.. ovvio, per chi può fortunatamente permetterselo), si possa correre quasi tutte le domeniche...ed a livelli alti.. (tra l'altro ,nell'ultima gara disputata a Badia domenica Scorsa abbiamo avuto come "ospiti" i Gallottiani... è stato bello rivedere i proto blu in pista...!!) ..
Continueremo a correre fino alla fine dell'anno agonistico...girando tutta Italia.. finalmente dico io .. un VERO CAMPIONATO ITALIANO...che parte da Treviso fino ad arrivare giù a Brindisi....vi rendete conto?..una figata assoluta..!!

però... si... questo è un sito ... un nido...che per noi Uispiani non è mai stato "ospitale" ... o meglio ( per essere più preciso e non lasciare adito a fraintendimenti.. )..non ha mai dimostrato interesse per un campionato parallelo che ora ... per ironia della sorte...regna sovrano.

questo è tutto... secondo il mio punto di vista... il motivo della nostra "non presenza" è la nostra "non abitudine" a postare... ma solo a leggere ed osservare... (come faccio da SEMPRE ogni giorno io...).. è questo... il fatto di non creare due coalizioni distinte..

sarà un brutto pensiero...!!!? forse...!! ma è così !! anche perchè(parlo della nostra categoria..ma penso sia così anche per le altre con Manuel Prolunghi..)... Mr Castelli... Tonoli ecc.. postano sempre le foto delle gare nei loro facebook ....Maurizio Bandini( il papà del fuoriclasse Bandini Cristian..), è sempre presente sui campi di gara con la macchina fotografica e videocamera in mano...però si...mah.. boh.. chissà.....forse questo mio post... potrebbe far riflettere tutti...

sempre secondo me ...dovremmo correre per noi stessi e le nostre auto.. i nostri cari e amici che vengono a tifarci......e sotto una bandiera che fa di tutto per farlo decollare questo cazzo di sport sfigato!! e non per una bandiera che sin dagli anni 80 (quando era arrivato a livelli importanti).. fà di tutto per poterlo inabissare !!!

( ecco...quest'ultimo è un mio personale sfogo che sono aaaannni che tenevo dentro...non volgiatemi male per questa verità...anche se fà male...) :-)

okkkkay????

veh, ne approfitto..ambasciator non porta pene!!..


hei piloti Csaiani !!!!! ..

..perchè non venite a quello che ormai ho definito ... "" l'evento dell'anno..""" !?
... il 2 giugno.. in NOTTURNA.. saremo in scena nell' Autocrossodromo di Latina !!
... perchè non venite anche voi?? avete tutto il tempo per prepararvi ed organizzarvi!! Daiiiii!!!!!!!! Passate parola!!

""Uisp è bello""

:-)

Ciao a tutti..

Il Casta.
[Modificato da Marco Casta 22/05/2012 21:20]

____________

Marco Castaldo
"" Sono i dettagli a fare la differenza.. ""

Il Casta
""Se sei incerto...tieni aperto...""

The President
""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri...."""
22/05/2012 21:27
 
Quota
OFFLINE
Post: 272
Registrato il: 12/10/2008
Città: PIEVE DI SOLIGO
Età: 42
Utente Junior
ciao a tutti.
per la seconda volta mi tocca affermare che Castaldino il pilotino a volte c'azzecca su noi uispiani.

per quanto ci riguarda il sito uisp è stato modificato da poco e quindi ancora non è perfettamente ok alla pubblicazione di tutto, ma credo che a breve si riesca a mettere su materiale.
Infatti di ieri sera la pubblicazione delle foto di gara e delle classifiche, qui sotto i link:
www.uisp.it/automobilismo/index.php?contentId=26
www.uisp.it/automobilismo/index.php?contentId=25
www.uisp.it/automobilismo/index.php?contentId=24

per i video non so darvi informazioni.
è vero che a volte basterebbe poco ma credetemi io il tempo per esempio per fare gli articoli post gara....faccio una fatica incredibile a trovarlo!
ogni domenica via porta ad accumulare durante la settimana tutti i lavori e le stanchezze.
e mi ritengo quasi fortunata che quest'anno non organiziamo più gare...anche se ciò mi spiace anche parecchio ma ci permette a volte di respirare.
Ciauzzz e a domenica a Volta ....acqua permettendo!
22/05/2012 22:48
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Mi spiace Casta ma non ha capito il mio pensiero, che tra l'altro (compreso o meno) è tale da quando ho aperto questo sito.

La questione CSAI e UISP esce da questo discorso, posta così è solo una scusa per giustificare questa attuale penuria di materiale sulle gare di cui mi sto lamentando ora.

Qui si tratta del fatto che NESSUN sito di nessuna estrazione posta video e foto dei vari campionati, indipendentemente dal fatto che sia CSAI o UISP.

Questo è il punto.

Facebook? Conta ben poco perché non tutti sono iscritti e per di più molte foto (quasi mai filmati, quelli non li mette su quasi nessuno) sono privati.

Qualcuno, anche se sono passati oramai 10 anni, non si è accordo che internet consente di condividere a costi irrisori quasi tutto quello che solo una tv nazionale poteva fare 15-20 anni fa e oggi si sta perdendo questa opportunità.

Se ci fosse un sito che segue costantemente, magari con un bel forum, le gare UISP o CSEN o AICS, sarei più che mai contento di pubblicare i link delle discussioni, godendo nel leggere le notizie, indipendentemente dal fatto che non sarebbe un sito fatto da me.

Chiaro che autocrossitalia in questo periodo segue di più le gare di Maggiora (cioè una!) : io abito a 10 km, sono l'unico in Italia che ha il coraggio e la voglia di filmare e postare 3 ore di gare ma (visto che tengo famiglia) non mi posso più spostare la domenica come facevo un tempo a seguire le gare lontano perché...costa troppo. Tempo e soldi permettendo sarei sempre a Volta, Novellara, Badia, Cassino, Aprilia, Torchiarolo, magari anche in pista con la mia macchina a fare camera car!


Quello che dico è che questo luogo di incontro, questo sito che raccoglie materiale delle gare non c'è. E' tutto volatile, le date delle gare, i fatti sono noti ancora per sentito dire, nell'era di internet è anacronistico! Spero il nuvo sito UISP possa diventare un luogo di aggregazione ma a tutt'oggi è di difficile consultazione, non c'è un forum o blog e per accedere ai documenti delle gare si deve passare dal motore di ricerca, cosa che mi sembra quantomeno errata. Non è una critica, ci mancherebbe ma credo si possa fare di più e sono sicuro che lo si farà. Ma nel frattempo? Devo ancora elemosinare le foto riportando i link da facebook? E i commenti? E i video?

Ad autocrossitalia non è mai interessato il simbolino della federazione, ad autocrossitalia interessa solo l'autocross.
Chi dice il contrario non ha mai letto tutte le pagine.

Per questo ribadisco, condividete foto, filmati, commenti, aprite blog (pubblici, non su facebook), ci vuole poco.

Quello che odio di questa Italia attuale è proprio questo: si perde l'opportunità di crescere solo perché ognuno sta nel suo orticello.

Ditemi che senso ha filmare ore e ore di gara per poi tenersi le immagini per se. Non ha senso.

Mandate tutto quello che avete, lo pubblicherò.
W l'autocross!
22/05/2012 22:57
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Re:


è vero che a volte basterebbe poco ma credetemi io il tempo per esempio per fare gli articoli post gara....faccio una fatica incredibile a trovarlo!
ogni domenica via porta ad accumulare durante la settimana tutti i lavori e le stanchezze.
e mi ritengo quasi fortunata che quest'anno non organiziamo più gare...anche se ciò mi spiace anche parecchio ma ci permette a volte di respirare.
Ciauzzz e a domenica a Volta ....acqua permettendo!




Naty, quello che continuo a dire è che se ognuno condividesse qualcosina, non dovresti neanche pensare di dover fare degli articoli post gara o foto perché te li troveresti sul un forum o nella tua mail, pronti da pubblicare, il problema è che sono molti quelli che pensano ai fatti loro perdendo di vista il fatto che la cosa importante non dovrebbe essere la coppetta di latta a fine campionato ma il far crescere questo meraviglioso e unico sport.
22/05/2012 23:01
 
Quota
OFFLINE
Post: 272
Registrato il: 12/10/2008
Città: PIEVE DI SOLIGO
Età: 42
Utente Junior
io posso prendermi l'impegno di mandarti le classifiche delle gare uisp al quale sono presente almeno (ovvero Badia, Volta, Novellara, San Giacomo).
e link foto gara, o comunque aggiornarvi quando carico qualcosa di nuovo sul sito uisp.
...però se non sono lepre lepre perdonatemi a volte mi riposerò.
Ciao a tutti
Naty
22/05/2012 23:05
 
Quota
OFFLINE
Post: 272
Registrato il: 12/10/2008
Città: PIEVE DI SOLIGO
Età: 42
Utente Junior
ps. il problema è che l'articolo servirebbe per una rivista che è interessata alle gare e ai piloti...ma a volte rimando di giorno in giorno e alla fine passa parecchio.
uff!
22/05/2012 23:53
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
bah, semplicemente per me molti non hanno le palle... detto chiaro e tondo

visto da fuori spesso sembra che alcuni piloti nemmeno si divertono.. boh, io grazie a Mark ho avuto l'immensa fortuna di mettermi al volante di un proto e avrei voluto fermare chiunque per strada per dirgli che bello è!

possibile che i piloti corrano e poi? nessuno che abbia niente da dire? un'analisi di gara, pareri, giudizi, sensazioni. nient... le gare avvengono e passano come giornate di lavoro

poi se si va a vedere l'archivio dei reportage che mark ha fatto da quando questo sito esiste, penso siano quasi di piu quelli della UISP.
non mi pare di aver mai letto discorsi di Mark allusivi a uisp o csai, che uno sia meglio dell'altro.. anzi

semplicemente è difficile appassionarsi ad un campionato di cui sivedono solo alcune foto di tanto in tanto, non c'è una classifica, non si capisce chi stia lottando per il campionato.. boh, vedi i filmati ma ti accontenti di vedere quella gara

secondo me di roba da dire ce n'è.. io quando vado a maggiora scrivo e scrivo e scrivo e scrivo.. basterebbe che facesse lo stesso chi va ad altre gare e allora si creerebbe interesse.. di roba da dire ce ne sarebbe

la storia che su autocrossitalia ci sia un distinguo tra CSAI e UISP non regge

e poi ha ragione mark... io ormai a parte ad autocrossitalia guardo il sito dello SCM che viene aggiornato regolarmente in base agli eventi, poi autocross-de per quel che riguarda l'europeo e BASTA perchè gli altri siti italiani sono ancora fermi al 2008

in uisp è pieno di macchine con l'adesivo autocrossitalia.it, dalle foto si vedono sempre un sacco di camere onboard, fotografi, pubblico, gente, piloti, macchine nuove.. mai nessuno che scriva

l'ho detto, per me molti non hanno le palle di scrivere quel che pensano perchè nell'autocross ci sono troppi bambini capricciosi che non ragionano in modo maturo

____________

manuel
23/05/2012 02:03
 
Quota
OFFLINE
Post: 695
Registrato il: 07/09/2010
Città: QUATTRO CASTELLA
Età: 45
Utente Senior
Sarà ... !!!
Forse è come dici tu Mark... Ma io ti ho dato il motivo Reale in risposta a quello che giustamente , da una tua riflessione ne è nata una buona boccata di ossigeno.
Peró devi prenderne atto, anche senza ammetterlo, perchè sennó è finita!!
Dobbiamo capire il perchè gli Uispiani non fanno certe cose... !! Che è Semplicemente perchè NON SONO ABITUATI A FARLO!!
Non serve a nulla ripetere ció che hai scritto nel primo post... Perchè non abbiamo centrato l'obbiettivo!!
il bello... oi l brutto di come formulo io i testi... È che tra le righe ..lascio spazio a molte riflessioni!
Basta solo leggere non come se fosse un telefax ... Soffermandosi sulle virgole, i puntini e le parentesi... ...insomma Con efasi!! Allora si, ...sarà tutto piú chiaro. Perchè vi assicuro mark e Bollo, che vi ho risposto... E ho compreso benissimo il vostro primo post! :-) fidatevi !
Anche perchè non ci sono altri ma e se... O letture in chiavi politiche ( almeno non ai nostri livelli...) o macchiavelliche... È tutto scritto lì.
Speriamo solo che si prenda atto di questo... facendo , e mi ripeto...riflettere tutti...!! 'piloti e non piloti!!
Tu mark parlavi di un "simbolino".... Beh...io invece , ti scrivo e sottoscrivo che È davvero alla base di tutto !! Alla... base .......di tutto !!!' e prima c'è ne accorgeremo.... E prima si risolleveranno le sorti di questo sport!!! Non ci sono cazzi..!!! Non ci sono alternative!!
Io non ho detto che il sito è stato creato per un solo schieramento o che tu hai pensato questo... Non l'ho scritto perchè non lo só... Ma è ció in cui si è .... Spero non irrimediabilmente .... Trasformato!!

Al dilà che non sono abituati a farlo.. Gli Uispiani a postare qui hanno timore (( per rispondere a bollo)) ma non che non hanno le palle!! ....timore!!!

I vecchi dicevano...""O mangi questa Minestra.., o salti dalla finestra!! ""
""L'unione fà la forza... """" i numeri sono quelli che contano""""
Ecco ecco !! Vi lascio con questa "perla" ..che non è altro quello che mi dico allo specchio ogni mattina al risveglio ( perso spunto e rielaborato sapientemente in uno spezzone di un famoso film...durante una riunione di lavoro ..)
"" e la FAME che ti permetterà... ,centimetro per centimetro ....di conquistare la meta"""

... ""centimetro per centimetro"""....

Per intenderci, (( e non farvi fare voli pindarici o pensare a domande troppo pleonastiche...))

L'invito ai piloti Csaiani a Latina... È un esempio!!'.
""centimetro per centimetro""


Buona notte ragazzi...buona notte ...

Il casta

____________

Marco Castaldo
"" Sono i dettagli a fare la differenza.. ""

Il Casta
""Se sei incerto...tieni aperto...""

The President
""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri...."""
23/05/2012 02:13
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Casta, mi spiace ripetermi ma non ci siamo.

C'è più materiale della UISP su questo sito che su qualunque altro esistente (compreso, mi spiace dirlo, quello ufficiale), io stesso mi sono costruito un proto seguendo i regolamenti UISP, amo l'approccio "easy" della UISP, condivido quasi tutto e amo le Sport e i prototipi 1600 che in CSAI non esistono
.
Se i piloti non postano niente non è perché hanno timore ma perchè sono pigri e non capiscono che condividere significa crescere tutti insieme.

Non pigliamoci in giro.
La colpa non è sempre degli altri.
Se hanno timore di scrivere, il timore è infondato e nasce per la una sospettosità morbosa tipica dell'italiano medio.

Condividete, qui o in altra parte del web e cresciamo.

Altrimenti stiamo nel nostro orticello dove non si sa dove sono le gare, chi è in testa al campionato, che colore ha la sua macchina.

Le parole stanno a zero, ci vogliono i fatti.
Cazzo, sto parlando di scrivere due righe dopo una gara e mettere due foto e filmati con un telefonino...

23/05/2012 03:05
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
Casta, se continui con ste rimasticature d'effetto diventi la prova vivente che se la gente non scrive è perchè non ha le palle..
tu hai da dire la tua? ok, dilla e assumiti le responsabilità se ci tieni.. se vai avanti per metafore e aforismi ti capiranno solo quelli che frequentano il pensiero filosofico.. e comunque a furia di girarci intorno non farai mai centro

per me, con tutta la stima che nutro verso di te e lo sai, hai inanellato una serie di cazzz..ate

e non è questione di non prenderne atto, perchè ti assicuro che non stiamo a ragionare come quelli che non accettano il pensiero altrui, ANZI

ora cerca di capire bene questo concetto: non stiamo dibattendo di uisp o csai.
di autocross non si parla proprio, ma ad ogni livello: la pista csai di Cesa qualcuno che non c'è andato ha capito com'è? no, perchè nessuno si degna di fare un piccolo servizio... quando si fanno i servizi per le gare a maggiora ci sono 2000 visite, e una trentina di commenti... ti pare possibile????? quando si parla di qualsiasi cosa, che siano giornate di test, nuove vetture, proposte, filmati d'epoca, ci sono centinaia di visite ma 2 o 3 commenti sempre dei soliti utenti... ti rendi conto che a fatica la gente scrive delle gare di europeo???? europeo, capisci? nè uisp, nè csai.. autocross in generale

la faida uisp e csai la stai tirando fuori tu perchè evidentemente ti aggrappi a qualche episodio del passato.. ma io lo ripeto: se non vado alle gare, e non posso avere uno straccio di notizia su quando inizia il campionato, dove corrono, le classifiche di gara, quelle di campionato per capire come sta andando, come faccio ad appassionarmi????
e allora se vi sta a cuore, lo scrivete cazzo.. muovete quelle belle ditina e ne parlate

e invece no

ha ragione mark a dire che è tutta pigrizia mentale.. ma io aggiungo una cosa: l'autocross è come tutte le cose dell'italia, rispecchia la società decadente in cui viviamo, dove tutti sono pronti a dire che una cosa non va, l'altra neanche e l'altro peggio ancora, però chissà perchè vogliono tutti la pappa pronta e non si muovono per cercare di cambiare le cose

mark ha rivoluzionato il sistema di fare informazione nell'autocross in italia, ma la cosa prevede che l'intero movimento s'impegni, non per forza su autocrossitalia

io ti dico questo, e segnatelo perchè poi te lo ricorderò:
ok, il 2 giugno a latina ci sarà l'evento dell'anno.. io ti rendo noto che dopo le gare a Maggiora qui sul sito trovi le dirette web, i filmati di TUTTTEEEEEE le manches, filmati delle finali, foto, commento della gara, camera car e notizie di qualsiasi genere qui sul forum, senza contare che sul sito dello SCM vengono pubblicate le classifiche in tempo reale, e questo, udite udite, lo trovi già a partire dalla sera stessa della gara.
Ora io non pretendo questo servizio, però voglio proprio vedere in quanti faranno una foto, un filmato, un reportage di gara, una classifica, e quanto tempo ci vorrà perchè queste cose vengano pubblicate

e poi voglio vedere in quanti scriveranno qui sul sito di com'è andata la gara, quanti commenti ci saranno sul forum

vogliamo vedere? io spero di sbagliarmi... lo spero molto, ma per esempio, verrà mai pubblicato un elenco iscritti?? non sarebbe bello parlarne prima della gara?? magari, essendo pure festa, attirirebbe molta gente poter vedere quel po po di gente iscritta in una delle piste per me piu belle d'italia, la piu organizzata dopo maggiora

se è l'evento dell'anno com'è che alla fine di maggio non se ne sà quasi niente?

dai cazzo, che ci stiamo raccontando?? nel 2012 non ci vuole niente per fare un po' di materiale e parlarne

per finire: i piloti autocross hanno il fegato per mordere la polvere stretti in una mandria assatanata alla prima curva, e poi hanno timore (?) di scrivere su un forum? non facciamo ridere i polli.. diciamo che è più facile dare questa spiegazione, piuttosto che dire che si potrebbe effettivamente sveglairsi e CONDIVIDERE di più se veramente si tiene all'autocross

se poi hanno paura di ricevere commenti stupidi tipo 'la uisp è l'autocross di serie B, in uisp corrono i catorci, corrono sui campi di patate' beh.. io nella vita ho considerazione solo dei pareri delle persone di cui ho stima.. se uno scemo mi dice una scemenza, ovviamente mi entra da na parte e mi esce dall'altra...
[Modificato da BOLLO (manuel) 23/05/2012 03:09]

____________

manuel
23/05/2012 09:13
 
Quota
OFFLINE
Post: 695
Registrato il: 07/09/2010
Città: QUATTRO CASTELLA
Età: 45
Utente Senior
Bollo, di ció che hai scritto , Anche se con qualche sfumatura..quoto in pieno quello che ho riportato sotto...
In PARTICOLAR MODO QUELLO CHE C'è NELL'ULTIMO PARAGRAFO!! Che in passato ha dato origine a questo "timore" e ti posso dare anche uno spazio temporale esatto..... Da quando i Gallotta, i Ruzzante, Immo... Mucci ecc... Ci hanno abbandonato per venire in Csai ... Se tornate in dietro con la memoria... Tenni botta circa un anno... Poi si esaurirono gli entusiasmi e soprattutto gli argomenti Uisp sul sito !!
Vuoi perchè ( sicuramente è così) molti di questi piloti avevano un effetto mediatico notevole.. Quindi chi veniva a vedere i loro beniamini, postavano reportage ecc...andati via loro, si sono portati via i loro stimatori "attivi" postagiri di forum.
Non devo farvi nessun nome perchè sapete benissimo chi erano... Il
Mio caro Dok... Il grande Spini... Che ovviamente il primo con gli Anconetani e il secondo con Gallotta ... Hanno continuato a seguirli.
Ovvio.. La Csai ora fà 1/4 o 1/5 ... Boh... Delle nostre gare... Quindi il tutto si riduce su quello che avete scritto voi... Facebook ecc...
Questi elementi sono tutti nella rete che vi ho teso... E sono tutti lì come pesci ... Potrei analizzare ogni minima virgola di tutto ció che è successo in questi ultimi 10'anni... Ma non me la sento perchè ci sono cose sotto... Che ragazzi non potete nemmeno immaginare.. Peró se ognuno ci mettesse un pó del suo... Le cose cambierebbero nel giro di qualche mese !! Ma non possiamo ogni volta essere solo in 3 gatti a discutere di queste cose. Le sentenze non servono a nulla... Servono i fatti ed un piano ben preciso!!
Io sono in una posizione scomoda... Per vari motivi.... Ma tu mi hai aiutato a dire le
Cose che io Non potevo ... Anzi non volevo dire!! Infatti la mia prima premessa... Era intesa come... "provocazione" !!
Bollo Sapevo che potevo contare ancora una volta su di te!! ;-) e spero che con qurst'ultima mia spiegazione , sono riuscito a darti altri elementi per non farti scrivere che ho scritto cazz ..te... Perchè ti assicuro... Fidatevi... È così! Purtroppo!!

Quindi arrivati a queste conclusioni... Prendete a "boccie ferme" quello che ho scritto su Csai e Uisp ... e ci salta fuori il quadro dell'Autocross Italiano ...((( perchè ripeto, restando fermo su TUTTO ció che ho scritto... !! non sono scuse ma è la cruda realtà!! Uno di quei fattori arzigogolati di causa ed effetto..) ... Ed il fatto che non sono riuscito a farvi comprendere la gravità, il peso, di questo delicato argomento... Mi dispiace molto!! Perchè se voi in primis non lo avete compreso... Siamo destinati a soffrire ancora per molto. Certo è che se invece dire che " non è vero... Non è così..." mi aiutaste a farvi capire con ..boh... Delle domande ... Forse sarebbe meglio!! Comunque... Non tutti ragioniamo in modo uguale!! Comunque la SFIDA PRINCIPALE È QUELLA.. Poi si potrebbe diramare in altre SFIDE ancora più importanti e contorte...Ma... Con calmaaaa!!

E ti dico un'altra cosa... Sicuramente, almeno che non ci pensi Massimiliano Paniconi ...ad organizzare qualcosa come nel suo stile... Penso che la situazione rimmarrà uguale.

Non c'è la cultura... E chi lo stà facendo tramite face boock ecc... Spero legga e capisca il senso di questi post!!

Ci siamo??? Vogliamo esserci??? Allora facciamoci Vedereeeee!!!! "Siamo belliii" !!!
"" centimetro per centimetrooooooooo!!!! ""


By bollo
Ha ragione mark a dire che è tutta pigrizia mentale.. ma io aggiungo una cosa: l'autocross è come tutte le cose dell'italia, rispecchia la società decadente in cui viviamo, dove tutti sono pronti a dire che una cosa non va, l'altrai neanche e l'altro peggio ancora, però chissà perchè vogliono tutti la pappa pronta e non si muovono per cercare di cambiare le cose

mark ha rivoluzionato il sistema di fare informazione nell'autocross in italia, ma la cosa prevede che l'intero movimento s'impegni, non per forza su autocrossitalia

io ti dico questo, e segnatelo perchè poi te lo ricorderò:
ok, il 2 giugno a latina ci sarà l'evento dell'anno.. io ti rendo noto che dopo le gare a Maggiora qui sul sito trovi le dirette web, i filmati di TUTTTEEEEEE le manches, filmati delle finali, foto, commento della gara, camera car e notizie di qualsiasi genere qui sul forum, senza contare che sul sito dello SCM vengono pubblicate le classifiche in tempo reale, e questo, udite udite, lo trovi già a partire dalla sera stessa della gara.
Ora io non pretendo questo servizio, però voglio proprio vedere in quanti faranno una foto, un filmato, un reportage di gara, una classifica, e quanto tempo ci vorrà perchè queste cose vengano pubblicate

e poi voglio vedere in quanti scriveranno qui sul sito di com'è andata la gara, quanti commenti ci saranno sul forum

vogliamo vedere? io spero di sbagliarmi... lo spero molto, ma per esempio, verrà mai pubblicato un elenco iscritti?? non sarebbe bello parlarne prima della gara?? magari, essendo pure festa, attirirebbe molta gente poter vedere quel po po di gente iscritta in una delle piste per me piu belle d'italia, la piu organizzata dopo maggiora

se è l'evento dell'anno com'è che alla fine di maggio non se ne sà quasi niente?

dai cazzo, che ci stiamo raccontando?? nel 2012 non ci vuole niente per fare un po' di materiale e parlarne

per finire: i piloti autocross hanno il fegato per mordere la polvere stretti in una mandria assatanata alla prima curva, e poi hanno timore (?) di scrivere su un forum? non facciamo ridere i polli.. diciamo che è più facile dare questa spiegazione, piuttosto che dire che si potrebbe effettivamente sveglairsi e CONDIVIDERE di più se veramente si tiene all'autocross

se poi hanno paura di ricevere commenti stupidi tipo 'la uisp è l'autocross di serie B, in uisp corrono i catorci, corrono sui campi di patate' beh.. io nella vita ho considerazione solo dei pareri delle persone di cui ho stima.. se uno scemo mi dice una scemenza, ovviamente mi entra da na parte e mi esce dall'altra...
[Modificato da BOLLO (manuel) 23/05/2012 03.09]
____________

manuel

____________

Marco Castaldo
"" Sono i dettagli a fare la differenza.. ""

Il Casta
""Se sei incerto...tieni aperto...""

The President
""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri...."""
23/05/2012 09:44
 
Quota
Mark e Bollo non hanno sbagliato una virgola, ma in compenso Marco Casta "che non conosco e non me ne voglia" non ha capito proprio un CAZZO perchè le differenze tra UISP e CSAI sono state fatte in alto e non dovrebbero essere fatte tra NOI PILOTI e visto che mi sembra che i piloti stiano gia pagando a sufficenza le stronzate di chi ci tira i fili dall'alto almeno tra di noi dovrebbe esserci un po piu di solidarietà. A me piace correre e anche se si chiamasse TROFEO PANE E SALAME mi piacerebbe correre comunque e nei limiti delle mie possibilità farei quante piu gare possibili.
Marco da quello che hai scritto lasci intendere che chi corre in UISP non pubblica su AUTOCROSSITALIA di proposito perchè è un sito CSAI ma non è cosi è un sito dove si prla di AUTOCROSS indipendentemente dalla federazione. SVEGLIA!!!!!!!!!!
23/05/2012 10:14
 
Quota
OFFLINE
Post: 695
Registrato il: 07/09/2010
Città: QUATTRO CASTELLA
Età: 45
Utente Senior
Re:
pedicini motors, 23/05/2012 09.44:

Mark e Bollo non hanno sbagliato una virgola, ma in compenso Marco Casta "che non conosco e non me ne voglia" non ha capito proprio un CAZZO perchè le differenze tra UISP e CSAI sono state fatte in alto e non dovrebbero essere fatte tra NOI PILOTI e visto che mi sembra che i piloti stiano gia pagando a sufficenza le stronzate di chi ci tira i fili dall'alto almeno tra di noi dovrebbe esserci un po piu di solidarietà. A me piace correre e anche se si chiamasse TROFEO PANE E SALAME mi piacerebbe correre comunque e nei limiti delle mie possibilità farei quante piu gare possibili.
Marco da quello che hai scritto lasci intendere che chi corre in UISP non pubblica su AUTOCROSSITALIA di proposito perchè è un sito CSAI ma non è cosi è un sito dove si prla di AUTOCROSS indipendentemente dalla federazione. SVEGLIA!!!!!!!!!!




Vacci piano con i termini per piacere. Non penso di meritarlo.
Dalla tua risposta capisco invece, che Non hai letto attentamente.
Vai al di là di ció che hai detto!! Ti do solo questo consiglio.
La tua sentenza... È l'esatto contrario di quello che vorrei raggiungere. E non hai fatto che ripetere cose già descritte dettagliatamente .
Ognuno puó dire la sua... Ma attenzione ai termini... non è costruttivo.
Mi raccomando. Un pó di Umiltà potrebbe in questo caso... Aiutare a capire dove si è inceppato l'ingranaggio. Le ovvietà lasciamole a chi non ha a cuore questo sport.
Altrimenti, per me, non vale la pena continuare con questo post.
Grazie

Il casta.
[Modificato da Marco Casta 23/05/2012 10:31]

____________

Marco Castaldo
"" Sono i dettagli a fare la differenza.. ""

Il Casta
""Se sei incerto...tieni aperto...""

The President
""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri...."""
23/05/2012 10:31
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
si Casta, Pedicini ha usato un modo di porsi abbastanza duro (sconfina nell'offesa).. però in 3 parole ha dimostrato dia ver capito il senso di quel che ti ti stiamo cercando di dire

tu vai avanti a parlare di csai e uisp, noi invece ti stiamo dicendo che non si parla in generale di autocross

i piloti uisp sono convinti che questo sia un sito csai? (che poi per essere convinti di una cosa del genere ci vuole proprio un bel coraggio) ok, bene, allora che facciano servizi su altri siti, PERò CHE LI FACCIANO!!! se non lì fanno nè qua nè la sono loro a dimostrare di essere pigri

e poi io ti ho scritto una valanga di altri esempi di argomenti di cui non si parla.. anche dell'europeo.. perchè non analizzi quelli? perchè non ti stacchi un po' da sta divisione su cui continui a focalizarsi

autocrossitalia.it non si chiama autocrossCSAIitalia.it

fare i bambini arrabbiati e imbronciati e dire 'con te non ci gioco più' è prorpio un bel segnale di immaturità.. tra persone adulte ci si aspetterebbe di più, altrimenti passa al torto chi non prova neanche a mettersi in gioco

____________

manuel
23/05/2012 10:49
 
Quota
Non volevo offendere nessuno ma mi fa incazzare continuare a sentire parlare di CSAI e di UISP con tutte le varie distinzioni che x me non esistono x me esiste solo uno sport chiamato AUTOCROSS e basta e i problemi politici di convenienza e quant'altro lasciamoli a chi "PURTROPPO" ce li ha creati mi sembra che questo sport x colpa di due federazioni che si scornano ne abbia gia risentito parecchio. Casta non volermene non era mia intenzione offenderti a VOLTA ti offro un birrino volentieri, se accetti.
23/05/2012 13:20
 
Quota
OFFLINE
Post: 695
Registrato il: 07/09/2010
Città: QUATTRO CASTELLA
Età: 45
Utente Senior
Bollo...
tu vai avanti a parlare di csai e uisp, noi invece ti stiamo dicendo che non si parla in generale di autocross

Casta..
È così che dovrebbe.., NEL MODO PIÙ ASSOLUTO...ESSERE!! Ma che in realtà non è!!!
Ragazzi abbiamo gli occhi foderati di prosciutto!?

Apro una parentesi ma la chiudiamo subito....
L'europeo è un mondo a parte .. Come i mondiali di calcio ..
Io che ODIO il calcio ed il suo sistema,., (..per ovvi motivi..) ... Divento tifoso della NAZIONALE ITALIANA e non del calcio in senso lato ...

Purtroppo quello che ha scritto Mr. Pedicini È una dura realtà che non possiamo argomentare...perchè, come ho scritto nei post precedenti, ci sono cose più grandi di noi!!

Bollo il fatto è che ... È che non riesco a fartelo comprendere... Che tutto ció che ho scritto... In realtà , ... Mmmmhhhh
La frittata girata e rigirata come vuoi... Ma è sempre una frittata !! Puó essere più o meno abbrustolita da un lato anziché l'altro ... Ma è quello che successo... Che succede... E che continuerà ad accadere... È proprio questo'!!

Tu puoi dire che non è così... Perchè so benissimo quel che vuoi dire... "ti conosco" ...ma esiste in un mondo perfetto ... Che purtroppo non è il nostro!!
...Ma ...non puoi dire che non è vero!' perchè un sistema, funziona se tutti i meccanismi funzionano !!! Altrimenti .. Sì.... potrebbe essere riconosciuto come un sistema che ...potrebbe funzionare !!

Fare finta di niente, quello che è il succo di questo articolato discorso, serve solo come palliativo ... Momentaneo... E NON DEFINITIVO!!

Creare delle basi.. Per un sviluppo sostenibile nel tempo...è fondamentale!!
PRIMA PERÓ DEVONO ESSERE BEN CHIARI QUALI SONO I PROBLEMI, CARPIRNE LE CAUSE. ..(lasciamo stare gli alti vertici please !!) VAGLIARE QUALI SONO LE POSSIBILITÀ DI CRESCITA... VERIFICARE QUANTO SPIEGO DI ENERGIE PER OGNI PROPOSTA, COMMISURATA OVVIAMENTE AI VANTAGGI CHE POTREMMO TRARNE... E VERIFICARE, UNA VOLTA TROVATA LA STRATEGIA, CHE I PROBLEMI EVIDENZIATI DAL PASSATO CI POSSANO DARE INSEGNAMENTO !!

Tante parole per un unico obiettivo comune... Che senza "colletività" e voglia di fare ..... Come esempio principe .. Il titolo di questo post ...non potrà mai concretizzarsi!!!

Quindi ragazzi!!!! Quale cazzo è L'OBBIETTIVO COMUNE????
Spingere su far postare le foto di una gara... Forse due.... E poi torna tutto come prima.... O creare qualcosa di sostenibile nel tempo????
Da quale parte vogliamo spingere!? Questi ""centimetri"" li facciamo per andare in avanti verso la meta???? O rimaniamo fermi a guardare ció che succederà e speriamo che Dio c'è la mandi buona !?????? E possibilmente senza mutande??? :-/
Rispondetemi!!!!

Casta

[Modificato da Marco Casta 23/05/2012 13:42]

____________

Marco Castaldo
"" Sono i dettagli a fare la differenza.. ""

Il Casta
""Se sei incerto...tieni aperto...""

The President
""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri...."""
23/05/2012 14:40
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Casta, aspetta, provo a tradurre:

Autocrossitalia viene volontariamente boicottato dai piloti della UISP perché di estrazione CSAI.

Dall'altra parte bisognerebbe creare un megaportale dell'autocross UISP con un livello di coordinamento professionale ma mancano le risorse.


Mi sembra tutto molto logico...



Io in tutta questa discussione vedo un bagliore di luce solo nel messaggio di Zoppetti che mi ha detto che mi fa avere i suoi camera car.
23/05/2012 14:48
 
Quota
Casta perchè dici che di certe cose piu grandi di noi non possiamo argomentare ricordati l'autocross siamo io te e tutti i piloti appassionati come noi e senza di noi piloti l'autocross muore e i pagliacci al vertice che vanno avanti a ripicche e dispetti uno con l'altro senza di noi vanno tutti dal culo.L'invito x il birrino è ancora sempre valido.
23/05/2012 15:11
 
Quota
OFFLINE
salve a tutti!

prima di scrivere le mie idee, volevo cercar di capire quello che vuole dire "il casta"...!!
non so voi, ma io leggo e rileggo i tuoi post " casta" e sarò stupido ma non ci capisco niente....
non sei chiaro!
x favore scrivi di meno e più chiaro, senza aneddoti vari, proverbi etc, e senza riportare i post di altre persone.. oh, senza offesa ne,grazie!

mi sembra di leggere un discorso di qualche nostro politico...
[SM=g27993]

ma tu Casta, alla fine della fiera, COSA PROPONI ?

23/05/2012 15:13
 
Quota
OFFLINE
Post: 232
Registrato il: 24/06/2011
Età: 51
Utente Junior
Salve , forse si vuole creare una cosa simile a mediasportcz??

Mark sta facendo un lavoro ottimo ed al di sopra delle parti o delle federazioni e degli enti sportivi e quindi direi SUPERLATIVO , poi altro non saprei che dire se non che il problema principle sono i troppi pseudoregolamenti , per far correre chiunque ed ovunque disperdendo risorse ed energie credo....

Ciao Marco T.
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:14. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com