- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Tecnica del Distacco (Inviata da Giampaolo)

Ultimo Aggiornamento: 22/07/2013 15.28
13/01/2008 18.16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.970
Registrato il: 07/05/2004
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore unico
Utente Veteran
OOBE inside
OFFLINE
Tecnica del Distacco (Inviata da Giampaolo)

La prima cosa da fare , per avere una O.o.B.E. (Out of Body Experience) volontariamente , é credere che esiste la possibilità di uscire dal proprio corpo. Se ci sono dei dubbi è più difficile lasciarsi andare, perché uscire dal corpo non è altro che farsi trascinare da delle determinate sensazioni.
Il momento migliore è quando dormiamo perché riceviamo pochissime sensazioni dal corpo e la mente è meno caricata dai problemi della vita quotidiana. Anche il fatto di dover usare rigorosamente una tecnica può risultare inefficace perché mantiene troppo impegnata la mente, quello che voglio dire è che le cose devo susseguirsi spontaneamente.
A grandi linee ci sono due obbiettivi da raggiungere il primo è quello di non ricevere più informazioni dal corpo , in pratica annullare del tutto o quasi completamente la funzionalità dei cinque sensi (questa è la parte più semplice basta addormentarsi). Il secondo obbiettivo è sentire la sensazione
giusta. Ma come si fa a sentire la sensazione giusta? Cos'è la sensazione giusta?.
Quando ci addormentiamo si formano dei pensieri nella mente, all'inizio sono quello che abbiamo fatto durante la giornata ,quello che dobbiamo fare domani ,esperienze passate, in poche parole sono pensieri che hanno ancora una certa razionalità , se gli lasciamo scorrere e se non ci obblighiamo di pensare a delle determinate cose incominceranno a formularsi più velocemente e non seguiranno più un filo logico, saranno pensieri sconnessi che si intrecciano tra loro e a questo punto la mente è libera fa quello che vuole , voglio dire che stiamo iniziando a sognare. Adesso dobbiamo prendere coscienza e accorgerci di stare sognando ,se questo riuscirà bene ci sentiremo un po’ strani.Se ascoltiamo un brano musicale con delle cuffie ad un certo punto riusciamo a capire che il suono proviene dall'esterno , ma sta anche dentro la nostra mente.Basta concentrarsi poco per sentire che lamusica è dentro la nostra testa i suoni si formano nel nostro cervello, è li che esiste il suono! La stessa sensazione si ha quando ci si accorge di stare sognando, sentiamo il nostro essere i nostri pensieri non quello che ci sta attorno, è questa la sensazione giusta che intendevo prima. A questo punto per chi non ha mai avuto una O.o.B.E. dovrebbe sobbalzare sul letto e svegliarsi,chi invece ci è entrato involontariamente o è riuscito a prendere coscienza se si ferma ed espande le sue sensazioni sentirà le vibrazioni e a quel punto deve uscire dal suo corpo come se si stesse alzando dal letto col suo corpo materiale.
AUSTRALIAN OPEN 2019TUTTO TENNIS FORUM140 pt.21/01/2019 14.15 by captainkeane
144.000 definiti o da definirsi? Testimoni di Geova Online...131 pt.21/01/2019 14.15 by Anthony.Sidra
Cristina Bianchino - è nata una stella!TELEGIORNALISTE FANS FORU...53 pt.21/01/2019 10.08 by CarliniCarlo
27/11/2008 22.01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 0
Registrato il: 27/11/2008
Città: PORDENONE
Età: 28
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
E' il primo messaggio che scrivo su questo forum:

Gia diversi mesi fa conoscevo la possibilità di fare viaggi astrali e senza sapere nulla ho eseguito una tecnica simile a questa, in pochissimi minuti mi sono sentito come sprofondare nel vuoto e ad un certo punto mi sono sentito scuotere da vibrazioni fortissime. Poi ho riaperto gli occhi di colpo, quasi spaventato...
Dopo questa esperienza ho cercato su internet e ho trovato questo forum.
Sono rimasto allibito quando ho scoperto che erano descritte precisamente le senzazioni che avevo provato la sera prima.

Ora ho letto un po di tecniche e ho cercato di applicarle, ma non mi è più capitato di provare le vibrazioni.
Forse mi autocondiziono troppo, mi concentro sul fatto che devo arrivare ad ottenere quelle sensazioni, mentre la prima volta ci sono arrivato inconsapevolmente, in modo naturale. Bah... Se un giorno ce la faccio sarete tra i primi a saperlo.

Grazie mille per tutti i consigli che ci sono su questo forum!!! :D
21/12/2008 00.06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 20/12/2008
Città: FIGLINE VALDARNO
Età: 40
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
La mia tecnica.....
UHHHH......... e dal 2001 che non la leggevo!!!!!

Beh diciamo che la mia tecnica è costruita sulle sensazioni che si hanno appena usciti dal corpo. Con la parte iniziale volevo descrivere un modo per tenere attiva la mente mentre ci si addormenta.
Si, è necessario sentire le sensazioni, ma forse prima di inizare è meglio fare un replay dell'esperienze già passate e rivivere mentalmente le sensazioni (visive, auditive, cinestetiche).
Ma la mente attiva non è tutto, anzi al limite è quasi un difetto perchè si rischia di avere solo sogni lucidi.

L'80% di quello che ho scritto descrive un modo per addormentarsi mantenendo attiva una sottile attenzione, però la parte più importante stà nel restante 20%.

Caz.o il discorso più importante era nascoto tra le mie stesse righe ""....voglio dire che stiamo iniziando a sognare. Adesso dobbiamo prendere coscienza e accorgerci di stare sognando.....""

Adesso leverei tutto quello che riguarda il sogno e lascerei "dobbiamo prendere coscienza" , ecco come si fa ad uscire dal corpo.

L'errore è nel voler uscire dal corpo, non si deve avere l'intenzione di uscire dal corpo o di sentire le vibrazioni, l'intenzione deve essere quella di sentire il corpo astrale ovvero tutta la triade "anima, mente e coscienza" (il fantasmino come lo chiama Corrado Malanga). Quando dicevo "".....Se ascoltiamo un brano musicale con delle cuffie ad un certo punto riusciamo a capire che il suono proviene dall'esterno , ma sta anche dentro la nostra mente...."" mi era accorto incosapevolmente che c'è bisogno non di uscire dal corpo, ma di prendere coscienza di avere anche "anima, mente, coscienza".


Anche oggi mi è successo, non avevo intenzione di avere un o.o.b.e. quindi stavo solo facendo un sonnellino pomeridiano, poi mi sono accorto che stavo per avere un o.o.b.e., ma volevo riaddormentami perchè non avevo voglia, però nel farlo ho messo la mia attenzione sul fatto che avevo il corpo astrale, ho preso coscienza di averlo, (cavolo non so come descrivervi come si fa a prendere coscienza del proprio corpo astrale) e ho iniziato a muovere le braccia astrali.....

Ecco quello che cercava di dirmi Malanga. Una volta gli chiesi "A cosa serve l'o.o.b.e.", lui mi rispose "molto probabilmente a prendere cosciensa di se".

Forse devrei aggiornare la tecnica.
[Modificato da Agaliareth78 21/12/2008 00.12]
26/08/2009 21.44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 23/08/2009
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ottima tecnica, facile da applicare. Vedrò di provarci stasera Il problema sta nell'essere coscienti del proprio stato di dormi-veglia.
08/10/2009 18.01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 08/10/2009
Città: PINEROLO
Età: 25
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
io è da un pezzo che ci provo (anche se sono nuovo) ma niente... solo sogni lucidi.
non riesco ad arrivare alle vibrazioni, per il rilassamento ci siamo, ma le vibrazioni proprio no.
sapete qualche tecnica efficace x far arrivare queste famose vibrazioni ?
grazie in anticipo.
e comunque sono un MASCHIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO [SM=x431249]
[Modificato da _Jighen_ 08/10/2009 18.02]
08/10/2009 18.16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.257
Registrato il: 05/07/2005
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
Vice amministratore
Utente Master
l'antibimbominkia
OFFLINE
si, sei un maschio, stai calmo...
non ho capito dove guardi, ma nel profilo dice MASCHILE.


A cavallo dei Fotoni

Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

08/10/2009 18.29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 08/10/2009
Città: PINEROLO
Età: 25
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
ora dice maschio perchè l'ho modificato
ma prima diceva femmina e non riuscivo a cambiare questa impostazione.
comunque mi sai dire come raggiungere le vibrazioni ?
28/02/2010 09.46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 0
Registrato il: 24/01/2010
Città: ALESSANDRIA
Età: 27
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao a tutti, mi chiamo Giacomo, è un piacere conoscervi.
E'il primo messaggio che scrivo su questo sito...
Conosco i viaggi fuori dal corpo da circa 2 mesi. Applicando la tecnica della visualizzazione o preso coscienza nei sogni circa 4 volte.
Ho raggiunto lo stato vibratorio (più che una vibrazione percepisco un forte formicolio) non sempre accompagnato da suoni.
Di recente credo proprio di essere riuscito per la prima volta nel distacco astrale però l'esperienza è stata molto confusa, anche se comunque ho percepito chiaramente il distacco completo.
A chi posso descrivere la mia esperienza per avere maggiori chiarimenti?
Ora mi rivolgo ad Agaliareth78, mi potresti descrivere perfavore meglio la tua tecnoca? Cosa intendi per prendere coscienza del proprio astrale? Potresti indicarci delle fasi da seguire?
Grazie a tutti per l'attenzione, ciau.
28/02/2010 10.33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.509
Registrato il: 03/01/2006
Città: LEINI'
Età: 51
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
OFFLINE
Ciao, vieni a presentarti nella sezione presentazioni e poi descrivi la tua esperienza nella sezione esperienze, così ci saranno più utenti che potranno vederla e magari commentarla. [SM=g27823]
Lunga vita e prosperità.
22/07/2013 12.23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8
Registrato il: 18/06/2013
Città: MILANO
Età: 21
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
è un semplice sogno lucido, no? Io li faccio ogni singola volta che vado in trance. Non ho la sensazione di uscire dal mio corpo, però per esempio ho visto una volta il mio scheletro e da esso usciva il mio corpo astrale sotto forma di animale guida e poi ho iniziato a viaggiare in vari posti sotto forma di questo animale. sono uscita dal corpo o no?
22/07/2013 15.28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3
Registrato il: 18/07/2013
Età: 28
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Credo proprio di sí.... Sotto forma dell immagine che tu pensi che abbia l anima.... Il totem Indiano ;)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Home Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14.17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com