Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

"Dublino: non vediamo l’ora di andarcene"

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2007 20:00
Email Scheda Utente
Post: 6.592
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/12/2007 21:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Delirii, 12/6/2007 7:26 PM:


Cmq, tornando all'argomento principale, io concordo pienamente con il fatto che se una persona non si trova bene dove sta farebbe meglio a cambiare, e questo non vale solo per la nazione, ma vale anche per il lavoro, universita', ecc.... pero' continuo a ribadire che secondo me uno sul suo blog puo' scriverci quello che vuole.



Vero.
Ma è anche vero che se uno apre un blog deve essere anche pronto ad accettare le critiche.



E' anche vero pero che se trovassi la mia foto o la foto di una persona a me cara con la dicitura "ecco vi presento i cessi che popolano questo paese" sicuramente ci resterei di merda (giusto per non allontarci dal tema).



Per quanto mi riguarda questo (che per l'autore è motivo di vanto) basta già (s)qualificare una persona.
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair
Email Scheda Utente
Post: 6.592
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/12/2007 21:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
pycos, 12/6/2007 8:54 PM:


Credo che un forum sia un punto dove ci si scambi punti di vista, e certo... si possono anche dare informazioni...ma ovviamente nessuno qui è in veste di giornalista e consulente...
Riguardo alla correttezza di qualcuno degli utenti che citi, c'è da dire parecchio.... ma ci sono topic recenti che potresti andare a vedere.... se vuoi....




Ovvio che nessuno è consulente, ma non mi pare che i forumisti da me citati si siano mai cimentati nella galleria dei 100 cessi o dei 100 lavandini o si siano mai messi a sparare a zero o al contrario difendere a spada tratta e acriticamente l'Irlanda... nonostante quello che falsamente è stato scritto...
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair
Email Scheda Utente
OFFLINE
07/12/2007 00:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dato che sono stato nominato qualche post fa e mi fischiano le orecchie, faccio uno dei miei interventi-fiume. Sorry per la lunghezza.

Ho vissuto a Dublino per tanti anni. Non ho nemmeno dovuto preoccuparmi di cercare lavoro, dato che sono stato assunto direttamente dall'Italia. Sono arrivato in Irlanda senza averla mai vista prima, le guide pubblicate sul sito di altrairlanda (quello primordiale, senza la grafica figa ma con gli interventi commoventi di Fabio Riccio, e quelli divertenti di Moris) sono stati la mia prima guida verso questo mondo cosi' diverso, cosi' alternativo.

Sono arrivato a Rosslare con una Punto italiana che si guida dalla parte sbagliata. Ho cilindrato un povero cristo in un roundabout due giorni dopo preso dalla confusione su come si prendesse la rotonda, dopo 3000 km mi faccio fottere da un roundabout, sono proprio uno shite driver.

Che dire di Dublino, all'inizio e' sfolgorante. Tutto nuovo, diverso, le pinte, l'inglese, le aziende americane con i monitor LCD mentre io in Italia ero ancora fermo al 17 pollici a tubo catodico del Pleistocene, il bonus trimestrale, le stock options, le nights out pagate dall'azienda, i colleghi italiani che mi facevano sentire a mio agio, i colleghi stranieri idem.

Irlandesi? Pochi, del resto ero un uomo-cuffietta (per quanto tecnico specializzato pagato rispettosamente) che non e' che ci abbia mai sentito particolarmente bene con le orecchie sante e che insomma... finche' una mattina non mi sono accorto di essere un permanent tourist e ho deciso di cambiare una cosa o due.

Google.it e' diventato .ie, Repubblica ha lasciato il posto a testate locali o per lo meno in inglese, mi sono immerso nell'Irlanda dai talloni fino alla cima del capocollo (gente come Barbara, o Moris, sanno perfettamente cosa intendo), mi sono buttato con entusiasmo nella vita da "local".

Ho passato il primo periodo col morale alle stelle, irlanda tutto figo italia shit, poi le varie crisi dove italia tutto figo e irlanda shit, poi sono arrivato al punto dove era tutto shit, italia o irlanda o botswana.

Ho deciso di dare una sterzata finale alla mia vita "da irlandese" prima di tornare indietro sconfitto dalle tante cose che non andavano. Ho scelto di mollare Dublino, la citta' che pure tante opportunita' mi aveva dato e dove tante pinte sono state consumate nei momenti belli e nei momenti meno belli, e ho deciso di provare Cork.

Il che ha voluto dire cambiare lavoro, cambiare azienda, cambiare casa e cambiare fidanzata, che e' la cosa piu' difficile di tutte per uno come me che non e' che sia rodolfo valentino.

Morale della favola, sono arrivato qua, di nuovo con il lavoro in tasca ma disilluso su tutto il resto, un po' di televisione italiana ho ripreso a guardarla (anche se e' quasi esclusivamente Report o Annozero), non ho colleghi/amici italiani (e quando li ho reincontrati a Dublino o a Cork e' stata una gioia perche' delle cose te ne accorgi sempre quando non ce le hai), ed ho incontrato una persona che non e' speciale, e' molto, molto di piu'. Irlandese, come chi l'ha preceduta, e le similitudini si fermano li'.

Insomma, Dublino? E' una citta' che ti da' il culo (mi si scusi il francesismo) ma in cambio vuole l'anima. Come Satana. Cork e' una cittadina che ti da' l'anima, ma in cambio vuole il culo. Tra le due, ho deciso quale scegliere. Del resto, dopo la prima volta non fa male.

Trovo che una citta' sia bella, o brutta, esattamente quanto la gente che ci trovi. Ho due rubinetti separati per l'acqua calda e fredda, e non ho il bidet. Mi manca il cappuccino e l'aperitivo e non ho una grandissima opinione degli irlandesi. Ma ci resto perche' alla fine della fiera, in questa citta' meno fetente e meno montata di Dublino (o di Torino), in questa che non e' una Milano celtica ma piu' una Taranto con meno mafia, piu' o meno ho trovato una mia dimensione. Che non e' Italia, e non e' Irlanda. E' una terza via, qualcosa di mezzo. Ma soprattutto e' una success story fatta col cuore e non col portafoglio. Io sono qua perche' sono innamorato, ecco perche' il blog di Barbaropoli non e' qualcosa in cui mi riconosco. Ma in tante cose che dice su Dublino non riesco a non vedere me stesso pochi mesi fa. Magari il blogger potrebbe tirarsela di meno, specialmente sulla storia dei '100 cessi'. Apro una parentesi, una donna straniera (tipo, che so, svedese) potrebbe tranquillamente mettere ME sulla lista dei cessi che ha trovato in italia, e mi incazzerei magistralmente, quindi... Ma tanti dei contenuti, se estrapolati dall'autore, un senso lo hanno.

Dublino e' una citta' sporca, brutta e crudele, ma anche piena di possibilita'. Per iniziare e' un'ottima palestra, tanto per le cose positive che per quelle meno, che sempre insegnano. Ma se volete vivere in Irlanda, dopo un po' sentirete la necessita' di cavare via le balle, esattamente come il blogger di Barbaropoli.

Ma come, non c'e' il bidet neanche a Cork? No, non c'e', ma si tende ad accettarlo di piu', come le zanzare a Vercelli, perche' appunto e' Vercelli e non Milano.

Viva le zanzare.

AOC
07/12/2007 10:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
OConnor, 07/12/2007 00:31:


Cork e' una cittadina che ti da' l'anima, ma in cambio vuole il culo.



Tony, non so perché ma questa definizione mi ha fatto venire le lacrime agli occhi. Da incorniciare! Ti amo (platonicamente, che la mia omonima non se ne abbia a male [SM=g27835] ) [SM=g27836]

A rega`, è ora che si torni a scrivere come si faceva 3/4 anni fa, su questo forum. Basta con le masturbazioni mentali.

P.S. Io ho il bidet [SM=x145445]
[Modificato da Corkcat 07/12/2007 10:38]
Email Scheda Utente
OFFLINE
07/12/2007 11:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Forza Tony!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Come sono contenta che hai ripulito il 3d e lasciato uno dei tuoi favolosi commenti, quanto mi mancano!!!!!!!!!!!

Toooooooooonyyyyyyyyyyyyy, ora che tu sei a Cork e io non ho piu' la mia macchinina, il pomeriggio non vado piu' a Tyrrelstown per una pintarellaaaaaaaaaaaaaaaaa


BaRbY***

ebbene si', sono io [SM=g27828]

[SM=x145438] [SM=x145427] [SM=x145441] [SM=x145442] [SM=x145443]


[Modificato da Delirii 07/12/2007 11:01]
07/12/2007 12:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
pycos, 06/12/2007 20:54:


Riguardo alla correttezza di qualcuno degli utenti che citi, c'è da dire parecchio.... ma ci sono topic recenti che potresti andare a vedere.... se vuoi....





Pycos, vatti a leggere i topic di 4 anni fa. Sono tutti qui, nessuno li ha cancellati. POI ti renderai conto perché certi utenti "storici" hanno perso la pazienza in alcuni dei "topic recenti" che citi, topic spesso privi di contenuto, spesso accozzaglia di lamentazioni contro il clima, il cibo e le vetrine dei negozi dublinesi, senza alcuno spessore o conclusioni intelligenti.
Se noti la differenza, ti renderai anche conto a che cosa si riferisce Donegal.
[SM=g27829]
Email Scheda Utente
OFFLINE
07/12/2007 18:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Allora,
innanzitutto grazie infinite a chi ha apprezzato il post :)

Poi, il discorso degli "old timer", almeno per me, e' il seguente: dopo tanti anni che sono su questo forum vorrei parlare anche di altro che non sia casa e lavoro a Dublino o la mancanza del bidet o le donne che dicono danno, quindi le donne la danno (cit. Gemboy).

Quindi, quando leggo il solito post con quattro ciappette sugli affitti a Dublino (o a Cork eh), il lavoro e celtic halls di solito non rispondo neanche, ho migliaia di messaggi all'attivo, molti dei quali lunghissimi, sperticati post di spiegazione di questo o di quello, o di divagazioni pseudopsicologiche (cfr. "cazzate") pero' in qualche modo sempre legate all'Irlanda. Ti diro' di piu', io avrei tolto anche le aree off-topic dal forum, ne avrei creato un altro sullo stile "ciro, il figlio di target" (che so, "dompirloni, il figlio di.." ah no, quella e' un'altra triste storia ahime').

Se tanti post sono tutti fotocopia l'uno dell'altro a volte non e' neanche colpa del postatore (anche se io PRIMA di postare quando mi sono iscritto lessi TUTTO quello che c'era, ma erano anni fa e di aree di discussione ce n'era UNA sola :)) e il motore di ricerca di ffz fa acqua da tutte le parti (superato solo dalla traduzione in inglese maccheronico dell'interfaccia del sito, del tipo "Mark the square in order to receive a notification via email when new posts into this Thread are added".

MARK THE SQUARE???? Times Square? Merrion Square? E=mc square?

Ma vabbe', dai, tornando in topic, a volte mi rendo conto di snobbare i thread ma rendiamoci anche conto che sono anni che mi sento chiedere che differenza c'e' tra dublino pari e dublino dispari ed ogni volta che sento delle frasi che cominciano per "saivorreivenireinirlandamanonsol'inglese" in e-mail ormai non rispondo piu', per lo meno sotto la quarta di seno.

Cerchiamo di venire fuori con delle discussioni interessanti sull'Irlanda, come si faceva un tempo quando Fabio Riccio ci incantava coi suoi racconti e Barbara confondeva ancora Ha'Penny Bridge col Penneys del GPO. Che a forza di parlare di bidet, ci si sente un po' uno dei 101 cessi d'Irlanda.

AOC
Email Scheda Utente
Post: 1.942
Registrato il: 28/10/2005
Età: 55
Sesso: Maschile
OFFLINE
07/12/2007 20:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Corkcat, 12/7/2007 10:26 AM:


Tony, non so perché ma questa definizione mi ha fatto venire le lacrime agli occhi. Da incorniciare! Ti amo (platonicamente, che la mia omonima non se ne abbia a male [SM=g27835] ) [SM=g27836]



Quand'e' che vi sposate?
[SM=x145498]

Cerea.
--
Giovanni
08/12/2007 12:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

No grazie, uno mi basta.

Geloso? [SM=x145445]

Email Scheda Utente
OFFLINE
08/12/2007 14:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Giova', affanc... :D
Email Scheda Utente
OFFLINE
08/12/2007 17:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
ahahahha Tony, sono contenta che nonostante sia passato tanto tempo conservi ancora la verve che ti ha sempre contraddistinto.

OConnor, 07/12/2007 18:39:



e Barbara confondeva ancora Ha'Penny Bridge col Penneys del GPO.

AOC




Ma daiiiiii, quello e' successo al mio terzo giorno di vita in quel di Dublino, quando mi dicesti di incontrarci all' Ha'Penny e io ti risposi chiedendoti di essere piu' preciso e specificare se ci dovevamo incontrare in quello di O'Connell street o in quello di Henry street.........

Ne e' passata di acqua sotto i ponti da allora!

Sicuramente mi sono allontanata pure io dal forum per il tuo stesso motivo. Rispondere sempre alle stesse domande su come trovarecasalavoroppsinglese ecc ecc dopo un po stanca.

Pero' poi mi chiedo quale potrebbe essere una interessante discussione sull'Irlanda che non sia stata affrontata fino ad ora? O che comunque non sia ancora stata affrontata in lungo e in largo?
Email Scheda Utente
Post: 2.008
Registrato il: 29/04/2004
Età: 43
Sesso: Femminile
OFFLINE
10/12/2007 01:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ragazzi questa discussione a me ha fatto sorridere...e anche un po di malinconia per i vecchi tempi di cui parlano Tony,Martina,Barbara...

ma si,che il tipo dica quello che vuole su Dublino,sono daccordo con Barby...tanto alla fine è il SUO blog,non è il forum degli amanti dell'Irlanda no...che poi alla fine lui ci vive,quindi qualcosa di bello ce l'avrà Dublino,no?

io non ci perderei il mio tempo a leggerlo /criticarlo/ commentarlo, sinceramente...
tanto poi rimango sempre del parere che certe persone che criticano tanto Dublino (e poi ci vivono) magari non ne hanno mai visto i musei,i paesaggi meravigliosi,i posti sconosciuti...
e magari non conoscono nessuno Irlandese,forse perchè sono timidi,forse lavorano solo con stranieri,o forse ancora il loro inglese è pochino,e cosi si chiudono in se stessi,e di conseguenza possono solo rimuginare e criticare...

chi ci vive,chi la conosce DAVVERO,non può,sotto sotto,non amare questa città... [SM=x145459] he he...
good luck to you
**SHAM**

********************************
~~ C'e' che ormai che ho imparato a sognare,non smettero' ~~
Negrita
Email Scheda Utente
Post: 1.275
Registrato il: 11/01/2006
Sesso: Femminile
OFFLINE
10/12/2007 10:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Delirii, 12/8/2007 5:17 PM:

Sicuramente mi sono allontanata pure io dal forum per il tuo stesso motivo. Rispondere sempre alle stesse domande su come trovarecasalavoroppsinglese ecc ecc dopo un po stanca.

Pero' poi mi chiedo quale potrebbe essere una interessante discussione sull'Irlanda che non sia stata affrontata fino ad ora? O che comunque non sia ancora stata affrontata in lungo e in largo?



si ma "purtroppo" la gente nuova, o che nn e' ancora qui, sono quelle le domande che fa. quelli che si mettono di buona lena a spulciare nel casino di informazioni sono ben pochi. poi che i moderatori e co nn abbiano piu' ne il tempo ne la voglia e un altro discorso. mi pare che le risposte siano comunque lasciate all'iniziativa di chi passando ha voglia di darle.

discussioni interessanti tra i soliti 4 gatti che personalmente (o via interposta persona) si conoscono nn so quante ne possano uscire. prospettive, spunti o curiosita' differenti ne puo' portare solo chi arriva di fresco, chi ha cambiato e girato altrove (o girato parecchio). tra quelli "stagionati" i discorsi che si possono fare sono sempre piu' o meno gli stessi, poi alla fine secondo me si va solo sul personale.

..................................................
Thoughts, like fleas, jump from man to man, but they don't bite everybody.
Stanislaw J. Lec
Email Scheda Utente
Post: 1.942
Registrato il: 28/10/2005
Età: 55
Sesso: Maschile
OFFLINE
10/12/2007 21:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gente nuova non ce ne sara' mai finche' i veci gli risponderanno sempre RTFM.

I veci una volta eran nuovi, e non sarebbero diventati veci se da nuovi degli altri veci non li avessero fatti sentire cousy.

Le discussioni interessanti arrivano poi di conseguenza...

Augh, ho detto!

Cerea.
--
Giovanni
Email Scheda Utente
Post: 6.592
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
10/12/2007 22:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
ollivander, 12/10/2007 10:49 AM:



si ma "purtroppo" la gente nuova, o che nn e' ancora qui, sono quelle le domande che fa. quelli che si mettono di buona lena a spulciare nel casino di informazioni sono ben pochi. poi che i moderatori e co nn abbiano piu' ne il tempo ne la voglia e un altro discorso. mi pare che le risposte siano comunque lasciate all'iniziativa di chi passando ha voglia di darle.




Proprio per questo erano stati fatti dei testi che riassumevano quanto detto nelle varie discussioni... per fare in modo che chi faceva domande già poste più volte trovasse rapidamente una risposta senza attendere la risposta di chi aveva voglia di darla di nuovo per l'ennesima volta.
Comunque gli argomenti di discussione possono essere tanti, in passato si parlava di molte altre cose a parte case e casual jobs.
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair
Email Scheda Utente
Post: 1.275
Registrato il: 11/01/2006
Sesso: Femminile
OFFLINE
11/12/2007 10:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

giova' ma che e' RTFM??? [SM=g27833] [SM=g27837]
..................................................
Thoughts, like fleas, jump from man to man, but they don't bite everybody.
Stanislaw J. Lec
Email Scheda Utente
Post: 6.592
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
11/12/2007 10:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
ollivander, 12/11/2007 10:09 AM:

giova' ma che e' RTFM??? [SM=g27833] [SM=g27837]



E' sia informatichese che linguaggio di Usenet:

RTFM = Read The Fuckin' Manual

_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair
Email Scheda Utente
Post: 1.275
Registrato il: 11/01/2006
Sesso: Femminile
OFFLINE
11/12/2007 11:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=x145470] [SM=x145517]
..................................................
Thoughts, like fleas, jump from man to man, but they don't bite everybody.
Stanislaw J. Lec
Email Scheda Utente
OFFLINE
11/12/2007 11:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

.... gente nuova non ce ne sara' mai finche' i "veci...?" risponderanno in maniera bruta a tutti coloro che si avvicinano a questo forum, cosi' come e' stato simpaticamente fatto con me.#

In passato, i veci rispondevano sempre "vatti a guardare questo 3d o questa cosa e' gia' stata detta qua", ma il forum pullulava comunque di gente nuova.
20/12/2007 23:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Questo post è un'invettiva, quindi vi avverto che è al vetriolo [SM=g27820]
Gli autori del blog di barbaropoli ci leggono (probabilmente lurkers) e, ahimé, non hanno il coraggio di rispondere alle critiche che gli sono state fatte qui sul forum, di fronte a tutti. Invece uno di loro ha imbrattato il MIO di blog personale con un commento che non aveva nulla a che vedere con l'articolo a cui era stato postato. Ovviamente, dato che quello è il MIO blog, gliel'ho cancellato immediatamente.
Dato che io non ho vergogna, rispondo qui pubblicamente agli autori di barbaropoli: io sul vostro blog non ho scritto nulla, quindi vi prego di astenervi dallo scrivere sul mio. Se vi da' fastidio la mia critica (razzismo, sì la ribadisco senza problemi) dibattetela qua. Sennò ciao e grazie, vivo benissimo anche senza leggere le vostri idee (infatti il vostro blog NON lo leggo, gli ho dato solo un'occhiata incuriosita da questo topic).

[SM=x145506]
Email Scheda Utente
Post: 139
Registrato il: 26/08/2006
Città: NAPOLI
Età: 41
Sesso: Femminile
OFFLINE
20/12/2007 23:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Corcaigh., 20/12/2007 23.39:

Questo post è un'invettiva, quindi vi avverto che è al vetriolo [SM=g27820]
Gli autori del blog di barbaropoli ci leggono (probabilmente lurkers) e, ahimé, non hanno il coraggio di rispondere alle critiche che gli sono state fatte qui sul forum, di fronte a tutti. Invece uno di loro ha imbrattato il MIO di blog personale con un commento che non aveva nulla a che vedere con l'articolo a cui era stato postato. Ovviamente, dato che quello è il MIO blog, gliel'ho cancellato immediatamente.
Dato che io non ho vergogna, rispondo qui pubblicamente agli autori di barbaropoli: io sul vostro blog non ho scritto nulla, quindi vi prego di astenervi dallo scrivere sul mio. Se vi da' fastidio la mia critica (razzismo, sì la ribadisco senza problemi) dibattetela qua. Sennò ciao e grazie, vivo benissimo anche senza leggere le vostri idee (infatti il vostro blog NON lo leggo, gli ho dato solo un'occhiata incuriosita da questo topic).

[SM=x145506]



Vabbè, si è capito che con l'amico Freddy non si puo' avere alcun tipo di dialogo! A mio avviso gli abbiamo dato din troppa corda.Anche io gli ho lasciato qualche commento sul suo blog, cercando di essere il iu cortese possibile ma poi ho notato e capito che non ne vale la pena accanirsi cosi tanto. E' come parlare ad un muro di gomma.
C' Buo' fà, Martì! Ce Vo' pacienz... a secchi, mia cara!



"... e in un attimo,come accade spesso,cambio' il volto di ogni cosa..."
21/12/2007 14:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ho appena cancellato il secondo messaggio avvelenato del tipo dal mio Blog, messaggio in cui confessa di detestare anche gli Italiani (oltre agli irlandesi and god knows quante altre nazionalità). Antonio ma perché hai tirato in ballo sto' troll paranoico?!?!
[SM=x145516]
AAAARGH!
Email Scheda Utente
Post: 72
Registrato il: 16/12/2007
Età: 56
Sesso: Maschile
OFFLINE
21/12/2007 15:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Corcaigh., 21/12/2007 14:13:

Ho appena cancellato il secondo messaggio avvelenato del tipo dal mio Blog, messaggio in cui confessa di detestare anche gli Italiani (oltre agli irlandesi and god knows quante altre nazionalità). Antonio ma perché hai tirato in ballo sto' troll paranoico?!?!
[SM=x145516]
AAAARGH!



Non so se hai visto l'ultimo post su Barbaropoli ma se mi permetti di dare un consiglio spassionato e disinteressato.....l'indifferenza a volte puo' essere l'arma migliore.
In caso contrario si rischia di prolungare una diatriba sterile e che credo non porti a nulla.

Qualunque strada tu scelga, possa il cuore farti da guida.


-------------------------------
http://aquilablu.wordpress.com/
http://anewbalance.blogspot.com/
Email Scheda Utente
Post: 72
Registrato il: 16/12/2007
Età: 56
Sesso: Maschile
OFFLINE
21/12/2007 15:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Delirii, 11/12/2007 11:54:

.... gente nuova non ce ne sara' mai finche' i "veci...?" risponderanno in maniera bruta a tutti coloro che si avvicinano a questo forum, cosi' come e' stato simpaticamente fatto con me.#

In passato, i veci rispondevano sempre "vatti a guardare questo 3d o questa cosa e' gia' stata detta qua", ma il forum pullulava comunque di gente nuova.



Io sono nuovo e per adesso mi piace davvero questo forum. [SM=g27811]
Normalmente il periodo natalizio mi deprime da morire, quest'anno sembra essere diverso e in parte e' anche grazie a tutti voi.
Keep up the good work [SM=x145468]

-------------------------------
http://aquilablu.wordpress.com/
http://anewbalance.blogspot.com/
Email Scheda Utente
Post: 1.963
Registrato il: 02/02/2005
Città: NAPOLI
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
21/12/2007 15:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
aquilablu., 21/12/2007 15.12:



Non so se hai visto l'ultimo post su Barbaropoli ma se mi permetti di dare un consiglio spassionato e disinteressato.....l'indifferenza a volte puo' essere l'arma migliore.
In caso contrario si rischia di prolungare una diatriba sterile e che credo non porti a nulla.




si, ho letto il suo ultimo commento e penso che non sprecherò nemmeno 2 secondi per rispondergli, ho molto di meglio da fare. Per me resta un sfigato e invito gli altri ad ignorarlo.

saluti dall'Italia! [SM=x145489]

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com