Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
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Block Psychisch(Schlub)

Ultimo Aggiornamento: 22/11/2007 12:47
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9 185 139 003
جبرائيل, جبريل,

10 Infine, continuate ad acquistare potenza nel Signore e nel potere della sua forza. 11 Rivestitevi della completa armatura di Dio affinché possiate star fermi contro le macchinazioni del Diavolo; 12 perché abbiamo un combattimento non contro sangue e carne, ma contro i governi, contro le autorità, contro i governanti mondiali di queste tenebre, contro le malvage forze spirituali [che sono] nei luoghi celesti. 13 Per questo motivo prendete la completa armatura di Dio, affinché possiate resistere nel giorno malvagio e, dopo aver fatto ogni cosa compiutamente, star fermi.
14 State dunque fermi con i lombi cinti di verità, e rivestiti della corazza della giustizia, 15 e con i piedi calzati con la preparazione della buona notizia della pace. 16 Soprattutto, prendete il grande scudo della fede, con cui potrete spegnere tutti i dardi infuocati del malvagio. 17 E accettate l’elmo della salvezza, e la spada dello spirito, cioè la parola di Dio, 18 mentre con ogni forma di preghiera e supplicazione vi dedicate in ogni occasione alla preghiera in spirito. E a tal fine mantenetevi svegli con ogni costanza e supplicazione a favore di tutti i santi, 19 e per me, affinché quando apro la bocca mi sia data la capacità di parlare con libertà di parola per far conoscere il sacro segreto della buona notizia, 20 per cui agisco come un ambasciatore in catene; affinché ne parli intrepidamente come devo parlarne.

06/11/2007 18:22
 
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Resonaz als Verteidigung(Koma)

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جبرائيل, جبريل,

17 E in quanto a te, o figlio dell’uomo, volgi la faccia contro le figlie del tuo popolo che agiscono da profetesse di loro proprio cuore, e profetizza contro di esse. 18 E devi dire: ‘Il Sovrano Signore jehova ha detto questo:Guai alle donne che cuciono fasce su tutti i gomiti e fanno veli sulla testa di ogni misura per dare la caccia alle anime! Sono le anime alle quali voi donne date la caccia quelle appartenenti al mio popolo, e le anime appartenenti a voi quelle che conservate in vita? 19 E mi profanerete verso il mio popolo per le manciate d’orzo e per i bocconi di pane, per mettere a morte le anime che non dovrebbero morire e per conservare in vita le anime che non dovrebbero vivere mediante la vostra menzogna al mio popolo, gli uditori di una menzogna? 20 Perciò il Sovrano Signore jehova ha detto questo:Ecco,io sono contro le fasce di voi donne,con le quali date la caccia alle anime come se fossero cose volanti,e certamente le strapperò dalle vostre braccia e lascerò andare le anime alle quali date la caccia, anime come se fossero cose volanti.21 E certamente strapperò i vostri veli e libererò il mio popolo dalla vostra mano, e non saranno più nella vostra mano qualcosa di preso nella caccia; e dovrete conoscere che io sono jehova.22 Per la ragione che avete contristato il cuore del giusto con la falsità,quando io stesso non gli avevo causato pena,e che avete reso forti le mani del malvagio così che non si volgeva dalla sua cattiva via per conservarlo in vita,23 perciò voi donne non continuerete ad avere visioni di falsità,e non divinerete più divinazione;e certamente libererò il mio popolo dalla vostra mano,e dovrete conoscere che io sono jehova.









08/11/2007 18:13
 
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Verteidigung II
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جبرائيل, جبريل,

11 E certamente stroncherò le città del tuo paese e demolirò tutti i tuoi luoghi fortificati. 12 E di sicuro stroncherò le stregonerie dalla tua mano, e non continuerai ad avere i praticanti di magia. 13 E senz’altro stroncherò le tue immagini scolpite e le tue colonne di mezzo a te, e non ti inchinerai più davanti all’opera delle tue mani. 14 E certamente sradicherò i tuoi pali sacri di mezzo a te e annienterò le tue città. 15 E nell’ira e nel furore di sicuro eseguirò vendetta sulle nazioni che non hanno ubbidito.
10/11/2007 19:09
 
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Dwhy--->999<---Yhwd

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جبرائيل, جبريل,
6 “Ponimi come un sigillo sul tuo cuore, come un sigillo sul tuo braccio; perché l’amore è forte come la morte, l’insistere sull’esclusiva devozione è così inflessibile come lo Sceol. Il suo divampare è come il divampare del fuoco, la fiamma di Iah. 7 Le molte acque stesse non possono estinguere l’amore, né i fiumi stessi possono travolgerlo. Se un uomo desse tutte le cose di valore della sua casa per l’amore, la gente positivamente le disprezzerebbe”.

16/11/2007 19:06
 
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bestimmungsort II


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1 92 75 00 00--->us/c--->Xmn--->xst[cm]--/-->srdt<--->)))ssi
3Insieme con me prendi anche tu la tua parte di sofferenze, come un buon soldato di Cristo Gesù. 4Nessuno però, quando presta servizio militare, s'intralcia nelle faccende della vita comune, se vuol piacere a colui che l'ha arruolato. 5Anche nelle gare atletiche, non riceve la corona se non chi ha lottato secondo le regole. 6L'agricoltore poi che si affatica, dev'essere il primo a cogliere i frutti della terra. 7Cerca di comprendere ciò che voglio dire; il Signore certamente ti darà intelligenza per ogni cosa
19/11/2007 18:28
 
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Yhwd--->Satana<---Dwhy

85922919230523
Lucifero
E’ il demone principale più conosciuto, il suo nome deriva dal latino e significa “portatore di luce”, suo è ogni potere e ogni conoscenza

Belzebub
Più conosciuto col nome di Belzebù è una fra le energie più potenti, il suo nome significa “signore” (Bel) “delle mosche” (zebub), si manifesta con un ronzio simile a quello provocato da una mosca, è interamente distruttivo, combatte i nemici di chi lo evoca.

Belfagor
“Signore della grande voragine” sua è ogni tipo di conoscenza, rivela segreti, sotto il suo dominio sono tutte le scienze occulte.

Pan
E’ il demone rappresentato da un caprone, la versione pagana di Satana, egli rappresenta la conoscenza ed il “tutto”.

Arioch
E’ un principe, sotto il suo dominio sono le arti belliche, è “il vendicatore per eccellenza”.

Alastor
E’ un principe, esegue ogni volere di chi lo evoca, vendica dei torti subiti.

Dagon
Conosciuto anche col nome di Dagone, è un principe il suo potere è quello di influire la mente dei nemici.

Plutos
E’ un principe, fa da tramite fra l’evocatore e le anime dei trapassati, conosce il futuro.

Kyra
E’ una duchessa, le sue caratteristiche sono simili a quelle di Lilith (la parte femminile di Satana) sotto il suo dominio sono l’amore, la lussuria, è rappresentata come una vampira con lunghi capelli neri.

Pazoozo
E’ un duca, le sue origini sono sumere, comanda le invasioni di cavallette è egli stesso rappresentato come un’enorme cavalletta.

Pukallus
E’ un duca, ha il potere sui mari, conosce il futuro.

Nethunshiel
E’ un duca, rivela ogni segreto ignoto al mago, sotto il suo dominio sono tutte le attività commerciali.

Cerbero
E’ un conte, ha il potere di proteggere le persone deboli, protegge contro gli attacchi occulti, vigila sulle abitazioni.

Proserpina
E’ una contessa, come la maggior parte dei demoni femminili induce alla lussuria.

Haiwas
E’ un conte, offre aiuto al mago nelle operazioni occulte, risponde a domande inerenti al futuro.

Kobal
E’ un conte, sotto il suo dominio è l’arte, la pittura e tutto ciò che è raffinato, induce alla lussuria.

Abigor
E’ un duca, da insegnamenti sulle arti belliche, predice il futuro e comanda sessanta legioni.

Agares
E’ un duca, si evoca rivolti ad est poiché comanda le legioni orientali; richiama chi è fuggito e impedisce le fughe, insegna qualsiasi tipo di lingua, le sue legioni sono trentuno.

Aini
E’ un duca, ha la facoltà di rispondere a domande su argomenti ignoti, concede l’astuzia, comanda ventisei legioni.

Allocen
E’ un duca, risponde a domande inerenti l’astronomia, predice il futuro, comanda trentasei legioni.

Amduscias
E’ un duca, fornisce al mago spiriti familiari per assisterlo, comanda ventinove legioni.

Amon
E’ un marchese, riconcilia i nemici e causa l’amore, predice il futuro, comanda quaranta legioni.

Amy
E’ un presidente, conosce la scienza e l’astrologia, comanda trentasei legioni.

Andras
E’ un marchese, insegna a combattere i nemici, alimenta le discordie, è un demone distruttivo, comanda trenta legioni.

Andrealphus
E’ un marchese, sotto il suo dominio sono la matematica e la geometria.

Andromalius
E’ conosciuto sia come duca che come conte, aiuta il mago a ritrovare le cose perdute e i tesori nascosti.


Asmodeus
E’ uno dei diciotto re, induce alla lussuria, semina orrore e caos, conosce la matematica e il segreto dell’invisibilità.

Astharot
E’ un conte, ha la facoltà di insegnare al mago ogni segreto sulle arti e sulle scienze, rivela i luoghi dei tesori nascosti.

Baal
E’ un re, insegna ogni genere di conoscenza, comanda sessantasei legioni.

Balam
E’ un re, conosce presente, passato e futuro, il segreto dell’invisibilità, comanda quaranta legioni.

Barbatos
E’ conosciuto come duca e come conte, può riunire la gente in amicizia, conosce i tesori occultati e rivela il futuro, comanda trenta legioni.

Bathin
E’ un duca, conosce e insegna al mago le virtù delle pietre preziose e delle erbe magiche, comanda trenta legioni.

Beleth
E’ un re, ha la facoltà di riunire le persone in amore.

Belial
E’ un re, procura al mago onori e favori, l’appoggio dei potenti, è una delle energie più forti, si dice sia sorto subito dopo Lucifero, comanda ottanta legioni.

Berith
E’ un duca, aiuta il mago ad ottenere gioie ed onori, tra le sue facoltà vi è quella di mutare i metalli in oro.

Bifrons
E’ un conte, sotto il suo dominio sono la matematica, l’astrologia e le virtù delle pietre e delle erbe magiche, comanda ventisei legioni.

Botis
E’ conosciuto sia come presidente che come conte, favorisce le riconciliazioni e risponde a domande sul futuro.

Buer
E’ un presidente, conosce le virtù delle erbe medicinali, la filosofia, la logica, può concedere felicità e salute, comanda quindici legioni.

Bune
E’ un duca, concede saggezza, ricchezza e possedimenti, comanda trenta legioni.

Caim
E’ un presidente, rivela il futuro e conosce il linguaggio degli animali.

Cimeries
E’ un marchese, ha il potere di rendere le persone abili in guerra, sotto il suo dominio è la letteratura, rivela i luoghi dei tesori e delle cose perdute.

Crocell

Governa 48 legioni di demoni, è in connessione con l'elemento acqua, conosce ogni virtù di quest'ultima

Dantalian
E’ un duca, ha il potere di influenzare la mente delle persone secondo il volere del mago, sotto il suo dominio sono arte e scienza, rivela i segreti nascosti nel profondo degli uomini e delle donne.

Decarabia
E’ un marchese, insegna le virtù delle piante e dei minerali, fornisce al mago gli spiriti familiari.

Eligor
E’ un duca, ha il potere di causare le guerre e quello di creare amore fra due persone.

Flauros
E’ un duca, fornisce al mago la protezione contro energie negative, ha il potere di annientare i nemici mediante il fuoco, rivela il futuro.

Focalor
E’ un duca, ha il potere di causare la distruzione dei nemici per annegamento, ha il potere sui mari, comanda trenta legioni.

Foras
E’ un presidente, ha il potere di far restituire le proprietà perdute, conosce le arti e le virtù delle piante legate alla magia, conosce le locazioni dei tesori nascosti.

Forneus
E’ un conte, conosce le arti e le lingue, lega in amore qualsiasi nemico.

Furcas
E’ un duca, sotto il suo dominio sono la filosofia e le scienze.

Furfur
E’ un conte, favorisce l’amore di coppia e quello coniugale, comanda ventisei legioni.

Gaap
E’ un presidente ma è conosciuto anche come principe, può causare amore e odio fra due persone.

Gmygyn
E’ un marchese, ha il potere di fare da tramite fra il mago e le anime dei morti, insegna le scienze.

Glasyalabolas
E’ un presidente, sotto il suo dominio sono tutte le scienze, rivela il futuro, conosce le arti relative ai delitti.

Gomory
E’ un duca, fa acquistare al mago l’amore di qualsiasi donna, è l’unico demone che generalmente si presenta in sembianze femminili.

Guison
E’ un duca, fornisce onori e posizioni di comando, rivela il futuro e muta l’odio dei nemici in amore.


Hagenti
E’ un presidente, conosce l’arte di tramutare i metalli in oro.

Halphas
E’ un conte, ha il potere di scatenare le guerre, è interamente distruttivo verso i nemici.

Ipes
E’ un conte ma è conosciuto anche come principe, fornisce al mago spirito e coraggio, rivela il futuro.

Lerajie
E’ un marchese, combatte in favore del mago, distrugge i nemici.

Malaphar
E’ un duca, ha il potere di curare tutte le malattie, aiuta i ladri, rivela il futuro.

Malpas
E’ un presidente, può realizzare qualsiasi desiderio.

Marchosias
E’ un marchese, conosce le arti belliche e fornisce aiuto nelle guerre, rivela il futuro.

Morax
E’ conosciuto sia come conte che come presidente, conosce l’astrologia e le virtù delle erbe e delle pietre.

Murmur
E’ conosciuto sia come duca che come conte, fa da tramite al mago con le anime dei morti, fornisce onori conosce la filosofia e rivela il futuro.

Naberius
E’ un marchese, ha il potere di far restituire onori al mago che ne è stato privato, conosce la virtù della logica.

Orias
E’ un marchese, concede onori, tramuta gli uomini e la loro forma se gli viene chiesto, insegna l’astrologia.

Orobas
E’ un principe, sua facoltà è quella di far riconciliare i nemici, conosce il futuro, comanda venti legioni.

Ose
E’ un presidente, causa allucinazioni e follia, tramuta in qualsiasi cosa l’aspetto dei nemici del mago che lo evoca, conosce tutte le arti e le scienze.

Paimon
E’ un re, fa acquistare onori e dominio sugli uomini, conosce le arti e le scienze, fornisce al mago gli spiriti familiari.

Phoenix
E’ un marchese, obbedisce ad ogni ordine del mago, sotto il suo influsso sono la poesia e la letteratura, rivela il futuro.

Procel
E’ un duca, conosce le scienze e la matematica.

Purson
E’ un re, conosce le locazioni dei tesori, rivela il futuro e fornisce gli spiriti familiari.

Raum
E’ un conte, provoca l’amore fra due persone e riconcilia i nemici, ruba in favore del mago.

Ronobe
E’ un conte ma è conosciuto anche come marchese, conosce le lingue, rende amici i nemici.

Sabnak
E’ un marchese, conosce le arti belliche, fornisce aiuti nelle guerre e nelle arti militari, distrugge i nemici di chi lo evoca.

Saleos
E’ un duca, sua facoltà è quella di causare l’amore fra persone di sessi opposti.

Samigina

E' un Marchese, libera e purifica chi lo evoca dalle forme non nobili e di disturbo

Scox
E’ un marchese, ruba denaro in favore del mago, combatte i nemici rendendoli sordi e ciechi.

Seere
E’ un principe, ha il potere di far accadere qualsiasi cosa all’istante.

Solas
E’ un principe, conosce le virtù delle piante e dei minerali, insegna l’astrologia comanda ventisei legioni.

Sytry
E’ un principe, causa l’amore fra uomo e donna, fa nascere la lussuria.

Valac
E’ un presidente, ha il dominio sui rettili, conosce le locazioni dei tesori nascosti.

Valefor
E’ un duca, rivela tutto ciò che è ignoto a chi lo evoca, suo potere è quello di curare qualsiasi malattia.

Vapula
E’ un duca, sotto il suo dominio sono tutte le arti e i mestieri.

Vepar
E’ un duca, ha il potere sul mare e causa la morte per annegamento.


Vine
E’ un marchese, conosce tutti i segreti e li rivela al mago, insegna le arti belliche ed appoggia i suoi favori in battaglie e guerre.

Vual
E’ un duca, fa acquistare amicizie ed onori, rivela il futuro.

Zagan
E’ un re, conosce i segreti dell’alchimia, comanda trenta legioni.

Zepar
E’ un duca, causa l’amore fra i due sessi, muta l’aspetto degli uomini, rivela il futuro, comanda ventotto legioni.


Dwhy--->anatas<---Yhwd



(((((21/4/1954))))
(((15/09/76)))
((18/10/88))
(25/12/89)

جبرائيل, جبريل:

Isaia 1:11-17
11 «Che m'importa dei vostri sacrifici senza numero?»
dice il Signore.
«Sono sazio degli olocausti di montoni
e del grasso di giovenchi;
il sangue di tori e di agnelli e di capri
io non lo gradisco.
12 Quando venite a presentarvi a me,
chi richiede da voi
che veniate a calpestare i miei atri?
13 Smettete di presentare offerte inutili,
l'incenso è un abominio per me;
noviluni, sabati, assemblee sacre,
non posso sopportare delitto e solennità.
14 I vostri noviluni e le vostre feste
io detesto,
sono per me un peso;
sono stanco di sopportarli.
15 Quando stendete le mani,
io allontano gli occhi da voi.
Anche se moltiplicate le preghiere,
io non ascolto.
Le vostre mani grondano sangue.
16 Lavatevi, purificatevi,
togliete il male delle vostre azioni
dalla mia vista.
Cessate di fare il male,
17 imparate a fare il bene,
ricercate la giustizia,
soccorrete l'oppresso,
rendete giustizia all'orfano,
difendete la causa della vedova».









22/11/2007 12:47
 
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[
جبرائيل, جبريل,:
San michele arcangelo,
difendici nella battaglia;
contro la malvagità e le insidie del diavolo
sii nostro aiuto.
Ti preghiamo supplici:
che il signore lo comandi!
E tu,principe delle milizie celesti,
con la potenza che ti viene da dio,
ricaccia nell'inferno satana e gli altri spiriti maligni,
che si aggirano per il mondo
a perdizione delle anime.
Amen.



Yhwd--->Asmodeo<---Dwhy



Astendar (Metis per gli Elfi): a lui si deve la scrittura, alcune innovazioni nella lavorazione dei metalli e nella coltivazione e la creazione di nuovi strumenti musicali. Dio dell’Amore, della Pace, delle Arti e della Saggezza, provava un sincero amore per la razza umana, afflitta dall’angoscia di una vita sempre troppo breve. Secondo i miti anche Astendar è sopravvissuto alla “Guerra per la Vita” e alterna periodi di follia a periodi di lucidità, privo di poteri se non della sua immortalità in qualche angolo remoto del Primo Piano Materiale. I suoi Sacerdoti non hanno più ricevuto alcun potere, malgrado ciò egli vanta ancora seguaci, quasi sempre artisti.

Locost: a causa di un rituale sconosciuto volto a fargli acquisire l’immortalità, Locost fu mutato dal padre nel Primo Vampiro e divenne così la rappresentazione della Morte per tutte le creature non divine.
Carico d’odio per ciò che gli era stato fatto diede inizio alla “Guerra per la Vita”, nella quale alla fine venne sconfitto, condannato per secoli a rimanere bloccato in una zona di passaggio tra i piani costruita appositamente con questo scopo dalle quattro divinità elementali.
Come profetizzato egli ritornò e pose fine al periodo dei disordini circa 300 anni prima del tempo presente; da allora è tuttora ignoto ad ogni mortale, fatta probabilmente eccezione per i suoi seguaci più fedeli, cosa il Dio Vampiro stia tramando nell’oscurità dei suoi rifugi.
Divinità storicamente adorata da esseri umani poiché un tempo i suoi sacerdoti erano gli unici a poter riportare in vita una creatura morta di morte violenta, fatto che i chierici di Locost non esitavano ad usare come arma di ricatto.

Jaspree (Nemesis per gli Elfi): Dea della magia e del sapere è la figlia di Telchar e di Imago, una creatura magica priva di volontà creata appositamente dal Drago Millenario per poter avere una figlia. Dopo la sconfitta subita in seguito allo scontro con Locost, il suo Potere si sparse per tutto il mondo, dando la possibilità ai mortali di usare la magia. La leggenda vuole che il suo corpo sia stato diviso in tante parti quante sono le Sfere di Magia conosciute, e che se mai la Dea riuscirà a ricomporre il suo corpo ogni creatura avrà accesso a tutta la conoscenza disponibile.
Questori e chierici sono privi di poteri ed ormai scomparsi da secoli.

Gaia, Rigel, Liliolth (o Lioth) e Flean. Sono le quattro divinità elementari, le cui sfere di influenza sono rispettivamente Terra, Acqua, Aria e Fuoco. Le divinità elementali sono profondamente segnate dalla “Guerra per la Vita” alla quale sono sopravvissute ed i loro chierici riflettono questa avversione profonda per ogni tipo di guerra e di scontro violento. Da allora Rigel, Liliolth e Flean comandano le Armate Celesti ed ancora oggi i “Guerrieri Celestiali” scendono sul Primo Piano Materiale per reclutare nuove forze dedite alla lotta contro il Male da investire con poteri eccezionali.
Gaia ha tra i suoi fedeli i contadini, la Dea Rigel vede nei pescatori di fiume e di mare i suoi devoti, mentre spesso il Dio Flean ama concedere qualche potere particolare ai fabbri più valenti tra tutte le razze; la Dea Liliolth è invece una figura mistica, molto distante da tutti i senzienti.
Queste quattro sono le ultime divinità rispettose della Legge impartita da Telchar che impedisce l’intervento divino diretto nella vita dei mortali; come conseguenza e a differenza degli altri Credo, i loro chierici non hanno la possibilità di riportare in vita i mortali.

Phann (Thystonius per i nani): divinità del conflitto fisico e del Valore. Ama le dimostrazioni di forza e agilità, sia nei combattimenti che nelle giostre e nelle gare sportive.
Non ama la carneficina, ma piuttosto la bravura con le armi e la possanza fisica, mai macchiandosi di atti vili, cosa che porta Phann ad essere adorato da soldati ed atleti. I suoi seguaci preferiscono sconfiggere il loro avversario piuttosto che ucciderlo. I suoi questori hanno il dono di aumentare la forza fisica di una persona, di diminuire i danni che essa riceve o di incrementare quelli che può infliggere.

Vestral: Dio dell’inganno, della tortura e della mutazione della vita (sia mentale che fisica). Mostra i suoi favori a coloro che tramano o cospirano, guidandoli, sebbene essi spesso non sappiano di far parte di suoi progetti. I suoi cultisti sono spesso pratici di stregoneria, conducono esperimenti psichici e fisici su creature viventi, sono astuti, insidiosi, malvagi. Il loro stesso Dio preferisce di gran lunga l’astuzia alla forza, la manipolazione all’azione diretta, il bugiardo al sincero. E’ adorato da alcuni dei ladri più deviati, dagli assassini e dai boia. Vestral detesta in special modo Mynbruje per il suo amore per la verità. I questori di Vestral hanno la capacità di ingannare gli altri e di scoprire e manipolare i loro più segreti desideri. Sono maestri di ogni forma di tortura mentale e fisica ed esperti di ogni veleno e droga. Possono anche evocare memorie dolorose nella mente dei nemici o causare dolore in chi ascolta la loro voce. Sono in grado di vedere al buio, alcuni possono anche alterare l’oscurità di una zona e tramutarsi in un’ombra per brevi periodi.

Raggok: Dio della gelosia, della vendetta e del tradimento. I suoi seguaci studiano spesso i non morti e altre creature infernali e tendono a creare un clima di terrore ovunque si trovino ed a ferire coloro che gli sono vicini con un macabro senso dell’umore. Raggok ama creare disastri naturali per il solo piacere della sofferenza. I suoi questori sono spesso dediti alla necromanzia, dato che uno dei poteri del loro dio è di creare non-morti, o di evocare creature da altri piani, con cui stringere patti. Alcuni di essi possono servirlo anche diventando essi stessi non-morti o creature infernali. Altri loro poteri sono di instillare immotivata gelosia o di spingere al tradimento una persona, godendo poi del senso di colpa del malcapitato.

Upandal: Dio della costruzione e dei progetti. I suoi seguaci sono spesso i migliori lavoratori nelle varie arti, architetti, fabbri, falegnami etc. Hanno infaticabile voglia di costruire, poiché credono che tutto ciò che viene creato rafforzi lo splendore del mondo; la loro ricerca della perfezione e del gusto estetico è talmente elevata che spesso i loro progetti si rivelano impossibili da attuare in pratica.
E’ il dio più amato dai nani ed il nemico giurato è Raggok, data la sua natura violenta e distruttiva. I suoi questori ricevono capacità sovrumane per quel che riguarda il creare o il costruire, riuscendo a lavorare ininterrottamente a un progetto senza dormire, bere o mangiare anche per molti giorni. Inoltre sono in grado di creare rapidamente utensili e armi di vario tipo. Chi cerca l’aiuto di un chierico di Upandal deve portare un dono artigianale creato da lui stesso, indipendente dal risultato: Upandal apprezza l’impegno sopra ogni cosa.

Mynbruje o Badhor: Dea della giustizia, della verità e della giusta vendetta. La Giustizia e la Verità sono per i suoi seguaci il cuore della vita, e cercano sempre di condurre alla retta via i criminali. Ricoprono spesso ruoli di giudici e consiglieri e le loro decisioni sono considerate impeccabili dai più. Mynbruje si oppone sempre a Vestral, i suoi questori hanno come doni la capacità di sentire le emozioni degli altri, di percepire le bugie, di instillare il giusto rimorso nei colpevoli e togliere il rimorso dal cuore di chi riconosce le proprie colpe.

Garlen: Dea della salute e della medicina. I suoi seguaci dedicano la loro vita alla cura e al conforto del prossimo, hanno compassione per i deboli e non esitano ad intervenire in loro difesa. E’ la protettrice della casa e della famiglia e considera qualunque creatura come un suo figlio. I chierici di Garlen sono maestri nella guarigione di ogni malanno fisico o spirituale. Guariscono dalle ferite, le malattie, i veleni, la pazzia o confortano chi è preda di paura o confusione. Sono insuperati nella preparazione di pozioni di guarigione. I templi, le Case della Salute, sono aperti a chi abbia bisogno ed i chierici sono noti per la loro imparzialità: anche un re deve attendere il suo turno per essere curato o rifocillato in questi luoghi.

Floranus: Dio della natura. Protegge la flora e la fauna da chiunque voglia distruggerle o danneggiarle. I suoi sacerdoti vivono spesso in solitudine e si dice che possano parlare con tutti gli animali e le piante e in certa misura di richiederne l’aiuto. Divinità spesso adorata dagli elfi, Floranus avversa particolarmente Raggok dato il suo amore per i non-morti. Non ha templi ma alcune Radure Sacre che sono riconoscibili solo dai questori. Questi luoghi conferiscono grandi poteri ai questori che li abitano e custodiscono.

Chorrolis: Dio del commercio e dei desideri. Ispira nelle persone la voglia di viaggiare per vedere nuovi luoghi e per fare scambi con popoli stranieri. Sebbene non sia considerato malvagio, spesso è causa dell’avarizia delle persone. I suoi seguaci sono mercanti, spesso in viaggio per acquistare oggetti ritenuti a volte leggendari. I questori di Chorrolis sono abilissimi mercanti, in grado di vendere qualunque cosa a chiunque. Possono instillare l’avidità negli ascoltatori, incoraggiarli a commerciare con loro e sentire la presenza e il valore di oggetti preziosi nelle vicinanze. I templi, Le Sale Dorate, sono sempre sfavillanti di oro e gemme, gelosamente custoditi dai questori (e dal loro dio): ci sono leggende di ladri che hanno visto avvizzire la mano che aveva toccato l’oro proibito di un tempio di Chorrolis.


Abigor - Signore della guerra demoniaco
Ægir - Dio del mare, creatore della birra
Baldr - Dio del sole, della luce, della primavera, della bellezza e della giustizia
Bil - Dio del bosco e della crescita
Bragi - Dio dell'arte oratoria, e della poesia
Eastre - Dea della primavera e dell'alba
Fenrir - Dio canide simbolo d'ira, Figlio di Loki l'ambiguo (una delle sue tante facce), durante il Ragnarök ucciderà Odino
Forseti - Dio della giustizia e del diritto, giudice degli uomini e degli dei
Fosta - Dea del giardino e dell'agricoltura
Freyr - Dio della fertilità e dell'amore
Freyja - Dea della fertilità, e della magia
Frigg - Protettrice del matrimonio
Fulla - Custode del cofanetto di Frigg
Gefjun -
Gerðr - Moglie di Freyr
Gná - Una delle tre serve di Frigg
Gullveig - La Dea che scatenerà il Ragnarök
Heimdallrr - Dio della luce, dell'alba e del giorno e guardiano del ponte Bifröst
Hel - Dea degli inferi, Figlia di Loki l'ambiguo (una delle sue tante facce)
Hlín - Una delle tre serve di Frigg
Höðr - Dio dell'oscurità, il dio cieco
Hœnir - Dio della forza di spirito dell'acqua e dell'anno e delle nuvole
Iðunn - Dea della gioventù e della fertilità
Kvasir - Dio originario della poesia e dell'idromele.
Lofn -
Loki - Dio delle bugie e della finzione, traditore degli Dei.
Lýtir
Magni - Dio della forza
Máni - Dio della Luna
Modi - Dio del coraggio
Nanna - Madre di Forseti
Njörðr - Dio delle terre fertili attorno alla costa
Odino - Padre degli dei, Dio della morte in battaglia, della saggezza, dell'estasi, della poesia e delle rune
Rindr - Madre di Váli
Sága - Dea della storia e della poesia
Serpe del Mondo - Conosciuta anche come serpe di Midgar, nemico giurato di Thor, Figlio di Loki l'ambiguo (una delle sue tante facce)
Sif - Dea del raccolto, moglie di Thor
Sjöfn - Dea dell'amore
Skaði - Dea della caccia, delle montagne e dell'inverno
Snotra - Dea della saggezza, delle virtù e dell'educazione
Sól - Dea del sole
Syn - Dea della giustizia e della verità
Thor - Dio del tuono, dei temporali e del tempo atmosferico, del lavoro e del combattimento, della fertilità maschile e della protezione del focolare
Týr - Dio della guerra, dei nobili, del cielo, della vittoria, delle riunioni; dio dei Sassoni
Ullr - Dio dell'inverno, dei pascoli, cacciatore e arciere sugli sci
Váli - Dio della natura
Vár - Dea dei matrimoni
Víðarr - Dio della natura e del bosco, della vendetta e del silenzio
Vör - Dea del matrimonio, della fedeltà dei contratti e dell'amore
Óðr -
Azeban - trickster
Bmola - spirito uccello
Gluskap - buon protettore dell'umanità
Malsumis - crudele, dio diabolico
Tabaldak - il creatore
Altjira
Baiame
Bamapana
Banaitja
Bobbi-bobbi
Bunjil
Daramulum
Dilga
Djanggawul
Eingana
Galeru
Gnowee
Kidili
Kunapipi
Julunggul
Mangar-kunjer-kunja
Numakulla
Pundjel
Ulanji
Walo
Wawalag
Wuriupranili
Yurlungur
Odino/Woden/Grim
Frige Freyja
Bestla
Borr
Tiw
Thunor
Ingui
Seaxneat
Wayland Smith
Flibertigibit (apprendista di Wayland)
Beowulf (un eroe)
Elfi
Giganti
Nani
Acolmiztli - dio del mondo sotterraneo di Mictlan
Acolnahuacatl - dio del mondo sotterraneo di Mictlan
Acuecucyoticihuati -> Chalchiuhtlicue
Amimitl - dio dei laghi e dei pescatori
Atl - dio dell'acqua
Atlacamani - dea delle tempeste oceaniche e degli uragani. Era probabilmente una delle rappresentazioni di Chalchiuhtlicue.
Atlacoya - dea della siccità
Atlatonin - divinità madre e dea delle coste. Viene associata a Tezcatlipoca e, secondo alcune leggende, sarebbe una delle sue mogli.
Atlaua - ("signore delle acque"), dio dell'acqua e protettore dei pescatori e degli arcieri. Nome alternativo: Atlahua
Ayauhteotl - dea del crepuscolo, della vanità e della fama
Camaxtli - dio della caccia, della guerra, del fato e del fuoco
Centeotl - dio del mais
Centzonuitznaua - stelle del sud
Chalchiuhtlatonal - dio dell' acqua
Chalciuhtlicue - dee dei laghi, dei ruscelli e di tutte le acque, oltre che dea della bellezza
Chalchiutotolin - dio della malattia
Chalmecacihuilt - dio del mondo sotterraneo: Mictlan, il nord
Chalmecatl - dio del mondo sotterraneo: Mictlan, il nord
Chantico - dio del fuoco
Chicomecoatl - dea del mais e della fertilità, conosciuta anche come Xilonen
Chicomexochtli - dio dei pittori e degli artisti
Chiconahui - dea domestica della fertilità, protettrice della famiglia e della casa
Chiconahuiehecatl - dio che partecipò alla creazione del mondo
Citlalatonac - creatore delle stelle
Citlalicue - creatore delle stelle
Cochimetl - dio del commercio e dei mercanti
Coyolxauhqui - dea della luna
Ehecatl - dio del vento
Huehueteotl -> Xiuhtecuhtli
Huitzilopochtli - dio della guerra e uno degli dei del sole
Huixtocihuatl - dea della fertilità, del sale e dell'acqua salata
Itzlacoliuhque - dio dell'oscurità, dei disastri, della febbre e dell'ossidiana
Itzli - dio della pietra, in modo specifico, dei coltelli di pietra sacrificali. Dio della seconda ora della notte.
Itzpapalotl - dea scheletrica - governava sul mondo paradisiaco di Tomoanchan.
Ixtlilton - dio della guarigione, del mais, delle feste e delle celebrazioni
Macuilxochitl -> Xochipilli, dio dell'amore, dei giochi, della bellezza, della danza, dei fiori, del mais e della musica
Malinalxochi - orchessa e dea dei serpenti, degli scorpioni e degli insetti del deserto. Sorella di Huitzilopochtli
Metztl - dea della luna, della notte e dei contadini. Temeva il sole ed il suo fuoco.
Mextli - dio della guerra e delle tempeste, nacque con indosso un'armatura da guerriero. A lui venivano dedicati ogni anno centinaia di sacrifici umani. È dal suo nome che ha avuto origine la parola Messico.
Nanauatzin - dio del sole
Omacatl - dio dei festeggiamenti e della felicità
Omecihuatl - creatrice di ogni forma di vita sulla terra
Ometecuhtli - dio del fuoco, creatore di ogni forma di vita sulla terra
Ometeotl - divinità ermafrodita
Opochtli - dio mancino della caccia e della pesca: "colui che lancia la freccia con la mano sinistra"
Patecatl - dio della guarigione e della fertilità, scoprì il peyote.
Paynal - messaggero di Huitzilopochtli, prese le sue sembianze mentre il dio era intrappolato nel mondo sotterraneo.
Teoyaomquil - dio dei guerrieri uccisi in battaglia
Tepeyotl - dea della montagna, nome azteco della sposa del dio-giaguaro. Madre di Centeotl
Teteoinnan - madre degli dei
Tezcatlipoca - dio della notte, del nord e delle tentazioni
Tlaloc - dio della pioggia e della fertilità
Tlazolteotl - dea-madre della terra, del sesso, della nascita
Tloquenahuaque - creatore e sovrano
Tonacacihuatl - moglie di Tonacatecuhtli.
Tonacatecuhtli - dio della fertilità
Tonantzin - dea-madre. Viene a volte raffigurata come un rospo che ingoia un coltello di pietra.
Tonatiuh - dio del sole e della guerra.
Ueuecoyotl - (significa "vecchio, vecchio coyote"), dio della promiscuità e di ciò che è selvaggio, viene spesso associato a Xolotl.
Xilonen -> Chicomecoatl
Xipe Totec - dio della rinascita dopo la morte, dell'agricoltura, dell'occidente, delle malattie, della primavera, dei fabbri e delle stagioni
Xiuhtecuhtli -> Huehueteotl.
Xochipilli -> Macuilxochitl dio dell'amore, dei giochi, della bellezza, della danza, dei fiori, del mais e della musica
Xochiquetzal - dea dei fiori, della fertilità, dei giochi, della danza e dell'agricoltura, oltre che degli artigiani, delle prostitute e delle donne incinte
Xocotl - dio delle stelle che regna sul fuoco
Xolotl - dio dei lampi e quello che aiuta i morti nel loro cammino verso Mictlan
Yacatecuhtli - dio dei viaggiatori, specialmente mercanti
Divinità - serpenti
Cihuacoatl - dea della fertilità
Ciucoatl -
Coatlicue - fuoco e fertilità
Mixcoatl - dio della caccia, della stella del nord e della guerra
Quetzalcoatl - il serpente piumato
Xiuhcoatl -
Adon
Anat dea della guerra protettrice dei guerrieri
Asherah dea madre sposa di El
Ashtart dea dell'amore
Atargatis dea sirena della fertilità
Baal o Bel : titolo per un dio, come 'Signore' o 'Padrone', usato da solo per sostituire il nome segreto del dio. Baal era un dio malvagio, che, come menziona la Bibbia, accettava sacrifici umani.
Baalat
Baal Hammon
Dagon dio con coda di pesce, patrono dell'agricoltura
El dio supremo del cielo, come suffisso significa 'Dio' in generale, nella bibbia viene usato per indicare Yahweh
El'Elyon dio supremo del popolo dei Gebusei nella Gerusalemme preisraelitica, sinonimo per Yahweh. Il re sacerdote Melkisedec della città di Salem consacrò Abramo a questo dio.
Elat forma femminile di El
Elum
Eshmun dio patrono di Sidone
Hadad dio della pioggia
Hawwat
Horon
Kemosh
Melqart dio del commercio, dio patrono di Tiro, equivale ad Eracle
Milkom
Miskar
Moloch dio a cui si sacrificavano i bambini
Mot dio della morte e del deserto
Nikkal dea dei giardini e sposa di Yarikh
Pumay
Qaus
Reshef
Safon
Sakon
Samas dio del Sole
Sedeq
Shadrapa
Shalom
Sin
Tanit dea Luna in Cartagine
Yam dio del mare
Yarikh dio Luna
Belenus
Bran
Brigid (Brigit)
Ceridwen
Cernunos
Dagda
Danu
Epona
Glanis
Gwydion
Lugh
Lyr
Mabon
Manannan mac Lir
Modron
Morrigan
Nemain
Nuadha
Ogma


Aha - genio benevolo, antenato del dio Bes
Aker - dio della terra
Ammit - creatura mostruosa, la Divoratrice
Amon - dio dell'aria, suprema divinità dell'Egitto dal medio regno quando la capitale venne spostata a Tebe, centro del culto
Anubi - dio dell'imbalsamazione, amico dei morti
Anuqet - dea del Nilo, moglie di Khnum
Api - incarnazione del dio Ptah in terra, era un toro sacro
Apopi - serpente, divinità del buio
Aton - l'incarnazione dei raggi del sole
Atum - divinità creatrice
Baba - divinità litigiosa, lasciva e ladra, spesso in forma di babbuino maschio
Bakha - toro sacro, incarnazione di Montu
Bastet - dea rappresentata in forma di gatto
Bes - dio-demone della protezione, della nascita e del divertimento
Ched (o Shed) - dio della giovinezza
Duamutef - figlio di Horo
Geb - dio della terra
Hapi - figlio di Horo
Hapy - dio del Nilo e della fertilità
Harakhti - divinità solare
Hathor - dea dell'amore e della musica
Hededet - dea scorpione
Heka - dio bambino, personificazione della magia
Heket - dea rana della nascita
Horus - il dio dalla testa di falco
Ihy - dio musico, figlio della dea Hator
Imhotep - dio della sapienza, della medicina e della magia
Imset - figlio di Horo
Iside - dea della magia, sorella di Nephthys
Kamutef - dio toro tebano, associato ad Amon e a Min
Khepri - scarabeo, divinità solare dell'etarna rinascita
Khnum - divinità creatrice in sembianze di ariete
Khonsu - divinità tebana, associata ad Amon e Mut in una triade
Maahes -
Maat - dea della verità, dell'equilibrio e dell'ordine
Menhit - dea della guerra
Min - dio itifallico della fecondità
Mnevi - toro sacro, incarnazione di Ra
Montu - dio della guerra, patrono delle armi
Mut - sposa di Amon, la "Dea Madre"
Naunet - le acque primitive
Neith - dea guerriera, la "Terrificante"
Nekhbet - dea avvoltoio
Nefertum - personificazione del loto azzurro primordiale dal quale uscì il Sole
Nefti - madre di Anubi
Nepri - divinità protettrice del grano
Nut - divinità dei cieli
Osiride - dio degli inferi, della fertilità e dell'agricoltura
Pakhet - dea leonessa figlia del Sole
Ptah - una divinità creatrice
Qebehsenuf - figlio di Horo
Ra - il sole, possibile padre di Anubi
Satis - dea della pima cateratta, associata a Khnum e Anuqet
Sekhmet - dea della guerra
Selkis (o Serquet) - dea scorpione
Seshat - divinità della scrittura, degli annali, dell'apprendimento, collegata a Thot
Seth - dio delle tempeste, possibile padre di Anubi
Shu - dio dell'aria
Sobek - dio coccodrillo
Sokar - divinità menfita, patrono degli orefici e degli artigiani
Tefnut - dea dell'umidità
Thot - dio della luna, del disegno, della scrittura, della geometria, della sapienza, della medicina, della musica, dell'astronomia e della magia
Tueret - dea della protezione e del parto in sembianze di un'ippopotamo gravida
Upuaut - dio della morte e della guerra
Achle
Aita: dio etrusco dell'oltretomba. Corrisponde al dio greco Ade a al dio della mitologia romana Plutone.
Alpan: dea etrusca dell'amore e dell'oltretomba conosciuta anche con il nome di Apanu
Ani: veniva considerato una divinità del cielo
Aplu: dio etrusco del tuono e del fulmine
Artume: dea della notte e della luna
Atunis: era figlio dell'unione incestuosa tra Cinira, re di Cipro, e sua figlia Mirra. È il simbolo della bellezza maschile.
Cautha: era la divinità del sole
Charontes: era un tipo di demone
Charun: era una divinità maschile che vibrava il colpo mortale con un martello
Culsu
Easun: è una figura della mitologia greca (Giasone); figlio di Esone re di Iolco antica città della Magnesia.
Evan
Februus: dio della morte e della purificazione
Feronia: dea protettrice dei boschi e delle messi
Fufluns: figlio di Semia, dea della terra
Hercle: figlio di Uni e Tinia, protettore dei pastori
Horta: era la divinità dell'agricoltura
Laran: assimilabile al dio della guerra Marte o al greco Ares
Lasa: divinità alate, guardiane delle tombe
Losna: divinità della luna
Mania (mitologia): dea della morte
Mantus: con sua moglie Mania, erano dei dell'oltretomba
Menrva: dea della saggezza, della guerra, dell'arte, della scuola e del commercio
Nethuns: fu, inizialmente, la divinità dei pozzi; in seguito divenne il dio delle acque e del mare
Nortia: divinità del fato e della sorte
Selvans: dio della foresta
Semia: dea della terra, madre di Fufluns
Sethlans
Tagete
Taitle: nella mitologia greca (Dedalo), era un artigiano d'ingegno multiforme
Tarchon
Thalna: dea del parto
Thesan: dea dell'alba
Tinia: la più grande divinità etrusca, corrisponde allo Zeus greco o al Giove romano.
Tuchulcha
Turan: dea dell'amore e della vitalità
Turms: è il nome etrusco del dio romano Ermete
Tyrrhenus
Uni: era la suprema dea del Pantheon etrusco e patrona di Perugia
Vanth
Veive: dea della vendetta
Vicare: Icaro (Icarus in latino. Ikaros in greco. Vicare in etrusco) È una figura della mitologia greca; era figlio di Dedalo e di Naucrate, schiava di Minosse re di Creta.
Voltumna: dio supremo della terra e patrono del popolo Etrusco
Acheloo - dio del fiume dell'Etolia, figlio di Oceano e Teti
Ade - dio del mondo sotterraneo
Afrodite - dea dell'amore e della bellezza,si dice sia la madre di Eros
Alfeo - dio del fiume con questo nome che scorre nel Peloponneso
Apollo - dio della poesia, della musica e del Sole
Ares - dio della guerra
Arianna - figlia del re di Creta Minosse e di Pasifae.
Artemide - dea della caccia
Asklepio - dio degli oracoli e della medicina (per i Romani Esculapio)
Ate - personificazione dell'errore
Atena - una delle divinità dell'Olimpo, dea della saggezza, della guerra difensiva e di Atene
Atlante - titano che reggeva il mondo sulle sue spalle
Aurora - dea dell'aurora (vedi Eos)
Britomarte - ninfa cretese il cui nome significa "la dolce vergine"
Borea - dio del vento del nord
Cabiri - gruppo di divinità adorate in Samotracia, Egitto e Menphi
Calliope - musa delle muse, signora dell'epica e dell'eloquenza, madre di Orfeo
Cariti - dee della bellezza e forze della vegetazione (vedi anche Grazie)
Clio - musa della storia
Crono - padre delle prime sei divinità dell'Olimpo, un Titano
Demetra - dea delle messi e della fertilita'.
Deucalione - figlio del titano Prometeo e sposo di Pirra
Dioniso - dio del vino, prese il posto di Hestia tra le divinità dell'Olimpo
Ebe - coppiera degli dei, dea della giovinezza
Ecate - dea della profezia, della luna, della notte, dei boschi, dei lupi e dei trivii
Efesto - dio dei fabbri, uno degli dei dell'Olimpo
Elettra - figlia di Agamennone e Clitennestra, sorella di Oreste, Crisotemi e Ifigenia
Elio -
Enio - dea della guerra
Eolo - dio del vento
Eos - dea dell'aurora
Era - regina degli dei, dea del matrimonio, una delle divinità dell'Olimpo
Erato - musa della poesia erotica
Erinni - divinità della vendetta dall'aspetto di cagne (chiamate anche Eumenidi)
Eris - dea della discordia
Ermafrodito - esseri dalla natura doppia, maschile e femminile. In particolare un figlio di Afrodite e Ermes.
Ermes - messaggero degli dei, uno degli dei dell'Olimpo
Eros - dio dell'amore, figlio di Afrodite
Esperidi - ninfa del tramonto figlie della notte
Estia - dea della terra, cedette il suo posto tra le divinità dell'Olimpo a Dioniso
Eumenidi - vedi Erinni
Euterpe - musa della musica
Evandro - Figlio di Ermes e di una ninfa. Altre tradizioni lo vogliono figlio di Sarpedonte (guerriero di Troia) oppure figlio di Priamo (re di Troia)
Febe - titana figlia di Urano, a cui si attribuisce la fondazione dell'oracolo di Delfi
Gaia - dea primordiale della terra, madre dei Titani
Gea - essenza della natura
Giapeto - titano della prima generazione, figlio di Urano e Gaia
Giganti - figli della terra, nati dal sangue di Urano. Sono creature mortali
Giocasta - moglie di Laio, re di Tebe; figlia di Meceneo e madre di Edipo
Glauco - divinità marina
Grazie - dee della bellezza e forze della vegetazione
Iacco - dio che guida la processione degli iniziati ai misteri eleusini
Ilizia - genio femminile che presiede il parto
Imeneo - dio che guida il corteo nuziale
Ipno - personificazione del sonno
Iris - dea dell'arcobaleno
Maia - figlia di Atlante e madre di Ermes, ninfa del monte Cillene
Medea - figlia di Eete, re della Colchide, e di Idia
Melpomene - musa della tragedia
Metide - dea della prudenza
Mnemosine - dea della memoria, madre delle ninfe
Moire - personificazione del destino di ciascuno
Morfeo - figlio del sonno
Muse - cantatrici divine che presiedono al pensiero in tutte le sue forme
Nausicaa - figlia di Alcinoo, re dei Feaci, e di Arete
Nemesi - divinità multiforme, personifica la vendetta divina
Nereo - divinità marina, figlio di Ponto e Gaia
Nike - dea che personifica la Vittoria
Ninfa - giovane donna che popola la campagna, i boschi e le acque: è uno spirito dei campi e della natura
Niobe - figlia di Tantalo, sorella di Pelope, sposò Anfione, re di Tebe, da cui ebbe sette figli e sette figlie
Notte - dea della notte che ha generato l'etere e il giorno
Nyx - vedi Notte
Oceano - personificazione dell'acqua che circonda il mondo
Ore - divinità delle stagioni
Pan - dio dei pastori
Partenope - ecista fondatrice della città omonima (nucleo originario di Napoli) divinizzata dopo la morte
Persefone - figlia di Demetra, regina della morte
Pirra - figlia di Epimeteo e di Pandora, e moglie di Deucalione
Pleiadi - 7 sorelle figlie del gigante Atlante
Pluto - dio della ricchezza
Polifemo - ciclope figlio di Poseidone e della ninfa Toosa
Polimnia - musa della poesia religiosa
Ponto - personificazione maschile del mare
Poseidone - dio del mare, uno degli dei dell'Olimpo
Prassidiche - Triade divina della giusta punizione e della vendetta.
Priapo - dio della città di Lampsaco, ha il potere di distogliere il malocchio
Proteo - dio del mare incaricato di pascolare gli animali marini di Poseidone
Rea - madre delle prime sei divinità dell'Olimpo, un Titano
Satiro - demonio della natura, metà cavallo o caprone e metà uomo
Selene - divinità che guida il moto della Luna
Sibilla - antichissima profetessa di Cuma divinizzata dopo la morte
Sileno - satiro, indicava quelli ormai vecchi
Siringa - amata da Pan
Stige - fiume degli inferi
Talia - musa della commedia
Talia - una delle Grazie
Tanatos - genio maschile alato che personifica la morte
Tartaro - la regione più profonda del mondo, sotto gli inferi
Temi - dea della legge, titana
Tersicore - musa della danza
Teti - figlia di Urano
Teti - ninfa figlia di Nereo
Tiche - fortuna, il caso divinizzato
Tifone - essere mostruoso, figlio più giovane di Gaia e di Tartaro
Titani - 6 figli di Urano e Gaia
Titanidi - 6 figlie di Urano e Gaia
Tritone - dio marino
Urania - musa dell'astronomia
Urano - primordiale dio dei cieli, padre dei Titani
Vesta - era la dea della famiglia
Zefiro - dio del vento di ponente
Zeus - dio della folgore, padre di tutti gli dei dell'Olimpo, domina sul cielo e sulla terra


Apu Illapu
Hanan Pacha
Inti
Kay Pacha
Kon
Mama Cocha
Mama Ocllo
Mama Quilla
Manco Cápac
Pachamama
Pachacamac
Uku Pacha
Viracocha
Zaramama
Allowat Sakima
Auseklis
Dekla
Dievs
Karta
Kishelemukong
Mara
Perkons
Saule
Ahaw Kin - dio Sole
Chac - dio della pioggia
Yum Kaax - dio del mais
Kukulkán - dio serpente piumato
Xbalanque - dio giaguaro
Hunah Ku - dio creatore
Xi Balba - dio della morte
Ix Chel - divinità Luna
Itzamna - dio rettile, creatore
Bolon tza cab - comanda tutti gli dei
Balac - dio della guerra
Bacabs - dio dei quattro punti cardinali
Balam - dio protettore
Anshar - padre del cielo
An - dio del paradiso più alto
Apsu - il capo degli dei e degli oceani
Assur - dio nazionale degli Assiri
Damkina - dea madre
Ea (mitologia) - dio della sapienza
Enlil - dio dell'atmosfera e delle tempeste
Enurta - dio della guerra
Hadad - dio della tempesta
Ishtar - dea dell'amore e dea guerriera
Kingu - marito di Tiamat
Kishar - padre della terra
Marduk - dio nazionale dei Babilonesi
Mummu - dio delle nebbie
Nabu - dio delle arti scribali
Nintu - madre di tutti gli dei
Shamash - dio del sole e della giustizia
Sin - dio della luna
Tiamat - dea drago
Ahsonnutli
Bikeh Hozho
Estanatelhi
Glispa
Hasteoltoi
Hastshehogan
Tonenili
Tsohanoai
Yolkai Estasan
Anna Perenna - probabile personificazione femminile dell'anno
Apollo - dio della salute, poi anche del sole, della poesia e della musica
Bacco - dio del vino
Bellona - dea della guerra
Bona Dea - dea il cui culto era esclusivo delle donne
Camene - ninfe profetiche
Carmente - divinità che proteggeva le partorienti
Cerere - colei che ha in sé il principio della crescita
Concordia - dea dell'armonia della comunità
Conso - la conservazione del raccolto
Cupido - dio dell'amore
Diana - signora degli animali selvatici, poi dea della caccia
Didone - fondatrice di Cartagine e regina di Tiro
Dis Pater - dio del mondo sotterraneo e delle ricchezze del sottosuolo
Egeria - dea delle nascite e delle sorgenti
Epona - dea dei cavalli, degli asini e dei muli
Esculapio - dio della medicina
Fabulinus - divinità minore, protettore dei bambini
Falacer - probabilmente protettore delle greggi mediante palizzate
Fauno - protettore dei pastori
Feronia - signora dei luoghi selvaggi
Flora - patrona della fioritura dei cereali, poi anche di tutte le altre piante
Fontus - il dio delle fonti
Fortuna - dea del caso
Furie - dee della vendetta
Giano - dio bifronte degli inizi materiali e immateriali
Giove - dio sovrano dei Romani
Giunone - protettrice del matrimonio
Giuturna - dea delle fonti e delle fontane
Lari - spiriti degli antenati, protettori della famiglia e dello Stato
Liber - dio della fecondità e del vino
Luperco - il dio che protegge il gregge dai lupi
Maia - la forza generatrice della Terra Madre
Marte - dio guerriero, difensore dei Romani
Mercurio - protettore del commercio e dei mercati
Minerva - dea delle attività intellettuali, quindi della sapienza e della civiltà
Mithra - dio misterico del Sole importato dalla Caldea
Nettuno - dio delle acque di superficie e della loro regolamentazione, poi dio del mare
Opi - l'abbondanza del raccolto
Pale - protettrice del bestiame e della pastorizia
Penati - gli dèi del centro della casa e dello Stato
Pomona - patrona della fruttificazione
Portuno - dio degli attraversamenti, del porto e poi delle porte della città
Priapo - protettore degli orti e dei giardini
Proserpina - regina degli inferi
Robigus - la "ruggine", malattia del grano
Roma - divinizzazione dell'Urbe nelle province orientali
Rumina - colei che fornisce il latte materno
Saturno - il dio-re dell'Età dell'Oro, dispensatore dell'abbondanza primordiale
Silvano - dio delle selve e delle campagne, protettore delle selve e degli arboreti
Sol Invictus - dio del Sole, omologo della divinità greca Elio
Tellus - la Terra stessa
Tiberino - dio del Tevere
Vaticano - il nume che apre la bocca al neonato, permettendogli di emettere il primo vagito
Venere - la dea fascinatrice, poi dea dell'amore e della bellezza
Vesta - il fuoco uranico, l'anima dello Stato, poi dea del focolare domestico
Vittoria - dea della vittoria
Volturno - il vento di sud-est, lo Scirocco
Vulcano - il fuoco terrestre, distruttore e rigeneratore, poi dio della metallurgia
Anunnaki
An
An-Ki
Aruru
Ashnan
Bau o Ninisinna o Gula
Dimpemekug
Dumuzi
Enlil
Enki
Enkidu
Ereshkigal
Geshtinanna
Gilgamesh
Haia
Ki o Nantu o Ninhursag o Ninmah
Kur
Inanna
Ishkur
Ishtaran
Lahar
Nammu
Nanna o Sin
Nidaba
Nin-Asu
Ninhursag
Ninlil
Nikkal
Shamash
Utnapishtim
Utu
Devel
Dundra
Urmen
El - il padre degli dei
Haddu - chiamato anche Ba‘l, dio della pioggia e della tempesta.
Dagon - dio della terra
Athirat - divinità madre
‘Anat - divinità della guerra
‘Athtart - divinità della fertilità
Yaw - dio del mare
Mot - dio della morte


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