Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore
Facebook  

Mi presento

Ultimo Aggiornamento: 02/07/2007 14.58
Mariangela
[Non Registrato]
02/07/2007 13.18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao a tutte,
mi chiamo Mariangela e anche io sono la mamma di una stella. Il mio piccolo Michele ci ha lasciato ormai due anni fa il 28 luglio 2005 alla 40sima settimana di gravidanza. Una sera non lo sentivo muovere, sono andata di corsa in ospedale e li purtroppo il monitoraggio e l'ecografia hanno confermato che non c'era più battito. Michele è nato il giorno dopo con parto naturale che mi era stato consigliato dai medici e che nonostante sia stato dolorosissimo e straziante sono felice di avere fatto. Oggi due anni dopo ho appena festeggiato il primo compleanno del mio piccolo Matteo nato il 28 giugno 2006 esattamente 11 mesi dopo la nascita del suo fratellino. Proprio in occasione del compleanno di Matteo e con l'avvicinarsi di quello di Michele penso molto più spesso del solito al mio piccolo angioletto e il dolore è ancora molto forte. Ho conosciuto la vostra associazione solo ieri, ma per fortuna in questi due anni ho conosciuto sempre sulla rete altre mamme in altri forum e siti che purtroppo avevano vissuto la mia stessa esperienza e che sono state fondamentali per cercare di sopravvivere al dolore e cercare di ritrovare un pò di serenità.Sono contenta di avere conosciuto anche voi, ho ancora momenti molto difficili e avere altre 'spalle su cui piangere', spalle di mamme che possono capirmi senza bisogno di tante spiegazioni è una risorsa preziosissima.
Un abbraccio
Mariangela
Ilaria
[Non Registrato]
02/07/2007 14.58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao Mariangela, benvenuta tra noi, per me sono passati 5 anni, il 17 maggio, gli anniversari sono un po' duri da passare e per me soprattutto le settimane che precedono quel giorno.
Quando morì la Linda, su internet non c'era niente ed incontrai solo per caso una mamma di due gemelline nate premature e volate in cielo, che viveva una vita felice con altre due figlie. Parlare con lei ha reso il mio cammino un po' più sereno ed è per questo che anche io credo nell'aiuto che può venire da altre mamme, dal dialogo, dall'amore che ci lega hai nostri figli e dall'esempio che possiamo prendere o i consigli che ci vengono dati o che possiamo dare o solo come mamme speciali che sanno ascoltare.
Se ti senti triste, guarda Matteo e trova la serenità nei suoi occhi.
Michele proteggerà il suo fratellino e la sua famiglia accompagnandovi, sempre, in questo cammino.
Un abbraccio grande grande, a presto.
Ilaria
Giovanna
[Non Registrato]
02/07/2007 14.58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Ciao Mariangela,
innanzitutto auguri a Matteo per il suo primo compleanno! Il dono di un figlio, soprattutto dopo il nostro lutto, credo sia non solo simbolo dell'amore tra una mamma e un papà, ma di quello una famiglia intera, costituita tra cielo e terra. Noi genitori completiamo semplicemente, con l'aiuto di Dio e della forza che ci viene dai nostri figli,un disegno già tracciato da mani più grandi. Lo penso fermamente e per questo abbiamo dato al nostro piccolo, nato venti giorni fa, il nome Emanuele.
E' preziosa la tua testimonianza anche per tutte le altre mamme che si trovano ad affrontare oggi il momento più duro del distacco: Michele, la tua stella, è sì una ferita sempre aperta nella tua vita, ma allo stesso tempo è stato e rimane un meraviglioso inno all'amore ed alla vita. Non fosse così si sarebbe fermato tutto lì per te e tuo marito. Il dolore è terribile, ma l'amore è più forte. E' questo che vorrei dire anche alle altre mamme: il mondo ci crolla addosso, ma con lo stesso amore che sembra esserci stato tolto possiamo riuscire a costruire passo dopo passo di nuovo una vita fatta di gioie e serenità, con la dolce e costante presenza delle nostre stelle a vigilarci.
Un abbraccio forte
Giovanna
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Home Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23.54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2018 FFZ srl - www.freeforumzone.com