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Bellum Crucis

Ultimo Aggiornamento: 19/11/2007 21:30
28/02/2007 21:17
 
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eccovi la prima versione di questo mod che modifica un sacco di roba, anche skin e altro per med 2 alla 1.1
dei complimenti sentitissimi ai ragazzi di mtwitalia che hanno lavorato per noi [SM=x1046209]
eccovi il link freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=90682&idd=598
16/03/2007 15:46
 
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Centurione
prima patch per bellum crucis
modifica alcune cosette per rendere la campagna molto più giocabile [SM=x1046199]
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=90682&idd=623
23/06/2007 20:25
 
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Tribuno
BELLUM CRUCIS VERSIONE 3.0 FULL
Questo fantastico mod italiano l'unico del suo genere e considerato il migliore, arrivato alla versione 3.0 apporta ancora altre modifiche e inserendo altre 2 nuove fazioni tra cui Cumani e Crociati.


freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=90682&idd=598


Mappa di campagna:

- 196 regioni
- ricostruzione dela situazione politica anno 1140 A.D.
- 2 nuove fazioni: Cumani e Crociati (Regno Latino di Gerusalemme)
- rinforzate le guarnigioni delle città ribelli per rallentare l'espansione iniziale delle fazioni.
- introdotto 1 turno per anno. è stato aggiunto uno script per far corrispondere l'invecchiamento dei personaggi.
- modificati i climi in modo che la neve sia presente solo nelle zone nordiche, montuose e continentali.
- migliorato il sistema delle relazioni per agevolare la diplomazia. le alleanze e le tregue reggono di piu'. il papa si espande meno frequentemente.
- eliminata l'America
- ricostruzione (nel limite del possibile) delle dinastie regnanti per le varie fazioni dell'anno 1140
- cancellazione dei landbridges
- fixato il bug del Mar Morto (ora l'AI non recluterà piu navi mercenarie all'interno di esso)
- modifica delle stats delle costruzioni per bilanciare la campagna
- riduzione del base_food delle regioni per rallentare lo sviluppo delle città, visto che med2 non prevede la decurtazione della popolazione con l'arruolamento (le città si sviluppano troppo in fretta).
- requisiti di popolazione per l'evoluzione degli insediamenti aumentati
- eliminazione del malus diplomatico in hard e very hard setting, ora anche giocando ai livelli superiori la ai è neutrale nell'atteggiamento (come in medium)
- ridistribuzione reclutamento mercenari
- Le cattedrali e gli altri edifici di culto evoluti, causa il vasto numero di gente che attirano, generanno profitto economico
- Diminuita la potenza delle orde mongole e tartare e eliminati gli elefanti su cannone
- aumentati i ricavi provenienti dal commercio dei mercanti
- aggiunte nella mappa di campagna alcune unita prima non presenti come Gotici, lance spezzate, e tuareg appiedati, arceri francesi etc

Campo di Battaglia:

- diverse nuove unità
- cambiamento generale alle statistiche delle unità, per avere batttaglie meno frenetiche e più combattute
- aumentato il costo e il mantenimento di tutta la cava, in maniera minore quella mongola e tartara
- aumentato il morale di tutte le unita di una media del 90%
- cercato di diversificare maggiormente le unita fra loro e eliminate quelle fotocopia nella stessa fazione (tipo druzhina e figli boiardi)
- i picchieri non utilizzeranno più la spada, combatteranno solo con le picche
- aumentato leggermente attacco di quasi tutti gli arceri (tranne balestrieri)
- potenziati i lanceri
- aumentata gittata degli archi lunghi e la loro potenza
- dimiinuita leggermente la gittata degli archibugeri e moschettieri
- altre piccole modifiche



Battaglie personalizzate:

- inserite le fazioni dei Cumani e dei Crociati, con relative nuove unità
- inseriti nelle battaglie personalizzate alcue unita speciali, come re Francesco I, Boemondo di Taranto, Saladino etc
- inserite alcune unita antistoriche come archi lunghi a cavallo e lanciarazzi su elefante
- inserite le guardie del corpo a piedi x alcune fazioni europee



Cambiamenti grafici:


-nuove skin, nuovi modelli e nuove unità per le fazioni dei Cumani e dei Crociati, con relative UI card
-fazione Bizantina totalmente reskinnata e con nuove UI cards basandosi su fonti storiche
-nuovi razziatori vichinghi fedeli alla realta storica
-nuovi scudi per i siciliani
-nuovi stendardi e simboli per l'Impero Bizantino, per i Siciliani e per la fazione Spagnola
-fixato il bug del modello dei Latinkon
-fixato il bug dell'armatura per i fanti pesanti e arceri veneziani
-Nuovo splah screen e loading screens

Features:
-Titoli nobiliari aggiunti per ciascun insediamento, aggiunti i titoli di corte (come primo consigliere del regno, capo dell'esercito ecc) e inoltre i titoli interregionali (che vengono conferiti quando si conquistano delle determinate regioni)
-Aggiunte nuove meravigie o edifici unici (come la Torre di Londra, il Santo Sepolcro, la Cupola della Roccia ecc)
-Nuove unità, nuove skin e nuovi modelli
-Generali reclutabili nei castelli
-Nuovissime descrizioni per tutte le fazioni
-Nuovi eventi storici
-Nuove frasi storiche nelle schermate di caricamento



[Modificato da leuzzo 23/06/2007 20.26]



[url=http://www.supremacy1914.it/index.php?id=177&L=9&lp=2&lpv=1&uid=1076559"]Supremacy 1914


19/11/2007 05:21
 
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Tribuno
BELLUM CRUCIS 3.1
Ecco la patch 3.1 per bellum crucis 3.0:
rapidshare.com/files/44372862/BellumCrucis_3.1_patch.exe
NB: per chi abbia intenzione di pubblicare la patch su altri forum sarebbe cosa buona e giusta mettere il link a questa pagina, e non il link diretto al download


--------------------------------------------------------------------------------

PATCH 3.1
La patch 3.1 richiede la versione 3.0 del Bellum Crucis istallata. Dopo aver avviato l'eseguibile specificare il percorso dove è istallato medieval 2, e lasciate che l'istaller facci il suo lavoro. Per avviare BC 3.1 cliccate sul Bat bellum crucis 3.0 o sul collgamento al desktop.

++++LISTA DEI CAMBIAMENTI++++


++Bugs fixati:

-Stendardi siciliani/crociati ora lampeggeranno in caso di unità in rotta
-Conversione castelllo città crociati ripristinata
-Arceri nordici ribelli ora con le texture
-Palazzo dei normanni riportato a Palermo
-Aggiunta la pic ai capitani cumani
-Corretti alcuni bug di Med2 liscio (soprattutto nei tratti)
-Titoli interregionali fixati
-Capitano/generale crociato per le unità mercenarie ora ha la texture
-Aggiunti i titoli religiosi per tutti gli insediamenti



++Bilanciamenti e cambiamenti++:

-Ribilanciata la situazione economica iniziale
-Aggiunti 2 eventi/script: lasciasa di Saladino e la rivolta bulgara in territorio bizantino
-Nuovo effetto grafico per i mari nella mappa di campagna:essirifletteranno il cielo e le nuvole in movimento
-Ribilanciamento per il reclutamento delle unità (ad esempio soldati degli ordini solo nei castelli)
-Aumentato il prezzo e il livello di castello come requisito per i Generali
-Aggiunti alcuni landbridges e rimosse le loro orride frecciette verdi
-Cambiati alcuni nomi delle fazioni e relative descrizioni
-Aggiunte nuove immagini per alcune meraviglie
-Aumentati i punti movimento di agenti e ammiragli
-Aumentata la potenza dei mongoli


[url=http://www.supremacy1914.it/index.php?id=177&L=9&lp=2&lpv=1&uid=1076559"]Supremacy 1914


19/11/2007 05:23
 
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Tribuno
BELLUM CRUCIS vers 4.0

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6910815

Nota: l'autoslavataggio è stato disabilitato, quindi mi raccomando salvate spesso con i salvataggi normali!

Cambiamenti rispetto a BC 3.0:

2 nuove campagne personalizzate di maggore difficoltà, con costi di guerra (ad esempio per pagare le spie in territorio nemico) e costi di mantenimento del prorpio dominio territoriale
1 nuova fazione completa di unità uniche: i Zenghidi di Siria
Cambiato l'effetto sangue sulle vesti dei soldati: ora più copioso e maggiormente realistico
Aggiunte alcune unità per i danesi, come gli straordinari Uscarli
Cambiamenti al sistema di reclutamento. Le mura e gli edifici di avanzamento dell'insediamento non forniranno più slot per le unità, le quali (salvo qualche eccezione) saranno reclutabili solo dopo aver costruito stalle (per i cavalieri) caserme (per le fanterie) e campi da tiro (per gli arcieri).
Inoltre alcune unità (er esempio Gotici, Ussari, cavalieri cortesi) saranno disponibili solo a partire da una certa data , mentre altre scompariranno (per esempio i cavalieri feudali)
Aggiunte diverse nuove gide (ad esempio gilda dei sarti) e introdotti gli ordini onastici (Francescani, Benedettini) che compariranno per caso in alcune regioni
Aggiunte alcune unità per diverse fazioni (esempio lancieri scozzesi, spadaccini comunali ecc)
15 nuovissimi loading screen
Aggiunti nuovi tratti e ancillari ispirandosi al BBB e nuove features (come la guerra civile, la discendenza dinastica, ecc)(per maggiori info vedere il documento apposito)
Piccoli cambiamenti alla luce globale
Corretti alcuni bug del BC 3.0 e di med2 originale
Reskin completo per i bizantini, aggiunte nuove unità e cambiate le precedenti UI cards
Reskin totale per gli inglesi con l'aggiunta di nuovi modelli e unità
Aggiunte le formazioni e l'AI di battaglia di DarthVader
Cambiamenti all'AI di campagna
Rese semi-permanenti le freccie sul terreno: ora non svaniranno più in qualche secondo
Cambiamenti agli angoli di tiro di arcieri e balestrieri
Ripristinati i filmati per gli agenti nella campagna
vari piccoli aggiustamenti alla mappa per non creare handicap all'ai
Inseriti alcuni messaggi di morte dei regnanti delle altre fazioni
ridotto drasticamente il danno delle devastazioni
dimezzato l'importo dei saccheggi
Aumentato il numero dei pezzi di artiglieria per unità (da 2 a 3) e aumentatone il costo
corretto il bug dei "porti interrati" nella mappa
cambiate le faction attitude poco performanti "es. trader"





LISTA COMPLETA DELE MODIFICHE

Mappa di campagna:

- 196 regioni
- ricostruzione dela situazione politica anno 1140 A.D.
- 3 nuove fazioni con relative nuovissime unità: Zenghidi di Siria, Cumani e Crociati (Regno Latino di Gerusalemme)
- scripts per spese di guerra per tutte le fazioni nelle versioni principe e re
- scripts per i costi di mantenimento città per tutte le fazioni nelle versioni principe e re
- rinforzate le guarnigioni delle città ribelli per rallentare l'espansione iniziale delle fazioni.
- Aggiunti 2 eventi/script: lasciasa di Saladino e la rivolta bulgara in territorio bizantino
- introdotto 1 turno per anno. è stato aggiunto uno script per far corrispondere l'invecchiamento dei personaggi.
- modificati i climi in modo che la neve sia presente solo nelle zone nordiche, montuose e continentali.
- migliorato il sistema delle relazioni per agevolare la diplomazia. le alleanze e le tregue reggono di piu'. il papa si espande meno frequentemente.
- eliminata l'America
- ricostruzione (nel limite del possibile) delle dinastie regnanti per le varie fazioni dell'anno 1140
- cancellazione di alcuni landbridges
- fixato il bug del Mar Morto (ora l'AI non recluterà piu navi mercenarie all'interno di esso)
- modifica delle stats delle costruzioni per bilanciare la campagna
- riduzione del base_food delle regioni per rallentare lo sviluppo delle città, visto che med2 non prevede la decurtazione della popolazione con l'arruolamento (le città si sviluppano troppo in fretta).
- Inseriti alcuni messaggi di morte dei regnanti delle altre fazioni
- requisiti di popolazione per l'evoluzione degli insediamenti aumentati
- eliminazione del malus diplomatico in hard e very hard setting, ora anche giocando ai livelli superiori la ai è neutrale nell'atteggiamento (come in medium)
- ridistribuzione reclutamento mercenari
- Aumentati i punti movimento di agenti e ammiragli
- Le cattedrali e gli altri edifici di culto evoluti, causa il vasto numero di gente che attirano, generanno profitto economico
- Diminuita la potenza delle orde mongole e tartare e eliminati gli elefanti su cannone
- aumentati i ricavi provenienti dal commercio dei mercanti
- aggiunte nella mappa di campagna alcune unita prima non presenti come Gotici, lance spezzate, e tuareg appiedati, arceri francesi etc
- cambiate le faction attitude poco performanti "es. trader"
- vari piccoli aggiustamenti alla mappa per non creare handicap all'ai
- ridotto drasticamente il danno delle devastazioni
- dimezzato l'importo dei saccheggi
- modifiche al sistema di reclutamento
- corretto il bug dei "porti interrati" nella mappa


Cambiamenti grafici:


- nuove skin, nuovi modelli e nuove unità per le fazioni dei Cumani e dei Crociati, con relative UI card
- Reskin completo per i bizantini, aggiunte nuove unità e cambiate le precedenti UI cards
- Reskin totale per gli inglesi con l'aggiunta di nuovi modelli e unità
- nuovissime unità danesi, come gli Uscarli e i razziatori vichinghi, fedeli alla realta storica
- nuovi scudi per i siciliani
- Cambiato l'effetto sangue sulle vesti dei soldati: ora più copioso e maggiormente realistico
- nuovi stendardi e simboli per alcune fazioni
- Nuovo effetto grafico per i mari nella mappa di campagna:essi rifletteranno il cielo e le nuvole in movimento
- Rese semi-permanenti le freccie sul terreno: ora non svaniranno più in qualche secondo
- fixato il bug del modello dei Latinkon
- fixato il bug dell'armatura per i fanti pesanti e arceri veneziani
- Nuovo splah screen e loading screens
- Piccoli cambiamenti alla luce globale


Features:
- Titoli nobiliari aggiunti per ciascun insediamento, aggiunti i titoli di corte (come primo consigliere del regno, capo dell'esercito ecc) e inoltre i titoli interregionali (che vengono conferiti quando si conquistano delle determinate regioni)
- Aggiunti nuovi tratti e ancillari ispirandosi al BBB e nuove features (come la guerra civile, la discendenza dinastica, ecc)(per maggiori info vedere il documento apposito)
- Aggiunte nuove meravigie o edifici unici (come la Torre di Londra, il Santo Sepolcro, la Cupola della Roccia ecc)
- 2 nuove campagne personalizzate di maggore difficoltà, con costi di guerra (ad esempio per pagare le spie in territorio nemico) e costi di mantenimento del prorpio dominio territoriale
-Aggiunte diverse nuove gide (ad esempio gilda dei sarti) e introdotti gli ordini onastici (Francescani, Benedettini) che compariranno per caso in alcune regioni
- Cambiamenti al sistema di reclutamento. Le mura e gli edifici di avanzamento dell'insediamento non forniranno più slot per le unità, le quali (salvo qualche eccezione) saranno reclutabili solo dopo aver costruito stalle (per i cavalieri) caserme (per le fanterie) e campi da tiro (per gli arcieri).
- Inoltre alcune unità (er esempio Gotici, Ussari, cavalieri cortesi) saranno disponibili solo a partire da una certa data , mentre altre scompariranno (per esempio i cavalieri feudali)
- Aggiunte diverse nuove gide (ad esempio gilda dei sarti) e introdotti gli ordini onastici (Francescani, Benedettini) che compariranno per caso in alcune regioni
- Nuove unità, nuove skin e nuovi modelli
- Generali reclutabili nei castelli
- Nuovissime descrizioni per tutte le fazioni
- Nuovi eventi storici
- Nuove frasi storiche nelle schermate di caricamento


Campo di Battaglia:

- diverse nuove unità
- Aggiunte le formazioni e l'AI di battaglia di DarthVader
- varie modifiche alle traiettorie delle armi da tiro
- Aumentato il numero dei pezzi di artiglieria per unità (da 2 a 3) e aumentatone il costo
- cambiamento generale alle statistiche delle unità, per avere batttaglie meno frenetiche e più combattute
- aumentato il costo e il mantenimento di tutta la cava, in maniera minore quella mongola e tartara
- aumentato il morale di tutte le unita di una media del 90%
- cercato di diversificare maggiormente le unita fra loro e eliminate quelle fotocopia nella stessa fazione (tipo druzhina e figli boiardi)
- i picchieri non utilizzeranno più la spada, combatteranno solo con le picche
- aumentato leggermente attacco di quasi tutti gli arceri (tranne balestrieri)
- potenziati i lanceri
- aumentata gittata degli archi lunghi e la loro potenza
- dimiinuita leggermente la gittata degli archibugeri e moschettieri
- altre piccole modifiche



Battaglie personalizzate:

- inserite le fazioni dei Cumani e dei Crociati, con relative nuove unità
- inseriti nelle battaglie personalizzate alcue unita speciali, come re Francesco I, Boemondo di Taranto, Saladino etc
- inserite alcune unita antistoriche come archi lunghi a cavallo e lanciarazzi su elefante
- inserite le guardie del corpo a piedi x alcune fazioni europee




[url=http://www.supremacy1914.it/index.php?id=177&L=9&lp=2&lpv=1&uid=1076559"]Supremacy 1914


19/11/2007 13:42
 
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Tribuno
A Leo, vabbe che soffri d'insonnia, ma sto mod, dici che c'è qualcuno che ci gioca ? [SM=g27961]



19/11/2007 13:48
 
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we
speriamo che nn sia come medieval liscio senno sara il colmo ma essendo un mod bisogna provare ,sopratutto bisogna vedere se rasha haha


19/11/2007 13:55
 
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Signifer
Bel mod naturalmente da giocare unicamente in singolo.

Sarebbe come giocare a casus belli in multy.
19/11/2007 17:47
 
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Tribuno
Non mi dite che non avete mai giocato a Bellum crucis? e una follia... [SM=x1046228]


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19/11/2007 19:19
 
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Tribuno
Leo ci abbiamo fatto 2 games divesri mesi fa insieme e poi è scomparso anche perchè in multy nn credo sia un gioco che va . Io lo smontaio poco dopo. Comunque ricordo che mi era piaciuto ma niente di che , anche perchè poi sti mod alla fine sono un po tutti uguali , almeno a prima vista .



19/11/2007 21:30
 
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Primus Pilus
Ce tu prova a guarda Casus belli, che e completamente diverso da rtw




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