Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

questione di cilindri

Ultimo Aggiornamento: 27/01/2006 16:19
18/01/2006 19:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9
Registrato il: 13/01/2006
Utente Junior
OFFLINE
carissimi amici del forum vi chiedo aiuto per risolvere un bel dilemma: il motore bicilindrico non è più incline a vibrazioni tanto fastidiose a chi fa turismo? come ho già detto ho avuto occasione di essere un passeggero del st e non ho riscontrato nessun problema, però la mia esperienza si limita ad un "viaggetto" di due ore, voi invece credo (e spero) che ne abbiate fatti di più lunghi. lo so che è come chiedere ad un forum di forza italia cosa ne pensa di silvio berlusconi ma ho notato che non vi manca l' obbiettività e lo chiedo perche è l'unico aspetto che mi fa allontanare dal st [SM=g27995] [SM=g27995] [SM=g27995] [SM=g27995]
19/01/2006 08:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
sarà anche perchè sono troppo alto devo caricare molto peso, ma le vibrazioni che arrivano sui semimanubri mi spaccano i polsi.
Faccio fatica a reggere 3 giorni di fila (vedi Lauretana) in giro in moto.
Credo che questo problema sia causato + dalle mie dimensioni che dall'impostazione del veicolo in sè. Per cercare di ovviare, questo sabato vado al bikeexpò a cercare 2 bilanceri maggiorati.
19/01/2006 08:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Bicilindrici
Io sono un sostenitore convinto dei bicilindrici.

Il quattro cilindri avrà sicuramente qualche vibrazione in meno, ma come "gusto" non c'è storia.

Mentre con il bicilindrico puoi aprire ancora in curva e goderti la coppia del motore in uscita, con il 4 hai sicuramente più potenza, ma più in alto. Devi stare molto attento a non aprire troppo bruscamente quando sei ancora piegato, e con le potenze e le cilindrate di oggi... ...la curva successiva è già arrivata e ti sei già dovuto attaccare ai freni [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

Per quanto riguarda alle ore di guida, beh, iIo sono abituato che, quando posso "evadere" dalla routine e dal lavoro, mi faccio una settimana a zonzo per le strade più storte: Alpi, Dolomiti, guidando da mattina a sera (sì, ogni tanto ci fermiamo in cima ad un passo o a vedere un paesino o una cascata, ma il divertimento è collezionare curve, tornanti, passi, valichi, colli, strade storte e sconosciute).

...quando mi sveglio, la mattina, ho già voglia di farmi una doccia, mettere tutto dentro le borse e guidare ancora fino a sera, quando vedrò un'altra insegna con scritto "motociclisti benvenuti".

Sarà che dal 2004 alla ST3 e alla ST4 hanno alzato i semimanubri, che la nuova sella è molto comoda, che il cupolino è molto protettivo (e che la moto rimane facile e guidabile anche a pieno carico), ma a me la ST3 sembra la moto più azzeccata che sia in commercio per chi ama vagabondare con borse e passeggera tra le curve [SM=g27988]

E anche Claudia dice che è la moto più comoda tra tutte quelle che abbiamo avuto (all'inizio era un po' diffidente: la poltron... ehm, la sella della Futura ci sembrava irraggiungibile come comodità, invece...).

Lamps

Giancarlo "gattostanco" Gattelli
Ducati ST3 - Ravenna
www.gattostanco.it (DesmoST3blog)
----------------------------------------
"Il vero motociclista è quello che non ha mai fretta di arrivare,
perchè sa che poi, quando arriva, finisce il bello..." V.B.
digilander.libero.it/ducatist (Ducati SportTouring ML&Forum)
www.ttacademy.org/ (Accademia del Bicilindrico)
27/01/2006 16:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 05/01/2006
Utente Junior
OFFLINE
Questione di......
.....abitudine: le prime volte che la usavo effettivamente dopo qualche ora avevo i polsi rovinati, quest'estate mi è capitato di fare tirate di 870 km sopratutto statali e qualche autostrada e arrivare indolenzito e stanco ma....
C'è da dire che, forse per questione di taglia (sono alto 1,77 cm) ora che mi sono abituato trovo la posizione piuttosto comoda rispetto alle precedenti moto: ad esempio mi permette di tenere la schiena più dritta e non avere i dolorini alle vertebre lombari che avevo con moto di altra impostazione (tipo enduro o custom).

Ciao a tutti
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:14. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com