Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
[img]http://i26.tinypic.com/2817jue.jpg[/img] -- вυσиα ρєямαиєиzα ѕυ fяєєωσяℓ∂ fσяυм --
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Facciamo il touning al nostro muletto

Ultimo Aggiornamento: 12/09/2007 17:50
31/08/2007 20:48
OFFLINE
Post: 5.220
Post: 5.053
Registrato il: 09/01/2005
Registrato il: 09/01/2005
Sesso: Maschile

FREEWORLDIANO

Piccolo Grande Saggio

UTENTE del FREEWORLD FORUM
e-mule 0.48a e morphXT 10.1
non dovete fare altro che scaricare il pacchetto e-mule 0.48a e morphXT 10.1 ed installarlo......


....a questo punto andiamo a settarlo




Gestione Download

Smart Category Contol (SCC)

* Mostra la finestra di dialogo dell "Selezione Categoria": ogni volta che si aggiunge un link ed2k (anche dalla ricerca) si aprirà un popup per poter decidere a quale categoria deve appartenere il file.
* Il parametro *maschera di selezione categoria* nella finestra di modifica di una categoria rende possibile la configurazione riguardo al nome del file che sarà inserito in una categoria in base al suo nome. Ad esempio: nella maschera del filtro *blabla|prova* , in cui | è il separatore, tutti i file che avranno nel nome *blabla* oppure *prova* verranno inseriti in un’apposita categoria
* E’ possibile unire più categorie
* E’ possibile nascondere i files in pausa o stoppati con il comando di modifica della categoria principale *Tutti i download*: sarà possibile visualizzarli nella propria categoria di appartenenza, ma essere invisibili in quella principale.
* C’è la possibilità di forzare i files di piccole dimensioni (di grandezza fino a 150 KB). Questa funzione permette di scaricare il file in una priorità superiore agli altri (la priorità del download sarà fissata su *Alta* e l ordine di ripristino sarà 0, vedi dopo per maggiori spiegazioni). Questa funzione è utile per il download veloce di files .srt, .cue o .nfo
* La funzione *ripristino automatico* permette di indicare il numero di files che vuoi iniziare a scaricare quando aggiungi un grande numero di files nella tua lista. Ad esmpio se setti questo parametro a 2, soltanto i primi due files, di un gruppo, che hai aggiunto partiranno immediatamente (utile per le serie)



Smart A4AF Control (SAC)

* Disattivata: disattiva la gestione degli A4AF (sconsigliata)
* Bilancia fonti: gli A4Af vengono distribuiti equamente tra tutti i files che sono in download nella stessa categoria.
* Ammassa fonti: distribuisce gli A4AF secondo il numero dell ordine di ripristino che è stato assegnato a quel file (si può scegliere una gestione automatica nelle opzioni). Questa funzione è molto interessante nel caso si stia scaricando una serie che si finire nell’ordine giusto. (Ad esempio: episodio 1 = 1 ; episodio 2 = 2 ; episodio N = N)



Visualizza tempo rimanente

* Tempo reale: visualizza il tempo rimanente in base alla velocità di download attuale.
* Media: visualizza il tempo previsto facendo la media delle varie velocità di download fino a quel momento raggiunte.
* Entrambi: visualizza entrambi i tempi visualizzando per primo il tempo reale e tra parentesi la media



Sicurezza (Parti non necessarie)

Parte integrata non è più modificabile.


Aspetto

* Evidenzia in Rosso i File in Download: questa opzione, se attivata, evidenzia in rosso i file attualmente in download.
* Evidenzia in Grassetto i File in Download: questa opzione, se attivata, evidenzia in grassetto i file attualmente in download.
* Mostra percentuale del Client: questa opzione se attivata permette, quando si visualizza la coda di download, di vedere, sulla barra di progresso individuale, la percentuale di file posseduto dal singolo utente nella coda.




Abilita il salvataggio e il caricamento delle fonti

Il salvataggio e caricamento automatico delle fonti salva le dieci migliori fonti (clients) di tutti i tuoi files per facilitare la ricerca al prossimo riavvio di eMule. Queste fonti vengono salvate in nella directory "Temporanei\Source Lists" per non ingombrare la directory Temp. Inoltre questi files sono facilmente consultabili con un qualsiasi editor di testi.


Selezione Chunk Intelligente (ICS)

Questa opzione utilizza un algoritmo particolare che analizza la disponibilità totale di un chunk (le fonti che possiedono quel particolare chunk di un file in Download) e stabilisce, appunto in base al numero delle fonti, quale chunk inviare a chi ne fa richiesta.

La categorie in cui questa opzione divide i file sono (Attenzione: non confondere queste categorie con la "Priorità di Upload" che si può vedere nella finestra dei file condivisi):

• Con un numero di fonti <= a 3 il file (o chunk) viene considerato in modalità RELEASE. Quindi eMule cercherà di inviare i chunk in base a questo ordine:
- Chunk più raro;
- Chunk meno richiesto;
- Il chunk cui manca meno per essere completato da chi ne fa richiesta;
- Chunk casuale.
NB: La regola generale del primo/ultimo chunk vieni ignorata da questa modalità.

• Con un numero di fonti da 4 a 10 il file (o chunk) viene considerato in modalità SPREAD (diffusione). Quindi eMule cercherà di inviare i chunk in base a questo ordine:
- Il chunk cui manca meno per essere completato da chi ne fa richiesta;
- Chunk più raro;
- Chunk meno scaricato;
- Primo/Ultimo chunk (in base alla selezione nelle Preferenze);
- Chunk Casuale.

• Con un numero di fonti maggiore di 10 il file (o chunk) viene considerato in modalità SHARE (condivisione). Quindi eMule cercherà di inviare i chunk in base a questo ordine:
- Il chunk cui manca meno per essere completato da chi ne fa richiesta;
- Primo/Ultimo chunk (in base alla selezione nelle Preferenze);
- Chunk casuale.

In modalità RELEASE la priorità è quella di riuscire ad inviare il chunk più raro o comunque quello meno scaricato, mentre in modalità SPREAD o SHARE la priorità è quella di completare i chunk non terminati per permettere a chi ne fa richiesta di terminarlo affinché sia reso condivisibile.
La modalità SHARE non tiene conto della rarità di un chunk.

Questa funzione può essere considerata un miglioramento delle modalità HOS e SCS in quanto, pur mostrando tutti i chunk disponibili, l’algoritmo obbliga il peer richiedente a scaricare un determinato chunk e non uno a caso.


Gestione Upload

Upload Dinamico

Smart Upload Control (SUC)
Questa funzione gestisce automaticamente la tua velocità di upload in base all’uso della banda di Internet. Questa opzione gestisce la velocità di upload e ne aumenta automaticamente i parametri quando la velocità di download diminuisce questo, quindi rende possibile dare in Upload molto di più quando non stai scaricando a velocità alta o se navighi intensamente. Devi settare una velocità di Upload minima e una massima dove è previsto nella sezione “Connessioni” delle Preferenze. Se non conosci i settagli del SUC, ti consigliamo di mantenere i valore predefiniti.

- Non mettere 0 (zero) per la velocità di upload massima ma settala in base alla tua connessione o poco meno, questo è assolutamente necessario per la buona distribuzione degli slot e per la gestione del SUC.
- Quando non scaricate alcun file, il SUC potrebbe anche non funzionare efficacemente come dovrebbe, a causa dell'assenza di un buon numero di esempi di "tempi di risposta" da utenti, cosicché conviene che lo disattiviate in questo caso.

Inoltre, in sintonia con il tipo di connessione Internet, è necessario settare al meglio i vari parametri (la possibilità di log nella finestra "debug" dell’attività del SUC è quella di settare con precisione questi parametri).
L’informazione presente nel log è una delle seguenti:

* Tempo: Il tempo di risposta dell’utente che ha appena risposto (in ms)
* Clip : Tempo di risposta medio (in ms)
* Ratio : È quello che decide se uno deve alzare o abbassare l’Upload
* VUR (Value Upload to Respect) (Valore di Upload da rispettare) : Limite di Upload che Emule deve rispettare (in byte)

I parametri del SUC sono:

* Mostra le attività nel registro di debug: crea un log delle attività effettuate
* High Limit (High Pass): limite superiore della Ratio (Media)
* Low Limit (Low Pass): limite inferiore della Ratio (Media)
* Pitch (Lancio): da usare per prendere o meno nell’account il tempo di risposta (in ms)
* Drift (Accumulo): si aggiunge al VUR quando la ratio è tra i limiti (in byte)


Come lavora:

* Ratio < Limite inferiore = > Uno sul VUR di 500octets se uno è vicino al limite
* Ratio > Limite superiore = > uno giù dal VUR da 500octets
* Ratio tra i limiti = > Uno sul VUR aggiungendo il drift


Upload Speed Sense (USS)
E’ una funzione per monitorare i tempi di ping della propria connessione, e automaticamente aggiustare l'upload di eMule in virtù del valore del ping.
Questo sistema assicura la massima stabilità della connessione cercando di mantenere una buona stabilità anche per altre applicazioni che sfruttano la stessa, per esempio la navigazione. (Attenzione! Si consiglia vivamente di mantenere i parametri di default)

Parametri:

* Mostra le attività nel registro di debug: crea un log delle attività effettuate
* Usa il massimo valore per il ping: attivando l’opzione eMule userà automaticamente il valore massimo per il ping.
* Valore massimo per il ping: impostare il valore massimo per il ping.
* Tolleranza Ping: all’avvio di eMule viene determinata automaticamente una media del ping per la connessione. Questa opzione fa in modo che il ping non superi il valore iniziale.
* Aumento ritardo: questa opzione aumenta la velocità di ritardo con cui il limite di upload viene sistemato per rientrare nella tolleranza ping. Impostando in modo errato questo valore può portare ad un cedimento della connessione.
* Abbassamento ritardo: questa opzione abbassa la velocità di ritardo con cui il limite di upload viene sistemato per rientrare nella tolleranza ping. Impostando in modo errato questo valore può portare ad un cedimento della connessione.
* Numero massimo per ping medi: imposta il numero di ping necessari per calcolare il tempo medio di risposta della rete.




Cambio automatico dei sistemi di Upload Dinamico
Se eMule non riesce ad ottenere delle medie corrette questa opzione, se attivata, è in grado di cambiare automaticamente sistema di upload dinamico.

Parametri:

* Limite cambio MAX connessioni: questa opzione serve per impostare il limite massimo di connessioni raggiunto il quale cambiare il sistema di Upload Dinamico da SUC a USS.




Sicurezza

Abilita il controllo Anti-Leecher
Il controllo anti-leecher è una funzione che elimina dalla propria coda gli utenti che utilizzano versioni di eMule considerate leecher. Queste versioni permettono, tra le altre cose, di effettuare download pur non effettuando alcun upload, oppure di sovraccaricare i server di richieste per la ricerca fonti: queste azioni sono nocive per la comunità p2p.

Abilita il controllo Anti-Hack
Questa opzione attiva il sistema “anti-credit hack control” che banna automaticamente i client leechers che cercano di rubare crediti.


Aspetto->Mostra barra di progresso per la coda di Upload


Questa opzione serve per fare apparire in fondo alla finestra dei trasferimenti una barra che mostra la percentuale di client presenti nella tua coda rispetto al limite impostato.
eMule Morph divide automaticamente la coda in due parti:
la prima: è il 75% del totale ed è il valore corrispondente esatto impostato nelle preferenze, questa parte viene utilizzata per i normali client.
la seconda: è il 25% rimanente ed è l'aggiunta che eMule Morph mette di Default a disposizione per i client che richiedono file in PowerShare.


Gestione e suddivisione della banda di Upload (Un ringraziamento a Devil Doll)

Velocità del Client: è la quantità di banda massima assegnabile ad un singolo client; impostando il valore a “0”, la quantità di banda assegnata al singolo client sarà determinata dalla sua capacità di download tramite il meccanismo dello “Slotfocus” (in caso di attivazione, è consigliabile impostare un valore sottomultiplo del limite globale di banda di upload messa a disposizione per eMule).

Esempio: se si mettono a disposizione 24KB/sec in upload e si imposta la “Velocità del Client” a 4 KB/sec, viene disabilitato il meccanismo dello “Slotfocus”, e eMule cercherà il più possibile di aprire 6 slot (ATTENZIONE: "slot" non sgnifica "Slot Amico") in upload, ognuno a 4KB/sec (6slot * 4KB/sec = 24KB/sec).



Per descrivere le altre opzioni è necessaria una piccola puntualizzazione.
I Client che richiedono un Upload sono divisibili in tre categorie:
1) client in coda per file in PowerShare
2) client a cui è stato assegnato lo “Slot Amico”
3) client rimanenti (non facenti parte di nessuna delle due precedenti categorie)

Tutte e tre le categorie si devono spartire la banda di upload, ma è possibile personalizzarne i valori di assegnazione.

Agli Amici -> Velocità Globale: valore della banda totale da assegnare ai client che godono dello “Slot Amico” (deve essere <= al limite globale di Upload impostato per eMule; è consigliato un valore basso per evitare problemi di ratio)

Agli Amici -> Velocità del client: valore della banda da assegnare ad ogni client che sta scaricando tramite lo “Slot Amico” (è consigliabile mettere un sottomultiplo del valore impostato nella opzione precedente)

PowerShare -> Velocità Globale: valore della banda totale da assegnare ai file in PowerShare (deve essere <= al limite globale di Upload impostato per eMule)

PowerShare -> Velocità del client: valore della banda da assegnare ad ogni client che sta scaricando un file in PowerShare (è consigliabile mettere un sottomultiplo del valore impostato nella opzione precedente)


Coda di attesa Infinita

Normalmente la Morph divide la coda in due “parti”: il 70% delle richieste sarà dedicato alle richieste di file con priorità “Molto Bassa --> *Release*” ed il restante 30% alle richieste di file con qualsiasi priorità PowerShare. Selezionando questa opzione, come si può facilmente intuire, la coda non avrà più limiti e quindi nessuno facendo richiesta a voi per un file avrà la risposta “Coda Piena”.


Non rimuovere gli Slot in Standby

Attivando una delle opzioni di upload intelligente potrà capitare che un utente richieda più banda di un altro o che ad un utente si alzi il ping e quindi ne richieda di meno. In questi casi eMule distribuisce automaticamente la banda tra i vari slot in modo da ottimizzare sempre l’Upload. Di conseguenza può accadere che l’utente cui viene sottratta banda (o che ne faccia meno richiesta causa connessione) venga messo in Standby (la linea che ne identifica l’upload diventa “grigia” o trasparente). Normalmente quando la connessione con un peer scende sotto una certa soglia l’utente viene kikkato da eMule. Selezionando questa opzione eMule non li kikkerà più ma resteranno, appunto, in Standby, fino a quando il loro client non faccia nuovamente richiesta di maggiore up da parte nostra oppure l’utente che ne richiedeva di più avrà terminato il Download del suo chunk. Va detto comunque che l’utente non verrà scavalcato da altri slot aperti successivamente in quanto eMule darà priorità a questi utenti prima di aprire altri slot


Conteggia le sessioni della WC nelle Statistiche

Come da titolo.


Assegna priorità "Alta" al processo di eMule

Nel caso utilizziate applicazioni che richiedono una grossa fetta di CPU, quest’opzione permette i impostare eMule ad una priorità più alta di esecuzione in modo da evitare cadute dei Download o degli Upload. Quest’opzione dovrebbe essere utilizzata con cautela e solo se sapete cosa potrebbe accadere con la sua attivazione. Nel caso peggiore potrebbe compromettere la stabilità del vostro sistema.


Etichette della comunità (Separatore | )

In questo campo sarà possibile inserire le etichette (Tag) delle comunità. Queste etichette sono di solito quella serie di parole o caratteri indicate tra parentesi quadre in un nick, ad esempio [ITA], [ENG],[LOL],[FunnyNick], eccetera…
Per inserire correttamente le varie etichette queste dovranno essere separate dal simbolo “|” (senza le virgolette).
Ad esempio: ITA|ENG|LOL|FunnyNick


Registra le attività dei File in Hashing

Selezionando questa opzione sarà possibile visualizzare l’attività di eMule per quanto riguarda l’hashing dei file. Le varie attività si possono leggere cliccando sul tab SERVER--> REGISTRO nella visuale principale di eMule.


Registra le attività della Lista Amici

Selezionando questa opzione sarà possibile visualizzare l’attività di eMule per quanto riguarda i peer amici. Le varie attività si possono leggere cliccando sul tab SERVER --> REGISTRO nella visuale principale di eMule.
Esempi : Amico rimosso: Nome; Hash Utente:----- oppure Nuovo Amico: nome; Hash utente:----- oppure un avviso che ci informa del fatto che uno dei nostri amici ha cambiato Hash.


Non rimuovere i Server Statici dalla lista server in esecuzione
31/08/2007 20:57
OFFLINE
Post: 16.514
Post: 11.000
Registrato il: 09/01/2005
Registrato il: 09/01/2005
Sesso: Maschile

ADMIN

Supremo


hai anche i settaggi per la versione adunanza per utenti fastweb?
01/09/2007 09:32
OFFLINE
Post: 5.220
Post: 5.053
Registrato il: 09/01/2005
Registrato il: 09/01/2005
Sesso: Maschile

FREEWORLDIANO

Piccolo Grande Saggio

UTENTE del FREEWORLD FORUM
le guide che inserisco sono guide fatte da me, con programmi testati da me, quindi avendo alice non posso testare adunanza, comq se ti serve cerco qualcosa e poi che ti serve settarlo, con fastweb vai come il vento.....al massimo serve per gli slot
[Modificato da chri619 01/09/2007 09:34]
01/09/2007 13:15
OFFLINE
Post: 16.514
Post: 11.000
Registrato il: 09/01/2005
Registrato il: 09/01/2005
Sesso: Maschile

ADMIN

Supremo

Re:
chri619, 01/09/2007 09.32:

le guide che inserisco sono guide fatte da me, con programmi testati da me, quindi avendo alice non posso testare adunanza, comq se ti serve cerco qualcosa e poi che ti serve settarlo, con fastweb vai come il vento.....al massimo serve per gli slot




ok, non importa.....
grazie lo stesso!
12/09/2007 16:13
OFFLINE
Post: 5.220
Post: 5.053
Registrato il: 09/01/2005
Registrato il: 09/01/2005
Sesso: Maschile

FREEWORLDIANO

Piccolo Grande Saggio

UTENTE del FREEWORLD FORUM
Re:
xvalentino, 31/08/2007 20.57:


hai anche i settaggi per la versione adunanza per utenti fastweb?




Prima di tutto fai questo:

L'INSTALLAZIONE PULITA



La presente guida nasce per facilitare l'installazione del mulo anche ai meno esperti nell'uso della procedura legata ai binari. Procedura pulita e più consigliabile rispetto all'uso dell'eseguibile autoinstallante, perchè ci dà modo di agire direttamente sui file, scegliendo come procedere.
Inoltre molto spesso le mods vengono proposte esclusivamente in questo modo, quindi mi sembrava utile presentare un veloce e semplice how-to occhiol.gif

Scaricate i binari semplicemente nel solito modo, o da http o da ed2k.
Prendete il file compresso contenente i binari e decomprimetelo, per esempio in una cratella nuova sul desktop. Apparirà una cartella contenente altre cartelle e alcuni file della versione del mulo che avete appena scaricato. Eseguite l'applicazione (emule.exe) e rispondete alle domande del solito wizard per il settaggio della connessione, ed arrivate fino alla schermata iniziale.

A questo punto andate nella cartella config della vecchia versione del mulo e copiate i seguenti i file (magari raccogliendoli sul desktop):


Cryptkey.dat (Questo file contiene la coppia di chiavi pubblica/privata per evitare che qualche versione leech di emule faccia proprio il tuo l'userhash e quindi sfrutti i crediti da te guadagnati).
Clients.met (Contiene i debiti che hai nei confronti degli altri utenti.
Cancellarlo o sovrascriverlo significa far perdere crediti a quelli che li hanno accumulati nei tuoi confronti).
clients.met.SUQWTv2.met (questo file è strettamente legato al clients.met. È presente se si usa la feature, presente solo in alcune mod, "Salva il tempo d'attesa in coda per l'upload". Se è nella cartella config, è necessario salvare anche questo file quando si fa un'installazione pulita!)
Preferences.dat (Contiene l'userhash ovvero un codice generato da emule che permette agli altri utenti di riconoscerti. Se non conservi il file, all'atto dell'avvio di emule verrà generato un nuovo preferences.dat e quindi un nuovo userhash, i tuoi crediti non saranno più esigibili per il semplice fatto che non vieni piu' riconosciuto dagli altri client).



Questi sono fondamentali per il mantenimento dei crediti accumulati e dei debiti accumulati.

Nota per il file clients.met.SUQWTv2.met: nel fare l'installazione pulita, se si arriva da una Morph (o altra versione) con SUQWT e si vuole metterne una che non lo supporta, bisogna prima disabilitare lo stesso dalle Opzioni e poi procedere con l'installazione.


E' consigliabile conservare anche altri files, al fine di non perdere impostazioni o di evitare di dover rifare l'hashing di tutti i file condivisi.


Server.met (Contiene la lista server)
Ipifilter.dat (contiene la lista degli ip che filtrate, sempre che usiate la funzione)
Known.met (salvare questo file significa evitare il rehash dei file condivisi. Ciò può comportare crash di emule)
Known2_64.met (Serve a gestire la funzioni delle parti corrotte)
Category.ini (Contiene tutte le informazioni relative alle categorie che potete creare per la suddivisione della lista dei Download)
emfriends.met (Contiene la lista degli amici)



Oltre a tagliare la cartella temp dalla sua locazione nella cartella del vecchio emule e sovrascriverla alla cartella temp del nuovo emule, è necessario eliminare dal suo interno tutti i file che NON sono .part, .met o .bak.

Ora tagliate la cartella incoming dalla sua locazione vecchia e sovrascrivetela alla incoming nuova (vuota) della nuova versione di eMule.

A questo punto il nuovo mulo è pronto per partire e si può eliminare quanto resta della vecchia cartella.

AGGIORNAMENTO eMule 0.47b:
Di default con l'installazione pulita verranno scelte due porte casuali. Se avete un router dovrete quindi aprire le porte.
Il consiglio: non usate le porte di default (ovvero la 4662 e la 4672) perchè alcuni provider potrebbero filtrare le porte, vanificando l'utillizzo del Protocol Obfuscation.
Scegliete un'altra coppia di porte, e apritele sul router.

NOTA: evitate di usare porte comprese tra 1 e 1024, poichè sono spesso utilizzate da servizi di windows. Per prestazioni ottimali con la maggior parte di router, e per evitare conflitti, consigliamo di scegliere coppie di porte comprese tra 1400 e 7000.

"Da questa versione in poi è importante che gli utenti che hanno ISP che filtrano il traffico p2p attivino l'opzione "attiva il protocollo di offuscamento"




E poi c'è questo da leggere......guida adunanza

12/09/2007 17:50
OFFLINE
Post: 16.514
Post: 11.000
Registrato il: 09/01/2005
Registrato il: 09/01/2005
Sesso: Maschile

ADMIN

Supremo



[SM=x671702] chri!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
иυσνα ∂ιѕ¢υѕѕισиє
 | 
яιѕρσи∂ι

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Nuova Pagina 2
Il nostro sito
Giochi
Meteo
Programmi
Faccine
Scritte Glitter
Scritte 3D
Termini Informatici

21 Sett. 2008