- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

FALSI RISVEGLI: quando ci svegliamo due volte!!!!

Ultimo Aggiornamento: 07/02/2011 12.10
26/04/2007 21.54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.606
Registrato il: 07/05/2004
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore unico
Utente Veteran
OOBE inside
OFFLINE
Bene, nel rispondere ad un post di 0I0 nella sezione sogni mi sono reso conto che forse non ho mai parlato veramente di questo tipo di argomento.

Cosa sono i falsi risvegli?

In pratica a volte capita di star sognando, quando all'improvviso prendiamo coscienza all'interno del sogno.... ad un tratto riflettiamo sul fatto che forse potremmo essere fuori dal corpo quando all'improvviso ci svegliamo improvvisamente nel nostro letto. Tutto sembra estremamente reale, tanto da indurci ad alzarci normalmente e magari riflettese sul fatto che pochi secondi prima stavamo sognando.... quando wooooom ci ritroviamo ancora una volta a svegliarci nel nostro letto, in preda alla confusione e frastornati, sicuri e convinti che un attimo prima eravamo realmente svegli!!!

Questa è la sintesi di un falso risveglio. Il fatto è che quando ci svegliamo la prima volta, tutto è così reale da essere più vivido della realtà in cui adesso sro sceivendo [SM=x431294] . Risvegliarsi la seconda volta nel mondo materiale è come perdere un po' di consapevolezza.
Vi assicuro che l'esperienza è straordinaria!!!

Ciao ciao
Giovanna Carollo (Rai Sport)TELEGIORNALISTE FANS FORU...54 pt.20/03/2019 21.08 by peppino de filippo
ATP WT Game: MIAMITUTTO TENNIS FORUM28 pt.20/03/2019 23.52 by Bobby realdeal
Kim Kardashian Ipercaforum25 pt.20/03/2019 14.13 by bryc
27/04/2007 07.46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 224
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Quoto.
I falsi risvegli sono il primo fenomeno che mi si è presentato quando ho cominciato a interessarmi al mondo onirico e ancora oggi ogni tanto me ne capitano (in genere quando sono teso per qualcosa che devo fare il giorno dopo).
Fino a pochi anni fa poteva capitarmi di averne anche più di uno consecutivamente (la stessa notte), il rimbambimento al vero risveglio era totale... [SM=x431226]
27/04/2007 10.08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 231
Registrato il: 04/04/2006
Età: 48
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Questa cosa dei falsi risvegli è capitata anche a me più di una volta.
Ho raccontato una mia esperienza (ripetuti risvegli) nella sezione diario.
Quando capita ci si rende davvero conto del fatto che anche la nostra realtà ordinaria potrebbe essere solo un sogno e che la stabilità e l'ordine sequenziale che la caratterizzano potrebbero essere solo conseguenze di un meccanismo di coordinamento percettivo che mantiene la nostra coscienza connessa ad una precisa configurazione spazio-temporale.
E' vero che quando poi ci si risveglia veramente si rimane tutti scombussolati.
Aspetta adesso vedo se c'è una faccina scombussolata......

[SM=g27834] [SM=g27834]
27/04/2007 10.45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 418
Registrato il: 28/07/2004
Sesso: Femminile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
E' capitato più volte anche a me, addirittura di passare da un falso risveglio ad un altro, o da un falso risveglio ad un sogno lucido! Il più delle volte lo capivo nel momento in cui non riuscivo ad accendere la luce accanto al mio letto o mi accorgevo di qualche piccola incongruenza che mi faceva accorgermi di non essermi svegliata come invece credevo!!!
Le emozioni che scatena questa esperienza sono proprio tante, inizi a dubitare che la realta sia davvero tanto "reale"...
I WANT TO BELIEVE

27/04/2007 12.37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11
Registrato il: 25/03/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Vi racconto di un fatto che mi è capitato di recente, non so se è possibile considerarlo un "falso risveglio" o qualcosa del genere, ditemi cosa ne pensate.

Allora, quando quello che sto per raccontarvi è successo dovevano essere più o meno le 6 del mattino (lo so perché quando mi sono svegliato l'ora era quella). Stavo sognando "normalmente" quando ad un certo punto ho preso consapevolezza e mi sono accorto di sognare, passando quindi ad uno stadio di lucidità. Mi è venuto spontaneo pensare al viaggio astrale, ed improvvisamente mi sono ritrovato in quella che era la mia camera, ma non nella mia casa attuale, bensì in quella in cui abitavo prima. La sensazione di lucidità che provavo era sorprendente, e pensai alla mia camera attuale. Improvvisamente mi "risvegliai" in quest'ultima, ma non riuscivo a capire se mi trovassi ancora in un sogno o se effettivamente mi fossi risvegliato. Al che, andai verso la libreria nel tentativo di prendere un libro, e qui successe una cosa stranissima. Mi accorsi che la lampada dietro di me stava tremando, e pensai che ci fosse il terremoto. Ben presto tutta la stanza cominciò a tremare e io a tremare con lei. Mi sentivo scosso verso l'alto e verso il basso, alternativamente (che fossero vibrazioni? Premetto che io non ero mai riuscito ad averle) e con vigore, avvertendo un forte rumore, che nonostante l'intensità non era però fastidioso.
Dopo qualche secondo mi risvegliai nel mio letto, un pò scosso ma molto incuriosito!

Sinceramente, voi cosa ne pensate?

P.S. Con questo messaggio colgo l'occasione per salutarvi tutti dopo la mia lunga assenza! [SM=g27817] Spero di riuscire ad essere più presente sul forum e, soprattutto, di essere ancora il benvenuto [SM=g27811]
27/04/2007 13.48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Un po' di tempo fa ho vissuto molte volte l'esperienza del falso risveglio. [SM=g27820]: All'inizio mi spaventavo a morte, [SM=g27831] [SM=g27825] ma poi quando ho incominciato ad interessarmi alle OBE non ho più avuto paura perchè sono riuscito ad inquadrare meglio questo fenomeno. [SM=g27817] [SM=x431246]
27/04/2007 15.53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 227
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Angel
Qualche volta può capitare che i falsi risvegli si alternino con dei sogni lucidi, quindi il tuo caso è abbastanza tipico.
Non mi è mai capitato di provare le vibrazioni durante un SL quindi non so dirti se è come lo descrivi tu.. ma mi sembra abbastanza probabile.
Dana
Approfitto del tuo post per dire che i falsi risvegli sono un ottima porta per entrare in un sogno lucido una volta che ci si abitua a distinguere le incongruenze.
Uno dei miei primi metodi era infatti quello di testare la luce della camera, è semplicissimo, nei sogni la luce non si accende quindi ammenochè non sia saltata la lampadina...

Ciao
29/04/2007 02.14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 239
Registrato il: 08/06/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
è terribile quando non funziona la luce.

L'altro giorno ne ho avuti 3 di seguito, nel primo ripensavo al sogno che avevo fatto, la parte più incredibile è stata al 3° dove ero certo di essere sveglio dopo un falso risveglio e invece di colpo mi sono trovato nel letto, questa volta quello vero...credo.
"Turn on, Tune in, Drop it!"
"buona notte e sogni lucidi!" MadHead83
29/04/2007 09.53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.626
Registrato il: 07/05/2004
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore unico
Utente Veteran
OOBE inside
OFFLINE
Caspita, si mi avete ricordato le volte in cui andavo ad accendere la luce ed essa non si accendeva!!! Cavoli che roba, comunque era un modo per diventare consapevole e avere l'oobe..

Ma passiamo alla seconda parte di questo thread, una divagazione dell'argomento principale che può completare lo studio:

SAI RICONOSCERE I SOGNI DALLA REALTA'?
...o i sogni da un uscita fuori dal corpo?

Ne abbiamo parlato se pur marginalmente diverse volte qua e la sul forum. E come dimostrato sopra, nei post che abbiamo scritto, a volte non riusciamo neanche a distinguere se siamo svegli nella realtà o se siamo svegli nel piano astrale. Proviamo a rapportare l'esperienza di falso risveglio con un semplice sogno, effettivamente c'è differenza? Caspita, direi una differenza assoluta, se confondiamo un'uscita dal corpo con un risveglio nella realtà, vuol dire che la difficoltà vera sta nel capire se siamo fuori dal corpo o se siamo svegli! Il sogno in questo caso è passato veramente in second'ordine, il sogno in confronto sarà solo un'esperienza in terza persona, ovattata e confusa, priva di riferimenti vividi e di ragionamento consapevole proprio. Spesso nelle mie uscite, o nelle uscite di altri utenti del forum avrete letto che al momento di spiccare il volo o di gettarsi dal terrazzo, ci vengono mille scrupoli e ci chiediamo se effettivamente siamo fuori dal corpo o se siamo svegli, questo dovrebbe farvi riflettere e farvi capire che tra un sogno e un viaggio astrale c'è una netta differenza in tutto e per tutto. E' anche per questo che col tempo impariamo addirittura a capire e renderci conto degli stessi sogni che stiamo facendo e quando va bene, ne prendiamo il controllo, trasformando il sogno in un sogno lucido o esasperando il contesto tanto da creare un "corto circuito illogico" e dissolvere le pareti oniriche che ci separano dalla consapevolezza vivida!!

Come esercizio: durante la vostra giornata, durante uno dei qualsiasi gesti che state facendo, ponetevi la domanda << Sono sveglio? E' reale questo?>> o comunque frasi del genere.

Acronimo
29/04/2007 22.27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 376
Registrato il: 03/01/2006
Città: LEINI'
Età: 51
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Aribenvenuto Angel [SM=x431269] !! Hai avuto un'esperienza davvero particolare! Io non ho avuto molti falsi risvegli, quando li ho avuti non ho sentito vibrazioni, vedo che ad altri capita più volte, questo si che scombussola la realtà! [SM=g27824] Distinguere i sogni dalla realtà? Quale realtà?! [SM=x431243] A parte gli scherzi quell'esercizio citato da Acronimo cerco di farlo ogni volta che mi ricordo ma per ora di diventare lucida non se ne parla proprio [SM=x431237] !
Lunga vita e prosperità.
30/04/2007 02.25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 15
Registrato il: 25/03/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Infatti è stata abbastanza particolare come esperienza Piper, anche se in realtà non sono rimasto particolarmente scombussolato! Più che altro contento, perchè credo che quelle fossero davvero vibrazioni, e non ero mai riuscito ad avvertirle in modo così chiaro ed intenso! [SM=g27823]
05/02/2011 04.43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 28/01/2011
Città: SIENA
Età: 33
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Junior
Guardiano della bacheca
OFFLINE
Mi capitava spesso da bambino: mi svegliavo, mi lavavo, mi vestivo, andavo a fare colazione e d'un tratto mi ritrovavo ancora nel letto, rendendomi conto di aver solo sognato.. e dovendo ricominciare tutto da capo.. ufff.. che fatica..! ;o]

“Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato,
quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo animale sarà ucciso,
solo allora capirete che il denaro non si mangia."
(Tatanka Iyotake, capo dei Sioux Lakota)
07/02/2011 12.10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 0
Registrato il: 07/02/2011
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Capitano spesso anche a me falsi risvegli anche ripetuti specie la mattina presto,quando prendo un pò di consapevolezza,certe volte non sono nemmeno tanto piacevoli,poi col tempo ho imparato a restare tranquillo e per mè è il modo migliore di fare chiarezza..
[Modificato da blascoblu 07/02/2011 13.38]
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Home Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07.03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com