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[HOW TO] MONTAGGIO E SMONTAGGIO PARAURTI ANT E POST

Ultimo Aggiornamento: 21/10/2003 21:54
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Post: 165
Città: ROMA
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21/10/2003 18:23
 
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PARAURTI ANTERIORE

- Smonti la calandra levando le 4 clips e le 2 viti torx 30mm, poi tira piano che dietro lo stemma bisogna togliere un'altra vite, sotto i fanali tire le 2 estremita (ci sono 2 clips a incastro per parte)
- smonti i fanali togliendo le 3 viti (una sotto la freccia, una sopra il fanale, una dietro la luce di posizione)
- devi smontare i 2 parasassi (quelli dentro i passaruota) togliendo le 2 viti torx 20mm sotto il paraurti e le 2 clips interne (una dietro la gomma affianco l'ammo e l'altra sopra la gomma)
- da li dietro scollegli gli spinotti dei fentinebbia
- forzi con un cacciavite a taglio (senza far danni) le 2 estremita del fascione e ti aiuti da dentro il passaruota piegando la levetta verso il motore (il fascione è tutto ad incastro e si sfila tirando)
- tolto il fascione smonti le tre viti torx 30mm che stanno sotto la calandra (1 al centro le altre 2 in prossimità delle freccie dei fanali)
- viti le 2 viti torx 30mm che sono sotto il paraurti (a lato della targa, una a dx e una sx, praticamente proprio sotto il radiatore
- poi sviti i 2 dadi a 10mm che si trovano sul punto più esterno del paraurti, sotto il fanale, esattamente sulle 2 punte del paraurti dove si unisce ai parafanghi.


PARAURTI POSTERIORE

Per il para post. è piu semplice ma molto simile a quello ant.

- sviti le 3 viti torx 30m sopra il fascione
- smonti i 2 parasassi (quelli dietro la ruota, dentro i parafanghi) togliendo le 2 clips interne e (non mi ricordo se 1 o 2 ) la vite torx 20mm sotto il paraurti
- sfili il fascione tirando verso di te e facendo leva con un cacciavite a taglio alle estremità dei lati del fascione (ti puoi anche aiutare da dietro il paraurti piegando la levetta di plastica del fascione verso la ruota della di scorta)
- sviti i 2 dadi da 10 posti alle estremità del paraurti dove si unisce con il parafango (lo devi fare da dietro il paraurti infilandoti con la manina)
- sviti le 2 viti sotto il paraurti, praticamente dicino la ruota di scorta
- scolleghi lo spinotto del retronebbia


BUON LAVORO!!!

P.S: deimos, tu dici ed io eseguo!!
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Post: 167
Città: ROMA
Senior
21/10/2003 18:28
 
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e poi non dite ke io e leone semo boni solo a fà casino e a dì stupidaggini.........[SM=g27826]
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Post: 577
Veterano del Forum
21/10/2003 19:15
 
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no, è vero...anke se ieri mi era venuto il dubbio...[SM=g27819] [SM=g27820] [SM=g27828]
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Post: 112
Senior
21/10/2003 20:52
 
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[SM=g27820] [SM=g27820]
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Post: 9
Città: MILANO
Newbie
21/10/2003 21:54
 
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ottima descrizione
ci proverò...

"Duker for life..."
Conte06 DMC#2414
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