Stampa | Notifica email    
Autore

CONSIGLIO SCELTA BARCHINO

Ultimo Aggiornamento: 01/04/2024 18:45
27/03/2024 13:41
Post: 49
Registrato il: 05/01/2020
Utente Junior
OFFLINE
Buongiorno a tutti! Sto valutando l'acquisto di un barchino e la mia scelta ricade sul predator rcfishing oppure sul nuovissimo deeper quest.
Sicuramente per il predator lo prenderei con gps e non so se prenderlo insieme all'eco toslon che forniscono insieme per una spesa piu o meno simile ma dovrei potarmi dietro anche eco treppiede ecc... in alternativa stavo valutando l'acquisto separato del deeper chirp + 2 cosi che lo potrei utilizzare anche senza l'utilizzo del barchino.
Siccome spesso pesco in solitaria e non mi va di fare mille fatiche per portarmi dietro gommone ecc... anche perche non ho bisogno nemmeno di arrivare a distanze siderali, ma gia il range del deeper sarebbe piu che sufficiente.
Qualitativamente parlando rcfishing dovrebbe avere una buona elettronica e un buon servizio clienti...il deeper quest è nuovo di pacca ma se rispecchia le qualità dei prodotti lanciati in precedenza penso che sia un bel giocattolino!
Se avete qualche parere da darmi mi farebbe molto piacere!
[Modificato da Riccardo-1989 27/03/2024 13:42]
Riccardo Rufini
30/03/2024 00:39
Post: 2.884
Registrato il: 04/06/2010
Utente Veteran
OFFLINE
premesso che io mai usato barchini...
ma visto moltissimi video con loro in opera
sono rimasto stranito dal nuovo video su you tube che
ha messo la deeper, lo sbalottamento che aveva il barchino
con le onde create dal vento, vorrei mettere in parallelo diversi barchini
con la identica situazione... per vedere il diverso comportamento
ho pensato subito alla chiglia troppo liscia/piatta
ma poi ho pensato al baricentro troppo alto con sopra batterie.
che qualch'cosa che non torna [SM=g27992]
prima di deciderti vai a vedere il video di deeper. ciao [SM=g27992]
prandi sauro
01/04/2024 09:47
Post: 43
Registrato il: 16/12/2019
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Riccardo, anche io non ho mai usato barchino ma mi sono informato abbastanza bene di recente perché ne stavo valutando l’acquisto. Dipende molto dall’utilizzo che ne devi fare. Se vai in grandi laghi o fiumi ti servono motori abbastanza potenti altrimenti con onde/corrente rischi che non ce la faccia. Se peschi in cave o piccoli laghi allora è un altro discorso. Deeper quest porta 2kg di esche, i modelli di punta di altre case ne portano 4 o 5 kg… disegno di fondo a trimarano è il più stabile. Per quello che ho visto io ritengo che Deeper abbia messo insieme delle cose che trovi solo su barchini dal prezzo molto superiore tipo motori brushless, batterie con chip e cade rigido, ventola interna anti condensa. Per me se devi spendere un botto vai su Carplounge Rt7, se stai su qualcosa di economico Nd2 o boatmam actor. Sulle ultime due puoi attaccare il Deeper e non interferisce. Sulla prima loro hanno un eco fuori di testa il raymarine element. Un’ultima cosa: barchini come quello rc fishing li ho visti identici venduti da altri. Fatti in Cina e questo ok, però non capisci da fuori la differenza che ci sta dentro di componentistica tra uno e l’altro… Carplounge è cara impestata, ma almeno è Made in Germany… (o almeno così dicono perché potrebbero assemblare e basta). Spero di averti aiutato, magari senti qualcuno che ha il barchino che ti interessa e cerca di vederlo dal vero prima dell’acquisto.
Andrea BELLETTI
01/04/2024 18:45
Post: 49
Registrato il: 05/01/2020
Utente Junior
OFFLINE
Grazie per i vostri pareri!!
Il deeper quest infatti lo avevo adocchiato per le particolarità costruttive utilizzate che come detto Bellets76 si trovano su barchini di fascia alta. Poi mi sono andato a vedere il fimato che diceva sauro e qualche dubbio mi è venuto anche a me...
Il mio utilizzo comunque sarà principalmente su cave di media dimensione per delle sessioni giornaliere o al massimo 24h in cui la precisione di calata a volte è fondamentale.
se dovessi affrontare qualche grande lago sicuramente mi porterei il gommone...
Per il barchino ND piu o meno la spesa si aggira come un predator rcfishing con GPS, tu dici che rcfishing non vale i soldi che costa??
Carplounge è il top ma per me sicuramente troppo fuori budget se poi ci devi aggiungere anche eco borsa di trasporto ecc, il prezzo va alle stelle!!
I boatman sinceramente non mi hanno mai ispirato molta fiducia ma solo cosi a pelle parlo, dite che è valido come barchino?
[Modificato da Riccardo-1989 01/04/2024 18:46]
Riccardo Rufini
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:56. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com