Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Colera, allarme su una nave da crociera: scatta la quarantena + aggiornamento

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2024 07:28
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.067
Sesso: Femminile
Admin Unico
28/02/2024 12:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




La nave da crociera norvegese Norwegian Dawn è stata messa in quarantena per due giorni durante una sosta in Mauritius a causa di un’epidemia di mal di stomaco tra i passeggeri, che si ritiene sia colera. Lo riferisce il quotidiano statunitense «Usa Today». «Durante il viaggio della Norwegian Dawn in Sudafrica il 13 febbraio, un piccolo numero di ospiti ha manifestato lievi sintomi di malattie legate allo stomaco. (...) Il governo di Mauritius ha ritardato lo sbarco per l’attuale crociera e l’imbarco per la crociera successiva per due giorni, fino al 27 febbraio», afferma una nota dell’operatore della nave, Norwegian Cruise Line. Secondo «Usa Today», le autorità sanitarie sospettano che nella nave sia in corso una epidemia di colera. Secondo i dati forniti dalla compagnia operatrice, la Norwegian Dawn è progettata per ospitare più di 2.300 passeggeri e più di mille membri dell’equipaggio.


www.iltempo.it/esteri/2024/02/26/news/colera-allarme-epidemia-nave-crociera-norvegese-quarantena-38562...
OFFLINE
Post: 18.702
Sesso: Femminile
Moderatore
28/02/2024 14:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Roba incredibile.
Chissà se si tratta di un contagio contratto in escursione
OFFLINE
Post: 37.328
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
28/02/2024 15:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

io penso che sia cosi Rosalba 
colera a bordo con tutte le  precauzioni che ci sono non credo proprio e poi si parla della Norwejan cruise una compagnia di tutto rispetto 
[Modificato da dalila66 29/02/2024 22:53]
OFFLINE
Post: 28.067
Sesso: Femminile
Admin Unico
28/02/2024 18:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Anche 1 passeggero o un membro del personale,  proveniente da zone a rischio,  potrebbe averlo portato a bordo 
OFFLINE
Post: 7.165
Sesso: Maschile
Utente Comunità
29/02/2024 16:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Gaia-77, 28/02/2024 18:51:

Anche 1 passeggero o un membro del personale,  proveniente da zone a rischio,  potrebbe averlo portato a bordo 



Esatto sono i rischi degli spazi limitati anche se l'orizzonte è illimitato.
OFFLINE
Post: 37.328
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
29/02/2024 22:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Eroe (Eroe.E.), 29/02/2024 16:57:

Esatto sono i rischi degli spazi limitati anche se l'orizzonte è illimitato.



 anche questo è esatto 
ma chi è crocierista sa bene che si potrebbe incappare anche in questi guai 

nella penultima crciera fatta mio marito ha preso il covid,una volta rientrati il giorno stesso ha manifestato qualche sintomo ormai riconoscibilissimo cosi ha fatto tampone ...positivo x fortuna solo malesseri leggeri io niente 
OFFLINE
Post: 18.702
Sesso: Femminile
Moderatore
01/03/2024 07:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io mi ritengo fortunata per non aver contratto strane malattie in paesi davvero a rischio
OFFLINE
Post: 19.501
Sesso: Maschile
Moderatore
01/03/2024 09:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Rosalba (1fEj210315), 01/03/2024 07:36:

Io mi ritengo fortunata per non aver contratto strane malattie in paesi davvero a rischio

Ricordo il tuo racconto sulla birra che voleva bere tuo marito !
OFFLINE
Post: 37.328
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
01/03/2024 09:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Rosalba (1fEj210315), 01/03/2024 07:36:

Io mi ritengo fortunata per non aver contratto strane malattie in paesi davvero a rischio

Sei stata molto attenta nle escursioni da brava crocierista
OFFLINE
Post: 37.328
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
01/03/2024 09:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Maddy (DUTH210503), 01/03/2024 09:17:

Ricordo il tuo racconto sulla birra che voleva bere tuo marito !

Quando si va in certo paesi e meglio evitare mangiare e bere cibi e bevande locali
Forse qualche lattina chiusa ma se ci si va in crociera è meglio portarsela dalla nave
OFFLINE
Post: 28.067
Sesso: Femminile
Admin Unico
05/03/2024 07:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La Norwegian Cruise Line precisa in merito all'allarme colera su sua nave da crociera
In merito all’allarme colera sulla nave da crociera norvegese della Norwegian Cruise Line, la compagnia di navigazione ha voluto precisare la situazione con un comunicato:




“All’arrivo della Norwegian Dawn a Port Louis (Mauritius) il 25 febbraio 2024, un ristretto numero di ospiti accusava lievi sintomi di mal di stomaco. Nonostante precedenti notizie e speculazioni, non c’erano casi confermati né prove di colera a bordo della nave. Sebbene solo sei ospiti fossero monitorati a causa dei lievi sintomi, il governo di Mauritius ha richiesto i test con eccesso di cautela, ritardando così lo sbarco della nave previsto per il 25 febbraio 2024.

In seguito ai risultati dei test regolamentari richiesti dal governo di Mauritius e alla conferma che non è stata trovata alcuna traccia di colera, la Norwegian Dawn è stata autorizzata ad entrare a Port Louis, Mauritius, e lo sbarco di tutti gli ospiti inizierà la mattina presto del 27 febbraio 2024 (ora locale).

Ci impegniamo a dare priorità all’esperienza degli ospiti in ogni fase del viaggio, anche in situazioni impreviste e difficili come questa. Sia i nostri team a terra che quelli a bordo hanno mantenuto aperta la comunicazione con gli ospiti a bordo, fornendo gli aggiornamenti disponibili in tempo reale. Dato il ritardo nello sbarco, il nostro NCL Air Team ha riorganizzato il piano voli senza costi aggiuntivi, per tutti gli ospiti che avevano prenotato con noi i voli (oltre 400 voli riprogrammati in 24 ore). Abbiamo inoltre fornito a tutti gli ospiti il servizio Wi-Fi e telefonico gratuito, in modo che anche coloro che hanno acquistato i voli per conto proprio potessero riorganizzarsi per il rientro. Rimborseremo inoltre agli ospiti le spese ragionevolmente sostenute a seguito delle modifiche al volo. È stata inoltre garantita una sistemazione alberghiera gratuita per gli ospiti con un volo di ritorno programmato per il 28 febbraio 2024. Inoltre, per compensare questo inaspettato ritardo di due giorni, è stato fornito un credito da utilizzare per la prossima crociera.

Per gli ospiti che avrebbero dovuto imbarcarsi il 25 febbraio 2024, l’imbarco è ora previsto per il pomeriggio del 27 febbraio 2024 (ora locale). Considerato il ritardo della partenza, abbiamo organizzato un soggiorno gratuito in hotel di due giorni a Mauritius per tutti gli ospiti in partenza, che comprende quasi 1.200 camere d’albergo per oltre 2.000 ospiti, che hanno inoltre ricevuto una diaria per coprire il costo dei pasti e altre spese accessorie. Abbiamo inoltre organizzato trasferimenti gratuiti per raggiungere il porto il 27 febbraio 2024. A causa della riduzione della durata della crociera, gli ospiti riceveranno anche un rimborso proporzionale, nonché un credito di bordo e un credito per la prossima crociera. Negli ultimi giorni abbiamo tenuto informati gli ospiti con aggiornamenti regolari attraverso molteplici canali di comunicazione, inclusi messaggi ed e-mail.

Inoltre, negli ultimi giorni abbiamo mobilitato rapidamente ulteriore personale sul campo, volando con il nostro team NCL Care dedicato dai nostri uffici a Miami e in Inghilterra, per fornire maggiore supporto e garantire un processo di sbarco e imbarco regolare il 27 febbraio 2024.

Come sempre, la salute e la sicurezza dei nostri ospiti, dell’equipaggio e delle destinazioni che visitiamo sono la nostra massima priorità. Operiamo secondo i più alti standard di sanità pubblica e igiene e rispettiamo tutte le normative sanitarie locali”. – ha dichiarato un portavoce di Norwegian Cruise Line.

Il presidente di NCL David J. Herrera ha commentato: “Apprezziamo la pazienza dei nostri ospiti mentre affrontiamo questa situazione in divenire. Apprezziamo molto il lavoro del nostro team dirigenziale e del nostro equipaggio di bordo, nonché l’impegno del nostro team globale a terra per garantire il comfort dei nostri ospiti in questa contingenza inaspettata. Crediamo nel fare la cosa giusta e nel fare tutto il possibile per offrire la migliore esperienza di vacanza possibile ai nostri ospiti”.


www.cinquecolonne.it/precisazione-della-norwegian-cruise-line....
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su