Il forum è aperto a tutti coloro che amano o che cercano Gesù Cristo.
Shema Yisrael, Adonai, Eloheynu, Adonai Echad
New Thread
Reply
 
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

SONO POCHI I SALVATI?

Last Update: 6/5/2019 8:08 PM
6/5/2019 8:08 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 21,713
Post: 16,954
Registered in: 4/29/2005
Registered in: 4/29/2005
Location: VIAREGGIO
Age: 56
Gender: Male
Il Capo
Gold User
OFFLINE
Signore, sono pochi i salvati?


Un giorno a Gesù fu rivolta questa domanda ed Egli rispose cosi :
" Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono coloro che entrano per essa.
Quanto stretta è invece la porta e angusta la via che conduce alla vita! E pochi sono coloro che la trovano
".

Questo é uno dei versi meno capiti di tutta la Scrittura, ed é uno di quelli che ha dato adito a sforzi su sforzi dei cristiani di tutti i tempi per cercare di ottenere la salvezza.
Ancora oggi, predicando in varie chiese mi accorgo di quanto i cristiani siano legati da sforzi personali, di quanto giudichino il prossimo perché, secondo loro per qualche cosa non puo piacere a Dio.
Essi non hanno capito due cose :
La prima cosa é che l'albero della conoscenza del bene e del male, in Eden, é la LEGGE.
Ve lo provo con la Bibbia.
Michea 6:8
" O uomo, egli ti ha fatto conoscere ciò che è bene; e che altro richiede da te ".
In che modo Dio ha fatto conoscere cosa é bene? Con la Legge di Mosé, e di conseguenza la trasgressione di cosa é "bene" é il male.
Quando Dio dette il divieto di mangiare dell'albero della conoscenza del bene e del male disse "perché il giorno che ne mangerai, morirai". E infatti la Legge porta MORTE, lo dice Paolo, non lo dico io.
Seconda cosa che i cristiani non hanno capito é che Gesù Cristo ha PAGATO LEGALMENTE per TUTTI i peccati, e non solo per quelli passati ma per tutti, proprio tutti perche, se qualcuno si crede che dopo che ha conosciuto Cristo, non pecca piu, quel tale é un bugiardo, non lo dico io, lo dice Giovanni. (1 Giovanni 1:8).
La Scrittura ci dice questo : " Con un'unica offerta, infatti, egli ha reso perfetti per sempre coloro che sono santificati " (Ebrei 10:4).
Non so se capite : PER-FET-TI!
Gesu ci ha reso : Giusti,Santificati, perfetti, puri, e questo perché, LUI ha obbedito tutta la Legge ed imputa la SUA giustizia a chiunque crede.
Ma noi vogliamo essere piu bravi di Lui, perche non ci fidiamo che il Suo sacrificio possa bastare. Allora, non fumiamo, non andiamo al mare, non guardiamo la tv, le donne non si devono truccare, e via dicendo, per poter dire : "Dio.... sono abbastanza bravo, vero?" aaahhhh, che bello poter dire cosi! Essere bravi agli occhi di Dio... Aaaahhhhh!

E non entrate dalla porta stretta. Perché? Perché la porta stretta é LA GRAZIA! La grazia che abbatte ogni vostro orgoglio di lealisti religiosi, Farisei moderni che senza accorgervene disprezzate il Sangue di Gesù che vi ha reso GIÀ perfetti, perché il Suo sacrificio ha valore IMMENSO.
Questa é la Grazia, questa é la porta stretta e costa sforzo sapete? Costa sforzo i primi tempi sapere di NON poter piacere a Dio in noi stessi qualsiasi cosa facciamo o non facciamo. Costa sforzo abbattere l'orgoglio umano e allora i più prendono la porta larga degli sforzi umani e piu si sforzano e fanno sforzare gli altri e piu pensano di essere graditi a Dio, e piu lo pensano e piu si allontanano e noi poveri disprezzati (ma ricchi in Cristo) mentre ci fumiamo una sigaretta alla gloria di Dio che in Gesù ci ha reso liberi, un giorno vi saluteremo da lontano.Dall'alto, per la precisione.

"tutte le cose dunque, che volete che gli uomini vi facciano, fatele anche voi a loro, perché questa é la legge e i profeti" Matteo 7:12
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:09 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com