20/11/2022 19:04 |
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| | | Post: 74 | Registrato il: 18/01/2012
| Città: BASSANO DEL GRAPPA | Utente Junior | | OFFLINE |
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Buongiorno,
volevo sottoporvi questo problema e sapere se anche a qualcuno di voi è mai capitato ed eventualmente come lo avete risolto, vado ad esporverlo :
la mia sl300 r129 del 1993 dopo circa 10 minuti dall accensione a freddo e poco prima che l'acqua arrivi ad 80 gradi, comincia a borbottare tende quasi a spegnersi, come se andasse a 5. Il difetto non si presenta ad ogni accensione a freddo ma una ogni tanto ... anche dopo 10 volte. Una volta spenta basta attendere circa mezz'ora e tutto torna ok per l'intera giornata ... il motore gira regolarmente senza nessun minimo calo o singhiozzo.
Ho provato a cambiare pompe e filtro benzina, bobina, bulbo temperatura motore ma nulla. Il meccanico mi ha consigliato di controllare le candele
al momento del difetto, ma nulla tutto regolare candele tutte asciutte e di color nocciola chiaro.
Premetto che l'anno scorso avevo fatto spinterogeno, cavi, pipette, candele e tutto girava regolarmente.
Secondo voi quale potrebbe essere la causa del difetto ?
Vi ringrazio anticipatamente
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28/11/2022 07:35 |
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| | | Post: 495 | Registrato il: 17/03/2013
| Città: VERONA | Utente Senior | | OFFLINE | |
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Nelle 129 con difetti instabili (cioè che si presentano una volta si e 5 no) la causa è da ricercarsi nei falsi contatti dei cavi il cui rivestimento isolante si sbriciola. È una bella gatta da pelare... |
29/11/2022 13:45 |
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| | | Post: 74 | Registrato il: 18/01/2012
| Città: BASSANO DEL GRAPPA | Utente Junior | | OFFLINE |
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Il difetto è occasionale però ha sempre la stessa routine ... come fosse un sensore temperatura [Modificato da Herman72 08/12/2022 16:46] |
29/03/2024 21:13 |
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| | | Post: 201 | Registrato il: 19/06/2011
| Città: PAVIA | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Anche la mia manuale del 92 fa spesso i capricci: è probabile che dopo la Revisione biennale, durante la quale le hanno di sicuro tirato "il collo" per superare il tutto.... ebbene manicotto /termostato scoppiato che era in plastica ora in Ferro; manicotto riscaldamento anche lui scoppiato dopo alcune settimane; e per finire il tubo in gomma telata che scorre sul radiatore anche lui scoppiato nella sede che si inserisce bel radiatore. ....E anche a me succedeva la stessa cosa....balbettii e motore spento. Trascorsi 10/15 minuti ritornava in marcia. Adesso è da un po' che non balbetta più ! |
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