Stelle Cadenti Logo Stelle Cadenti AVVISO: Il Club Stelle Cadenti e il Forum sono dedicati a ogni tipo di discussione riguardante prevalentemente le Mercedes Benz d'epoca.

ACCESSO NUOVI UTENTI: contattare info@stellecadenti.com

I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi, a leggere le regole del forum e a cercare le informazioni di proprio interesse anche sui topic già aperti in passato sugli stessi argomenti.

Per discussioni su Mercedes Benz "moderne" si segnala anche il forum www.mercedesbenzclub.it


LEGGERE CON ATTENZIONE:
è tassativamente vietato agli iscritti portare sul forum le proprie questioni e liti personali con altri soci/iscritti nonché di scrivere pubbliche lamentele ed esternazioni contro autoriparatori, commercianti, enti pubblici e privati, aziende, soci e chiunque altro. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

SL 300 r129 difetto

Ultimo Aggiornamento: 29/03/2024 21:13
20/11/2022 19:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 74
Registrato il: 18/01/2012
Città: BASSANO DEL GRAPPA
Utente Junior
OFFLINE
Buongiorno,
volevo sottoporvi questo problema e sapere se anche a qualcuno di voi è mai capitato ed eventualmente come lo avete risolto, vado ad esporverlo :
la mia sl300 r129 del 1993 dopo circa 10 minuti dall accensione a freddo e poco prima che l'acqua arrivi ad 80 gradi, comincia a borbottare tende quasi a spegnersi, come se andasse a 5. Il difetto non si presenta ad ogni accensione a freddo ma una ogni tanto ... anche dopo 10 volte. Una volta spenta basta attendere circa mezz'ora e tutto torna ok per l'intera giornata ... il motore gira regolarmente senza nessun minimo calo o singhiozzo.
Ho provato a cambiare pompe e filtro benzina, bobina, bulbo temperatura motore ma nulla. Il meccanico mi ha consigliato di controllare le candele
al momento del difetto, ma nulla tutto regolare candele tutte asciutte e di color nocciola chiaro.
Premetto che l'anno scorso avevo fatto spinterogeno, cavi, pipette, candele e tutto girava regolarmente.
Secondo voi quale potrebbe essere la causa del difetto ?
Vi ringrazio anticipatamente
28/11/2022 07:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 495
Registrato il: 17/03/2013
Città: VERONA
Utente Senior
OFFLINE
Nelle 129 con difetti instabili (cioè che si presentano una volta si e 5 no) la causa è da ricercarsi nei falsi contatti dei cavi il cui rivestimento isolante si sbriciola. È una bella gatta da pelare...
29/11/2022 13:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 74
Registrato il: 18/01/2012
Città: BASSANO DEL GRAPPA
Utente Junior
OFFLINE
Il difetto è occasionale però ha sempre la stessa routine ... come fosse un sensore temperatura
[Modificato da Herman72 08/12/2022 16:46]
29/03/2024 21:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 201
Registrato il: 19/06/2011
Città: PAVIA
Utente Junior
OFFLINE
Anche la mia manuale del 92 fa spesso i capricci: è probabile che dopo la Revisione biennale, durante la quale le hanno di sicuro tirato "il collo" per superare il tutto.... ebbene manicotto /termostato scoppiato che era in plastica ora in Ferro; manicotto riscaldamento anche lui scoppiato dopo alcune settimane; e per finire il tubo in gomma telata che scorre sul radiatore anche lui scoppiato nella sede che si inserisce bel radiatore. ....E anche a me succedeva la stessa cosa....balbettii e motore spento. Trascorsi 10/15 minuti ritornava in marcia. Adesso è da un po' che non balbetta più !
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Mercedes-Benz è un marchio di "Daimler AG" e "Mercedes-Benz Italia S.p.a.". Questo sito non è in alcun modo affiliato con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., nè tantomeno promosso, finanziato e/o autorizzato da aziende note come Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz dell'America del Nord e/o da una delle relative aziende collegate. Le parole Mercedes-Benz sono usate in questo sito e nei relativi forum di discussione esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano nè indicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito Web con fabbricante/fornitori/distributori di dette automobili. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. Questo sito è puramente non commerciale e progettato soltanto come fonte di informazioni e luogo virtuale di conversazioni per gli entusiasti della produzione classica di Mercedes-Benz. Le informazioni riflettono soltanto l'opinione degli individui privati, non si ammettono responsabilità basate sulle informazioni qui contenute. Le informazioni pubblicate su questo sito Web sono passibili di cambiamento senza preavviso e sono fornite senza garanzia alcuna. Questo sito Web e l'associazione cui fa capo non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali e fortuiti che siano conseguenti al materiale e alle informazioni quivi pubblicate, nè in relazione all'uso delle stesse.