| | | Post: 22 | Smarmittino | OFFLINE | |
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19/12/2016 19:57 | |
Buonasera a tutti, ho appena acquistato usata una rapid bike 2 ma non ho la più pallida idea di come si monti, per caso c'è qualcuno che potrebbe darmi una mano? Ps la devo montare su una ducati Monster 620 ie la centralina é questa qui sotto |
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| | | Post: 22 | Smarmittino | OFFLINE | |
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20/12/2016 08:20 | |
Ragazzi nessuno che mi da una mano? |
| | | Post: 22 | Smarmittino | OFFLINE | |
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20/12/2016 16:48 | |
Ragazzi ma davvero nessuno che mi può dare una mano? |
| | | Post: 3.845 | Città: CERRO MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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21/12/2016 07:28 | |
ciao....purtroppo il forum è in agonia...l'avvento dei social network ha svuotato il dmc quindi se le risposte tardano ad arrivare bisogna avere pazienza
comunque provo ad aiutarti anche se ho sempre avuto la power commander e mai una rapid bike
domande banali a raffica:
hai provato a chiedere al venditore se ha un manuale di montaggio?
hai provato a mandare una mail sul sito della rapid bike chiedendo se ti mandano via mail un manuale di montaggio?
la centralina è già mappata e soprattutto è mappata correttamente per la configurazione attuale della tua moto? (cioè filtro permeabile ,scarico racing o omologato ecc)
perchè se hai il dubbio che la mappa non possa andare bene, ti conviene far montare tutto da un meccanico che effettua rimappature al banco
fisicamente la centralina dovrebbe essere facilmente montabile: ad esempio la power commander ha i 2 fili di alimentazione (uno che va direttamente al polo negativo tramite l'occhiello e l'altro che si connette ad un cavo del tps con un rubacorrente) ,2 connettori che vanno attaccati ai connettori degli iniettori e altri 2 che vanno attaccati ai connettori del tps.
dalla foto della tua rapidbike vedo che come numero di cavi ci siamo (2+2+positivo e negativo)
ora non ti resta che aspettare qualche utente che monti o che abbia montato la tua centralina cosicchè ti possa dare un ulteriore aiuto
facci sapere
ciao |
| | | Post: 22 | Smarmittino | OFFLINE | |
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21/12/2016 07:40 | |
Ciao grazie per la risposta, ho provato a chiedere al tizio che me l'ha venduta ma ha detto che non ha alcun manuale, mandata anche una mail alla rapid bike dicendomi che non sono tenuti ad a inviare schemi elettrici o manuali di istruzioni su come montare la centralina . La mappatura é ok dato che chi me l' ha venduta aveva su scarichi ducati performance, scatola filtro di con relativo filtro dell'aria sportivo, anche se vorrei fargli comunque fare una mappatura al banco dedicata. Il mio intendo é quello di poter portare in pista il mio piccolo 620. Al momento ho acquistato la centralina rapid bike 2 e il puntone di rinvio regolabile per alzare il retro treno di circa 1,5 cm e aumentare la luce a terra. Quanto prima provvederò con lo svuotare gli scarichi originali rendendoli ducati performance altre modifiche poi si vedranno piccola domanda, ma quel connettore bianco a cosa serve? E il TPS cos'é? Scusatemi per l'ignoranza in materia |
| | | Post: 3.845 | Città: CERRO MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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21/12/2016 08:16 | |
emmm ....
leggendo la tua risposta mi permetto di suggerirti qualche consiglio (anni fa si sarebbe scatenato un putiferio con decine e decine di post di cazziatoni più o meno goliardici) intuendo qualche piccola lacuna
-allo stato attuale delle cose, se montassi la rapid bike la moto andrebbe PEGGIO di come va adesso,parere mio che ci sono già passato:monta la centralina una volta che hai terminato le modifiche al motore,così facendo chiuderesti il cerchio con una bella mappatura al banco dedicata
-lascia in pace gli scarichi originali: pesano una tonnellata,non è una modifica reversibile e anche aprendoli non si "rendono" ducati performance e sono anche bruttini a vedersi.
con 150-200€ ti compri un bel paio di terminali usati in carbonio o alluminio e sei appostissimo.meglio ancora se omologati con dbkiller così anche le fdo sono contente.
-per aumentare la luce a terra prendi delle pedane aftermarket (oltre ai terminali ovviamente), il puntone regolabile puoi montarlo (ce l'ho anch'io sul mio 620) ma le modifiche alla ciclistica vanno fatte con criterio altrimenti rischi solo di stravolgere il comportamento dinamico della moto.io ad esempio ho montato il puntone regolabile alzando il posteriore di 5mm (1,5cm è una enormità!!!) solo perchè davanti ho montato la forcella anteriore di un ducati supersport che è più lunga di quella del monster. in questo modo ho pareggiato il bilanciamento originario che per me andava già bene.attenzione:tale modifica è stata eseguita con la supervisione del mio meccanico/sospensionista durante il sag (praticamente un settaggio sospensioni con e senza pilota in sella)
infine:purtroppo non so a cosa serve il connettore bianco
il tps trattasi di throttle position sensor ossia un sensore che "legge" l'apertura della farfalla (o la rotazione della manetta del gas)
pollice al servizio clienti rapidbike...mamma mia cosa gli costava inviare una mail di istruzioni.... [Modificato da leonida900 21/12/2016 08:18] |
| | | Post: 22 | Smarmittino | OFFLINE | |
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21/12/2016 08:27 | |
Era sottinteso che l'installazione e la mappatura sarebbe stata fatta una volta montato il tutto cmq per gli scarichi ho trovato una guida su come svuotarli e mi intriga parecchio, per quanto riguarda invece il puntone avevo pensato a 1 cm, 1,5 cm dato che all'anteriore ho montato il 120/70 che a differenza del 120/60 ha la spalla più alta. Il ciò comporta un innalzamento di 1 cm dell'anteriore di conseguenza ho pensato che per riportare la ciclistica equilibrata come in originale bisogni alzare il posteriore. Ditemi se sbaglio comunque grazie mille per le pronte risposte che mi dai. Ah dimenticavo di dirvi che per qua to riguarda il rumore esagerato degli scarichi originali svuotati avevo pensato ad un DB killer after market facilmente reperibile sul mercato |
| | | Post: 22 | Smarmittino | OFFLINE | |
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21/12/2016 08:29 | |
Gli scarichi dovrebbero diventare cosi |
| | | Post: 98 | Città: ISOLA DELLA SCALA | Smarmittino | OFFLINE | |
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23/12/2016 05:58 | |
potevi mappare la tua centralina originale e nn spendere soldi per centraline aggiuntive che nn vanno mai bene |
| | | Post: 22 | Smarmittino | OFFLINE | |
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24/12/2016 19:39 | |
Hai ragione ma ho pensato che mettere una centralina aggiuntiva fosse meglio che andare a modificare quella originale |
| | | Post: 98 | Città: ISOLA DELLA SCALA | Smarmittino | OFFLINE | |
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26/12/2016 06:33 | |
hai pensato male |
| | | Post: 22 | Smarmittino | OFFLINE | |
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26/12/2016 10:16 | |
Per quale motivo? |
| | | Post: 98 | Città: ISOLA DELLA SCALA | Smarmittino | OFFLINE | |
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27/12/2016 06:42 | |
perchè una centralina originale rimappata lavora sempre semeglio perchè è studiata per la tua moto una aggiuntiva è sempre universale,un amico la aveva sull's4rs e ha dovuta toglierla perchè la moto scopiettava sempre,rimappata quella originale adesso va benissimo,pure sulla mia s4r ho l'originale rimappata |
| | | Post: 3.424 | Città: FROSINONE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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27/12/2016 09:06 | |
C'è anche da aggiungere che la rapid bike lavora MALISSIMO con le ducati...meglio la Power commander se proprio devi mettere un'aggiutiva! Ancora meglio, come dice il buon Luca Red devil, se rimappi la centralina originale
USING NO WAY AS WAY, HAVING NO LIMITATION AS LIMITATION |
| | | Post: 3.424 | Città: FROSINONE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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27/12/2016 09:08 | |
Perciò se fossi in te la rivenderei... e con i soldi che recuperi ti fai fare una mappa ad hoc sulla tua originale...
USING NO WAY AS WAY, HAVING NO LIMITATION AS LIMITATION |
| | | Post: 22 | Smarmittino | OFFLINE | |
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27/12/2016 09:50 | |
Ragazzi ormai l'ho comprata se vedo che la moto non va la vendo |
| | | Post: 22 | Smarmittino | OFFLINE | |
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30/12/2016 22:36 | |
Piccolo aggiornamento, qualcuno di voi mi ha fatto pensare sulla questione degli scarichi così ho deciso di acquistare degli scarichi Arrow ad un ottimo prezzo usati
Ora mi resta da acquistare filtro dell'aria sportivo e sto valutando anche la scatola filtro aperta ducati performance.
Qualcuno di voi l'ha montata? Serve davvero? [Modificato da vinccy93 30/12/2016 22:37] |
| | | Post: 3.845 | Città: CERRO MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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31/12/2016 06:50 | |
saggia decisione!
le basi per un soft tuning sono proprio quelle: terminali,filtro alta permeabilità e centralina rimappata al banco
puoi ricavare la cornice filtro da un coperchio usato, basta sagomarla col dremel o con una mola
serve, serve
il motore ringrazierà visto che respirerà meglio. se tutto è fatto con criterio, soprattutto la mappatura al banco, si riescono a guadagnare 3-4 cv ed una maggiore coppia ,oltre ovviamente ad un maggiore sound dai terminali ed un deciso miglioramento del suono in aspirazione |
| | | Post: 22 | Smarmittino | OFFLINE | |
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31/12/2016 10:14 | |
Quindi conviene più comprare una scatola filtro originale usata per poi sagomarla grazie mille per i consigli che mi date... Quando comincerò a girare in pista verso marzo/aprile posterò un po' di foto |
| | | Post: 3.845 | Città: CERRO MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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31/12/2016 10:18 | |
compra solo il coperchio!
a volte capita di trovare inserzioni dove vendono già la cornice modificata
www.subito.it/accessori-moto/filtro-airbox-ducati-monster-vedi-compatibli-sondrio-15823... |
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