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Misure Pneumatici Can Am Renegade

Ultimo Aggiornamento: 23/04/2024 19:28
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11/04/2024 13:38
 
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Buingiorno, ho comprato da poco un Can Am Renegade 800R del 2012, con misure Pneumatici anteriori 25/8/12, posteriori 25/10/12. Nel libretto di circolazione l unica misura riportata invece è quella EU cioè, anteriori 205/80/12,posteriori 270/60/12.il problema è che io ho comprato le gomme nuove con sopra le gomme stampato sulle anteriori 25/8/12 205/80/12 che é giusto, sulle posteriori invece c'è 25/10 /12 255/65/12, quindi non mi corrisponde nel libretto alla misura EU che ho scritto io, in realtà dovevo comprate le 25/11/12?ma nelle discussioni dei forum dicono tutti che dietro ci vanno le 25/10/12....mi spiegate questa cosa?
16/04/2024 10:22
 
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Re:
Giuseppe Furnari (g_112846875452326005902), 4/11/2024 1:38 PM:

Buingiorno, ho comprato da poco un Can Am Renegade 800R del 2012, con misure Pneumatici anteriori 25/8/12, posteriori 25/10/12. Nel libretto di circolazione l unica misura riportata invece è quella EU cioè, anteriori 205/80/12,posteriori 270/60/12.il problema è che io ho comprato le gomme nuove con sopra le gomme stampato sulle anteriori 25/8/12 205/80/12 che é giusto, sulle posteriori invece c'è 25/10 /12 255/65/12, quindi non mi corrisponde nel libretto alla misura EU che ho scritto io, in realtà dovevo comprate le 25/11/12?ma nelle discussioni dei forum dicono tutti che dietro ci vanno le 25/10/12....mi spiegate questa cosa?




I tecnici della can-am europe che hanno depositato le omologazioni per il tuo mezzo, sono semplicemente dei gran cojoni ! Hanno avuto il posto solo grazie alle conoscenze di famiglia e rappresentano il peggio del peggio. Alla Can-Am canada, dei mezzi omologati, non importa assolutamente nulla.

Ciaoooooooooooooooooooooooooo

PS: tradotto in linguaggio semplice sono assolutamente: " cazzi amarissimi tuoi" ...... e fino a quando, con quel mezzo, fai incidenti di poco conto /// assicurazione paga ... se dovessi un domani fare male ad un bambino ..... anche le sole mutande potrebbero diventare un lusso !!!


In oggi caso e come sempre, i miei complimenti alla correttezza dell' ipocrita e perbenista venditore ..... e ovviamente alla casa madre per il rispetto dimostrato ai suoi clienti !


😀😀😀
[Modificato da ilfero 16/04/2024 10:29]

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16/04/2024 18:39
 
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Ma se io trovo delle gomme con misura EU intagliata come scritto nel libretto il problema non si pone più... Giusto? Grazie della risposta.
[Modificato da Giuseppe Furnari 16/04/2024 18:39]
16/04/2024 22:14
 
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Re:
Giuseppe Furnari (g_112846875452326005902), 4/16/2024 6:39 PM:

Ma se io trovo delle gomme con misura EU intagliata come scritto nel libretto il problema non si pone più... Giusto? Grazie della risposta.




assolutamente no.

ammesso e non concesso ....... Il problema non si porrebbe piu solo al bar, con il quad parcheggiato e soprattutto fermo ....

😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎
[Modificato da ilfero 17/04/2024 06:49]

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17/04/2024 19:30
 
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Scusami in che senso, il mezzo è omologato per uso stradale, revisionato, assicurato e tutto in regola, se le misure riportate nel libretto poi sono scritte sulla gomma, per quale motivo dovrei avere problemi su strada.... È un mezzo come una macchina, una moto, uno scooter.... Non capisco il discorso....
19/04/2024 09:34
 
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Re:
Giuseppe Furnari (g_112846875452326005902), 4/17/2024 7:30 PM:

Scusami in che senso, il mezzo è omologato per uso stradale, revisionato, assicurato e tutto in regola, se le misure riportate nel libretto poi sono scritte sulla gomma, per quale motivo dovrei avere problemi su strada.... È un mezzo come una macchina, una moto, uno scooter.... Non capisco il discorso....



se il quad si muove .... il tutto deve "funzionare" in sicurezza e quello che trovi scritto sul libretto, omologazione depositata da 4 "cojoni" ......... conta poco o nulla.

il renatino, di base e per essere in sicurezza, deve avere le scarpe con queste misure
25-8 x12
25-10 x12

miglior soluzione di libera vendita ed utilizzo approvata e testata da quaddisti.it per cilindrata 500 - 800 - 1.000cc
Goldspeed MXU 25-8 x12 ante / 25-10 x12 retro con cerchi dwt ante e retro 4+3 (7)


miglior soluzione per utenti con ottime capacita' di guida e di libero utilizzo approvata e testata da quaddisti.it per cilindrata 500- 800 - 1.000 cc
Goldspeed MXU 25-8 x12 ante / 25-10 x12 retro con cerchi dwt ante 4+3 (7) e retro 4+4 (8)

miglior soluzione estrema approvata e testata da quaddisti.it consigllata solo per utenti esperti o professionisti per cilindrata 800 tty1 e 1.000 tty2.
Goldspeed MXU 25-8 x12 ante / 25-10 x12 retro con cerchi dwt ante 4+3 (7) e retro 5+2 (7)


dal nostro archivio fotografico, attenzione il mezzo in foto e' un tgb target irs 550 e non un rene ma cerchi e gomme sono quelle indicate nella seconda soluzione 4+3 (7) e 4+4 (8), infattil il tgb 550, essendo un monocilindrico e molto piu pesante del renatino, non riuscirebbe a spingere e sfruttare la soluzione estrema, indi calcolata che la soluzione estrema e' di almeno 5 cm piu larga come carreggiata posteriore ed il diametro della posteriore aumenta:




ciaooooooooooooooooooooooooooooooo

😁😁😁😁😁😁😁😁
[Modificato da ilfero 21/04/2024 00:09]

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19/04/2024 13:00
 
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Grazie della info....
19/04/2024 21:48
 
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io non sono il Fero, ma secondo me se dietro metti le 25-11-12 va bene ugualmente.

l'importante è che il diametro delle ruote anteriori sia uguale a quelle posteriori o viceversa.

onestamente: chi se ne frega se le posteriori sono leggermente piu larghe delle 10.

il Fero mi sa che sta facendo troppo il pignolo e se non lo ha ancora capito, glielo spiego io: IN ITALIA, L'IMPORTANTE è AVERE LE CARTE IN REGOLA (anche se il contenuto è tecnicamente sbagliato), TUTTO IL RESTO NON CONTA.

io avrei messo le 25-11-10 piuttosto che rischiare inutili ma dannose contestazioni in caso di controlli, senza contare che con le 10 non passa la revisione.

inoltre, me ne sarei fregato del parere del Fero, anche se tecnicamente incontestabile.

poi......... il fero stesso, dice spesso: va dove ti porta il cuore [SM=p4449771] [SM=p4449771] [SM=p4449771] .

ciaooooooooooooooooooooooooooo
20/04/2024 23:49
 
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Re:
SAMIR56, 4/19/2024 9:48 PM:

io non sono il Fero, ma secondo me se dietro metti le 25-11-12 va bene ugualmente.

l'importante è che il diametro delle ruote anteriori sia uguale a quelle posteriori o viceversa.

onestamente: chi se ne frega se le posteriori sono leggermente piu larghe delle 10.

il Fero mi sa che sta facendo troppo il pignolo e se non lo ha ancora capito, glielo spiego io: IN ITALIA, L'IMPORTANTE è AVERE LE CARTE IN REGOLA (anche se il contenuto è tecnicamente sbagliato), TUTTO IL RESTO NON CONTA.

io avrei messo le 25-11-10 piuttosto che rischiare inutili ma dannose contestazioni in caso di controlli, senza contare che con le 10 non passa la revisione.

inoltre, me ne sarei fregato del parere del Fero, anche se tecnicamente incontestabile.

poi......... il fero stesso, dice spesso: va dove ti porta il cuore [SM=p4449771] [SM=p4449771] [SM=p4449771] .

ciaooooooooooooooooooooooooooo



samir .... il problema e' che le 25-11x12
sono dei palloni rispetto le 25-10x12, quindi il diametro delle posteriore non e' minimamente lo stesso, ma aumenrta molto e la percentuale del diametro posterioririspetto anteriori cambia, indi il quad tira sotto, prende sotto, punta cappotta ..... e il "culo" ,s chiacciato da un cappottone di 300 chili sopra, e' di chi lo guiida .....

il 10 o 11, essendo una misura imperiale, non indica la la altezza della spalla in pollici, ma indica la larghezza del pneumatico. Ma poiche quel pneumatico lo monti su di un cerchione di canale, 7,5, adatto per un pneumatico larghezza 10 pollici, lui sviluppera' la sua lerghezza "perando" il pneumatico stesso in altezza e modificandone la forma studiata dal produttore. Indi il quad diventa altissimo dietro, il pneumatico va' a muovere sul cerchio fino a quando le tele non finiscono loro massima deformazione, indi a quel punto punta e su asfalto, chi lo guida esegue un cappottone senza alcun preavviso, finendo schiacciato sotto il quad stesso.

Spero di essere stato chiaro, e ho migliorato la descrizione delle sequenze fotografiche del post sopra.

😀😀😀😀😀😀😀
[Modificato da ilfero 21/04/2024 00:03]

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22/04/2024 14:44
 
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Re: Re:
ilfero, 20/04/2024 23:49:



samir .... il problema e' che le 25-11x12
sono dei palloni rispetto le 25-10x12, quindi il diametro delle posteriore non e' minimamente lo stesso, ma aumenrta molto e la percentuale del diametro posterioririspetto anteriori cambia, indi il quad tira sotto, prende sotto, punta cappotta ..... e il "culo" ,s chiacciato da un cappottone di 300 chili sopra, e' di chi lo guiida .....

il 10 o 11, essendo una misura imperiale, non indica la la altezza della spalla in pollici, ma indica la larghezza del pneumatico. Ma poiche quel pneumatico lo monti su di un cerchione di canale, 7,5, adatto per un pneumatico larghezza 10 pollici, lui sviluppera' la sua lerghezza "perando" il pneumatico stesso in altezza e modificandone la forma studiata dal produttore. Indi il quad diventa altissimo dietro, il pneumatico va' a muovere sul cerchio fino a quando le tele non finiscono loro massima deformazione, indi a quel punto punta e su asfalto, chi lo guida esegue un cappottone senza alcun preavviso, finendo schiacciato sotto il quad stesso.

Spero di essere stato chiaro, e ho migliorato la descrizione delle sequenze fotografiche del post sopra.

😀😀😀😀😀😀😀



quindi sostituire anche i cerchioni equivarrebbe a salvare capra e cavoli.

niente di piu semplice se riesce a trovarli di dimensioni idonee.

purtroppo se le omologazioni sono state registrate, seppure con i piedi, comportano l'obbligo di presentarsi alla revisione con cio che è scritto.

pensa che il mio rimorchio era tutto ok, ma non è passato solo perchè mancante la targhetta di alluminio.

cosa che mi ha costretto a chiderne il duplicato (60€) e rifare la prenotazione aòòa resvisione (altri 65€).

come vedi le carte contano molto piu della sicurezza.

ed ironia della sorte: se metti il renegade in sicurezza come dici giustamente tu, ti becchi pure la multa, oltre al ritiro del libretto.

vallo a spiegare a quelli..............

ciaooooooooooooooooooooooooo
23/04/2024 05:07
 
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Re: Re: Re:
SAMIR56, 4/22/2024 2:44 PM:



quindi sostituire anche i cerchioni equivarrebbe a salvare capra e cavoli.

niente di piu semplice se riesce a trovarli di dimensioni idonee.

purtroppo se le omologazioni sono state registrate, seppure con i piedi, comportano l'obbligo di presentarsi alla revisione con cio che è scritto.

pensa che il mio rimorchio era tutto ok, ma non è passato solo perchè mancante la targhetta di alluminio.

cosa che mi ha costretto a chiderne il duplicato (60€) e rifare la prenotazione aòòa resvisione (altri 65€).

come vedi le carte contano molto piu della sicurezza.

ed ironia della sorte: se metti il renegade in sicurezza come dici giustamente tu, ti becchi pure la multa, oltre al ritiro del libretto.

vallo a spiegare a quelli..............

ciaooooooooooooooooooooooooo



hai ragione samir ... ma con il mio modo di andare in giro ...... non ho una velocita' media che mi consenta di andare ingiro con un mezzo pericoloso ....... non ci arriverei proprio al momento della revisione :-).

Cmq di solito, uno si tiene il treno da montare per la revisione ..... che non usa mai se non per quello ...

🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪
[Modificato da ilfero 23/04/2024 05:08]

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23/04/2024 19:28
 
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Re: Re: Re: Re:
ilfero, 23/04/2024 05:07:



hai ragione samir ... ma con il mio modo di andare in giro ...... non ho una velocita' media che mi consenta di andare ingiro con un mezzo pericoloso ....... non ci arriverei proprio al momento della revisione :-).

Cmq di solito, uno si tiene il treno da montare per la revisione ..... che non usa mai se non per quello ...

🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪




io allora?

che per anni ho avuto il king che fino alla fine non sono mai riuscito a capire cosa fare per renderlo guidabile?

però........ gran bel motore, ma il resto.............. quanti spaventi [SM=p4449781] [SM=p4449781] [SM=p4449781]

ciaooooooooooooooooooooooooo
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