da Aprile 2016 la nota casa giapponese ha introdotto sul mercato il nuovo ULTEGRA xsd.
la novità è rappresentata dal Super Slow Oscillation molto simile al glorioso aerotecnium xt. E' stata migliorata la frizione instant drag portandola a 20 kg
Modelli 14000
Cuscinetti 1 S A-RB + 3 Shielded Stainless Steel & 1 roller bearing
Imbobinamento Aerowrap II + Super Slow Oscillation + 2-speed
Bobina Extra Si
Manovella Singola in alluminio tornito
Materiale del corpo XT-7
Materiale della bobina Alluminio forgiato a freddo
Porta di manutenzione Si
Frizione impermeabile Si
Peso (g) 645gr
Rapporto di recupero : 4,3:1
Capacità monofilo (mm/m) 0.40 - 400 mt
Capacità trecciato (lb/yds)
Cuscinetti : 1 S A-RB + 3 SSS + 1 válečkové 1 S-ARB + 3 S SUS & 1 roller bearing
Filo recuperato per giro di manovella (cm) 103
Max drag (kg) 20
novità:
Nuova cosmetica (colore, pomello della manovella, gonnellino del rotore e tappo frizione).
- Come il precedente ha la bobina di ricambio.
- 4 riduttori di capacità: 10000 (2x) e 3500 (2x). :rolleyes:
- Super Slow Oscillation (50 giri di rotore per oscillazione). :rolleyes:
Nuovo disegno della bobina (XS/XT C non é intercambiabile con XS/XT D).
Entrambi i modelli hanno Instant Drag.
personalmente non lo provato a pesca... unica pecca(secondo me) il rapporto di recupero alto. tenuto in mano al negozio ho notato che l'asse della bobina è più grosso...spero di poterlo provare a mare al più presto. sicuramente più positivo rispetto al suo predecessore
[Modificato da Sese70 26/10/2016 13:32]
____________________
Sebastiano.