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Gomme Invernali 225/45r17

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2018 15:15
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12/09/2017 09:24
 
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Gomme Invernali 225/45r17
Buongiorno a tutti, si sta avvicinando la stagione invernale sulla misura nel titolo ho trovato queste "interstate duration 30" e "Riken snowtime B2",come gomme Invernali economiche...... Qualcuno le conosce, avete avuto modo di provarle?
Meglio gomme Invernali economiche, oppure resto con quelle estive?
Grazie mille a tutti per le risposte..... Buona giornata.
Frank
[Modificato da F.Vaccarella 12/09/2017 09:25]
12/09/2017 12:04
 
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Ciao.
Le gomme che hai citato tu non le ho mai sentite.
Personalmente sono sempre andato dal gommista di fiducia che mi ha proposto varie marche per le varie auto di famiglia in base al miglior rapporto qualità/prezzo del momento (ultimamente Point-s e Kleber).
Secondo me sulle gomme non si deve andare troppo al risparmio. C'è in gioco la nostra sicurezza.

Inoltre io sto valutando di passare alle 4 stagioni, perché ormai da noi di neve ne viene poca e non vado quasi mai in montagna d'inverno.
Dopo aver letto varie comparative, le Michelin Crossclimate sembrano interessanti perché sono le uniche 4 stagioni che nascono come "estive" per uso invernale (tutte le altre sono il contrario).

Insomma, pensa bene all'utilizzo che fai dell'auto e poi valuta il miglior compromesso. C'è anche l'opzione "sempre estive" con catene a bordo.


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16/09/2017 10:16
 
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Ciao,
io sono di Roma e più o meno qui non abbiamo un inverno "vero" da diversi anni. Ho sempre guardato un po' storto chi metteva le invernali quando non si raggiunge lo zero neanche a dicembre. E invece l'hanno scorso mi è capitata l'occasione (bridgestone) e l'ho prese per la meriva (A).
Un ottimo affare!!
Non c'è da calcolare solo la differenza (comodità, sicurezza, frenata, SICUREZZA CON LA PIOGGIA ecc..) ma anche il fatto che le invernali lavorano dai 15 gradi in giù (al meglio sotto i 7) mentre le estive sotto i 7 già soffrono e si rovinano più facilmente: morale? le estive (Michelin energy saver +) hanno 40000 e ancora vanno (non sono dure e non sono consumate troppo). Le 4 stagioni sono un buon compromesso, ma (ovviamente) non sono il meglio in nessuna delle due condizioni.

In ogni caso, come ti ha detto BATISTI, parla con il gommista e vedi la soluzione migliore per le TUE esigenze ma io eviterei il risparmio eccessivo.
..in fondo tra la macchina e la strada ci sono solo le gomme...
18/09/2017 01:07
 
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Gomme invernali.....economiche ma non troppo
Allor , grazie per le risposte.... a dire il vero già avevo pensato alle CrossClimate, per via del comportamento sul bagnato ( ma costano...tanto.. cacchio).
Poi le mie gomme estive ( bridgestone potenza ) hanno appena 20K KM
sul bagnato ed a basse temperature non mi convincono [SM=g7445] , del resto,non vorrei peggiorare la situazione col montare una gomma termica economica.

Che ne dite delle NANKANG SV-2, vi prego non mi mandate a quel paese....
non posso spendere molto.
Grazie ancora
[SM=g7474]
Saluti
Frank.
18/09/2017 10:49
 
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Secondo me è difficile per "noi umani" dare un parere sulle gomme.
Quante ne cambiamo nella vita di un'auto?
E poi come fai a paragonarle? Le nuove saranno sempre meglio delle vecchie usurate che hai appena tolto.
Ti consiglio di restringere il campo ai 2-3 modelli che ti sembrano più interessanti e poi leggere qualche test comparativo online.

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Meriva B 1.7 cdti automatica Cosmo Carbon Flash
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22/09/2017 14:53
 
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Salve a tutti, diciamo che ho quasi deciso di montare cerchi da 16",l'unico dubbio che mi viene è :adesso ho i sensori di pressione..... Devo montarli anche su cerchi Invernali, oppure posso evitare.....?
25/09/2017 11:44
 
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Quelle marche di gomme non le ho mai sentite a dire il vero.

allora, il problema gomme estive/invernali/all season... io preferisco avere 2 treni di gomme, uno per l'inverno e uno per l'estate. è una questione di sucurezza. anche perchè le all season uno le mette per due motivi:
1) risparmiare
2) non avere la rottura di scatole del girogomme semestrale.
però sul risparmiare alla fine avrei parecchi dubbi visto che se io faccio 10 mila km all'anno con due treni ne faccio 5 mila con uno e 5 mila con l'altro... e vado Avanti un tot di anni. se ne metto uno che fa 10 mila km all'anno... li cambio più spesso.

sul girogomme non è vero che non si deve fare. ogni 7.500 km irca va fatto il giro Avanti/indietro delle gomme. senno le butti via perchè quelle davanti si consumano di più... quindi vedi che alla fine sempre la stessa rottuura di maroni c'è.

più che altro con le auto più nuove c'è il problema dei sensori. perchè se tu hai I due treni devi avere anche I doppi sensori. e far calibrare la macchina ogni volta. ... mah! io grazie a dio ancora nonli ho sti sensori. senò altra rottura di scatole e altra spesa in più.

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Opel Meriva B 1.4 Turbo 120 cv Elective Gpl Tech Elective Pack
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26/09/2017 19:43
 
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Re:
alvaro4ever, 25/09/2017 11.44:

Quelle marche di gomme non le ho mai sentite a dire il vero.......

Alvaro son d'accordo con te.... abbiamo la stessa motorizzazione, solo che io ho la cosmo , con i sensori TMPS [SM=g27834]
Quindi li devo montare anche sui cerchi "invernali"...... ahimè altra spesa [SM=g8185]
Comunque la calibrazione dei nuovi sensori.... dobrebbe farla il gommista direttamente giusto, mica si deve andare in concessionaria OPEL?
Questa costa dei pneumatici invernali mi sta mandando ai matti.
Sono riuscito a procurarmi (ad un ottimo prezzo ) i crechi da 16" in ferro per scegliere una buona gomma da 16"( nokian,pirelli,michelin, goodyear) invece che una scadente 17" ( nankang,evergreen,kelly sunny etc... etc...)
Ma con sto fatto dei sensori arrivo cmq a alla stessa cifra [SM=g8872] .

Anche se da 16 " posso permettermi una bella NOKIAN WR D4 [SM=g27828] , e fare tranquillamente il cambio estate/inverno ; anche perchè le 4 season a Caserta (secondo me) non andrebbero bene nè d'estate nè d'inverno.
Comunque grazie a tutti per i consigli.
Vi aggiorno appena riesco a combinare qualcosa.
Ciao
Frank
26/09/2017 20:11
 
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Io ho proprio quelle nokia lì. Certo. Io abito al nord. A Caserta il discorso cambia.
Anche io le ho sui cerchi invernali.
Guarda, quella dei sensori ( che poi non sono sensori veri m misurano tutti i parametri di sto mondo tranne una cosa.... Quanta aria c'è dentro la gomma) la trovo la classica truffa europea. Io non ho bisogno di sensori per capire se ho una gomma sgonfia. L'unico sensore di cui mi fido sono i miei 30 anni di guida.

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Opel Meriva B 1.4 Turbo 120 cv Elective Gpl Tech Elective Pack
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20/11/2017 15:58
 
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Aggiornamento montate le nokian wr d4 sul cerchio da 16", bella sensazione la macchina è più morbida, spero non si consumino presto, rumorosità /vibrazione lieve a fine frenata, sembra come rumore di pasticche consumate spero di provarle sulla neve, sotto la pioggia ok, buona sensazione tipo come se fosse asciutto spero di aggiornarvi presto. P.S. Senza sensori TMPS ho preferito non montarli (150 euro risparmiati)
16/02/2018 15:15
 
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Io credo che dipenda dalla città in cui si vive e le normative vigenti per gli pneumatici invernali.

Io , considerando il giusto rapporto qualità prezzo, utilizzo e consiglio gomme kumho. Io ho una macchina di classe media , vanno più che bene e garantiscono alte prestazioni
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