This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Nuovi acquisti previsioni 2021/22

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2021 12:20
OFFLINE
Post: 1.588
03/09/2021 18:05
 
Quota

Sessione di calciomercato frizzante con un nuovo progetto tecnico da assecondare e la solita improba missione finalizzata allo snellimento della rosa.

Il fiore all'occhiello è ovviamente l'ingaggio di Sarri, operazione che fino a pochi mesi fa avrei ritenuto poco meno che impossibile.

Le entrate sono tutte mirate e di qualità (in rapporto al ruolo e alle disponibilità). Non mi sembra di scorgere scommesse che nel futuro potrebbero rivelarsi i soliti macigni da smaltire.

Rimangono irrisolte, a mio avviso, due questioni: portiere e difensore centrale. Speriamo di tenere gli avversari più lontano possibile dalla nostra area.

Via con le previsioni!

Hysaj
A Napoli non era un beniamino però -forse sono stato fortunato io- mi ha sempre lasciato una buona impressione. Classico soldatino affidabile, fra i tre che si giocheranno un posto sulle fasce è sicuramente il meno straripante, ma confido in una stagione positiva. Sufficienza, non mezzo punto in più non mezzo punto in meno.

Basic
Sarri ci ha tenuto a manifestare, anche con un pizzico di sufficienza, la sua scarsa preparazione nell'illustrare le caratteristiche tecniche del ragazzo. Interpretazione maliziosa: "me l'hanno comprato, io non c'entro niente".
Giovane, ma non giovanissimo, ancora deve farsi largo nel giro della nazionale, però proviene da un campionato competitivo. Dai filmati si nota una buona tecnica, visione di gioco, presenza importante. Però anche leve lunghe e poca agilità che ci faranno soffrire quando si alzeranno i ritmi e dovremo correre dietro agli avversari.
Sarà una stagione di apprendistato e di prospettiva, chiusa però con soddisfazione.

Felipe Anderson
Operazione intelligente che sembra quasi essere stata condotta da noi tifosi che da tempo ne reclamavamo il ritorno.
Sarri non riuscirà nel suo progetto di trasformarlo in un campione a tutto tondo -le giocate funamboliche di un tempo rimarranno ricordi sbiaditi- ma le qualità e lo spirito di sacrificio non si discutono. Andrà bene.

Pedro
Ha una padronanza così elevata del campo e dell'attrezzo che riuscirebbe a giocare il primo tempo in una squadra di Guardiola e il secondo in una di Trapattoni senza mostrare imbarazzo. Purtroppo le due ultime stagioni, costellate anche da infortuni, disegnano una parabola che stento ad immaginare in controtendenza.
Sparerà, con sapienza, diverse cartucce, ma non ci potremo contare sempre. E nemmeno spesso. Non dico Albertini, però...

Romero
L'investitura di Sarri è stata sorprendente. Non mi aspetto il crack subito. Giocherà diversi spezzoni.

Zaccagni
Altra ottima operazione nel rapporto qualità/prezzo. Giocatore completo, duttile, non è spumeggiante come Correa nelle (poche) giornate di grazia, ma sa trovare gli spazi e i tempi per inserirsi e servire i compagni. E' un giocatore su cui si va sul sicuro, potrebbe pure tentare l'assalto alla maglia azzurra.
Bene pure lui, come Felipe.



OFFLINE
Post: 2.878
04/09/2021 23:45
 
Quota

Hysaj
Cerco di non lasciarmi incantare da un avvio di stagione positivo anche grazie al fatto che fosse l’unico insieme a Pedro a conoscere già Sarri. È un giocatore da 6, ma mentre ad esempio Radu è tendente al 6.5, lui lo vedo tendente al 6-, al non riuscire a dare quel qualcosa in più. A parte, ovviamente, un equilibrio tattico che evidentemente Marusic non può garantire, tarpando le ali al mio sogno di vedere il montenegrino titolare e l’albanese prima riserva di entrambi i terzini

Basic
Vibrazioni abbastanza negative. Se su un lato del centrocampo il ballottaggio resterà Luis/Akpa a seconda della partita, lui da riserva di Milinkovic potrebbe non trovare spazio praticamente mai. Non escludo una cessione già a fine anno, o un lungo oblio alla Elmas

Felipe Anderson
Economico e funzionale, ora si tratta di capire se sarà esplosivo. Dalla sua stagione potrebbero dipendere le fortune della Lazio, lo vedo ancora troppo oscillante, un po’ in ritardo mentalmente sulla partita, ma tutto sommato gli pronostico un numero di buone gare superiore a quello di gare normali/brutte, ci sarà sempre materiale da lui prodotto buono per creare occasioni da gol

Pedro

Facile pronosticargli una resa superiore a quella avuta con la Roma, se la salute lo assisterà. Questo (la salute) è l’unico asterisco, perché per il resto ha tutto per essere uno dei re della squadra, un indispensabile. Certo, riempire il posto lasciato vuoto in rosa da Caicedo non è facile per nessuno

Romero

Sarà l’anno dell’apprendistato, apparirà ogni tanto e lascerà buone sensazioni in attesa della prossima stagione

Zaccagni

Mi aspetto molto da lui, sono franco. Ha tutto per riuscire alla Lazio e con Sarri, e vede la porta. Il rischio di un primo anno ambiguo c’è, ma per me in qualche modo ne giocherà tantissime e darà il suo contributo importante già in questa stagione

OFFLINE
Post: 2.725
11/09/2021 15:39
 
Quota

HYSAJ
Giocatore che è sempre stato da 6. Mi auguro continui ad esserlo, perché vista l’età è più facile peggiorare che migliorare.

BASIC
Non lo conosco. So solo che il centrocampo con Milinkovic e Luis Alberto più tre punte alla lunga non è sostenibile. Quindi se si dimostrerà abbastanza pronto avrà spazio e potrà essere importante.

FELIPE ANDERSON
Non dico che mi aspetto il Felipe di quei mesi famosi, ma una stagione da 7 pieno sì. Ci farà bestemmiare, ma spero anche godere.

PEDRO
In valore assoluto mi aspetto il Pedro della Roma. Che qui giocherà di più perché ci sono meno alternative, anche nel ruolo di punta centrale. Ma sarà difficile che resti sano e brillante con continuità.

ROMERO
Ha 16 anni. Stiamo tutti molto calmi. Zero aspettative per quest’anno. Però molto bene l’investimento.

ZACCAGNI
Colpaccio, per le condizioni a cui è stato preso. Mi aspetto un buonissimo rendimento, ma non tanti gol. Mi sorprenderebbe in positivo se andasse in doppia cifra in campionato.

OFFLINE
Post: 1.694
13/09/2021 12:20
 
Quota

Hysaj - Giocatore da 6 ma col grande merito di essere ambifascia. Acquisto giusto anche se sarebbe stato preferibile come rincalzo di due terzini titolari. E per titolari, intendo quelli che metteresti in una finale perché in questa stagione con l'EL e, in generale, per come sta evolvendo il calcio, "titolare" è un concetto oramai sfuggente. Insomma, come per il nome di Sergio Benvenuti: se poteva trovà de mejo.

Basic - Sensazioni contraddittorie. Penso che possa rivelarsi un bel giocatore ma che poco si adatti al gioco che ha in mente Sarri. Ha gamba lunga e - dicono - non fa della mobilità la sua arma principale. E' più un giocatore tecnico, con lancio e tiro quando, invece, a questa squadra manca un Allan. Però, ecco, non parleremo di una sega ma di uno poco adatto allo svolgimento delle mansioni richieste.

Felipe Anderson - Mi aspetto quello del 2016/18, come rendimento, ossia più alti che bassi con svariate partite da lustrarsi gli occhi e altre in cui ci domanderemo se Corapi non stia rubando lo stipendio, ammesso che ci sia ancora.

Pedro - Alla Roma è durato fino a novembre, alla Lazio durerà un mese di più. Con tutta la stima che posso avere, non riesco a vederlo importante nel 2022, con 4 mesi già nelle gambe. Annata alla Klose, insomma.

Romero - Non prevedo un impiego significativo ma mi è piaciuto l'acquisto. Speriamo si riveli un Keita e non un Palombi. Sensazioni positive ma non per l'anno in corso.

Zaccagni - Acquisto intelligente per la versatilità, il livello di maturità raggiunto, le caratteristiche. Farà bene anche se scomparirà un po' nei match più importanti. Lo vedo un po' come Milinkovic 16/17, davvero bene solo nei derby, restando alle partite importanti.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project