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Age of Wonder MOD LOTR

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2007 21:07
10/09/2007 18:58
 
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Fatto il mod di Age of Wonder per il Signore degli Anelli.

Ogni razza produce le proprie unità nelle città che sono di 4 dimensioni diverse,da livello 1 a livello 4.
A livello 1 si può produrre fante,arciere,ariete e unità speciale.
A livello 2 si può produrre sacerdote,cavaliere,macchine d'assedio.
A livello 3 si può produrre unità volante,gigante,esploratore/assassino.
A livello 4 ovviamente c'è la superunità.

Le razze disponibili sono

UMANI:
Gli uomini sono composti principalmente dalle forze di Gondor.
Le loro truppe sono specializzate:i picchieri sono molto forti in attacco mentre i fanti normali sono più economici e si difendono mglio.GLi arcieri esperti possono rispondere ai colpi dei fanti!
I loro cavalieri non sono abili combattenti ma la loro carica non può essere evitata,come i fanti attaccano sempre per primi.
I cavalieri pesanti,quelli di Rohan,non sono aggressivi come i cavalleggeri,ma sono abili combattenti.
Un'altra forza degli uomini è la tecnologia dal momento che dispongono di archibugi e dirigibili.

LUCERTOLE:
Le lucertole non ci sono su Lotr,ma non importa lol.
Hanno bassa resistenza alla magia ma possono nuotare,sull'acqua si può raggiungerle solo volando e navigando.Persino le loro macchine d'assedio sono anfibie,si tratta di tartarughe che possono essere curate.
Non hanno cavalieri ma cavalcarane!
I loro fanti di base sono più resistenti del normale.
La loro unica unità non anfibia è la salamandra che può camminare nella lava.
Hanno una delle poche unità in grado di rendersi invisibile nell'acqua rendendo letale l'attraversamento dei mari.
Hanno a disposizione come unità volante i draghi verdi.
I capi delle lucertole hanno un bonus iniziale del 20% di energia.

HARAD:
Gli haradrim sono resistenti al fuoco.
Le unità dell'Harad hanno bassi valori difensivi ma sono potenti.
I loro fanti di base sono veloci e hanno un attacco extra,i loro scorpioni sono potenti perchè oltre all'attacco extra hanno il veleno,usano al posto degli arieti gli elefanti che possono combattere,l'unico punto debole sono gli arcieri con il loro basso valore difensivo.
I loro cavalieri sono i più veloci.
La debolezza è la mancanza di balista,tuttavia al terzo livello dispongono di quattro unità invece di 3.
L'unità finale è il possente olifante che funge anche da trasporto.

HOBBIT:
Gli hobbit sono resistenti alla magia.
Le unità di base degli hobbit sono ottime.Hanno il fromboliere che attacca ben quattro volte,lo spadaccino che ha l'abilità di parare e soprattutto il cavalcapony.
Il problema è ai livelli più avanzati dove le loro unità sono in generale fragili.

NANI:
I nani sono veloci nel sottosuolo e nelle montagne,sono resistenti alla magia e al veleno.
Le unità di base naniche sono specializzate.Il fante ha ottimi valori difensivi mentre il berserker ha un ottimo attacco.
Il loro cavalcacinghiali è uno dei cavalieri più potenti.
Dispongono di cannone e di dirigibile non armato.
Hanno l'aiuto di giganti,la loro debolezza è l'unità finale forte ma lenta.

ELFI:
Gli elfi sono veloci nella foresta.
Come unità di base hanno un pessimo spadaccino in quanto ha difese irrisorie e fa poco danno,un ottimo arciere con le difese basse ma buona mira e la ninfa che seduce i nemici.
Le unità di livello 2 sono pietose.L'esploratore a cavallo esplora ma le prende da qualsiasi cavaliere e pure da qualche fante,il guardiano dei boschi deve stare lontano da qualsiasi combattimento.
L'unica unità volante è la fata ma è debolissima,le altre unità volante sono invece piuttosto potenti.
I capi elfici sono bravi con l'arco ma hanno un malus del 30% nell'energia iniziale e infliggono meno danni nel corpo a corpo.

NONMORTI:
I nonmorti sono immuni al veleno,alla magia della morte,ala paura,resistenti al fuoco e al fulmine...e si possono rigenerare...muahahahahah!Però sono vulnerabili all'esorcismo.
I loro spadaccini sono i più abili della Terra di Mezzo (hanno fatto mooooolta esperienza) ma non infliggono molti danni.
I loro cavalieri possono maledire il nemico ma sono un po' più fragili degli altri.
I nonmorti dispongono dell'aiuto di creature infernali come i canisciolti e i demoni.
La debolezza principale è la vulnerabilità all'esorcismo,la mancanza di guaritori (non ci si rigenera durante il combattimento!!!) e la difficoltà nella diplomazia.

ANTIMATERIALISTI:
Gli antimaterialisti sono resistenti agli attacchi sacri,vedono le unità invisibili e sono molto veloci.
Come unità di base hanno un fante veloce,un arciere veloce che però attacca solo una volta con una freccia spirituale!
Dispongono del miglire esorcista e i loro cavalieri sono in grado di curare e sono veloci quanto quelli dell'Harad anche se molto costosi.
Il loro gigante,il titano è uno dei più forti e veloci.

GOBLIN:
I goblin sono immuni al veleno,vedono nel buio e si muovono velocemente nel sottosuolo.
Le loro unità di base sono fragili,poco costose e specializzate.I lancieri attaccano sempre per primi come i picchieri e hanno valori difensivi migliori ma sono più lenti e fanno meno danno.Invece degli arcieri hanno i lanciadardi che avvelenano i propri nemici indebolendoli.Infine hanno i ludobin che attaccano una sola volta ma...
I loro cavalieri sono fragili ma combattono bene,fanno danni rispettabili e soprattutto possono attaccare anche con l'arco.
La loro unità volante è il cavalcaviverne che è veloce e può avvelenare.
Hanno il migliore scavatore del gioco,lo scarafaggio gigante che è anche in grado di avvelenare e sfondare le mura.
Hanno l'alleanza con i troll.I troll normali hanno debole difesa ma hanno la resistenza fisica,mentre gli olog-hai sono una delle unità più forti del gioco.

URUK-HAI:
Gli uruk-hai non hanno bonus razziali,ma sono FORTI!
Come unità di base hanno l'arciere che è più robusto degli altri,il fante che oltre ad essere più robusto fa pure danni ingenti e il coboldo che è fragilissimo ma ha buoni valori di combattimento,può scavalcare le mura e avvelenare sia da vicino che con i dardi.
I loro cavalieri sono lenti ma fortissimi.
Gli uruk-hai odiano la magia,si servono dei dunlandiani che hanno abilità di combattimento ma sono i peggiori esorcisti.
La loro unità volante è lenta e piuttosto debole,tuttavia recuperano con il loro gigante che è forse il migliore.
L'unità finale è il drago rosso.

ORCHI:
Gli orchi sono molto resistenti alla magia.
Le loro unità di base non sono granchè.I ragni giganti scavalcano le mura,possono intrappolare il nemico ma sono estremamente lenti.I loro fanti hanno pietosi valori difensivi anche se sono veloci.I loro arcieri hanno la stessa mira di quelli elfici ma sono fragilissimi.
Il loro cavaliere è il peggiore degli alleati di Sauron,ha la meglio solo su quello elfico.Il loro sacerdote è tra i migliori perchè attacca con il fulmine.
Il loro gigante è l'apprendista nazgul...muahahah quindi è in grado di rubare l'enegia agli altri e ha varie abilità interessanti.
Le altre unità di livello 3,cioè Shelob e l'ombra non sono allo stesso livello.
L'unità finale è in grado di possedere le altre unità,compresi gli eroi.

ANGMAR:
L'esercito di Angmar è resistente al freddo.
Gli arcieri sono come tutti gli altri.I fanti sono lentissimi ma hanno elevati valori difensivi.Angmar ha meno unità di livello 2 ma ben 5 di livello 1.Dispongono del supporto dei pinguini Hoffa che sono l'unica truppa anfibia (tranne per le lucertole) di livello 1 e soprattutto degli esterling che sono veloci,caricano a piedi,colpiscono per primi grazie alla picca anche se sono MOLTO vulnerabili alla magia.
I loro sciamani congelano il nemico mentre i loro cavalieri lo spaventano.
La strega dei ghiacci è in grado di ghiacciare i mari rendendo le unità acquatiche inutili.
L'unità finale è il drago di ghiaccio.
20/09/2007 21:07
 
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Orchetto
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Corrette tutte le stringhe:ora ogni razza ha il nome esatto.
Aggiunti i variag del Khand.
Ora gli esterling sono graficamente differenti dai picchieri umani.
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