efp news temp
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum
EFP News (Ancora Provvisorio)
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
 
Previous page | « 4 5 6 | Next page
Facebook  

Concorso estivo - Storie Inquietanti

Last Update: 10/14/2007 4:19 PM
Author
Print | Email Notification    
10/12/2007 8:18 PM
 
Quote

Aw, grazie a te per il piacevole concorso!

Ehm, quando dico che su certi temi vado allegramente a sfracellarmi... qui più del solito. Pensavo anche peggio, temo che l'inquietudine proprio non mi riesca °_° Però vedo dalla recensione che tutto il resto che volevo comunicare è passato chiaramente e non posso che esserne felicissima! ^__^ ICO è un'opera molto particolare, fatta di spazi e di vertigine, di silenzi e di una purezza così intensa da stringere il cuore. Nell'avvicinarmici, ho cercato di rendergli onore per quello che mi ha trasmesso... per curiosità di chi l'ha già letta, o per chi volesse farsi un'idea prima di leggerla, qui c'è un bellissimo trailer che rende bene l'atmosfera e qui un AMV sulla theme song del gioco in cui almeno si vede un po' Yorda...^^

Ora scappo, spero di riuscire al più presto a leggere le altre!

--------


Have you heard of the city, the deep city, the ancient uru, where there was power to write worlds?

OFFLINE
Post: 2,086
10/12/2007 8:25 PM
 
Quote

Harriet, mi unisco a c@mi per chiederti se è possibile inserire il tuo giudizio fra le recensioni... se potessi farlo tu personalmente lo apprezzerei maggiormente.
OFFLINE
Post: 490
10/12/2007 8:56 PM
 
Quote

[SM=g27780]

Giuro che non l'avrei creduto e sono molto contenta. Giuro, ballo! XD
Settimana massacrante, questa tra la disfida di Criticoni e il tuo concorso, Harriet!
Ma sono soddisfatta, davvero.
Questo genere mi piace moltissimo.
Ed ho letto qualche storia quì e lì, non tutte, e mi erano sembrate riuscite.
Non vedo l'ora di proseguire nella lettura anche perché c'è n'era una che avevo lasciato a metà (tempo, maledetto tempo!) che mi intrigava parecchio. Credo proprio quella di Cami. [SM=g27776]

Mi rifarò presto, però.
Ho intenzione di leggerle tutte, tempo permettendo.
Grazie della recensione.

Sono molto contenta e ancora frastornata! [SM=g27775]

*
-------------------------------

-------------------------------






"I cattolici mi rendono nervoso perchè sono sleali"
"E i protestanti?" domandò ridendo.
"Quelli mi fanno star male con quel loro pasticciare intorno alla coscienza."
"E gli atei?" Rideva ancora.
"Quelli mi annoiano perchè parlano sempre di Dio."
"E lei che cos'è, in conclusione?"
"Io sono un Clown"...

10/12/2007 9:44 PM
 
Quote

*sviene dalla felicità*
Io lo dico sempre che le tue recensioni sono il regalo più bello che io possa mai desiderare, perché evidenzi pregi (che non credo di meritare XD) e difetti con magistrale acume, individuando le stesse debolezze che vi trovo io come autrice. Grazie. È stato meraviglioso partecipare!

*e risviene guardando la nomina a migliori personaggi IC*





Tu... dopo aver ucciso mia sorella... sei svanito nel nulla e io... ho deciso che ti avrei ucciso. Lo volevo dal profondo del cuore. Pensavo di poter cancellare dalla mia mente la tua esistenza e di andare avanti come se niente fosse. Invece... non ci sono riuscito. Nonostante tu mi considerassi meno di un sassolino... nonostante per te fossi meno interessante di una foglia morta... nonostante questo... o forse proprio per questo... desideravo essere ucciso da te. E anche se poi tu ti fossi dimenticato di avermi ucciso... e io fossi diventato solo uno delle vittime sacrificate ai ciliegi... anche così... almeno mi avresti... (Subaru Sumeragi - X #16)





«Oh!», disse il prete, «fanciulla, abbi pietà di me! Tu ti credi sventurata, ahimè! ahimè! tu non sai cosa sia la sventura. Oh! amare una donna! essere prete! essere odiato! amarla con tutti i furori dell'anima, sentire che per il suo più piccolo sorriso si potrebbe dare il proprio sangue, le proprie viscere, la reputazione, la salvezza, l'immortalità e l'eternità, questa vita e l'altra; rimpiangere di non essere re, genio, imperatore, arcangelo, dio, per metterle sotto i piedi un più grande schiavo; stringerla giorno e notte con i propri sogni ed i propri pensieri; e vederla innamorata di un'uniforme da soldato! e avere da offrirle solo una sporca tonaca da prete di cui ella proverà paura e disgusto! Essere presente, con la propria gelosia e la propria rabbia, mentre prodiga tesori d'amore e di bellezza ad un miserabile fanfarone imbecille! Vedere quel corpo la cui forma vi brucia, quel seno che ha tanta dolcezza, quella carne palpitare e arrossire sotto i baci di un altro! O cielo! amare il suo piede, il suo braccio, la sua spalla, sognare le sue vene azzurre, la sua pelle bruna, fino a contorcersene per intere notti sul pavimento della propria cella, e vedere che tutte le carezze sognate per lei finivano nella tortura! Non esser riuscito a coricarla se non su un letto di cuoio! Oh! sono queste le vere tenaglie arroventate al fuoco dell'inferno! Oh! beato colui che viene segato fra due assi, e che viene squartato da quattro cavalli! Sai cosa significa quel supplizio che fanno subire, per notti intere, le arterie che ribollono, il cuore che scoppia, la testa che si spezza, i denti che mordono le mani; torturatori accaniti che vi rivoltano senza posa, come su una griglia ardente, su un pensiero d'amore, di gelosia e di disperazione? Fanciulla, di grazia! un momento di tregua! un po' di cenere su questa brace! Asciuga, te ne scongiuro, il sudore che scorre a grosse gocce dalla mia fronte! Bambina! torturami con una mano, ma accarezzami con l'altra! Abbi pietà, fanciulla! abbi pietà di me!».

(Victor Hugo, Nôtre-Dame de Paris)
OFFLINE
Post: 292
10/12/2007 10:22 PM
 
Quote

Re:
boll11, 12/10/2007 20.56:

[SM=g27780]

Giuro che non l'avrei creduto e sono molto contenta. Giuro, ballo! XD
Settimana massacrante, questa tra la disfida di Criticoni e il tuo concorso, Harriet!
Ma sono soddisfatta, davvero.
Questo genere mi piace moltissimo.
Ed ho letto qualche storia quì e lì, non tutte, e mi erano sembrate riuscite.
Non vedo l'ora di proseguire nella lettura anche perché c'è n'era una che avevo lasciato a metà (tempo, maledetto tempo!) che mi intrigava parecchio. Credo proprio quella di Cami. [SM=g27776]

Mi rifarò presto, però.
Ho intenzione di leggerle tutte, tempo permettendo.
Grazie della recensione.

Sono molto contenta e ancora frastornata! [SM=g27775]



Davvero?? ^^ Allora aspetto con ansia anche la tua opinione! Bada che ci conto, eh?

Per Harriet: se non hai tempo - e ti capisco benissimo! - posso copiaincollare io la recensione, sempre con il tuo permesso. Ci terrei molto ad averla nel mio spazio! [SM=g27775]



.: Get one @ BlinkieBee.com :.
Anime Cartoon Dolls & More @ OnlyDolls.com!
OFFLINE
Post: 899
10/13/2007 1:25 AM
 
Quote

Uhm, avevo messo un edit al messaggio delle recensioni, dove scrivevo che nei prossimi giorni avrei riportato io stessa queste recensioni nello spazio apposito sul sito... O l'ho scritto in maniera confusa, o si è perso nel mare di recensioni e premi!XDDD

Comunque sì, da domani mi ci metto e ve le riporto io, mi sembra più che giusto! ^_^

OFFLINE
Post: 899
10/13/2007 3:24 PM
 
Quote

Ok, se non ho dimenticato nessuno, le recensioni dovrebbero essere tutte al loro posto!XD
Grazie ancora a tutti!

Shu
[Unregistered]
10/13/2007 4:57 PM
 
Quote

Che grande, immensa, immensissima gioia!! Aaah, la mia storia è piaciuta così tanto alla giudicessa, non ci posso credere! O___O Ti faccio i miei complimenti, Harriet, per come hai ideato e gestito questo splendido concorso: le recensioni sono davvero accurate e colgono bene i punti fondamentali delle storie, si sente che c’è stato tanto lavoro dietro e che i giudizi sono stati assai pensati… Beh, che altro dire? Grazie del tuo lavoro, e poi complimenti alla vincitrice *clap clap* e a tutti gli altri partecipanti&premiati! Corro a leggermi tutte le vostre storie –finora ne ho lette solo alcune… ma rimedio subito!
OFFLINE
Post: 495
10/14/2007 9:49 AM
 
Quote

Questo concorso mi ha dato l'occasione di avvicinarmi per la prima volta ad un tema, quello delle storie "dell'orrore" propriamente dette, cui non mi ero dedicato mai appieno, e mi sono convinto a leggere autori (come Edgar Allan Poe) a cui finora, a mia grande vergogna, non mi ero avvicinato. Quindi grazie ad Harriet anche solo per questo! E ovviamente, sono felicissimo della "Menzione".

Avevo già letto e recensito la storia di boll11, e sono contento di vederla prima classificata. Davvero bellissima! Spero di poter partecipare ad altri concorsi come questo, perchè sono un vero toccasana per l'ispirazione che spesso manca. Personalmente, quando mi sono iscritto al concorso, non avevo buone idee da settimane: e poi, nel giro di ventiquattr'ore, pensa che ti ripensa avevo già ideato "Animali da compagnia". Ciao, e ancora grazie a tutti!

[Edited by GanHOPE326 10/14/2007 9:58 AM]

----------------

Speranza e morte.
Violenza e amore...
...queste sono le mie storie

.

La mia pagina su DeviantART

.

Il mio nome giapponese è:石丸 Ishimaru (round stone) 紫呉 Shigure (giving violet).

Voglio passare ad un livello successivo,
voglio dare vita a ciò che scrivo,
sono paranoico ed ossessivo
fino all'abiura di me!
Caparezza, "Abiura di me"



35 litri di acqua, 20 chili di carbonio, 4 litri di ammoniaca, 1 chilo e mezzo di calce, 800 grammi di fosforo, 250 grammi di sale, 100 grammi di salnitro, 80 grammi di zolfo, 7,5 grammi di fluoro, 5 grammi di ferro, 3 grammi di silicio, più altri 15 elementi in minima quantità.
Sono gli elementi che si è calcolato compongano un essere umano adulto. La scienza attuale è in grado di dirci tutto questo, eppure non si è mai sentito che qualcuno al mondo sia riuscito a portare a termine con successo una trasmutazione umana. C'è un "qualcosa" che manca, ma che cosa?
...
Tra l'altro, questi "ingredienti" se li potrebbe comprare anche un bambino al mercato con i soldi della paghetta. Gli uomini sono davvero roba da poco, eh?

Edward Elric

I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert& Near them, on the sand,
Half sunk, a shattered visage lies, whose frown,

And wrinkled lip, and sneer of cold command,
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamped on these lifeless things,
The hand that mocked them, and the heart that fed;

And on the pedestal these words appear:
y name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!

Nothing beside remains. Round the decay
Of the colossal wreck, boundless and bare
The lone and level sands strech far away.

Percy Bisshe Shelley

10/14/2007 4:19 PM
 
Quote

Kyaaah grazie mille! ç___ç
Innanzitutto mi unisco ai ringraziamenti per aver pensato, gestito, portato avanti ed a termine questo concorso nel migliore dei modi!
E poi.... beh grazie, non mi aspettavo un riscontro così buono per la mia fic, sono così felice che ti sia piaciuta! So di non essere stata poi mooolto inquietante, ma il mio Centro Autocontrollo&Autocensura mi impedisce di fare cose con cui mi spaventerei da sola.........XD
Ci tengo a ringraziare la -BEEEEP-, famosa ditta produttrice di puzzle, perchè senza di essa non ci sarebbero stati appesi quei quadri in giro per casa mia e non avrei mai avuto l'idea di sfruttarli!XD
Scherzi a parte... Grazie ancora, grazie di tutto!

E complimenti al resto dei partecipanti!!!^^
Appena trovo il tempo mi fionderò a leggere le altre storie del concorso perchè mi sono incuriosita un sacco!

"Ehi! Potrei scriverci una fanfic!!!"
- The Fangirl Within-

TW vs WOWAnkie & Friends - L&#...62 pt.9/19/2019 12:57 PM by Inklings
Valentina BistiTELEGIORNALISTE FANS FORU...37 pt.9/18/2019 10:41 PM by docangelo
Cosa credono i cattolici ,qual è la loro speranza per il futuro?Testimoni di Geova Online...34 pt.9/19/2019 6:40 AM by Giandujotta.50
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | « 4 5 6 | Next page
New Thread
 | 
Reply

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:20 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com