Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pragelato

Ultimo Aggiornamento: 22/07/2017 12:24
22/07/2017 12:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Piano riqualificazione area trampolini
Presentato in regione dal sindaco.
Il piano (che comprende anche lo smantellamento dei due trampolini maggiori) dovrebbe produrre un ritorno economico dopo tre anni, mentre il progetto di ripristino integrale dello stadio del salto non avrebbe fattibilità economica per l’impossibilità di andare in attivo.
Gli impianti dell’area sono di proprietà della Città metropolitana di Torino, concessi alla Fondazione 20 marzo per 50 anni. Quest’ultima ha dato vita a una società di gestione, Parcolimpico, con la cessione del 70% del capitale a un socio privato. Il Comune attualmente ha ottenuto in sub-concessione i tre trampolini scuola.
La sindaca Berton ha sottolineato come il progetto sia sostenibile e condiviso dal territorio allo scopo di diversificare e destagionalizzare l’offerta sportiva di Pragelato, in un’ottica complementare rispetto alla Via Lattea. Fondazione non sarebbe però propensa all'utilizzo dei fondi del "tesoretto" richiesto dal Comune, che per contro sottolinea come in tutta Italia siano solo 90 gli atleti in grado di utilizzare i trampolini da gara. Lo stadio del Salto è stato chiuso nel 2009, vista l’impossibilità di una gestione e manutenzione sostenibili.
IL PROGETTO
Pragelato natural terrain propone di rimuovere i due trampolini da gara e la vecchia seggiovia in disuso, riutilizzando invece i trampolini scuola e riconvertendo alcuni edifici accessori dell’area (come la torre dei giudici di gara e la zona cambio atleti). Si prevede il prolungamento della seggiovia esistente, realizzata per i trampolini ma mai utilizzata per lo sci, che consentirebbe la creazione di due piste da discesa destinate alle scuole sci e per l’allenamento degli sci club, mentre d’estate l’area potrebbe essere fruibile per itinerari in mountain bike con la creazione di una scuola per down hill e free style. Prevista inoltre una riqualificazione del lungofiume, già utilizzato per attività sportive e la realizzazione di un parcheggio.

OFFLINE
Post: 1.651
Registrato il: 05/01/2011
Città: TORINO
Età: 71
Sesso: Maschile
Utente Veteran
22/07/2017 12:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Impianti estivi Pragelato e Sestriere
A Pragelato la Funivia Pattemouche-Anfiteatro entrerà in servizio dal 15 luglio al 20 agosto dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 16.30 (chiusa tutti i mercoledì).
A Sestriere la Telecabina Sestriere-Fraiteve aprirà nel week end 29-30 luglio e dal 5 agosto al 3 settembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.
I prezzi sono i seguenti: Corsa singola (andata/ritorno) 8 euro a tratta. Pacchetti: Corsa singola (andata/ritorno) per la Telecabina Sestriere-Fraiteve + Funivia Pattemouche-Anfiteatro se acquistate contemporaneamente 15 euro; Giornaliero biglietto valido su tutti gli impianti aperti 20 euro (2 Giorni consecutivi 38 euro; 3 Giorni consecutivi 42 euro; 6 Giorni consecutivi 60 euro). Stagionale estivo 150 euro.









OFFLINE
Post: 1.651
Registrato il: 05/01/2011
Città: TORINO
Età: 71
Sesso: Maschile
Utente Veteran
16/06/2017 12:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

La "fionda umana"in zona trampolini
a Lastampa
Il funzionamento è simile al bungee jumping, ma il movimento è orizzontale. Al posto dei legnetti della fionda ci sono due pali di 18 metri. Gli stessi installati nel 2015 a Pianezza. «Era la prima fionda umana in Europa , mentre adesso ce ne sono altre due, a Milano e in una valle bergamasca». Ora la fionda di Pianezza e' stata spostata in Val Chisone. Si inaugura oggi, con prove gratuite dalle 16 alle 19. Poi l’impianto sarà aperto tutti i week-end di giugno e settembre e tutti i giorni di luglio e agosto, dalle 10 alle 18 (costo 25 euro a lancio).
NORME DI SICUREZZA
Non ci sono limiti di età, ma solo di peso (40 chili il minimo, 105 il massimo). E di coraggio. Si viene tirati indietro per 40 metri, si sfiorano i 130 km/h e si resta sospesi in aria per qualche minuto di oscillazioni. Meglio evitare se si soffre di problemi di cervicale. Le norme per la sicurezza sono severissime: «C’è un addetto che presta servizio e un altro che lo controlla , e a ogni lancio si alternano per non rischiare che con la ripetitività si abbassi la tensione». Mercoledì i dipendenti hanno provato in prima persona, dopo i collaudi con i pesi.
PARCO GIOCHI ALPINO
La fionda umana si trova accanto al Centro sportivo Rivets, che da un anno è gestito sempre dalla società di Chiarelli. Calcetto, basket, tennis, pattinaggio a rotelle, bar ristrutturato nell’inverno: tra pochi giorni arriveranno i gonfiabili per i bambini. Sui trampolini di allenamento, invece (i tre più bassi, gli unici ancora in funzione) è confermato il tubing (la discesa con i gommoni dalle piste di atterraggio. In val Troncea, al mattino presto e nel tardo pomeriggio, si può provare il dog kart, escursioni con i cani che trainano carri con ruote da mountain bike. Per quest’estate, insomma, l’offerta c’è. Ora mancano solo i turisti. [SM=g27819]

OFFLINE
Post: 1.651
Registrato il: 05/01/2011
Città: TORINO
Età: 71
Sesso: Maschile
Utente Veteran
11/04/2017 11:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Presente e futuro area trampolini
Presso Casa Pragelato, si è tenuto un incontro pubblico intitolato “10 ettari di possibilità”, sul futuro dello Stadio Olimpico del Salto : obbiettivo riqualificare e rifunzionalizzare una parte importante del territorio sviluppando scenari coerenti, integrati e sostenibili.
Il progetto è stato presentato in Consiglio Comunale. Dall’analisi dei punti di debolezza causa del progressivo abbandono dello stadio del salto, dalla volontà di integrare il lascito olimpico in un più ampio contesto di sviluppo territoriale, e' nato dalla volontà dell’Amministrazione Comunale, il progetto “Pragelato Natural Terrain” , il quale vede al suo interno lo stadio del salto trasformarsi da criticità in un vero e proprio “Campus degli Sport Montani”, diventando risorsa anche economicamente sostenibile .
La proposta, i cui temi cardine sono i giovani e lo sport, presenta una serie di interventi che ambiscono a restituire un’area completamente rinnovata, aperta a una ampia fascia di appassionati , un Campus per gli Sport montani complementare al sistema neve Vialattea.
GLI INTERVENTI – Riqualificazione dell’intera area dello Stadio del Salto coniugando la volontà di mantenere viva una parte dell’eredità olimpica, con la sofferta necessità di rimuovere quelle strutture che sono avviate ad un inarrestabile degrado. Nello specifico : mantenere i tre trampolini scuola; rimuovere i due trampolini olimpici ; adeguare i manufatti esistenti (torre dei giudici, locali partenza e riscaldamento...); prolungare la seggiovia fino all'altezza dell'intermedia della dismessa seggiovia del Clot. Inoltre, l’ampia zona compresa tra i parterre dei trampolini scuola e gara diventerebbe teatro di eventi sportivi e di intrattenimento godendo anche del nuovo collegamento costituito dal guado (già finanziato) con il centro sportivo Rivet al di là del Chisone.
UN PROGETTO “READY TO START” E MODULABILE NEL TEMPO – Nel complesso si tratta di una operazione da 5 milioni di euro da effettuarsi con fondi pubblici e investimenti privati, pensata per essere realizzata per step progressivi. Già nei prossimi mesi, si potrebbero realizzare primi interventi sia per la stagione estiva che per quella invernale attraverso la riattivazione della seggiovia biposto che serve i trampolini e la sistemazione del pistino di discesa a lato dell’impianto.
VISIONI FUTURE - Il progetto PNT, in aggiunta alla realizzazione del “Campus”, racchiude poi ulteriori scenari che potrebbero spingersi, se presenti le necessarie condizioni, a prevedere la realizzazione di un "comprensorio circolare" che, attraverso la messa in opera di nuovi impianti a fune, consentirebbe di muoversi da Pragelato centro "sci ai piedi" sia verso Sauze d'Oulx sia verso Sestriere. [SM=g27832] [SM=x147673]

OFFLINE
Post: 1.651
Registrato il: 05/01/2011
Città: TORINO
Età: 71
Sesso: Maschile
Utente Veteran
05/03/2017 15:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Pragelato si coordina con Sestriere e DOMENICA 19 MARZO organizza l'Uovo d'Oro Sci Nordico, in concomitanta con l'ormai tradizionale manifestazione di sci alpino per cuccioli che si svolge al colle. .

OFFLINE
Post: 1.651
Registrato il: 05/01/2011
Città: TORINO
Età: 71
Sesso: Maschile
Utente Veteran
18/06/2016 12:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Apertura seggiovia e rifugio di val Troncea
Da sabato 18 giugno apre per tutta la stagione estiva la Seggiovia Conca del Sole . L’impianto parte dalla frazione Pattemouche , all’ingresso della Val Troncea,ed è dotato di appositi ganci per il trasporto delle bici . I biglietti si acquistanao direttamente alla stazione di partenza della seggiovia. Prezzi: sola andata (6 euro); andata e ritorno (8 euro ).

OFFLINE
Post: 1.651
Registrato il: 05/01/2011
Città: TORINO
Età: 71
Sesso: Maschile
Utente Veteran
29/04/2016 16:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Verso la stagione estiva
Si e'chiusa la stagione invernale , la prima con piste e impianti gestiti in maniera sinergica da un'unica società, la Pragelato Sport Event, neonata impresa del territorio formatasi proprio con l’intento di scommettere con fiducia sui luoghi si vivono quotidianamente.
Una stagione difficile, condizionata da un inverno avaro di precipitazioni nevose, che comunque è stata in grado di regalare forti emozioni a tutti coloro che hanno sperimentato il Pragelato Natural Terrain, palcoscenico ideale per freeride e scialpinismo.
Lo Sci Nordico presso il Centro Olimpico del Fondo ha regalato splendide giornate con gli sci stretti nella cornice della Val Troncea, oggi Parco Naturale Alpi Cozie.
“Entro l’estate 2017 - spiega Monica Berton, Sindaco ,grazie ai finanziamenti della prima tranche del Tesoretto olimpico (Legge 65/2012) grandi opere di implementazione saranno realizzate per valorizzare maggiormente l’area dello sci di fondo che è la risorsa per eccellenza del territorio pragelatese, eredità olimpica e futuro da disegnare e sviluppare. Opere importanti, anche per l’estate, come i guadi permanenti che renderanno meglio fruibili le passeggiate lungo il torrente Chisone”.
Il Pragelato Natural Terrain vi aspetta già quest’estate con un grande fermento di idee e progetti, per grandi momenti escursionistici . Ancora montagna al naturale e ancora freeride, anche in mountain bike; saranno tra le attività che ruoteranno attorno alla seggiovia Conca del Sole che accompagnerà i turisti in quota per godere di tutti i benefici di un fantastico paesaggio alpino in versione estiva!
E poi debutterà lo “sleddog kart-dog” per provare l’emozione di guidare una slitta a ruote trainata dai siberian husky e tornerà il tubing estivo per grandi e piccini presso l’area dei trampolini , e tante altre novità!
Ufficio stampa Comune di Pragelato.

OFFLINE
Post: 1.651
Registrato il: 05/01/2011
Città: TORINO
Età: 71
Sesso: Maschile
Utente Veteran
20/03/2016 23:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

venerdì io ero in via lattea ma sono sceso fino a Pragelato e li visto la seggiovia di Pragelato.
seggiovia aperta, pista baTTUTA e solo due persone viste salire

OFFLINE
Post: 1.966
Registrato il: 12/01/2008
Città: TORINO
Età: 44
Sesso: Maschile
Utente Veteran
18/03/2016 21:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Dalla pagina facebook ufficiale del comprensorio sciistico:


Questa mattina
Gara Mondiale dei Giornalisti,dalle 09:30 fino alle ore 13:00 che interesserà la pista di Fondo Anello Olimpico.
Area Feeride : TUTTO APERTO
BATTUTO : Smeraldo lato sinistro e discesa Conca del Sole


Post: 686
Registrato il: 08/03/2012
Città: ROCCAVIONE
Età: 36
Sesso: Maschile
Utente Senior
14/03/2016 23:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

No, dalla cima dello skilift Smeraldo si raggiunge la monoposto con la stessa pista/strada utilizzata dagli anni '70 ad oggi... consiglio di prendere velocità nell'ultimo tratto per non dover spingere negli ultimi 40 metri.
Si fuoripista c'è ne sono a volontà... sia lungo lo Smeraldo che intorno alla seggiovia.

Post: 686
Registrato il: 08/03/2012
Città: ROCCAVIONE
Età: 36
Sesso: Maschile
Utente Senior
14/03/2016 13:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

la settimana scorsa nn cera nessuna navetta
ma come si distingue la navetta gratis da quella a pagamento? e ogni quanto passa?

bisogna scarpinare dalla cima dello skilift per prendere la pista ex monoposto?

ma con piste battute ci sono fuoripista?

OFFLINE
Post: 1.966
Registrato il: 12/01/2008
Città: TORINO
Età: 44
Sesso: Maschile
Utente Veteran
14/03/2016 11:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

No, giornaliero con piste battute € 15.
Navetta c'è sia gratuita che a pagamento.
La gratuita fa solo corse al mattino ogni 2 ore, mentre quella a pagamento ogni ora al prezzo di 3 € a persona.

Post: 686
Registrato il: 08/03/2012
Città: ROCCAVIONE
Età: 36
Sesso: Maschile
Utente Senior
13/03/2016 11:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

io ho telefonato sabato scorso e quando ho chiesto della pista della monoposto la risposta è stat:
ma adesso c e navetta gratuita?

sempre per 10 euri?

OFFLINE
Post: 1.966
Registrato il: 12/01/2008
Città: TORINO
Età: 44
Sesso: Maschile
Utente Veteran
13/03/2016 00:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

ATTENZIONE
Domenica 13.3.2016

Piste battute!!!!!!!!!!!!!!!! [SM=x147665] [SM=g27811]
Aperte seggiovia Conca del Sole + skilift Smeraldo e rientro possibile dal Clot con navetta.

Ecco la mia recensione della giornata di sabato 12.3.2016

Oggi ho sciato a Pragelato per la prima volta. Una decisione presa un po all'ultimo minuto per via del meteo ma che mi ha regalato veramente una bella esperienza a prezzo stracciato.
Come letto su vari commenti in rete e poi sentito oggi in prima persona, con la battitura delle piste si è tornati indietro nel tempo. Come sapete da quando è attivo il progetto "Natural Terrain" le piste non vengono più battute e sono da considerarsi come soli percorsi freeride, quindi con tutte le conseguenze del caso (obbligo pala, artva, sonda). Vista la stagione negativa si è deciso per questo weekend di riaprire le piste come in passato, un'eccezione che non si sa se verrà ripetuta in futuro.
Purtroppo la tardiva comunicazione ha portato in pista di prima mattina pochissime persone, poi nel pomeriggio gli utenti erano 30-40.
Quindi piste sgombre e campo libero al divertimento. In alto neve farinosa in basso trasformata.
Battute le piste: Maidette dx, Maidette sx, Maidette-partenza Belotte-partenza Smeraldo, Conca del Sole (più varianti) ed infine la pista Clot dell'ex monoposto.
Aperta seggiovia Conca del Sole e skilift Smeraldo. Rientro Clot con navetta gratuita oppure a pagamento.

Le piste meritano veramente, il Clot è sublime. Una pista nera di un tempo!
[Modificato da Gatto Galfre' 13/03/2016 00:08]

Post: 686
Registrato il: 08/03/2012
Città: ROCCAVIONE
Età: 36
Sesso: Maschile
Utente Senior
04/03/2016 16:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Freeride
Qualche nevefreschista che ama sciare sotto la neve ci sara', ma bisogna vedere se merita far girare la seggio e il pericolo valanghe , quindi propendo per il No

OFFLINE
Post: 1.651
Registrato il: 05/01/2011
Città: TORINO
Età: 71
Sesso: Maschile
Utente Veteran
04/03/2016 15:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

con un meteo come danno per domani,neve fino alle 13, la seggiovia aprira'?

OFFLINE
Post: 1.966
Registrato il: 12/01/2008
Città: TORINO
Età: 44
Sesso: Maschile
Utente Veteran
03/03/2016 20:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

solo seggiovia e niente skilift?
ma si scende verso la seggiovia ad un posto con ritorno in bus?

OFFLINE
Post: 1.966
Registrato il: 12/01/2008
Città: TORINO
Età: 44
Sesso: Maschile
Utente Veteran
03/03/2016 14:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Prossima apertura seggiovia x freeride
La nevicata di fine febbraio (circa 60 cm) permettera' di aprire(previsto da sabato 5) la seggiovia Conca del Sole , meta per appassionati di free ride e sci alpinismo. Prezzo del giornaliero promozionale 10 euro.
[Modificato da gruttu5329 03/03/2016 14:47]

OFFLINE
Post: 1.651
Registrato il: 05/01/2011
Città: TORINO
Età: 71
Sesso: Maschile
Utente Veteran
25/11/2015 20:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

ASSEGNATA LA GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI



L'esito del bando di assegnazione delle strutture sportive di
Pragelato, indetto dall'Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea, ha visto
la società Pragelato Sport Event srl aggiudicarsi la gestione per i prossimi
9 anni dell'area Sciovia Baby, il Centro Sci di Fondo e le aree Freeride e
Sci Alpinismo.

Soddisfazione da parte dell'Amministrazione Comunale che ha trovato un unico
gestore, in grado di avere una visione d'insieme dei poli sportivi, con cui
condividere le aree in maniera integrata. Il tutto in linea con le politiche
di sviluppo turistiche presentate ed avviate ad inizio mandato.

"Abbiamo sempre sostenuto e creduto nella capacità del territorio di fare
sistema per creare una nuova opportunità e per costruire una nuova identità
sulla base delle reali potenzialità di questa terra di montagna. Ci ha
fatto particolarmente piacere - ha affermato il Sindaco Monica Berton - che
dal territorio sia giunta la risposta perché questa è la dimostrazione che
stimolare il territorio a prendere in mano il proprio futuro e a diventarne
protagonista è il miglior incentivo alla crescita della nostra stazione
turistica nell'interesse dell'intera collettività.

In attesa di significative precipitazioni nevose, Pragelato si appresta ad
accogliere gli appassionati di Sci Alpino attraverso la funivia Pattemouche,
porta d'ingresso della Vialattea a Pragelato. Un impianto che consente di
sciare su parte del comprensorio Vialattea, di 80 chilometri, a prezzi
estremamente concorrenziali oppure sull'intero domaine skiable Vialattea.
Info: www.vialattea.it

Appena le condizioni meteo lo consentiranno verrà aperta la Sciovia Baby che
rappresenta un'ottima palestra di avviamento allo sci alpino. Stesso
discorso per il Centro Olimpico di Fondo e per gli itinerari che si snodano
in Val Troncea dedicati agli amanti delle ciaspole. Servirà sicuramente
molta neve e più tempo per prepararsi ad accogliere gli appassionati di
Freeride e Scialpinismo nell'area servita dalla seggiovia Conca del Sole.

"Siamo fiduciosi - conclude il Sindaco Berton - che una nuova pagina della
storia dello sci a Pragelato sta per essere scritta e ideata dai
Pragelatesi, da quella parte di Pragelatesi che ha l'entusiasmo, il coraggio
e la voglia di mettersi in gioco in prima persona per guidare, e non
subire, i cambiamenti e le nuove sfide che indubbiamente verranno e
seguiranno i cambiamenti di un periodo storico non facile a livello
internazionale. Pragelato ricomincia da Pragelato, insomma!".

Per restare costantemente informati sugli eventi a Pragelato:
www.pragelatoturismo.it




OFFLINE
Post: 17.035
Registrato il: 10/02/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: "Megu"
Utente Gold
04/11/2015 15:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Il villaggio "mobile"

OFFLINE
Post: 1.651
Registrato il: 05/01/2011
Città: TORINO
Età: 71
Sesso: Maschile
Utente Veteran
04/11/2015 15:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Villaggio turistico irregolare?
Polemiche e carte bollate per il villaggio turistico-camping Gofree situato all'ingresso di Pragelato . Si inizia con una contestazione tra la titolare di una casetta mobile (su ruote) che affitta una piazzola nell'area turistica e la proprietà di quest'ultima. La signora dovendo svolgere le pratiche per il passaggio di proprietà della struttura si sarebbe accorta di quelle che , in una denuncia alla Procura, prospetta come «irregolarità urbanistiche e catastali». Tutto ruota intorno alla domanda: quelle casette (ben 134) sono mobili o no? «Tutto regolare» assicura il comune per voce del vice sindaco che è anche l'architetto di fiducia della società proprietaria del villaggio. [SM=g27832]

OFFLINE
Post: 1.651
Registrato il: 05/01/2011
Città: TORINO
Età: 71
Sesso: Maschile
Utente Veteran
26/10/2015 14:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

rientro Banchetta-Pattemouche
piu'pista o piu'skiweg?

OFFLINE
Post: 1.651
Registrato il: 05/01/2011
Città: TORINO
Età: 71
Sesso: Maschile
Utente Veteran
05/10/2015 23:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Sempre nello stesso contesto di cui parlavo nel post precedente, nelle idee progettuali illustrate in vari incontri in paese si parlava di allungamento della seggiovia dei trampolini fino all'arrivo dell'attuale monoposto. Questa sarebbe una bella cosa anche per l'estivo e non solo per l'utilizzo invernale.
Operazione sicuramente con costi un po più contenuti rispetto la costruzione di una nuova seggiovia biposto su diverso percorso.
Ma di questi tempi forse rimarrà solo un bel sogno nel cassetto... [SM=g27813]

Post: 686
Registrato il: 08/03/2012
Città: ROCCAVIONE
Età: 36
Sesso: Maschile
Utente Senior
05/10/2015 23:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

la seggiovia se rimarra' li montata e se i trampolini nn veranno utilizzati bisogna pensare ad un suo utilizzo
anche se i trampolini funzionaserro' si potrebbe usarla per lo sci: è un impianto ,la pista si puo ricavare in fretta,unico neo che sarebbe scollegata con il resto del comprensorio,ma potrebbe essere un inzio

OFFLINE
Post: 1.966
Registrato il: 12/01/2008
Città: TORINO
Età: 44
Sesso: Maschile
Utente Veteran
01/10/2015 23:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Per un breve periodo dello scorso autunno si era ipotizzato l'uso della seggiovia dei Trampolini proprio per lo sci da discesa usufruendo parte della vecchia pista del Clot. Poi non si è più saputo nulla. [SM=g27813]

Post: 686
Registrato il: 08/03/2012
Città: ROCCAVIONE
Età: 36
Sesso: Maschile
Utente Senior
01/10/2015 18:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Io la butti li... perché la seggiovia dei trampolini nn e' usata per lo sci da discesa? sono trecento metri di dislivello,,,

OFFLINE
Post: 1.966
Registrato il: 12/01/2008
Città: TORINO
Età: 44
Sesso: Maschile
Utente Veteran
01/10/2015 08:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Affidamento della gestione dell'impianto olimpico dello sci nordico, dell'area trampolini scuola presso lo stadio olimpico del salto, degli impianti per lo sci alpino e dell'area ricreativa denominata "ex campeggio" per il periodo 23/11/2015-15/09/2024

Scadenza presentazione offerte: il 17/11/2015 alle ore 12:00.

Link bando di gara e documentazione comunale

Post: 686
Registrato il: 08/03/2012
Città: ROCCAVIONE
Età: 36
Sesso: Maschile
Utente Senior
03/09/2015 13:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Seggiovia a settembre
Aperta i primi due week end di settembre la seggio Conca del Sole (Pattemouche - loc. Belotte quota 2150)

OFFLINE
Post: 1.651
Registrato il: 05/01/2011
Città: TORINO
Età: 71
Sesso: Maschile
Utente Veteran
03/07/2015 15:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Gara "controcorrente"sul trampolino
Ccrsa verticale: quattro minuti per scalare il trampolino olimpico

Si e' corsa la seconda delle tre prove della Crazy run week che comprende anche il chilometro verticale svoltosi al Sestriere e la Corri Forte di domenica prossima a Fenestrelle. Il più veloce ha coperto in 4'12'' i 400 mt di corsa verticale con i mille scalini della rampa del Salto e un dislivello di 210 mt.




OFFLINE
Post: 1.651
Registrato il: 05/01/2011
Città: TORINO
Età: 71
Sesso: Maschile
Utente Veteran
20/06/2015 14:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Apertura seggiovia
Sabato 20 giugno la seggiovia Conca del Sole è entrata in funzione per la stagione estiva, che proseguirò sino al 30 agosto, con orario continuato dalle 9 alle ore 17.
L’impianto, abilitato al trasporto delle mountain bike, parte da Pattemouche e raggiunge la località Belotte a quota 2.150 metri , per raggiungere i percorsi sul crinale delle alte valli Chisone e Germanasca, mentre si può tornare a valle seguendo il percorso sterrato che passa dalle antiche frazioni di Joussaud e Laval rientrando dalla strada di accesso alla Val Troncea.
In quota si potrà contare sul servizio bar e ristoro del Refugium.
Prezzi: sola andata adulti 5 euro; andata e ritorno 7 euro; giornaliero 10 euro; 10 corse andata e ritorno 35 euro (usufruibili nell’arco della stagione estiva 2015); gratis per i bimbi nati dal 2007 .
Apre anche il villaggio Club.Med che quest'anno ha concluso un accordo per portare gli ospiti in visita alla Scopriminiera di Prtali.

OFFLINE
Post: 1.651
Registrato il: 05/01/2011
Città: TORINO
Età: 71
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
CHAT DI SIMOLIMO
 
 

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com