Medieval 2 Total War
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Come creare una campagna personalizzata su BC

Ultimo Aggiornamento: 08/11/2014 11:43
15/10/2010 18:38
 
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Creare una campagna "copia" della full (o della light), da poter poi personalizzare a piacere, è molto semplice.


1- copia la cartella mods\BellumCrucis\data\world\maps\campaign\custom\Full e incollala col nome mods\BellumCrucis\data\world\maps\campaign\custom\Target

2- apri il file mods\BellumCrucis\data\world\maps\campaign\custom\Target\descr_strat, e sostituisci la stringa iniziale "campaign full" con: "campaign target"

3- apri il file mods\BellumCrucis\data\world\maps\campaign\custom\Target\description e scrivi una descrizione per la tua nuova campagna personalizzata

4- copia il file mods\BellumCrucis\data\text\full_regions_and_settlement_names e incollalo col nome mods\BellumCrucis\data\text\target_regions_and_settlement_names

5- apri il file mods\BellumCrucis\data\text\campaign_descriptions, copia tutti i blocchi di stringhe che iniziano per {FULL_ e incollali in fondo al files, mettendo {TARGET_ al posto di {FULL_



...e il gioco è fatto.
Avvia il mod e vedrai una terza voce denominata Target, oltre alla Light e alla Full.




Nota 1 - al posto di "target" puoi usare qualsiasi altra parola chiave.
Nota 2 - se vuoi fare una campagna-copia della light il procedimento è lo stesso


[Modificato da The Housekeeper 15/10/2010 18:42]
28/02/2011 16:03
 
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Scusami ma per "personalizzata" cosa si intende?

Riguarda solo Nome della campagna e descrizione oppure si possono apportare modifiche di grosso calibro?

Es: trovo molto inequo il costo di mantenimento dello truppe in terra straniera. Sto facendo la campagna con il Regno delle due Sicilie, sono in guerra con i milanesi, praticamente loro tengono 4 armate nei miei territori, io ovviamente non mi sogno minimamente di fare una cosa del genere, questo vuol dire sconfiggere un' armata (che tra l' altro ha sempre truppe con esperienza bronzo e argento) e ritrovarsene immediatamente un' altra da combattere con un esercito il più delle volte ridotto allo stremo.

Con questa modifica è possibile cambiare i costi di mantenimento? Portarli da 2000 e 600 a 1000 e 300 per esempio?


Grazie in anticipo, e ancora complimenti per la Mod, è meravigliosa
[Modificato da §GoldenVirginia§ 25/03/2011 19:59]
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"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

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Re:
§GoldenVirginia§, 25/03/2011 19.56:

Scusami ma per "personalizzata" cosa si intende?

Riguarda solo Nome della campagna e descrizione oppure si possono apportare modifiche di grosso calibro?

Es: trovo molto inequo il costo di mantenimento dello truppe in terra straniera. Sto facendo la campagna con il Regno delle due Sicilie, sono in guerra con i milanesi, praticamente loro tengono 4 armate nei miei territori, io ovviamente non mi sogno minimamente di fare una cosa del genere, questo vuol dire sconfiggere un' armata (che tra l' altro ha sempre truppe con esperienza bronzo e argento) e ritrovarsene immediatamente un' altra da combattere con un esercito il più delle volte ridotto allo stremo.

Con questa modifica è possibile cambiare i costi di mantenimento? Portarli da 2000 e 600 a 1000 e 300 per esempio?


Grazie in anticipo, e ancora complimenti per la Mod, è meravigliosa



per personalizzata si intende creare una copia di bellum crucis per poi poterla modificare come si vuole, senza intaccare la versione di bellum crucis "originale".
in pratica creare un mod avulso utilizzando come base bellum crucis.

per quanto riguarda i costi di mantenimento basta aprire il file campaign_script della campagna che giochi, andare alla voce "warcost script" e modificarli come vuoi per ogni fazione, oppure cancellare interamente la sezione se non li vuoi per niente.

esempio

;;;;;;INGLESI;;;;;;

monitor_event CharacterTurnEnd FactionType england
and I_LocalFaction england
and not EndedInSettlement
and not IsBesieging
and not AgentType = admiral
and not AgentType = spy
and not AgentType = diplomat
and not AgentType = assassin
and not AgentType = priest
and not AgentType = princess
and not AgentType = merchant
and InEnemyLands

add_money england -600

end_monitor

monitor_event CharacterTurnEnd FactionType england
and I_LocalFaction england
and not EndedInSettlement
and IsBesieging
and not AgentType = admiral
and not AgentType = spy
and not AgentType = diplomat
and not AgentType = assassin
and not AgentType = priest
and not AgentType = princess
and not AgentType = merchant
and InEnemyLands

add_money england -2000

end_monitor


il primo add-money (negativo) riguarda le spese in territorio altrui e il secondo le spese per gli assedi.

per modifiche cosi' semplici non credo sia necessario farsi una copia del mod, basta al limite tenersi una copia dei files che si modificano.

[SM=g27960]
27/03/2011 18:24
 
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Re:
@Branca: grazie mille, tra qualche giorno ci provo. La copia la farò sicuramente perchè sono sicuro che qualche danno lo farò! [SM=g27964]
Gentilissimo


UnequivocalMr.Crow, 25/03/2011 20.01:

off topic: la tua signature spacca!




OT: grazie! bè il tuo avatar spacca uguale... "why so serious?" [SM=g27960]
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27/02/2012 18:30
 
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Scusate, avrei un problema, o meglio non sono capace a fare una cosa.
Ho seguito dettagliatamente le istruzioni, ora ho una nuova campagna giocabile nel menù di selezione della campagna, ma nell'elenco a sinistra compaiono le quattro voci "normali", la prima (feudal full) però è ripetuta due volte, una delle quali è la mia:



Quale file devo modificare per cambiare il nome nel menù di selezione campagna? Ho saltato qualcosa?
Scusate ma ho paura di fare pasticci se provo cose a caso...
27/02/2012 21:33
 
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Ok, ho capito, ho trovato come fare sul twc, per chi avesse lo stesso dubbio:
quando si apre il file "campaign_descriptions" nel percorso mods\BellumCrucis\data\text durante il punto 5 c'è una stringa che dopo il nome della campagna ha _TITLE, quindi {FULL_TITLE} per la full e seguendo l'esempio di House {TARGET_TITLE} dopo la vostra modifica. Dopo questa stinga va scritto il testo da visualizzare nel menù di selezione della campagna, seguendo l'esempio "target" potrebbe essere quindi: {TARGET_TITLE}5. Campagna Target.
Il 5 è semplicemente il numero progressivo successivo al 4, dato che ci sono 4 campagne nella versione base di BC...
Scusate il doppio post ma è passato un po' e non posso modificare il precedente.
02/04/2013 19:53
 
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Scusate l'ignoranza ma per cambiare i valori di attacco e difesa di determinate unita o magari dargli qualche bonus come quello di spaventare nemici i rendere efficace contro armature come si deve fare?

Volevo anche come aggiungere unità gia esistenti alle unità reclutabili di una fazione

Infine per rendere permanentemente reclutabili certe unità come per esempio le truppe crociate in un insediamento come devo fare?
03/04/2013 13:53
 
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ciao
nella sezione "cattedra" troverai molti utilissimi tutorial al modding

se non trovi quello che cerchi, scrivi la domanda in "universitate" e troverai sicuramente chi ti potrà consigliare
19/02/2014 19:31
 
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Salve a tutti.
E' possibile creare una fazione all'interno della campagna "copia"?
08/11/2014 11:43
 
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Costi quel che Costi
Salve a tutti , anche io vorrei personalizzare i costi degl'assedi, e del mantenimento truppe in terra straniera , e vorrei poter modificare anche i costi per quel che riguarda gli insediamenti che si conquistano , Es. 500 fiorini per ogni citta conquistata 3000 fiorini per gli assedi 150 fiorini per eserciti in terra straniera . A proposito dei costi degli insediamenti , una fazione come Pisa che incomincia solo con tre citta non si trova ad essere più svantaggiata nelle conquiste a differenza del SacroRomanoImpero che incomincia con più insediamenti ? voi cosa ne pensate ?
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