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Servosterzo leggermente rumoroso

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2011 12:53
09/11/2011 17:32
 
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salve a tutti
ho notato che nel mio coupe, w 111 220se,il servosterzo è diventato ad un tratto rumoroso ed duro a tratti e fa il tipico rumore che sale con i giri motore,pero non è sembre,quando cammino e lavora di meno,il rumore non lo fa e resta sempre alla stessa consistenza lo sterzo
mentre da fermo,fa rumore e a tratti diventa piu duro,poi morbido e poi di nuovo duro e cosi via...l'olio è stato messo nuovo,ma non è stato cambiato il filtro del servosterzo,puo essere quello?
09/11/2011 17:44
 
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Re:
Manca olio e/o hai aria nel circuito. Sterza a destra e sinistra ripetutamente a vettura spenta (lo so che è faticoso ma non puoi fare altro....), poi integra olio che probab manca. Fino a quando non escono più bollicine.

Ciao



w111 280se, 09/11/2011 17.32:

salve a tutti
ho notato che nel mio coupe, w 111 220se,il servosterzo è diventato ad un tratto rumoroso ed duro a tratti e fa il tipico rumore che sale con i giri motore,pero non è sembre,quando cammino e lavora di meno,il rumore non lo fa e resta sempre alla stessa consistenza lo sterzo
mentre da fermo,fa rumore e a tratti diventa piu duro,poi morbido e poi di nuovo duro e cosi via...l'olio è stato messo nuovo,ma non è stato cambiato il filtro del servosterzo,puo essere quello?




Gio
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09/11/2011 18:04
 
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Re: Re:
mbz63, 09/11/2011 17.44:

Manca olio e/o hai aria nel circuito. Sterza a destra e sinistra ripetutamente a vettura spenta (lo so che è faticoso ma non puoi fare altro....), poi integra olio che probab manca. Fino a quando non escono più bollicine.

Ciao










a macchina spenta?? bene faro un bel po di palestra allora
ma dal niente si formano ste bolle d aria?
grazie come sempre dei tuoi preziosi consigli,e scusami ancora per la svista...
ti faccio sapere se funziona [SM=g27985]
09/11/2011 22:46
 
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fallo in un box piastrellato ti agevolerà lo sforzo
06/12/2011 20:00
 
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Re:
attila_64, 09/11/2011 22.46:

fallo in un box piastrellato ti agevolerà lo sforzo




niente da fare...l'ho rifatto piu volte ed anzi ora fa poco piu rumore...devo rabboccare?
06/12/2011 21:02
 
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Re: Re:
C´é una tacca con il livello olio servo nel serbatoio cilindrico in ferro, se é basso il livello é possibile che faccia rumore....


w111 280se, 06.12.2011 20:00:



niente da fare...l'ho rifatto piu volte ed anzi ora fa poco piu rumore...devo rabboccare?




Gio
Socio 001/2013
06/12/2011 21:13
 
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Re: Re: Re:
mbz63, 06/12/2011 21.02:

C´é una tacca con il livello olio servo nel serbatoio cilindrico in ferro, se é basso il livello é possibile che faccia rumore....







dici quella specie di cerchi in ferro nero?sopra c'è il contenitore dei liquido freni,giusto?

06/12/2011 22:37
 
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Re: Re: Re: Re:
No! Quella è la pompa freni! Dicevo il contenitore del liquido del servosterzo!


w111 280se, 06/12/2011 21.13:


dici quella specie di cerchi in ferro nero?sopra c'è il contenitore dei liquido freni,giusto?





Gio
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07/12/2011 09:13
 
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Il contenitore è quello segnato dal cerchietto rosso.

Ha una vite a farfalla.





07/12/2011 15:00
 
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Re:
AngeloW109, 07/12/2011 09.13:

Il contenitore è quello segnato dal cerchietto rosso.

Ha una vite a farfalla.




ah ecco grazie...perfetto ho capito...

quindi apro la e controllo se c'è olio a sufficenza?


[Modificato da AngeloW109 07/12/2011 15:41]
07/12/2011 15:46
 
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Re: Re:
w111 280se, 07/12/2011 15.00:

ah ecco grazie...perfetto ho capito...

quindi apro la e controllo se c'è olio a sufficenza?

Si, proprio così!

Praticamente all'interno di quel serbatoio, se non ricordo male, c'è una tacca che corrisponde al livello massimo; anche all'esterno dovrebbe esserci un segno o una scritta "MAX" in giallo...

Comunque più facile a farsi che a dirsi!

Tienici informati!

[SM=g28002]


07/12/2011 21:03
 
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una curiosita' sulle w124 e'facile sostituire tutto l'olio del servosterzo? e come.
e'l'unico liquido non sostituito sulla mia w124
che dite ne vale la pena dopo 19 anni di uso.
potrei farlo io?
grazie
10/12/2011 12:53
 
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a me capitò sulla clk...avevo perso l'olio a causa di un tubicino crepato sul terminale (alla faccia del tubicino, costò circa 200€...forse me lo placcarono in oro in perfetto Dubay style)

Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83
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