09/11/2011 17:32 |
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| | | Post: 242 | Registrato il: 21/01/2010
| Città: CALTANISSETTA | Utente Junior | | OFFLINE | |
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salve a tutti
ho notato che nel mio coupe, w 111 220se,il servosterzo è diventato ad un tratto rumoroso ed duro a tratti e fa il tipico rumore che sale con i giri motore,pero non è sembre,quando cammino e lavora di meno,il rumore non lo fa e resta sempre alla stessa consistenza lo sterzo
mentre da fermo,fa rumore e a tratti diventa piu duro,poi morbido e poi di nuovo duro e cosi via...l'olio è stato messo nuovo,ma non è stato cambiato il filtro del servosterzo,puo essere quello? |
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09/11/2011 17:44 |
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| | | Post: 4.323 | Registrato il: 24/02/2006
| Città: BIELLA | Utente Master | | OFFLINE | |
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Manca olio e/o hai aria nel circuito. Sterza a destra e sinistra ripetutamente a vettura spenta (lo so che è faticoso ma non puoi fare altro....), poi integra olio che probab manca. Fino a quando non escono più bollicine.
Ciao
w111 280se, 09/11/2011 17.32:
salve a tutti
ho notato che nel mio coupe, w 111 220se,il servosterzo è diventato ad un tratto rumoroso ed duro a tratti e fa il tipico rumore che sale con i giri motore,pero non è sembre,quando cammino e lavora di meno,il rumore non lo fa e resta sempre alla stessa consistenza lo sterzo
mentre da fermo,fa rumore e a tratti diventa piu duro,poi morbido e poi di nuovo duro e cosi via...l'olio è stato messo nuovo,ma non è stato cambiato il filtro del servosterzo,puo essere quello?
Gio
Socio 001/2013 |
09/11/2011 18:04 |
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| | | Post: 243 | Registrato il: 21/01/2010
| Città: CALTANISSETTA | Utente Junior | | OFFLINE | |
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mbz63, 09/11/2011 17.44:
Manca olio e/o hai aria nel circuito. Sterza a destra e sinistra ripetutamente a vettura spenta (lo so che è faticoso ma non puoi fare altro....), poi integra olio che probab manca. Fino a quando non escono più bollicine.
Ciao
a macchina spenta?? bene faro un bel po di palestra allora
ma dal niente si formano ste bolle d aria?
grazie come sempre dei tuoi preziosi consigli,e scusami ancora per la svista...
ti faccio sapere se funziona |
09/11/2011 22:46 |
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| | | Post: 1.472 | Registrato il: 19/01/2008
| Città: MATELICA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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fallo in un box piastrellato ti agevolerà lo sforzo |
06/12/2011 20:00 |
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| | | Post: 247 | Registrato il: 21/01/2010
| Città: CALTANISSETTA | Utente Junior | | OFFLINE | |
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attila_64, 09/11/2011 22.46:
fallo in un box piastrellato ti agevolerà lo sforzo
niente da fare...l'ho rifatto piu volte ed anzi ora fa poco piu rumore...devo rabboccare? |
06/12/2011 21:02 |
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| | | Post: 4.343 | Registrato il: 24/02/2006
| Città: BIELLA | Utente Master | | OFFLINE | |
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C´é una tacca con il livello olio servo nel serbatoio cilindrico in ferro, se é basso il livello é possibile che faccia rumore....
w111 280se, 06.12.2011 20:00:
niente da fare...l'ho rifatto piu volte ed anzi ora fa poco piu rumore...devo rabboccare?
Gio
Socio 001/2013 |
06/12/2011 21:13 |
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| | | Post: 248 | Registrato il: 21/01/2010
| Città: CALTANISSETTA | Utente Junior | | OFFLINE | |
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mbz63, 06/12/2011 21.02:
C´é una tacca con il livello olio servo nel serbatoio cilindrico in ferro, se é basso il livello é possibile che faccia rumore....
dici quella specie di cerchi in ferro nero?sopra c'è il contenitore dei liquido freni,giusto?
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06/12/2011 22:37 |
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| | | Post: 4.344 | Registrato il: 24/02/2006
| Città: BIELLA | Utente Master | | OFFLINE | |
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No! Quella è la pompa freni! Dicevo il contenitore del liquido del servosterzo!
w111 280se, 06/12/2011 21.13:
dici quella specie di cerchi in ferro nero?sopra c'è il contenitore dei liquido freni,giusto?
Gio
Socio 001/2013 |
07/12/2011 09:13 |
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| | | Post: 2.463 | Registrato il: 07/09/2008
| Città: MOLFETTA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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Il contenitore è quello segnato dal cerchietto rosso.
Ha una vite a farfalla.
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07/12/2011 15:00 |
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| | | Post: 249 | Registrato il: 21/01/2010
| Città: CALTANISSETTA | Utente Junior | | OFFLINE | |
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AngeloW109, 07/12/2011 09.13:
Il contenitore è quello segnato dal cerchietto rosso.
Ha una vite a farfalla.
ah ecco grazie...perfetto ho capito...
quindi apro la e controllo se c'è olio a sufficenza?
[Modificato da AngeloW109 07/12/2011 15:41] |
07/12/2011 15:46 |
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| | | Post: 2.468 | Registrato il: 07/09/2008
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w111 280se, 07/12/2011 15.00:
ah ecco grazie...perfetto ho capito...
quindi apro la e controllo se c'è olio a sufficenza?
Si, proprio così!
Praticamente all'interno di quel serbatoio, se non ricordo male, c'è una tacca che corrisponde al livello massimo; anche all'esterno dovrebbe esserci un segno o una scritta "MAX" in giallo...
Comunque più facile a farsi che a dirsi!
Tienici informati!
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07/12/2011 21:03 |
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| | | Post: 494 | Registrato il: 17/06/2008
| Città: POLIGNANO A MARE | Utente Senior | | OFFLINE | |
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una curiosita' sulle w124 e'facile sostituire tutto l'olio del servosterzo? e come.
e'l'unico liquido non sostituito sulla mia w124
che dite ne vale la pena dopo 19 anni di uso.
potrei farlo io?
grazie |
10/12/2011 12:53 |
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| | | Post: 779 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: CAVA DE' TIRRENI | Utente Senior | | OFFLINE |
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a me capitò sulla clk...avevo perso l'olio a causa di un tubicino crepato sul terminale (alla faccia del tubicino, costò circa 200€...forse me lo placcarono in oro in perfetto Dubay style)
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83 |
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