| | | OFFLINE | | | Post: 4 | Registered in: 9/25/2019 | 850ista Novizio | |
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Salve, come detto in presentazione da qualche tempo sono felice possessore di un Fiat 900 E panorama, il pulmino per intenderci.
Dopo essermi occupato di sospensioni e freni sono passato al motore, il motore originale un 903cc 100GF era marciante ma aveva diverse perdite, casualmente ho trovato a poco un 903cc 100GBC in buone condizioni, il più performante della serie credo. Siccome era sprovvisto dei vari accessori (pompa, alternatore, motorino avviamento ecc...) li ho presi dall'altro motore, tranne il carburatore. Pensando che il carburatore in mio possesso (30icf) fosse sottodimensionato per il nuovo motore ho trovato e adattato un 30 DIC 1 che credo monti sulla special da 47CV, può andare o serve obbligatoriamente il DIC 2. Chiedo questo perché anche se avvia il motore è scarburato, non tiene il minimo e spesso imbratta una candela (non sempre la stessa) facendo andare il motore a tre. Dalle info raccolte in rete ho appurato che almeno un freno aria e un getto massimo non corrispondono a quelli originali per questo carburatore.
Che ne pensate? |
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| | | OFFLINE | | | Post: 4 | Registered in: 9/25/2019 | 850ista Novizio | |
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Speravo che qualcuno mi avrebbe aiutato, purtroppo sui motori 850 e derivati non si trova tanto in rete, fosse stato un motore di una 500 avrei trovato più materiale, ma non posso credere che nessun possessore di auto con motore 100GBC abbia mai montato un altro carburatore che non fosse un weber 30 DIC 2, sarebbe gradito anche sapere se vi siete trovati meglio anche con un mono corpo più generoso di un 30 e quale magari. |
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Ho anche io un panorama del 1985 con codice motore 100GF
Senza troppi problemi ho istallato il carburatore della special.
Nessuna modifica dei getti, soltanto la modifica ai tubi della benzina.
Infatti il mio modello ne ha due, uno per l’alimentazione l’altro per il recupero mentre il carburatore ne ha solo uno di ingresso.
Non si può otturare in quanto creerebbe depressione nel serbatoio ma neanche collegare diretto con un T perché potrebbe ingurgitare benzina che non riempiendo adeguatamente la vaschetta creerebbe vuoti di alimentazione.
Va staccato e lasciato libero con un anti svuotamento montato al contrario in modo che non faccia fuoriuscire benzina ma possa aspirare aria dall’esterno.
A me funziona alla grande.
Controlla bene il livello del galleggiante carburatore, se ovviamente non l’hai fatto, che getti e freni d’aria non siano stati invertiti tra i due corpi. |
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