Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore
Facebook  

La bellezza di Papa Benedetto XVI

Ultimo Aggiornamento: 08/05/2006 16.58
08/08/2005 15.10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 83
Registrato il: 23/06/2005
Utente Junior
Vorrei portare qui la discussione iniziata da Sihaya e dedazza con le mie riflessioni:

In che cosa consiste la bellezza di una persona?
La bellezza fisica, come vediamo nelle grandi opere d'arte, è da sempre esaltata ed è nell'indole dell'essere umano di considerare anche "buono" chi è bello. Siamo sempre alla ricerca della bellezza. Ci facciamo incantare volentieri da chi o cosa è bello perché, almeno così credo io, in questo si esprime la nostra nostalgia di Dio che è la bellezza e la bontà per antonomasia. Da qui risulta anche il nostro desiderio di unirci in modo spirituale e fisico (che non vuole dire per forza sessuale per intenderci) o di rendere nostro a chi o quanto consideriamo bello e buono. Una persona che ci incanta per la sua bellezza fisica può tuttavia perdere tutto il suo fascino quando il suo carattere ci delude. Ed è vero anche il contrario: ci possono affascinare e far innamorare persone che di bellezza esteriore non ne hanno molta, ma il cui splendore interiore traspare nella loro personalità. C'è tuttavia anche chi è affascinato dal male, che può esprimersi in una bellezza morbosa e traviata. Per cui la bellezza sta nel cuore e nell'occhio di chi guarda. Si può percepire solamente quanto trova risonanza nel proprio cuore.

Ora in che consiste la bellezza e il fascino di Papa Benedetto XVI che fa "svenire" regolarmente le "suore" di questo forum?
Se Joseph Ratzinger fosse un magnate dell'industria, con vita da jet set, divorziato e risposato quattro o cinque volte, o se fosse un attore di successo, potrebbe avere del fascino per certe persone che adesso, probabilmente, lo considerano solo un "curioso vecchietto che agita le mani" (come ho letto da qualche parte da una persona che scrive di avere il "difetto Papa" perché non ne percepisce il carisma). Chi invece lo ama per quello che è ora, non se ne sentirebbe per niente attratto, perché sarebbe una persona diversa, non avrebbe la sua espressione, il suo modo di fare e di essere, lo stesso carisma. Anche se fosse un piccolo uomo qualsiasi, senza interessi culturali e spirituali, la sua bellezza fisica avrebbe potuto far breccia al massimo nel cuore di qualche donna, ma avrebbe avuto poca possibilità di farsi acclamare dalle masse e di far "svenire" qualcuno, specialmente adesso, alla sua età. Potrebbe essere anche un caro nonnetto che racconta favole ai nipotini che certamente lo adorerebbero.
Invece lui è quello che è: un uomo che dato l'età è da considerare anziano (c'erano momenti durante i giorni prima e dopo il conclave che dimostravano la sua stanchezza e la sua età) ma di vecchio non ha niente perché da lui traspaiono uno spirito, una forza e una bellezza che vanno oltre il suo essere fisico e ne scaturisce un fascino particolare, alimentato per di più dalla naturale riservatezza che gli è propria. Mettendo la sua vita al servizio di Cristo, con LUI sempre al centro dei propri pensieri, parole e gesta, si è sottomesso alla volontà di Dio, accettando suo malgrado ma con umiltà di diventare papa perché Cristo si servi e operi tramite lui. Per noi che ci è "capitato" di volergli bene, è la via per trovare Cristo e il nostro amore per l'uno va attraverso l'altro. Questo forse è molto difficile da capire per chi non è credente, ma pure la fede può "capitare" molto inaspettatamente. Tuttavia il nostro affetto si esprime forse in modo un po' colorito in questo forum ma, così almeno credo, siamo genuini e sinceri. Tuttavia non posso dare tanto torto a chi può ricevere un'altra impressione. Era successo anche a me inizialmente.

Per quanto riguarda Papa Giovanni Paolo II: penso che per lui valgano le stesse cose che per Papa Benedetto. Io gli portavo molto rispettavo senza tuttavia riuscire a capire lui e la fede o chiunque credesse. Adesso invece la cosa è diventata diversa anche per me.

Raccomando tuttavia di leggere quanto scrive Ratzinger stesso sulla bellezza del "più bello tra i figli degli uomini" che "è tanto misero d'aspetto che nemmeno lo si vuole vedere".
www.ratzinger.it/miscellanea/Rep10marzo04i.htm

Per il resto (e qui voglio rispondere in modo particolare a dedazza), trovare una persona fisicamente bella o brutta è questione di gusti. Auguro a tutti di non fermarsi all'aspetto fisico di una persona ma di guardare alla persona "dentro" per avere gradevoli sorprese e per evitare brutte delusioni.

[Modificato da rosa22253 09/08/2005 0.21]

************************************************************************************


BENEDETTO COLUI CHE VIENE NEL NOME DEL SIGNORE!

"Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa"

Mt 16,18





La strada è lunga, ma non esiste che un mezzo per sapere dove può condurre, proseguire il cammino.
(don Tonino Bello)


ANDIAMO AVANTI!

PROSKUNEOTestimoni di Geova Online...95 pt.18/01/2019 17.48 by Aquila-58
AUSTRALIAN OPEN 2019TUTTO TENNIS FORUM90 pt.18/01/2019 17.01 by Grifone HHH 86
Monza-Virtus Veronablog191250 pt.18/01/2019 16.00 by muggiò.1912
08/08/2005 15.21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 14
Registrato il: 07/10/2004
Utente Junior
dobbiamo continuare qui la discussione?

rimanendo in un'ottica terrena, per me è proprio brutto, dio mi perdoni, ma è così
deda

i bambini sono di sinistra perchè fanno i girotondi da tempi non sospetti
08/08/2005 18.10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 836
Registrato il: 14/05/2005
Utente Senior
OK
Mi permetti una domanda??Se Papa Ratzinger ti sembra brutto,e se(e questa è la cosa peggiore)non ti entusiasma nemmeno come persona fuori e dentro,che cosa ci stai a fare nel SUO forum?
Io non vado a perdere tempo nei forum dedicati a persone o argomenti che non mi interessano.[SM=x40795]
RATZI FOREVER

Suor RATZGIRL
Ordine Benedettino delle Suore delle Sante Coccole al Romano Pontefice
08/08/2005 19.26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 84
Registrato il: 23/06/2005
Utente Junior
Un po' mi scappa da ridere,
anche per te RATZGIRL! Dedazza tutto sommato non si è espressa in modo sgarbata sul papa ed è libera di trovarlo brutto come uomo, perché no? Meno male che in questo senso non abbiamo tutti gli stessi gusti! Sarebbe davvero grave! A me per esempio non piace per niente Silvester Stallone e i tipi come lui, tutto fisico e faccia tonta, ai quali muoiono dietro tante donne (con questo non voglio dire che a te debbano piacere questi tipi dodezza!).

Rimanendo pure in un ottica terrena … trovo Ratzinger comunque affascinante e di conseguenza bello. Tra gli uomini della sua età fa sicuramente un figurone e da giovane, giudicando dalle foto, ha certamente dovuto difendere il suo celibato contro donne che l'hanno preso come sfida.
Tuttavia: anche a me piace quel ciuffo e spero che adesso cambi parrucchiere perché questo che aveva finora (e che probabilmente costava poco) continua a fare disastri !!!

Comunque hai ragione: in questo forum si esagera, ma forse non hai capito che è soprattutto un modo, anche un po' ironico, di esprimere affetto. Non prendere seriamente tutte queste moine e gli svenimenti! Spero solo che il Papa, se mai dovesse capitare in questo forum, non riceva la stessa impressione!

Un'ultima cosa: non riesco a considerare il Papa un "vecchietto" e non mi dispiacerebbe affatto se mia figlia avesse una sua foto appesa in camera sua. La preferirei alla foto di una star drogata o di qualche guru dubbioso. Il Papa è una figura spirituale e paterna che nei giorni d'oggi purtroppo manca a tanti
************************************************************************************


BENEDETTO COLUI CHE VIENE NEL NOME DEL SIGNORE!

"Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa"

Mt 16,18





La strada è lunga, ma non esiste che un mezzo per sapere dove può condurre, proseguire il cammino.
(don Tonino Bello)


ANDIAMO AVANTI!

08/08/2005 23.04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 767
Registrato il: 15/06/2005
Utente Senior
Re:

Scritto da: dedazza 08/08/2005 15.21
dobbiamo continuare qui la discussione?
rimanendo in un'ottica terrena, per me è proprio brutto, dio mi perdoni, ma è così



Meno male! Una rivale in meno!!! [SM=x40791] [SM=x40791] [SM=x40791]
~+*~.._Sihaya BXVItwentyfourseven_..~*+~

Suor Sihaya Madre Superiora dell'Ordine Benedettino delle Suore delle Sante Coccole al Romano Pontefice

ECCE CRVX DOMINI FVGITE PARTES ADVERSAE
Organizzazione Internazionale Protezione Animali
09/08/2005 22.33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 395
Registrato il: 17/06/2005
Utente Senior
Re:

Scritto da: dedazza 08/08/2005 15.21
dobbiamo continuare qui la discussione?

rimanendo in un'ottica terrena, per me è proprio brutto, dio mi perdoni, ma è così


Io inviterei dedazza ad ascoltare o meglio guardare qualche Angelus o udienza generale del Papa. Guardare l’atteggiamento della gente che vi partecipa. Come spiegare l’affollamento di Piazza San Pietro? Come spiegare i cori, le urla della gente con i quali il Santo Padre viene interrotto? Ero presente ad alcuni Angelus ed udienze di GPII e non mi ricordo di aver sentito tante interruzioni al suo discorso. Ma la gente si comporta così con Papa Ratzi perché è nuovo oppure perché ha un certo carisma che attira la gente? Perché c’è sempre più gente che va ad ascoltare e vedere lui?
Me lo sapresti dire tu, dedazza? Si tratta di un raduno di pazzi?
In questo mondo c’è un vuoto di Dio allucinante. C’è gente che vive nel vuoto più assoluto e vuole rimanere così. Ma c’è anche gente che vuole uscire dal vuoto o dal deserto in cui si trova perché gli manca qualcosa e questa gente cerca Dio e magari l’ha trovato nella testimonianza del Papa perché lui, non soltanto predica la gioia di essere cristiani, ma la vive e noi vediamo con quanta gioia ci parla ed svolge il suo ministero. Mica facile essere Papa!
La bellezza della sua persona, interiore ed anche fisica, è un dono che il Signore gli ha dato e sono convinta che per mezzo di questo dono sta attirando tanta gente. Dio non ha limiti. Lui si serve di ogni mezzo per chiamare le pecorelle smarrite e a volte perfino con la violenza (il mio caso personale, per la prima volta, che non è servito a niente. Poi, ha tentato con la dolcezza di una persona
e ci è riuscito, ma questa è una storia lunga). Comunque, conservare la bellezza fisica ai suoi 78 anni è certamente un dono di Dio. Ed io sono stata colpita come le altre consorelle. E non mi vergogno di riconoscere la sua bellezza. E non mi vergogno di dire che lo amo e se ho voglia di svenire, svengo. Io sono felice e contenta di avere questo Papa perché questo Papa ce l’ho nel cuore anche se non era passato per la mia mente di amare tanto un altro Papa. Invece è così e ringrazio ogni giorno il Signore per questo motivo. Io mi auguro che tu possa trovare qualcuno che ti possa illuminare nella tua vita e che tu possa amare perché non si può vivere senza amore!
Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"
10/08/2005 00.43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 844
Registrato il: 14/05/2005
Utente Senior
GRANDE PAPARATZIFAN![SM=g27811]
Hai espresso nel modo migliore i pensieri e i sentimenti di tutte noi consorelle.Non aggiungerei una sola parola al tuo discorso:le parole giuste al momento giusto.Ispirate dalla persona giusta.[SM=g27822]
RATZI FOREVER

Suor RATZGIRL
Ordine Benedettino delle Suore delle Sante Coccole al Romano Pontefice
10/08/2005 01.30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 87
Registrato il: 23/06/2005
Utente Junior
Re: Re:

Scritto da: Sihaya.b16247 08/08/2005 23.04


Meno male! Una rivale in meno!!! [SM=x40791] [SM=x40791] [SM=x40791]



Ho voglia di essere un po' cattiva: rivale in che? [SM=g27828] [SM=g27828]
************************************************************************************


BENEDETTO COLUI CHE VIENE NEL NOME DEL SIGNORE!

"Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa"

Mt 16,18





La strada è lunga, ma non esiste che un mezzo per sapere dove può condurre, proseguire il cammino.
(don Tonino Bello)


ANDIAMO AVANTI!

10/08/2005 10.26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 848
Registrato il: 14/05/2005
Utente Senior
Rivali nell'amare e servire il nostro Papa.[SM=g27824] [SM=g27822]
RATZI FOREVER

Suor RATZGIRL
Ordine Benedettino delle Suore delle Sante Coccole al Romano Pontefice
10/08/2005 14.05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 788
Registrato il: 15/06/2005
Utente Senior
Re:

Scritto da: RATZGIRL 10/08/2005 10.26
Rivali nell'amare e servire il nostro Papa.[SM=g27824] [SM=g27822]



CIUSTO!!! [SM=g27822] [SM=g27822]
~+*~.._Sihaya BXVItwentyfourseven_..~*+~

Suor Sihaya Madre Superiora dell'Ordine Benedettino delle Suore delle Sante Coccole al Romano Pontefice

ECCE CRVX DOMINI FVGITE PARTES ADVERSAE
Organizzazione Internazionale Protezione Animali
10/08/2005 18.59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.529
Registrato il: 10/05/2005
Utente Veteran
Il mio parere
Innanzitutto scusate la mia assenza ma avevo ospito un amico che non sta per niente bene a volevo stare un po' con lui....detto questo,apprezzo dedazza che espire il suo parere, ammetto che può non sembrare bello o non rientrare nei canoni di bellezza...per quanto mi riguarda anche io inizialmente non vedevo nullòa in quest'uomo, aldilà di un anziano signore vestito di nero...la bellezza è scaturita dal modo di fare, di essere...è il mistero dell'amore in fondo che ti fa perdere la testa anche per il brutto anatroccolo...il mio è un sentimento di affetto di riguardo e di amore per un uomo per cui provo una grande stima e se dico bello...non intendo certo la bellezza fisica, il fisico prestante etc etc , ma tutto cioè che è dentro a quel corpo, Saint Exuperie diceva "L'essenziale è invisibile agli occhi" e niente di più vero,secondo me è stato mai scritto!!! Un bacio a domani
10/08/2005 22.05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 799
Registrato il: 15/06/2005
Utente Senior
Re: Il mio parere

Scritto da: Ratzigirl 10/08/2005 18.59
.la bellezza è scaturita dal modo di fare, di essere...è il mistero dell'amore in fondo che ti fa perdere la testa anche per il brutto anatroccolo...


Brutto anatroccolo? Ma non avrai preso troppo sole? Ratzi ma da che parte stai??
**SCHERZO**!!![SM=x40791] [SM=x40791] [SM=x40791]
~+*~.._Sihaya BXVItwentyfourseven_..~*+~

Suor Sihaya Madre Superiora dell'Ordine Benedettino delle Suore delle Sante Coccole al Romano Pontefice

ECCE CRVX DOMINI FVGITE PARTES ADVERSAE
Organizzazione Internazionale Protezione Animali
10/08/2005 22.40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 406
Registrato il: 17/06/2005
Utente Senior
Ma...

Io sono rimasta un po' di sasso per quello che hai detto, Ratzigirl. Anch'io pensavo che magari troppo sole ti ha fatto un po' male. Quindi vuoi dire che per te Papa Ratzi è brutto fisicamente? Forse tu hai già capito, per quanto mi dedico a postare certe foto o per i miei commenti, che Papa Ratzi per me, come uomo, è bello fisicamente e mi piace il suo volto. Anch'io, come ho detto prima, lodo la sua bellezza interiore ma la sua bellezza fisica non è di meno, secondo me...
Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"
11/08/2005 00.49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 854
Registrato il: 14/05/2005
Utente Senior
Sono d'accordo che la bellezza è soggettiva(anche se cmq. dei canoni generali ci sono),nel caso di Papa Ratzi poi la bellezza interiore è strettamente connessa a quella esteriore.Personalmente,trovo Joseph Ratzinger molto bello,sia da giovane che nella mezza età che adesso,splendido 78 enne.Mi piace la delicatezza dei suoi tratti,gli occhi vivacissimi,il sorriso furbetto.E l'andatura elegante e le splendide mani da pianista.E quelle buffe orecchie a punta,da elfo.[SM=x40791] [SM=g27822]

[Modificato da RATZGIRL 11/08/2005 0.50]

RATZI FOREVER

Suor RATZGIRL
Ordine Benedettino delle Suore delle Sante Coccole al Romano Pontefice
11/08/2005 11.22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.533
Registrato il: 10/05/2005
Utente Veteran
???
Ragazze scusate ma mi sono spiegata male....ieri ero in seratuccia e ho scritto velocissima(avevo 4 minuti per scrivere un pensiero troppo profondo...
Stavo seguendo il pensiero di chi non apprezza la belòlezza di pAPA rATZI....anche a me Papa Ratzi piace, ma posso capire chi non apprezza...certamente, nei canoni di bellezza tipo freschezza etc etc, un uomo di 78 anni può competere fino ad un certo punto con un fisicaccio prestante, Papa Ratzi ci compete bene perchè sfido chiunque ad arrivare a 78 anni con la sua freschezza, e dico anche che il suo volto ha una bellezza tutta particolare...però mi metto nei panni di chi non la pensa così.tutto qua...tranquille, la testa funziona ancora bene!!!!
Per il resto volevo dire che la bellezza di Papa Ratzi è ulteriormente aggiunta dalla sua grandezza intellettuale....infatti una bella scatola vuota...perderebbe un bel po' del suo fascvino...ma per Papa Ratzi non è certo così...(esempio Ciorcio...capite quello che voglio dire??)[SM=g27829] [SM=g27829] [SM=g27829]
11/08/2005 13.28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 409
Registrato il: 17/06/2005
Utente Senior
Ahhhh, meno male!!!

[SM=g27811] Adesso sto tranquilla perché veramente ero un po' in pensiero. Sì, sì, va bene rispettare le opinioni altrui, ma nel caso nostro, suore delle Sante Coccole, non potevo immaginare che a qualcuna di noi non piacesse il bellissimo volto del bel bavarese ed ancora di meno il capo del forum, colei che ha attirato tutte noi e ci ha fatto cascare nella "trappola" dell'amore spirituale per Papa Ratzi!!!!! [SM=x40790] [SM=x40790] [SM=x40790]
Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"
11/08/2005 19.26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.536
Registrato il: 10/05/2005
Utente Veteran
ehehehehe
Eh già....ti pare che avrei aperto un forum sul nostro Papa sennò???[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
11/08/2005 21.18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 420
Registrato il: 17/06/2005
Utente Senior
Re: ehehehehe

Scritto da: Ratzigirl 11/08/2005 19.26
Eh già....ti pare che avrei aperto un forum sul nostro Papa sennò???[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]


E no!!! Sarebbe stato assurdo... [SM=x40791]
Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"
16/08/2005 18.41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.555
Registrato il: 10/05/2005
Utente Veteran
In questi giorni...
Ho avuto la prova di cosa significhi stare senza l'amato Zep per due giorni consecutivi nel periodo di ferragosto quando sembrava che freeforum non riapartisse più....che cosa fare mai senza Faccia facciosa mia?
aiutooooo i tristi pensieri mi stanno assalendo....per fortuna ho avuto modo di vederlo in tv..mentre diceva ai cittadini di castel gandolfo dell'importanza del crocifisso nei luoghi pubblici...ho trovato la sua spontaneità molto genuina e convincente...e la sua bellezza, ovviamente era fuori discussione....[SM=g27824] [SM=g27822]
16/08/2005 21.39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 428
Registrato il: 17/06/2005
Utente Senior
Ohhhh, Ratzigirl!!!!

Ti capisco perfettamente! Anch'io ero disperata: tre giorni senza il nostro amato forum!!!!
Almeno abbiamo avuto la fortuna di vederlo in due Angelus consecutivi e contemplare la sua bellezza che aumenta ogni giorno che passa... [SM=g27821] [SM=g27821] [SM=g27821]
Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"
Vota: 150,236112
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Home Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17.54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com