Eccomi qua, saldato e verniciato il telaio, ho ricominciato a mettere la moto assieme.
Sto aspettando l'adesivo Pro link per dare il trasparente 2k al forcellone. Nell'attesa ho dato un occhiata ai mono.
Il mono XRV650 e Dominator sono estremamente simili se si esclude il serbatoio esterno (che in questo caso non è montato):
Interasse: il mono XRV è 372 mm, quello del Domi 345 mm.
Corsa: Il mono XRV ha circa 70 mm, quello del Domi circa 50 mm.
Le molle hanno la stessa lunghezza e lo stesso diametro esterno (quella del Dominator è molto più dura!).
Il copri stelo è lo stesso su entrambi i mono, il tampone di battuta e il dado sullo stelo anche. La parte interessante è che entrambi i mono hanno la tessa lunghezza quando il tampone arriva a battuta sul cilindro (Immagino che la lunghezza della corsa rimanente sia uguale su entrambi i mono.
Ho montato il mono originale e misurato la distanza dal foro del perno ruota posteriore alla vite posteriore che tiene il portabagagli.
Originale ho misurato 582 mm completamente esteso, sui 460 mm quando il tampone arriva a battuta (comprimerlo di più risulta difficile).
Ho montato il mono XRV:
Dettaglio interessante, è che l'attacco del serbatoio esterno non intralcia. Proverò con il serbatoio esterno.
Alla base tutto sta in posizione e non intralcia, credo che la molla vada a toccare sull'ingrassatore, vedere foto sotto:
Le misure per il mono XRV sono seguenti:
completamente esteso 635 mm e con il tampone a battuta sui 460 mm.
Con i leveraggi originali siamo al limite, ho un mono XR600 con serbatoio XRV650, non ci sta sicuramente in quanto è sui 382 mm di lunghezza. Da un'altra parte ho un mono XRV650 completo, vedrò di provarlo come plug in (soprattutto per vedere se il serbatoio ha spazio da qualche parte!).
Poi dovrò vedere con la catena e tutto il resto come cambia e cosa va cambiato (se ci vuole una cruna, ecc).
[Edited by 101NOLIMITS 9/9/2024 4:55 PM]