Ciao,
Per esperienza sulle mie tenderei ad escludere
sia il filtro K&N che la candela Iridium.
Domy-One Filtro K&N e Iridium e in 7 Anni e 14.000 Km fatti (28.000 totali) nessunissimo problema,
senza peraltro aver toccato vite carburazione che è sempre stata su 2,5 giri dal chiuso.
Sempre partita al primo colpo e fluidissima.
Domy-Black stesse condizioni, 5.000 Km fatti in 6 anni (14.000 totali)
stesso discorso, (se togliamo il fatto che da poco ha il minimo leggermente irregolare...)
con in più il fatto che parte letteralmente "allo sfioramento del pulsante".
Quindi in teoria causa da trovare altrove,tipo:
1) Filtro non montato perfettamente aderente (Ho notato che il K&N è un pelo più grande dell'originale e si deve fare attenzione che calzi bene)
2) La storia risaputa delle eventuali microcrepe sul collettore
(se non dico male le tue sono prima serie)
3) Magari sulle prime serie avendo getti diversi si deve effettivamente ricarburare (?)
Vediamo cosa dicono gli altri però...
[Modificato da Manu_Domy_70 26/05/2023 20:42]
--------------------------------------------
il Mondo Perfetto ?
- Meno "Professoroni"
- Un pó più di Umiltà...
- Tanto Rispetto !