Previous page | 1 | Next page
Print | Email Notification    
Author

COPPIA BALLERINA

Last Update: 6/12/2019 11:29 AM
OFFLINE
Post: 2
Post: 2
Registered in: 6/10/2019
Location: GARBAGNA
Age: 46
Gender: Male
Cinquantino
6/11/2019 4:11 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

ciao a tutti,
ho da poco acquistato un domy del 91, nonostante il concessionario fosse "onesto" ho dovuto sostituire membrana carburatore, filtro aria dischi freno e pneumatici, lavato serbatoio, revisione rubinetto benzina e carburatore.

la guida si presenta fluida e scorrevole anche se con prestazioni un po assonnate (km 49000)finchè non si raggiunge la COPPIA.....

Il regime di coppia devo dire che è molto ballerino, a volte a 4700 giri a volte a 5200 altre a 4200 sempre con un vistose e fastidioso SCALINO... quasi da strappare le braccia, diventando non solo fastidioso ma anche pericoloso...

Per stupidità non ho cambiato la candela fidandomi del concessionario che mi ha assicurato di averla sostituita come la catena pignone e corona. (nuovi)

Devo dire che la ricordavo più "pronta" ai bassi regimi e più scattante...

Chiedo aiuto a voi che siete mooolto più in sintonia con il mezzo.

Grazie e ciao,
paolo
Pesca la coppia EFPcoppia6/23/2019 10:52 PM by Carme93
E' giusto adorare Gesù?Testimoni di Geova Online...71 pt.6/24/2019 12:27 PM by Aquila-58
Tranvie interurbane, o quel che ne restaMondo Tram Forum27 pt.6/23/2019 7:55 PM by Giordano92
OFFLINE
Post: 197
Post: 197
Registered in: 9/14/2016
Location: LIVORNO
Age: 45
Gender: Male
Cinquantino truccato
6/11/2019 10:54 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Ciao,
La candela smontala e dalle una controllata ma non ci combina niente come l'avere 49k km.
Hai avuto altre moto prima questa? E di che tipo? Magari una stradale...
Sulla mia dell'88 con Arrow e filtro KeN dopo i 5000 giri sono costretto a cambiare marcia perché sento che comincio a tirarle il collo... E come ricordi tu, la coppia la ho disponibile subito, per una accelerazione in costante crescita.
Sembra tu abbia un ritardo al comando del gas. Sicuro che il carburatore sia a posto? È stato pulito a fondo? Magari la membrana ha un qualche impedimento e si sblocca tutto d'un botto.
A dirla tutta, ora che giro senza dbk ( [SM=x653558] ) è uno spasso sentire che tirerebbe parecchio anche oltre i 5k giri; ha un'accelerazione migliore ma sempre costante, senza strappi.
OFFLINE
Post: 2,088
Post: 2,088
Registered in: 11/20/2011
Location: FAUGLIA
Age: 38
Gender: Male
Mastro Dominatore
6/11/2019 11:46 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Come dice il buon Fabio qui sopra, in condizioni "normali" il dominator ha un tiro abbastanza lineare a partire dai 3000 rpm fino a "morire" sui 6000/6500.

La cosa che dici tu è strana, sicuro che tutti i pezzetti, tubicini ecc.. siano al suo posto?

Le marmitte sono le originali? Se lo fossero, magari internamente potrebbero essere un po' tappate.

Più che scalini, dovrebbero essere vuoti repentini ed improvvisi che ti fanno questo scherzo, dovuti comunque ad un problema di alimentazione, la candela non c'entra nulla.



In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Gas gas 2t EC 300 '10 "l'insetto scoppiettante'"
OFFLINE
Post: 13,342
Post: 13,108
Registered in: 3/29/2007
Location: BRINDISI
Age: 48
Gender: Male
Illustrissimo
6/12/2019 9:41 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Da quello che hai descritto penso che non si parli di un monocilindrico con 100 mm di diametro pistone e 46 cavalli a 6 mila giri.
Sicuro che sotto il "concessionario" non ti abbia montato un Dell'orto SHA14-12 ?


Pagine Facebook;
Honda Dominator
Honda Dominator nx650 mercatino ricambi
OFFLINE
Post: 2
Post: 2
Registered in: 6/10/2019
Location: GARBAGNA
Age: 46
Gender: Male
Cinquantino
6/12/2019 11:29 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

COPPIA BALLERINA
Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Di moto ne ho avute un po:
...tralasciando motorini e Vespe di vario genere:

Klr 650 91
XL 600 R 94
SUPER TENERE' 750
CAGIVA NAVIGATOR 1000 02
KTM 690 ENDURO R 08

YZF 400 99
EXC 250 2T 02
SCORPA FREE RIDE 250

....Dominator 91 (la mia preferita !)


Ho smontato pulito lavato soffiato tutto il carburatore, (seguendo istruzioni nella Sezione Fai Da Te - utilissima)
Sostituito Membrana, solo la membrana con pezzo After Marcket, rimontato tutto.
Prima della sostituzione della membrana la moto non andava oltre gli 80 KM orari, sostituita lavora bene agli alti raggiungendo anche i 140 km in due, non chiedo nulla di meglio...

...ritardo del comando del GAS a essere onesto si, avrò montato qualche "tubicino" male o la membrana non lavora perfettamente...

Ri-smonto tutto (appena avrò tempo) e vi faccio sapere.

Grazie mille e buon giro...
paolo
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:30 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com