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la dommy di RGlivery

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2018 09.52
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Cinquantino
03/11/2018 14.47

sono andato a ritirarla oggi , era in valle d'Aosta , ad Aosta , mi sono preso tutta l acqua del mondo ma non importa ora è a casa con me ,ha bisogno di piccole cure .


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Cinquantino
03/11/2018 17.34

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03/11/2018 20.29

Bella dominator,la ho avuta identica in passato,è una colorazione molto particolare divertiti!!!!ciao!!
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04/11/2018 10.20

ciao, complimenti per l'acquisto! [SM=g28002]
sembra messa molto bene,che lavori gli devi fare??
buon divertimento!! [SM=g27988] [SM=g27987] [SM=x653531] [SM=x653531] [SM=x653531]
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Cinquantino
04/11/2018 14.16

Ciao..moto perfetta complimenti bel acquisto prezzo km? Devi solo viaggiare...
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Cinquantino
04/11/2018 19.45

grazie ! 48000 km , prezzo 1500 . l ex proprietario dato che l aveva presa per il figlio ha fatto fare un bel tagliando con molti lavori compresa la trasmissione , il ragazzo dopo il tagliando ha fatto solo 1000 km . insomma la moto va bene , però !! come vedete dalle foto ,ci sono punti e cose con della ruggine presente ,vedi marmitta ,molla monoammortizzatore , alcuni bulloni hanno colato ruggine , le biellette del mono zozze non so di cosa , e poi c'è un piccolo problemino tecnico di cui non ho ancora capito cosa può essere , ora provo a spiegarvi , la moto a freddo parte regolarmente tirando l'aria
una volta calda rilasciando l'aria gira con un minimo costante insomma tutto regolare , viaggiando normalmente tutto ok , ieri sotto l acqua già avevo percepito qualcosa ,ma sotto l acquazzone non ho potuto testare molto , veniamo al dunque ,se uso un andatura tranquilla con accelerazioni moderate dolci tutto ok ieri ho raggiunto i 140 Km/h e tenuto la velocità costante . mentre invece se uso un accelerazione brusca e aggressiva ci sono attimi nei quali il motore ha piccoli vuoti e si spegne viaggiando dato che la moto è in marcia si riaccende ,questo però ha cominciato a verificarsi solo dopo la tirata dei 140 . sopratutto nelle fermate hai semafori ,però si riaccendeva subito si starter e stava accesa , ieri ho dato un pò la colpa alla tanta acqua presa ,magari una pipetta quella anteriore ,ho pensato si fosse bagnata , ieri una volta arrivato a casa non sono stato li a guardare e pensare perchè ero impegnato a stendere scarpe guanti e casco , questa mattina causa tregua acqua ho voluto fare un piccolo giro , tutto ok ,mah usando ancora una guida aggressiva si è ripresentato ancora il problema ma in modo differente , praticamente tra una cambiata e l altra non sempre ma capita ci sono vuoti di millesimo di secondo tendenti allo spegnimento , ma non si spegne al minimo quando rilascio nelle fermate , ora il problema potrebbe essere qualsiasi cosa legato alla carburazione , una candela poco efficiente ,un cavo candela difettoso ,una carburazione magra o grassa , la centralina ??? non so , vediamo se Ciro riscontra un problema classico , ora veniamo alle mie impressioni ,io arrivo dal motocross , e come moto dello stesso genere ho avuto un tenerè prima serie con i due fari ,e un suzuki dr 650 . veniamo alle impressioni , la moto una volta inforcata appare più piccola di quello che è , leggera e maneggevole ,la guida è avanzata tipo il cross e qui io apprezzo molto , il manubrio , per me un manubrio con una piega più alta di almeno 2 cm sarebbe più performante infatti lo cambierò , inserimento in curva non è potuto essere stato testato dato la troppa presenza di acqua sul asfalto , e la gomma anteriore non al top ,in più con la donna dietro che con molto coraggio ha deciso di ritirare la moto con me prendendosi tutta l acqua non ho voluto correre il minimo rischio , in queste condizioni meteorologiche , questa mattina che ero da solo e strade quasi umide ho notato che il posteriore con guida più aggressiva in curve strette , tende a scivolare ,forse una gomma più larga sarebbe migliore per una guida su asfalto , in accelerazione progressiva noto vibrazioni con un accelerazione grassa si presentano vibrazioni al anteriore che spariscono raggiungendo regimi più regolari ,nella velocità costante a regimi più alti come ieri a 140 sono presenti ancora vibrazioni al anteriore , ma non posso dirlo ora con certezza , potrebbe essere la gomma che non è al top , un cerchione non bilanciato , nelle peggiori delle ipotesi un motore con bulloni allentati ( spero di no ) ,comunque sarà mia premura portarla presto da un buon meccanico a dare una controllata generale la voglio in ordine , le modifiche che voglio apportare : come già detto prima il manubrio , il parafango posteriore con uno più moderno ,via il porta targa con frecce a led e rimetterne delle originali ,le pedane guida che trovo un pò troppo piccole , sistemare la sella e in questo caso vi chiedo chi c'è che rifodera selle in zona torino ? e poi non so vedrò man mano che ci lavorerò ,un lavoro che mi preme , e sverniciare la marmitta ,lucidare e dare del trasparente ad alte temperature ,insomma lasciarla lucidata invece che la classica nera , ma ripeto vediamo ,magari la rifaccio nera ,tutto un pò da vedere ecco , scusate l'italiano cane , spero di essere riuscito a farmi capire un minimo .
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Dominatore esperto
06/11/2018 11.52

Bella niente male, non capisco quelle frecce posteriori, peccato. [SM=g28002] [SM=g27987]
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06/11/2018 14.31

Ciao, da come ne parli, direi che aspiri aria o dal collettore in gomma, o dall'albero dell'acceleratore..con moto accesa al minimo, sprizza dell'etere su carburatore e collettore, vedi se sale di giri! [SM=g27988]
in alternativa, hai la membrana del carburatore bucata, quella per verificarla, devi tirare giù il carburatore [SM=g27991]
aspetta una giornata di sole, lasciala ad asciugare bene e poi riprovala, se il problema sparisce...l'acqua ti ha bagnato qualcosa che disperde corrente... [SM=g27994]
possono esserci mille cause... [SM=g27995] [SM=g27993] [SM=g27992]
Per il resto...complimenti!! [SM=g28002] [SM=g27988] [SM=x653544]
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Cinquantino
06/11/2018 22.42

Re:
rpaul, 06/11/2018 14.31:

Ciao, da come ne parli, direi che aspiri aria o dal collettore in gomma, o dall'albero dell'acceleratore..con moto accesa al minimo, sprizza dell'etere su carburatore e collettore, vedi se sale di giri! [SM=g27988]
in alternativa, hai la membrana del carburatore bucata, quella per verificarla, devi tirare giù il carburatore [SM=g27991]
aspetta una giornata di sole, lasciala ad asciugare bene e poi riprovala, se il problema sparisce...l'acqua ti ha bagnato qualcosa che disperde corrente... [SM=g27994]
possono esserci mille cause... [SM=g27995] [SM=g27993] [SM=g27992]
Per il resto...complimenti!! [SM=g28002] [SM=g27988] [SM=x653544]



quelle frecce aaaa, lo so ,andranno via ,
rpaul ,di tutti i problemi che hai elencato ,mi preoccupa quel ( albero del acceleratore ) ,che scusa la mia ignoranza non so cosa sia, cos'è dove sta ?
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08/11/2018 16.39

Re: Re:
RGlivery, 06/11/2018 22.42:



quelle frecce aaaa, lo so ,andranno via ,
rpaul ,di tutti i problemi che hai elencato ,mi preoccupa quel ( albero del acceleratore ) ,che scusa la mia ignoranza non so cosa sia, cos'è dove sta ?



se usi la funzione "cerca"(magari dopo cerco io..) c'è una discussione di Cirodominator su questo argomento, in pratica è l'albero dove azioni il gas, dove agisce l'acceleratore.
sul carburatore, da un lato di qeusto albero c'è collegata "la rotella" dove arrivano i due cavi dell'acceleratore, dalll'estremità opposta l'albero esce e se non ricordo male ha un seeger che lo blocca, l'albero a forza di girare, consuma l'alluminio del carburatore prende gioco e da li aspira aria.
nel video Ciro, mette del borotalco e l'aria aspirata e respinta fa volare il borotalco, così capisci che non c'è più tenuta.
ovviamente in questo caso...devi buttare il carburatore... [SM=g27993] [SM=g27994]
spero non sia il tuo caso. [SM=g27988]
..provato con l'etere? verificata la gomma del collettore che non presenti crepe? l'hai ancora provata su starda?
facci sapere! [SM=g27988] [SM=g28002] [SM=x653544]

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09/11/2018 01.04

tra lavoro e pioggia non ho potuto ancora provarla ,spero in questo week in un attimo di tregua da parte del tempo ,e vediamo cosa succede ,facciamo la peggiore delle ipotesi , carburatore da cambiare , quanto costa un carburatore oggi ? l ho presa questa moto cosciente di questi rischi , ma la voglio sistemare per bene , sulla meccanica non mi cimento ,io mi arrangio sul resto ,ciclistica ,le cose che facciamo tutti ,cambio olio , smontare le ruote , cambiare il manubrio ,carene sella ecc ecc . chi è paolo paulinuz qui sul forum ? è di torino ,Ciro mi ha detto che è in gamba con le dommy , ho parlato con Paolo su fb , mi ha dato l indirizzo del' officina a torino io sono di castellamonte in canavese , non siamo lontani circa 40 km , ho io il problema , ok porto la moto la ,ma come torno a casa ? potrei usare il bus mi organizzo , ma se la moto per questo problema mi lascia a piedi sono fottuto , affittare un furgone me costa un patrimonio per non parlare di franchigia c....e mazzi . in questi gironi lo chiamo e vediamo se ha qualche soluzione , prima di passare al estetica la voglio meccanicamente ok . grazie per l interessamento ,
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09/11/2018 12.21

Re:
RGlivery, 09/11/2018 01.04:

tra lavoro e pioggia non ho potuto ancora provarla ,spero in questo week in un attimo di tregua da parte del tempo ,e vediamo cosa succede ,facciamo la peggiore delle ipotesi , carburatore da cambiare , quanto costa un carburatore oggi ? l ho presa questa moto cosciente di questi rischi , ma la voglio sistemare per bene , sulla meccanica non mi cimento ,io mi arrangio sul resto ,ciclistica ,le cose che facciamo tutti ,cambio olio , smontare le ruote , cambiare il manubrio ,carene sella ecc ecc . chi è paolo paulinuz qui sul forum ? è di torino ,Ciro mi ha detto che è in gamba con le dommy , ho parlato con Paolo su fb , mi ha dato l indirizzo del' officina a torino io sono di castellamonte in canavese , non siamo lontani circa 40 km , ho io il problema , ok porto la moto la ,ma come torno a casa ? potrei usare il bus mi organizzo , ma se la moto per questo problema mi lascia a piedi sono fottuto , affittare un furgone me costa un patrimonio per non parlare di franchigia c....e mazzi . in questi gironi lo chiamo e vediamo se ha qualche soluzione , prima di passare al estetica la voglio meccanicamente ok . grazie per l interessamento ,



Ciao, Paulinuz, non sò chi sia, a torino c'è Paolo Caimotto, che trovi qui: www.elettrauto-torino.com/
Oltre che un appassionato di Domy, è un professionista che sistema Dominator da una vita, prova a sentirlo, non so se per lavoro "o per favore" possa venirla a vedere a domicilio e nel caso portarla via con il furgone. Di sicuro a Torino un Domy non può stare meglio che nelle sua mani!
una volta che sai che non ti lascia più a piede...la paciocchi come ti pare! [SM=g27988] [SM=g27989]

P.S. un carburatore nuovo costa una follia [SM=g27991] , ma magari lo trovi usato e revisionato a 150-200€! falla vedere a qualcuno bravo, magari non è quello il problema! [SM=g28002]



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09/11/2018 12.39

non ci siamo capiti , Paolo so chi è , ho anche il tel , non so qui sul forum come sia registrato , domani non dovrebbe piovere e la testo , la pipetta è asciutta o si è asciutta, domani la provo e vediamo .
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09/11/2018 14.21

E' registrato come: -Paolo- e questo è il suo account:
www.freeforumzone.com/u/54183/3549185/-Paolo-/scheda.aspx
per la moto, provala da asciutta, se funziona BENE! altrimenti se da gli stessi problemi, senti Paolo sicuro saprà come aiutarti! [SM=g28002]

P.S. non l'hai provata prima di comprarla?? [SM=g27991] [SM=g27994]
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Cinquantino
09/11/2018 16.14

paolo sentito oggi , prima di prenderla l ho provata , non mi ha dato problemi ma ho anche fatto un giro piccolo senza esagerare . il problema si è presentato quando l ho ritirata ma solo nel ultimo tratto diciamo gli ultimi 15 km , ma è anche vero che tanta acqua l ho presa a circa 25 km da casa , il problema è venuto fuori dopo la tirata a 140 km/h . domani se il tempo da tregua la provo , ma che il problema si presenta o no da paolo ci vado ugualmente , io non faccio caso se la moto a difetti estetici ma di meccanica deve essere ok ,una bel controllino dal dottore non fa mai male . cosi una volta sistemata la meccanica , comincio il lift.😉
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Dominatore
09/11/2018 17.11

Dai, appena puoi fai due prove e facci sapere!
Ciao. [SM=g27988] [SM=x653544]
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14/11/2018 19.54

finalmente sole , finalmente test drive !!
facciamo il punto della situazione ,il problema è sparito, evidentemente la pipetta anteriore era annegata nel acqua . allora la batteria è stanca non da lo spunto che dovrebbe infatti a freddo e con aria tirata devo fare avviamento 2 3 volte prima che parta , minimo regolare sia con l aria tirata che senza quando io motore è in temperatura .portata in pede montana l unica strada qui tutta dritta è cominciato quello che a me non piace fare lo scannamento del motore ,giu di marce tirale tutte quasi al fuori giri , note: il motore è reattivo , ho provato con un andatura sui 60km/h in 5 a spalancare il motore c'è . primo problema , tirando le marce prima di arrivare al fuori giri che comunque non mi sogno di fare , suona un pò come se ci fosse il limitaotre ,mah ! non sempre lo fa solo se si tirano le marce da dannato , erogando dolcemente tutto ok , secondo problema , sapete quando al minimo date quei colpetti di gas ? ecco li a volte c'è un piccolo vuoto tanto è vero che nella curva o megglio raccordo stradale ,dove si scala dalla 5 alla 2 e dando il colpetto di gas a frizione tirata mi si è spenta , cosa sarà ? valvole ?mmm.... carburazione ? una candela capricciosa ? altra cosa ,il cambio rumori in particolare ? nessuno ,la cambiata ? ecco qui c'è da vedere , il cambio è "duro" e qui più che l olio non può essere avevo avuto lo stesso problema con la shadow ,cambiato l'olio che sembra una caz.....ta ,diventa tutta un altra cosa ,ultima cosa e qui chiedo a voi perchè non conosco la moto ,i freni sonouna merdaaaa non si ferma come dovrebbe , l antriore poi lasciamo perdere ,lo so non è una moto da strada ,ma questa frenata per me non è regolare va lunga mentre dovrebbe essere leggera l inizio ma sentire comunque che sei in frenata qui nada , dietro siamo li .cosa ne pensate ? di certo la moto andrà da paulinuz con il quale ho gia parlato ,per una bella controlla generale e messa a punto e qui non ci piove , ma questi freni ?
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15/11/2018 11.46

Il Dominator è più una moto da passeggio che un caccia da ricognizione, e la frenata è proprio uno dei suoi punti deboli: controlla le pasticche, eventualmente cambiale, fai uno spurgo del vecchio liquido freni mettendone di nuovo; se non ti piace la sensazione da "effetto polmone" che danno i tubi in gomma puoi anche mettere quelli in treccia, la situazione forse migliorerà un poco ma l'impianto frenante rimane sempre quello che è...(come dici tu, una m...da)... in velocità abituati a tenere una certa distanza di sicurezza perchè sulle frenate "di emergenza" questa moto arriva lunga...
Il fatto di dover pigiare 3 o 4 volte il tasto di accensione quando la moto è fredda può anche essere normale: l'importante è che non te lo faccia a motore caldo. Eventualmente potresti pulire l'interno del carburatore o dargli una revisionata: a dire il ver però potrebbe anche essere un problema di centralina, collegato anche al fatto di avere quei piccoli vuoti nell'erogazione.
Fai ancora un po' di prove e vedi come risponde l'erogazione in base al tipo di guida, poi facci sapere...che siam curiosi...

P.S. l'esemplare sembra bello e tenuto bene, a parte qualche macchia di ruggine sui collettori, eliminabili comunque utilizzando il metodo "Ciro": ora divertiti!
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15/11/2018 12.13

Ciao, concordo al 100% con EL.bandidox; aggiungo solo due cose:
L'avviamento a freddo, se è u nprobblema di batteria, dovresti sentire che il motorino di avviamento gira piano e a fatica, se gira deciso e la moto non parte il problema è altrove.
poi, se la moto è ferma da diverso tempo è un conto(si asciugano i condotti..), ma la moto usata il giorno prima, al mattino anche con -10, se tiri l'aria ed il motorino gira deciso deve partire al primo colpo! in caso contrario, verifica(candele, carburatore, dispersioni elettriche.. [SM=g7574] ..)
Per i freni, il davanti, come dici tu è penoso, metti pastiglie nuove, migliora un pelo, mentre l'olio nuovo e tubi in treccia, possono migliorare l'effetto spugnoso della leva, ma non modificano le penosa prestazione frenante [SM=g27994] Ti dico solo che la frenata penosa è uno dei 3 motivi che mi ha spinto a cambiare moto!
Per l'erogazione: il motore sul margine della zona rossa "fa muro" e quello è normale, cioè sale ancora ma con molta calma, penso sia quello che dici "sembra ci sia il limitatore.."
gli strattonamenti ed erogazione irregolare se scendi sotto i 4.000 giri, e vuoi riprendere, sono sintomatici pure questi (secondo motivo di cambio... [SM=g7574] ..); diverso è lo spegnimento, che non è assolutamente normale!!
Se sei già d'accordo con Paolo di portargliela, io direi:
carburatore, pulizia e revisione totale!
Candela nuova, ma magari anche cavo e pipetta!
un occhio alle valvole(giusto per sicurezza!)
pastiglie nuove davanti e olio freno nuovo(davanti e dietro)
Olio e vari filtri, come necessario....
...e poi ne riparliamo!!! [SM=g27988] [SM=g27989] [SM=g28002]
Facci sapere! [SM=x653531] [SM=x653531]
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Cinquantino truccato
15/11/2018 13.09

Aggiungo

Se la usi prevalentemente in città
Ma anche per l'Off

Vai di Trasmissione finale 15/48
E poi mi dirai...

Perdi si 10 km orari di massima
Ma ci puoi passeggiare da poco piū di 2000 giri
E tirare dai 3000 in su che è un piacere!

E niente o quasi strattonamenti!

Chiedi al Meccanico dove vai (Paolo credo) e ti saprà dire meglio

Altro:
Se non l'hai gia fatto passa tutti gli spinotti
con del riattivante elettrico spray
O anche solo con del buon vecchio WD40

[SM=x653544]




il mio Box:
Domy-One (Azzurro/Grigio) 2000
Domy-Black (Nero) 1998

e la mia ex...:
Domy Rossa '91
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15/11/2018 13.53

Beh, per fare un esperimento, consiglio di fare 14/45 e non 15/48, il risultato è pressochè il medesimo, ma l'operazione è meno invasiva e velocemente ripristinabile(non cambi la catena, recuperi il gioco con il registro e non devi togliere la ruota! [SM=g27988] [SM=g27989] ..)
Lo strattonamento, non è solo un problema di rapporto di trasmissione, tu Manu parli di viaggiare in 5° ed in pianura(li scendi anche a 1.550 giri senza problemi.. [SM=g27987] ..), se sei in salita, uscita di curva o sotto carico, il Domy sotto i 4.000 strattona anche in terza...per capirci! [SM=g27988] [SM=g27991] [SM=g27993]
Poi, dipende appunto dalle strade che devi fare, perchè se giri sulla statale, cercherai sovente la 6° già con il rapporto originale! [SM=g27991] ...se fai molto OFF, accorciare può avere senso! [SM=g28002] [SM=g27989]
OK per il riattivante, fa sicuramente bene, ma i problemi che ha avuto con la pioggia e gli spegnimenti/mancamenti, fanno pensare a cavo o pipetta che disperdono la corrente! [SM=x653536]
Facci sapere! [SM=x653544]
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15/11/2018 18.00

comincio per ringraziarvi per i consigli di cui farò buon uso .cominciamo . credo che sia proprio la batteria , a caldo parte benissimo al primo colpo , la batteria a freddo la senti che al 3 4 avviamento si affloscia, per i freni ok , vedrò con Paolo , anche se pensavo già alla forcella completa della transalp .,come la uso ? ci andrò a passeggio con la tipa per farla contenta , ma l ho presa per farci off a pieno .quindi che sia on o off deve frenare punto .il resto si da Paolo chiedere un controllo generale .una volta sistemata meccanicamente passero alla trasmo off ,che non prevede modifiche super rally dakar , ma delle gomme che mi facciano off ma che diano un minimo di sicurezza sul asfalto sopra tutto al anteriore ,ma qui ho già due marchi come opzione , modifica del parafango posteriore diciamo più moderno o attuale ecco , specchietti pieghevoli , livrea , ovviamente è sottinteso che , smonterò la moto per una bella rinfrescata sia di vernice che di party usurabili come bulloneria e cuscinetti vari , e poi in fine forrrrse ,due scarichi ovali ma corti , perchè i cannoni che oltrepassano la targa non li posso vedere ,ma qui non ho nessuna idea al riguardo ,ma per ora non è una preoccupazione ,via le frecce posteriori a led orrende , torneranno le sue originali , bloccaggio riser con metodo rondelle ,manubrio renthal ,insomma un giocattolino da off amatoriale ,ma off .e non da meno cambio sta copertina sella scolorita che non la posso vedere insieme ai soffietti , e ancora ,se mamma honda li ha paramani nuovi blu .
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15/11/2018 21.24

Re:
rpaul, 15/11/2018 13.53:

Beh, per fare un esperimento, consiglio di fare 14/45 e non 15/48, il risultato è pressochè il medesimo, ma l'operazione è meno invasiva e velocemente ripristinabile(non cambi la catena, recuperi il gioco con il registro e non devi togliere la ruota! [SM=g27988] [SM=g27989] ..)
Lo strattonamento, non è solo un problema di rapporto di trasmissione, tu Manu parli di viaggiare in 5° ed in pianura(li scendi anche a 1.550 giri senza problemi.. [SM=g27987] ..), se sei in salita, uscita di curva o sotto carico, il Domy sotto i 4.000 strattona anche in terza...per capirci! [SM=g27988] [SM=g27991] [SM=g27993]
Poi, dipende appunto dalle strade che devi fare, perchè se giri sulla statale, cercherai sovente la 6° già con il rapporto originale! [SM=g27991] ...se fai molto OFF, accorciare può avere senso! [SM=g28002] [SM=g27989]
OK per il riattivante, fa sicuramente bene, ma i problemi che ha avuto con la pioggia e gli spegnimenti/mancamenti, fanno pensare a cavo o pipetta che disperdono la corrente! [SM=x653536]
Facci sapere! [SM=x653544]



@ Paul
Beh logico,
per fare una prova, come giustamente dici,
si potrebbe pensare al 14/45 [SM=g28002]
ma come anche tu sai, sempre meglio il pignone originale
perchè se grande da 16, può far danni al carter, [SM=g7643]
mentre da 14 potrebbe andare ma anche lì catena che non lavora al meglio per l'angolo di lavoro della stessa... [SM=x653551]
l'importante è sapere l'uso che se ne deve fare [SM=g7574]

cmq con 15/48 (e trittico seminuovo... [SM=g7574] [SM=g27988] )
vai tranquilllo che non strattona praticamente per niente
tra i 3 e i 4.000 giri, con nessuna marcia,
almeno con la terza serie [SM=x653563] [SM=x653563]
con la prima serie non so... [SM=x653547]

certo che se poi gli strattonamenti ci sono per motivi elettrici
c'è altro da vedere come giustamente dici [SM=g28002]



@ RGlivery (ma che te lo si dice a fare... [SM=g27988])
se fai Off prova anche una corona da 50 e mostraci un bel video in cui impenna di 2° [SM=g27990] [SM=g27987] [SM=x653531]

per i freni, una bella revisione generale come consigliato
e vedrai che dopo si che frenerà meglio
ma non aspettarti miracoli [SM=g7574]
io per dire a questo proposito guardo il lato positivo:
Sembra di avere L'ABS [SM=g27989] [SM=x653563]



Ah... già..
Ciao a tutti nè [SM=g4259393]








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@ Manu
concordo con te, anche se ti dirò che per prova, visto che ultimamente la uso più che altro in statale e superstrada 90-110Km/h {100-150 Km/h... [SM=g7574] [SM=g7574] ..} è li ti da lasensazione di essere rapportata corta, ho tenuto per sei mesi 16/45 senza avere nessun problema! [SM=g27988] [SM=g27989]
sono poi tornato in configurazione originale perchè:
Pensavo di consumare meno ed invece no!
Pensavo di guadagnare qualche Km/h in più di velocità massima ed invece no!{prendeva 500 giri in meno, ma si fermava esattamente alla stessa velocità.. [SM=x653549] ..}
Di contro la prima si era vistosamente allungata e per partire in due in salita, dovevi frizionare molto ed avevo paura di rovinare la frizione!
Per essere perfetta, avrebbe dovuto avere 6 marce partendo con la prima "mezza marcia" più corta e finendo con la 6° "mezza marcia" più lunga dell'attuale 5°, ma purtroppo non è così! [SM=g27994]
...e giocare con il rapporto finale per cercare di avere una delle due cose, porta a rinunce nell'altra!
Certo che se la si usa sol in OFF, vale veramente la pena d imettere una corona da 50{equivalente a pignone da 13.. [SM=x653556] ..} certo bisogna valutare quello che si perde in strada in termini di velocità e consumi! [SM=g27988]

@RGlivery
prima falla sistemare ben di motore, quando va come un treno, poi la puoi abbellire quanto ti piace!! [SM=g27988] [SM=g27989] [SM=g28002]

P.S. quando sarà sistemata a dovere...glielo spieghi tu a Manu se in due, in salita, in terza, uscendo da un tornante, va via lisca già da 3.000 giri, oppure se sforza e saltella! [SM=g27987] [SM=g27990] [SM=g7574] [SM=g7574] [SM=x653537]

P.P.S. il Domy ha un motore fantastico che tira come un mulo e garantisco, non teme di essere strapazzato!!! [SM=g27988] [SM=g27989] {..non avere quindi timore di tirarlo!!! [SM=g27989] [SM=x653531] ..}
Il limite più grosso del suo motore è che "di buono" ha da 4.000 a 6.000, sotto e sopra è noia{..o saltelli.. [SM=x653547] ..}! [SM=x653560] [SM=x653536] [SM=x653545]
[Modificato da rpaul 16/11/2018 09.24]
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prima falla sistemare ben di motore, quando va come un treno, poi la puoi abbellire quanto ti piace!! [SM=g27988] [SM=g27989] [SM=g28002]

P.S. quando sarà sistemata a dovere...glielo spieghi tu a Manu se in due, in salita, in terza, uscendo da un tornante, va via lisca già da 3.000 giri, oppure se sforza e saltella! [SM=g27987] [SM=g27990] [SM=g7574] [SM=g7574] [SM=x653537]

P.P.S. il Domy ha un motore fantastico che tira come un mulo e garantisco, non teme di essere strapazzato!!! [SM=g27988] [SM=g27989] {..non avere quindi timore di tirarlo!!! [SM=g27989] [SM=x653531] ..}
Il limite più grosso del suo motore è che "di buono" ha da 4.000 a 6.000, sotto e sopra è noia{..o saltelli.. [SM=x653547] ..}! [SM=x653560] [SM=x653536] [SM=x653545]




ok ok , appena e apposto glielo dico io ,anche se con tutti sti numeri pignoni e corona già non ho capito più un c !!! quando sarà ora rileggo tutto per capire 😄😄😄😄😄
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