Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Persecuzione: Solo per i Testimoni?

Last Update: 9/12/2009 2:14 PM
9/12/2009 9:56 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 1,351
Registered in: 12/18/2007
Veteran User
OFFLINE
www.forum18.org/Archive.php?article_id=1347

Il 10 settembre Javid Shangarov, di religione battista,della cittadina di Yalama nel nord del’Azerbaijan, é stato multato e ne è stata ordinate la sua deportazione per aver tenuto adunanze religiose nella sua casa. “Ho dovuto multarlo, perché ha violato la procedura per I cittadini stranieri che fanno proselitismo della propria fede e vivono in Azerbaijan” ha dichiarato a Forum News Service il capo della polizia Gazanfar Huseinov. “Ha invitato amici e vicini ad assistere a eventi religiosi in casa sua”. Shangarov, ha dichiarato a Forum 18, che è nato in Azerbaijan ma detiene un passaporto russo. Ha anche dichiarato che Yalama é la sua sola casa dove vive con la moglie, i 2 figli e gli anziani genitori. « È certo al 99% che sarò deportato ».

In luglio, 2 Testimoni di Geova, ambedue cittadini georgiani, furono deportati senza alcuna documentazione che provasse « la propaganda religiosa ». Uno di loro è nativo georgiano ma cresciuto in Azerbaijan, l’altro di etnia Azero, nato e cresciuto in Georgia.
L’ordine di deportazione fa parte del crescente impegno delle autorità sul controllo delle varie entità religiose. Numerosi raduni di musulmani, protestanti, e Tesimoni di Geova sono stati interrotti da 3 aderenti da 3 seguaci del fù Teologo musulmano turco Said Nursi, che furono condannati da 5 a 7 giorni di prigione a fine agosto,
Il 19 agosto le autorità arrestarono un Testimone di Geova: Musfiq Mammedov, per aver rifiutato il servizio militare obbligatorio invocando l’obiezione di coscienza. Attualmente si trova in detenzione in attesa del processo.

Da quanto riscontriamo da questo articolo, le autorità (che penso siano musulmani), negano la libertà religiosa a tutte le religioni cristiane (vedi Shangarov = Battista), mentre dalle notizie frammentarie che si ricevono tramite la Svegliatevi, la Watchtower fa credere che solo i Testimoni sono le povere vittime della persecuzione, a conferma di quanto detto da Gesù: "...se hanno perseguitato me perseguiteranno anche i miei seguaci".
[Edited by deep-blue-sea 9/12/2009 10:02 AM]
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia
9/12/2009 11:20 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 31
Registered in: 8/28/2009
Junior User
OFFLINE
E' triste vedere, ancora oggi, ciò che accade in molti stati del mondo a chi ha una religione diversa da quella ufficiale. E' altrettanto triste vedere che alcuni si fanno un vanto delle sofferenze altrui.

La mala informazione o la disinformazioni sono le armi preferite dai TdG. Dovrebbero lottare per i diritti di queste persone, non vantarsi di essere perseguitati. E' facile quando a soffrire è qualcun'altro. Non auguro la sofferenza a nessuno, ma dovrebbero rendersi conto che così non mostrano amore neanche per i loro adepti.

La cosa più assurda, comunque, non è tanto il fatto di dire che sono gli unici perseguitati, ma il fatto stesso di fare a gara con la sofferenza delle persone. Come si fa a quantificare la sofferenza? Cosa c'è da vantarsi se anche il numero dei TdG perseguitati fosse alto? Non metto in dubbio che molti di loro soffrano queste cose, anzi... ma trovo vergognoso che usino queste persone per vantare la loro religione.

«Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi». [...] «Ora lo schiavo non dimora per sempre nella casa: il figlio vi dimora per sempre. Se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete veramente liberi».
9/12/2009 12:56 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 1,352
Registered in: 12/18/2007
Veteran User
OFFLINE
e ora anche gli avvocati della Watchtower son presi di mira

www.cristianitestimonidigeova.net/articolo.aspx?Articolo=1392
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia
9/12/2009 2:14 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Re: e ora anche gli avvocati della Watchtower son presi di mira
deep-blue-sea, 12/09/2009 12.56:



---------------------------------------------------------------------
scusa claudia: non è possibile che il racconto sia di parte? dal momento che chi la redato sono i tdg?
come sappiamo loro moltiplicano le cose, che succedono à loro. è la verita su di loro e sempre a mettà.
per questo l'articolo lo prendo con le pinze.

[SM=g1543902] salvatore [SM=g1543902]

Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:04 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com